Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    06/04/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DECIMO - DELTA CONTRO TUTTI
 
Riassunto delle puntate precedenti - Il torneo Ragnarok è finito in parità e dunque è necessaria un’altra partita per rimuovere la situazione di stallo. La Eldorado all’insaputa di tutti con il Soppressore UE vuole eliminare gli Ultraevoluti e per prevenirne la rinascita cancellare anche il calcio. Intanto Delta con la sua Operazione D cerca di distruggere l’universo, e pare che ci stia riuscendo…
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, Ufficio di Delta
 
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu”.
“Ai suoi ordini direttrice!”.
“Alpha, Beta, Gamma!”
“Prontissimi, Delta!”
“A rapporto”.
“Noo noo nooo io sono più bravo a chiamare le persone!”.
“Gamma, insomma, perché ti anteponi sempre?”
“Io non mi antepongo, penso a voce alta”. Delta non si mise la mani nei capelli perché non aveva mai mostrato emozioni in vita sua, tuttavia si dovette sforzare per continuare la frase: “Vi ho convocati perché il tempo è compiuto. Il momento in cui l’operazione D avrà compimento ora è prossimo”.
“Siamo pronti Delta!”.
“Ora desidero spiegarvi gli ultimi dettagli di questa missione. Ascoltate attentamente…”
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, palco di Todo
 
“Non possiamo aspettare oltre. Procedete”.
“Do subito l’ordine di somministrare il Soppressore UE presidente!” rispose il consigliere. “Ma… aspetti! Guardi! Cosa sta succedendo?”
“È incredibile! Cosa c’è in cielo?”
Il firmamento di Sant’Eldor fece come per ritrarsi. La metropoli appariva avvolta in una bolla oscura, una bolla spaziotemporale.
“Questo problema è ben più grave. Siamo in pericolo! Avverto il Centro di Detenzione e Correzione” ribatté un altro consigliere.
“Centro di Detenzione e Correzione. Rispondete. Passo” “...” “Rispondete! Passo!” “... … ...” “Non rispondono!”.
“Lo sospettavo. Per misteriose ragioni il Centro di Detenzione e Correzione non ci è più fedele. Ho iniziato a comprenderlo quando l’ultima squadra è stata allenata da Avalonic, e i miei dubbi si sono infittiti dopo l’autogol. Ma ora è una certezza. Chiamate i nostri laboratori ad Alamos, ci faremo dare supporto da loro”.
“Mi dispiace, ma Alamos non esiste più ora” obiettò una donnina sbucata da un angolo “ed il Centro di Detenzione e Correzione non risponde semplicemente perché non c’è nessuno, sono tutti allo Stadio Ragnarok”. La persona misteriosa indicò un punto sugli spalti in cui si vedevano i membri della Squadra Perfetta, poi venne alla luce e disse: “Il mondo sta scomparendo!”.
“Delta! Tu qui? Cosa stai macchinando?”
“Oh, lo scoprirete presto!” e prese il suo dispositivo sferico, premendo il pulsante azzurro. “Modalità teletrasporto”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, spalti
 
“Arion che sta succedendo? Perché il cielo ha quello strano colore?”
“Non lo so JP ma è inquietante!”
“Wonderbot cosa sta succedendo?”
“Non lo so Fey non chiederlo a me!”
“Ohohoh, semplicemente siamo in una bolla spaziale”.
“Professor Cryptix! Finalmente! Allora, ci dica tutto!”
“Ecco… purtroppo non ne so molto, ragazzi. I miei strumenti stanno rilevando una contrazione dello spazio e del tempo. In pratica, il nostro universo sta implodendo. Ahahah! O meglio, è già imploso quasi del tutto, manca solo questa città! Ahahah!”
“Ma cosa c’è da ridere in un momento come questo? Il mondo è al capolinea e lei ride?”
“Rido per non piangere, ragazzi! Mi dispiace ma non sono riuscito a scoprirne di più. O meglio, ho solo rilevato una grande quantità di energia in un punto preciso. Prima si trovava al Centro di Detenzione e Correzione, ora… toh è qui allo Stadio Ragnarok! Ecco, si sta muovendo… ah, si è teletrasportata! Là, nel centro del campo da gioco!” disse, mostrando la posizione su una specie di tablet.
Vi fu una luce abbacinante color turchese, poi presso centrocampo apparve Delta in carne ed ossa.
“Coosaa? La direttrice del Centro di Detenzione e Correzione?”
“Professore, la conosce?” ma essa non perse tempo e si introdusse da sola: “Buongiorno a tutti, mi presento, io sono Delta. Sono la direttrice del Centro di Detenzione e Correzione”.
“Cosa avrà in mente?” si chiese Todo.
“Ah, finalmente la conosciamo!” disse Axel. “Già, finora mi sono chiesto cosa stesse macchinando” rispose Asley.
“E questa cosa vuole?” domandò Gyan.
“Interessante… abbiamo nuovi sviluppi!” commentò Simeon.
“Incredibilee! La giornata di oggi non smette di rivelarci nuovi dettagli! Ecco a noi Delta!” bofonchiò Igou.
“Voglio avvertire i presenti di ciò che sta succedendo. Dovete sapere che noi ci troviamo in un mondo parallelo. Una storia alternativa. Il tessuto dei secoli si è lacerato e la storia è mutata, generando questo paradosso temporale in cui viviamo” disse lei. Un boato occupò lo stadio.
“Che tra parentesi sta scomparendo. Noi ci troviamo nell’unico frammento rimasto” continuò.
“Ah ecco! Ecco cos’è questa bolla temporale. Consigliere, abbiamo risposte?”
“Nulla, presidente. Comincio a temere che Delta voglia giocarci un tiro mancino”.
“Questo mondo parallelo dunque è sull’orlo del collasso. Tuttavia io ho la soluzione” e gli animi della maggior parte dei presenti si distesero, mentre Todo si accigliava.
“La soluzione è una partita. Raimon, Eldorado, Ultraevoluti, Dragon Link. Vi lancio il guanto della sfida: tutti insieme contro la mia squadra, la Protocollo Omega 5.0 che io preferisco chiamare Dimensione Delta. Giocate questo match e salverete il mondo”.
  
  Stemma DD
Lo stemma della Dimensione Delta
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, palco di Todo
 
“Cosa avrà in mente, consigliere?”
“Non lo so, Delta è sempre stata enigmatica. Risoluta, ma enigmatica”.
“Ehilà Todo, vecchio mio” disse Simeon entrando “a quanto pare siamo ai ferri corti. Mi sa proprio che ci dovremo alleare contro la tua indisciplinata sottoposta”.
“E non dimenticatevi di noi” -Gyan era arrivato- “anche noi siamo i destinatari della sfida”.
“Presidente! Anf anf” un trafelato Arion varcò la soglia “oh, ci siete già tutti?”
“Non abbiamo scelta. Non sappiamo cosa frulli nella testa di Delta. Dobbiamo allearci e giocare contro di lei”.
“Decidiamo la formazione allora”.
“Presidente Todo! Cattive notizie. Alpha, Beta e Gamma non sono con gli altri membri delle Protocollo Omega. Non possiamo contare su di loro”.
“Ci mancava solo questa. La Squadra Perfetta invece?”
“Presente. Affermativo. Capitano Ar Ecks a rapporto” sbucò da dietro le folle.
“Anche io vorrei partecipare se non vi dispiace” si levò una voce in mezzo all’ormai nutrito gruppo “Zanark Avalonic è carico”.
 
***
 
23°secolo, Stadio Ragnarok, stanza settore ospiti
 
“Cosa ne dite? Mi sono spiegata nel modo corretto?”
“Hmm.. sì Delta, anche se forse avresti potuto essere un po’ meno fredda. Meno impassibile. Non li hai proprio rassicurati”.
“Forse hai ragione Beta. Magari avrei dovuto mandare te ad annunciare l’ultima partita”.
“Sìì, per me hai fatto bene” obiettò Alpha “io non avrei saputo fare di meglio”.
“Noo noo noo sinceramente penso che sarei stato meglio di tutti voi messi assieme, ma a quanto pare non tutti la pensano come me” continuò il quarto della serie.
“Oh Gamma noi lo sappiamo che ti consideri il migliore, ma apprezziamo come riesci a non gettare addosso a noi questo concetto”.
“In fondo ognuno ha le proprie opinioni dopotutto”.
“Ah ed ovviamente dobbiamo ringraziare Delta per questo piccolo miracolo. Per averci abituato a non litigare più” disse la seconda.
“Grazie… grazie, troppo buoni. Il mio piano finalmente si sta compiendo”.
“Ah e ricordati: sii più schietta possibile”.
“Ne sono cosciente Beta. So che tutto andrà per il meglio se voi mi sostenete”.
 
Formazione D
Formazione della Dimensione Delta
 
***
 
23°secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Ecco i giocatori che entrano in campo! La prima squadra a schierarsi è la Dimensione Delta!”.
“Ehi Arion hai visto che schema hanno? È stranissimo!”.
“Hai ragione Riccardo. È perfino asimmetrico. Mi domando cosa voglia dire tutto ciò”.
“Io so solo che non reputo facile fare gol” proseguì Victor “hanno l’aria di essere ben saldi nelle loro strategie”.
Nel frattempo, anche gli avversari confabulavano fra loro: “Ehi Gamma secondo te li abbiamo spiazzati con la nostra inusuale formazione?”
“Noo noo noo. Io mi sarei organizzato meglio”.
“Suvvia non fare il vecchio brontolone. La mia domanda era un’altra”
“Andiamo non deconcentratevi. La partita sta per iniziare”.
“Noi siamo così Alpha, gioviali e sereni!” Beta ammiccò un sorriso a trentadue denti.
“E poi se gli avversari credono di intimidirci si sbagliano di grosso. Noi puntiamo a vincere”.
“Per ora Beta, sai bene qual è il piano no?”
“Uh già Delta, è vero che tu sarai contenta solo se perdiamo!”.
 
***
 
“Delta!”.
“Presidente Todo, se crede che io risponda alle sue domande, si sbaglia. Ho scrutato il futuro e so che non mi crederebbe”.
“Ma il presidente non ti ha ancora chiesto niente! Come…”
“Consigliere, così come possiamo viaggiare nel passato noi del Centro di Detenzione e Correzione siamo autorizzati a tuffarci nel futuro. Non è semplice, abbiamo bisogno di un cimelio, ma siamo riusciti a trovarlo”.
“E posso sapere che cosa?”
“Ho già spiegato come ci troviamo in un mondo parallelo. Un mondo fine a se stesso, in cui io sono destinata ad essere capa e regina. Per cui l’unico cimelio disponibile per il viaggio nel futuro sono io! Io sono predestinata a dominare questa dimensione. Io dunque ho il potere di aprire le porte del domani e scrutare l’avvenire!”.
 
***
 
“Scusateci per l’attesa, ma le vere signore devono farsi attendere! Delta ha spiazzato ogni indugio con il suo annuncio ed ora eccoci pronti al match! Coroniamo questa giornata sensazionale con un’ultima perla, la ciliegina sulla torta. Delta contro tutti: Eldo-Raimo-Drago-Lagoon contro Protocollo Omega 5.0 oppure, ancora meglio, Dimensione Delta!”
“Ragazzi certo però che questo nome è troppo lungo”
“Concordo. Ci vorrebbe qualcosa di più adatto. Che ne dite degli Ultragiocatori?”
“Simeon, pensi sempre solo agli Ultraevoluti!”
“Allora proponi tu qualcosa Zanark”.
“Che ne dite di Chrono Storm? Non è un bel nome?”
“Sì Arion a me piace” disse Quintola.
“Siccome l’hai proposto tu allora dovrei dirti che fa schifo, ma per questa volta sono d’accordo” replicò Quentin.
“Aggiudicato allora. Chrono Storm contro Dimensione Delta. Questa partita entrerà nella storia ragazzi!”.
Nel frattempo, Delta pensava: “Meno male. I miei sforzi cominciano a dare i loro frutti. Stanno andando un po’ d’accordo, a quanto vedo”.
“Parli come se fossi il capitano, ma ricordati che non lo sei. Io obbedisco a Quentin” rinfacciò Pentona.
“Ehi già! Chi comanda qui?” fece Riccardo.
“Individuazione capitano in corso” fu il commento di Ar Ecks.
“Dovrei essere io, ovviamente! Il portiere è il giocatore più importante!”
“Grazie Quentin, ma sia tu che io potremmo essere candidati efficaci” si infilò Zanark.
“Candidatura in corso. Loading. Proposta inviata”.
“Perché invece io desidero essere messo da parte?” obiettò Simeon.
“Oh no stanno riprendendo!” Delta non li aveva persi di vista nemmeno un minuto “speriamo si accordino. Così vedrò se finalmente l’Operazione D sta giungendo a compimento”.
Passata mezz’ora senza che la Chrono Storm si decidesse ad eleggere il comandante, dopo che ogni nomination venne affondata senza pietà, i giocatori optarono per una indisciplinata quanto pericolosa giocata priva di leader contro gli avversari che, invece, erano ben saldi sotto la bandiera detenuta dalla solita imperscrutabile direttrice.
 
Nuova Chrono Storm
Formazione della nuova Chrono Storm
 
“Ecco l’ultimo calcio d’inizio! L’arbitro dà il via a questo gran finale a coronamento di questo splendido torneo! La Dimensione Delta parte all’attacco”.
“Dovete sapere cari avversari che questa partita sarà decisiva per il vostro futuro. Con essa vedremo se sarete degni di popolare il domani oppure se rimarrete intrappolati nell’oggi”.
“Meno fumosa, capitana, altrimenti pensano che tu li stia minacciando” sottolineò Beta.
“Perché? Si capisce chiaramente che vuoi loro bene” ribatté Alpha.
“Noo noo noo ti stai esprimendo malissimo!”.
“Grazie colleghi che ci siete voi. Come farei senza?”
“Noi ti sosteniamo Delta, abbiamo fiducia in te”.
“Ehm… quindi se perdiamo non arriviamo a domani? Che roseo futuro che ci attende” disse Victor.
“Ho paura Ghiris!” “Non hai nulla da temere con me pasticcino!” “Oh grazie, quando ci sei tu…”
“Ecco vedi li hai spaventati”.
“Ho capito. Non dovete temere assolutamente nulla da noi, ve lo assicuro”.
“Francamente dopo che sono stato usato per questo scopo non so se potrò fidarmi ancora” punzecchiò Zanark.
“Allora temo che dovrò spiegarvi tutto con calma”.
“Non penso che sia una buona idea” e Riccardo intervenne rubandole palla “in fondo siamo nel bel mezzo di una partita! Virtuoso Vulcanico!” e trainò la sfera di gioco utilizzando il lato scoperto tramite sé e gli altri ex giocatori della Raimon, di fronte al portiere.
“Rovesciata Micidiale E2X!” esclamò Victor.
“Ecco, vedi Riccardo, hai fatto tirare il tuo amico. A noi no eh?”
“Quintola, se Victor era smarcato io non posso farci niente”.
“Eppure l’Arco Doppio è decisamente più potente che non la Rovesciata Micidiale! Noi non siamo mica incapaci!”.
“Oh no bisticciano ancora! Uniform, usa il tuo Caleidospecchio!”
“Agli ordini capitana! Comando di Parata 70” “Caleidospecchio” e la palla venne introdotta in un vortice riflettente che ne moltiplicò il numero, poi gli specchietti iniziarono a roteare vorticosamente in senso orario per poi sparpagliarsi rimandando la palla al mittente.
“Ecco appunto Victor non ha segnato. Se avessimo tirato noi…”
“Volete provare? Ecco, su prendete” Gamma passò ad Erik “dimostrateci che quello che dite è vero!”.
“Agh ma che fa? Noo io non la voglio! David, tua!”.
“Ma come, ora vi tirate indietro? Nooo, tentate, su…”
“Eddai Erik che ti costa?”
“Hmm… e va bene! Sigh!” ed insieme evocarono lo Spirito “Soldato d’Assalto, Pedone Bianco! Armatura!” e poi “Arco Doppio!”. Lo scontro fra i due generò una X che si fiondò verso Uniform.
“Comando di Parata 70!” “Caleidospecchio L3” ed il vortice di riflettori avvolse la sfera bianconera. “Urgh… anche così… è fortissimo!”
“Un boato seguito da un polverone sigla la fine di questa azione. Chi sarà risultato vincitore? Ecco, ora che gli specchietti si diradano… vediamo come Uniform sia riuscito a bloccare il colpo nonostante la potenza di Quintola e Pentona!”.
“Nooo ce l’avevamo quasi fatta!”
“È vero, eravamo lì lì per segnare!”.
“Tsk. Tutto fumo e niente arrosto” commentò Di Rigo.
“Già, eravate così bravi…” sottolineò Victor.
“Ehi noi siamo bravi davvero! È stato come dire… un incidente di percorso!”.
“See see dicono tutti così”.
“Ehi prova a ripeterlo se ne hai il coraggio!”
Da fondocampo avversario tuttavia qualcuno replicò: “Io invece sono d’accordo. Bravi sono bravi, ho dovuto faticare per parare quel tiro” e tutti gli sguardi andarono a fissare Uniform. “Mi complimento con voi, la vostra zaffata era piena di esperienza. Di passione. Di bravura. Per questo ho dovuto evolvere la mia tecnica. Altrimenti avreste fatto punto”.
“Ehm… ah sìì?” “Bé, se ce lo dici tu…” “Massì, davvero! I miei complimenti!” ed iniziò un battimani che coinvolse tutta la Dimensione Delta. Solo la capitana, imperscrutabile come sempre, in prima linea non batteva ciglio. Anche se in cuor suo pensava “Ecco i primi risultati!”. La bolla temporale perse cinquecento metri, rimpicciolendosi.
“Non fatevi ingannare, ci stanno abbindolando! Ricordate che noi siamo Imperiali!” tuonò Quentin dal fondo.
“Eh… se lo dici tu Quentin… anche se…”
“Niente se! Ma se prima ci hanno minacciati!”
“Non avete capito niente del mio discorso! Io non voglio mica distruggervi! D’accordo, se non posso parlamentare ora, spiegherò coi fatti”. Poi, rivolgendosi al trio meraviglioso: “Alpha, Beta, Gamma, mostrate loro cosa vi ho insegnato!”. Uniform con un lancio lungo rimandò a centrocampo, nei pressi degli interessati.
“Attacco Omega!” ed un prisma arcobaleno incanalò i suoi raggi sulla palla.
“Saggio Monarca! Armatura!” Quentin, preso di sorpresa, non ebbe il tempo di attivare il miximax. Gyan, sugli spalti, ebbe un fremito. “Punto di Gravità V3!”.
“Fiuu, niente Bloccatiro. Però che pari adesso” sperò il padre.
“Gnn… che cos’è questa potenza… nooo… non posso cedere ora! Nooo! Devo resistere!!!” l’energia dell’affondo sfasciò il Punto di Gravità, il pallone impazzito schizzò via e data l’angolazione del tiro rimbalzò sull’incrocio dei pali.
“La porta per miracolo è salva! Ma attenzione, la palla vagante viene raggiunta da Victor della Dimensione Delta!”
“Che cosa? Si chiama come me?” si chiese Blade “e mi assomiglia pure!”.
“Tieni X-Ray! Segna anche per me!”
“Comando di tiro 80!” “Rifrazione multipla L5”. Il giocatore evocò sette specchi simili, poi calciò la palla contro il primo. L’immagine riflessa passò al secondo, al terzo, e così via come rimbalzando finché in un raggio argenteo il pallone uscì dal settimo specchio, fiondandosi verso l’armato Quentin.
“Miximax trans me stesso!” disse ed i suoi capelli sbiancarono. “Punto di Gravità V3!”.
“Gnnn… è fortissimo… nooo!”
“Goool, uno a zero per la Dimensione Delta!”.
“Non sia mai! Come ha fatto a passare? Inconcepibile!” disse, dando un destro al palo sinistro.
“State cominciando a capire? Me lo auguro” sentenziò la capitana avversaria.
“Non possiamo arrenderci! Non ora!”.
“Quanta energia che possiedi! Tuttavia io vorrei farti capire che anziché sperperarla per opprimere chi pratica il calcio libero potresti incanalarla per opere più sagge”.
“E sarebbero?”
“Oh, continua a giocare e lo scoprirai!” disse. Sant’Eldor si rimpicciolì di un altro mezzo chilometro.
“Il gioco riprende. Ma ecco che Delta si impossessa subito della palla!”.
“Forse dovrò essere più esplicita. Bene, preparatevi, questo è il mio tiro più potente!” Delta si librò in aria, poi il pallone venne avvolto da un’aura riflettente argentata. Quando venne condensata a forma di doppio cubo concentrico, la giocatrice scagliò in porta un violentissimo tiro che rispondeva al nome di “Comando di Tiro 99!” “Quarta Dimensione”.
“Ti aiutiamo noi Quentin!” disse Zanark cercando di affievolirne la potenza, seguito a ruota da Ar Ecks. “Gnnn… è terribile!... non ce la facciamo… aaah!” i due vennero scalzati dalla potenza della sferzata. “Punto di Gravità V3!” “Aaaaaahhh!!!”, il portiere non riuscì nemmeno a mettere in pratica la tecnica micidiale che venne travolto dal cubo multiplo, perdendo Spirito e miximax.
“Aveva una potenza devastante!” Quentin diede un pugno al palo per la seconda volta “È impossibile fermare un tiro del genere. Grrr!”.
“Ecco un assaggio delle nostre capacità. Ora capite il nostro punto di vista?”
“Ben fatto Delta. Io non avrei saputo spiegarmi meglio” sentenziò Alpha.
“Beh, forse un pochino violento, però efficace” cinguettì Beta.
“Noo, noo, noo, troppo diretto, io sarei stato più verbale” asserì Gamma.
“Grazie delle vostre opinioni, ragazzi. Sapete come per me siano preziose”.
“D’altronde l’unanimità è impossibile. Almeno con tre caratteri diversi come noi avrai un quadro completo”.
“Già. Spero solo di far passare correttamente i miei messaggi” concluse la capitana.
“Perlomeno siamo affiatati, quando tiriamo”.
“Unico punto a sfavore, la sfortuna di aver tirato dalla fascia. Quantin è riuscito a deviare l’Attacco Omega, altrimenti da centrale avremmo segnato”.
“Ad ogni modo sapete perché abbiamo questa formazione. Qual è la nostra strategia”.
“Già. Vedremo se riusciremo a farlo capire anche a loro”.
“Il fischio dell’arbitro conclude il primo tempo. Le squadre vanno a riposo”.
“Ottima idea. Gradirei approfittare della pausa per fornirvi un po’ di spiegazioni, visto che in itinere sono stata interrotta. Che sciocca, forse dovevo dire tutto subito”.
“Per me no, non ti avrebbero compresa. Meglio passare subito ai fatti” asserì Alpha.
“Eppure… forse saresti stata un pochino più chiara” disse Beta.
“Noo, noo, noo, assolutamente dovevi dirlo prima” finì Gamma “Ah avrei dovuto farlo io!”.
“Ad ogni modo il passato è passato. Dunque, come vi ho già detto io sono Delta e mi trovo a capo del Centro di Detenzione e Correzione. Ma non è stato sempre così; fino a poco tempo fa vi era Schemer Guile al mio posto”.
“Ah già il consulente. Chissà che fine ha fatto” si chiese Riccardo.
“Tuttavia i nostri strumenti hanno registrato la causa di tale cambio della guardia. Vi ho già accennato di come tutti ci troviamo in un mondo parallelo. Ecco, dovete sapere che nella storia originale la Eldorado si è impegnata per cambiare il corso della storia ed impedire la nascita degli Ultraevoluti”.
“Ah ma bene vecchio mio! Come la mettiamo ora?” si rivolse, indispettita, Mehr a Todo.
“Nonostante questo il flusso temporale è stato ripristinato e la New-Gen è stata fondata ugualmente. Tuttavia continue modificazioni nella storia, anche se poi rientrate, hanno causato due lacerazioni. Immaginate di disfare e ricucire un vestito con lo stesso filo: chi ha conoscenze tessili saprà che non otterrà un indumento identico, bensì liso in quanto il filato è vecchio. Ebbene, è successa la medesima cosa, anzi di peggio. La trama dei secoli si è lacerata in due punti ed il passato è cambiato. Così la Raimon ha perso la partita contro la Dragon Link”.
“Ecco come mai quel punteggio mi sembrava così strano” disse Arion “mi pareva che avessimo segnato qualche gol, invece del cinque a zero!”.
“Ed invece la seconda frattura si è abbattuta su di me. Mi ha trasformata da ultima riserva delle Protocollo Omega, un ruolo decisamente infimo, a direttrice del Centro di Detenzione e Correzione”.
“Molto meglio di Schemer Guile, se devo essere sincero”.
“Mah… sì, abbastanza!”
“noo, noo, noo, io sarei stato sicuramente meraviglioso, per me!”.
“Gamma tu sei talmente inadattabile che non ti va bene nulla al di fuori di te stesso”.
“Personalità rigida, che posso fare?”
“Non deconcentratevi, sta parlando” li riportò all’attenzione Alpha.
“Comunque, la mia posizione mi ha permesso di condurre ricerche accurate e sono giunta a ricostruire questi fatti. Inoltre, i miei studi mi permettono di formulare una nuova asserzione che io ho denominato Teoria della Convergenza”.
“Ohohooh, le cose si fanno interessanti!” bofonchiò Cryptix sulle tribune, mentre col suo pseudo tablet notava sempre più l’immane quantità di energia che andava accumulandosi dentro Delta. Quasi che tutta l’energia dell’universo consumato venisse accentrata in lei.
“Tale teoria mi permette di affermare che la storia fluisce sempre verso il suo corso originale, anche quando si generano mondi paralleli”.
“Ohohoh! Ma certo! Come ho fatto a non arrivarci prima? Ha pienamente ragione”.
“Ehm… non ci ho capito molto io, invece, professore! Me lo spiega lei?” obiettò JP.
“Intendo dire che se un avvenimento cambia la storia, si genera un mondo parallelo. Tuttavia automaticamente il flusso temporale tende ad eliminare il cambiamento. In maniera pressoché naturale i mondi paralleli cercano di autoeliminarsi, di ritornare all’interno del flusso temporale principale. Ecco cosa sta accadendo. Semplicemente noi ci troviamo in un universo alternativo che in quanto tale sta cercando di scomparire per fare posto alla trama originale”.
“Ed è per questo che la bolla spaziale si sta rimpicciolendo?”
“Proprio così. Una volta che si chiuderà del tutto questa storia non avrà mai avuto luogo”.
“E quindi il Quinto Settore soccomberà?”
“Esatto”.
“Ed anche la New-Gen verrà sciolta?”
“Certamente”.
“E l’Eldorado non riuscirà a cancellare il calcio?”
“Precisamente”.
“... … ... “
“... … …”
“... … …”
“Eh no cari io non ci sto! Non rinuncerò al potere che il Quinto Settore si è guadagnato e che per fortuna non ha ancora perso. Nossignori!”.
“E noi non vogliamo certo perdere il prestigio che gli Ultraevoluti si meritano! Vero passerotto?”
“Certo mia biscottina! Smack!”
“Negativo. Proposta non vantaggiosa. Diniego”.
“Ottimo. Questa è la vostra scelta? Sarà fatto. Però sappiate che dovrete sopportarne le conseguenze”.
“Quali conseguenze? Il fatto di essere i padroni assoluti della Terra?”
“Non proprio. Vedete, il fatto che io sia stata trasportata a capo del Centro di Detenzione e Correzione non è che solo l’inizio. Questo universo parallelo è stato creato a mia immagine e somiglianza. L’ho scrutato a fondo ed ho scoperto che in esso io sono destinata a dominare! Il caso mi ha designata quale capa e regina di tutto ciò che esiste! Io, pur essendo una persona come le altre, sono destinata a raggiungere la vetta di tutte le gerarchie sociali! Io, io sono la dominatrice dell’universo!”.
“Buuum, questa è la più grossa. Ahahah, che ridere!” Quentin esplose in una fragorosa ilarità. “Non dire sciocchezze! Il potere è di chi se lo prende, non di chi è predestinato!”.
“Non esattamente. Per conoscere il mio ruolo esatto in tutta questa vicenda devi solo giocare il secondo tempo. Ah, sappi che siccome io sono la boss, ho chiamato questo mondo la Dimensione Delta”.
 
Angolo autore
Io: oooh, finalmente si capisce perché “Inazuma nella dimensione Delta”! Perché Delta, destinata a dominare il mondo parallelo, l’ha appellato “Dimensione Delta”!
Delta: si capisce ora che io non sono cattiva?
Io: lo spero, domani sarà ancora più evidente. Anche se vuoi distruggere il mondo…
Delta: e sta già perdendo pezzi a più non posso.
Io: esatto! Ma se tu ti fossi ribellata al tuo destino ed avessi cercato di soverchiare gli altri come andava a finire?
Delta: eh no queste parole me le metti in bocca nella prossima puntata.
Io: oooh finalmente qualcuno che non spoilera! Sei la mia pupilla.
Delta: ne sono felice.
Io: ottimo. Avete apprezzato lo stemma della Dimensione Delta? Ha il quadrato nero come le Protocollo Omega e due D sovrapposte, in pieno stile eldoradiano. Come la supertattica del prossimo episodio...
Delta: io non anticipo nulla.
Io: mi piaci sempre di più. D'accordo, allora ringrazio come sempre DolceZeref per aver recensito ogni singolo capitolo, rinnovo la possibilità di partecipare al concorso e vincere il superpremio, le foto autografate del Tornado di Fuoco Tripla Direzione! Avete solo un giorno per indovinare il significato dell’Operazione D. D come Delta, D come…? Non è tremendamente difficile. E domani… oh bé domani gran finale, con “La dimensione Delta” (che fantasia!) ed epilogo!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade