Videogiochi > Fallout
Segui la storia  |       
Autore: Quebec    13/04/2017    0 recensioni
Brawl è un uomo che tira avanti scortando le carovane. Un giorno incontra uno strano ricercatore di nome Noah. Questo gli dice che è alla ricerca di un Vault sconosciuto nel mojave. Ma prima intende trovare degli uomini in grado di proteggerlo durante le sue ricerche.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi allontanai, vagando per un po nel deserto, finchè non incontrai uno strano tizio. Era di carnagione chiara, capelli neri sistemati e un abito della zona contaminata.
Non mi sembrava il solito tizio pezzente, anzi, tutt'altro. L'uomo si avvicinò a me, guardandosi attorno.
"Ehi tu!" disse questo "vieni da Sloan?"
"Non proprio" risposi, scrutandolo da capo a piede "Perchè me lo chiedi?"
"Semplice curiosità. Non ci sono molte persone che vengono da quelle parti, ma tu invece si"
"E con questo che vuoi dire?"
"Niente. Ero solamente curioso" l'uomo sembrava un po in imbarazzo.
"Tu che ci fai da queste parti?" lo chiesi sopratutto perchè mi sembrava un tizio da città.
"Beh sono qui per lavoro" disse abbassando gli occhi "Sto cercando qualcosa di molto importante"
"Dimmi di più"
"Non è una cosa che posso raccontare a tutti"
"Non ti fidi di me?"
"Non ti conosco" rispose sbuffando "come tu non conosci me"
"Vero. Ma sei stato tu a fermarmi. Vorrà dire qualcosa, non credi?"
"Okay. Hai ragione. Mi sembri un tipo tosto. Uno che sà come maneggiare le armi"
"Da come l'hai capito?"
"Osservo" rispose con un lieve sorriso "L'ho capito fin da subito che sei un mercenario"
"E quindi?"
"Credo che tu faccia al caso mio"
Rimasi un po in silenzio. Non capivo dove volesse arrivare l'uomo. Sapeva in cuor mio che quel tizio aveva qualcosa di strano.
"Ti serve un guardaspalla?"
"Esatto" sorrise questo "Sto cercando un uomo capace di difendermi"
"Difenderti da cosa?"
"Beh è complicato da spiegare" disse l'uomo assumendo in aria seria "Sto cercando un Vault. Un Vault di cui non si conosce quasi nulla"
"Un vault?" risposi ridendo "Vuoi proprio complicarti la vita? Lo sai che sono posti molto pericolosi"
"So cosa sono" aggiunse questo guardandomi dritto negli occhi "Questo Vault è diverso. Non è mai stato visitato da nessuno"
"Allora dimmi di più"
"No. Devo essere sicuro che tu verrai con me. Solo allora ti dirò tutto"
"Sei hai tappi, allora conta su di me"
"Non hai specificato quanti?"
"Dammi 500 tappi e sono al tuo servizio"
"Okay. Ti do un anticipo di 150 tappi" l'uomo prese dalla tasca un sacchetto pieno di tappi e me lo diede.
"Il resto del pagamento quando?"
"Appena arriviamo al mio rifugio, ti do il resto"
"Quanto dista da qui?"
"Non è molto lontano" rispose l'uomo "Ma non preoccuparti. Non voglio fotterti"
"Lo spero per te" dissi fidandomi della sua parola "Dimmi di più su questo Vault?"
"Non è meglio che ti racconti tutto davanti a una bella bottiglia di Nuka Cola?"
"Fammi strada"

Seguii l'uomo prendendo una stradina sterrata. Dopo un po arrrivammo vicino a una casetta fatta di ferro e legno. Si trovava sotto un grande masso.
Il tutto era circondato da un recinto di pietra. Una volta dentro, mi sedetti vicino a un tavolo. L'uomo prese due Nuka cola dal frigorifero e me ne diede una.
La stappai e feci un grande sorso per la sete. La voglia di sentire il gusto che avevo quasi dimenticato della Nuka cola, mi spinse a berla quasi tutta d'un colpo. 
"Avevi una gran sete" sottolineò l'uomo ridendo.
"Non bevevo una Nuka Cola da un anno, se non più"
Il fatto che mi aveva offerto una Nuka cola mi stranii parecchio. Non era facile trovare nel Mojave una bibita simile, anzi, molte persone uccidevano anche per un solo sorso.
Invece questo tizio me ne aveva data una intera. Forse c'era qualcosa sotto, ma per ora non riuscivo a fare altro che bere questa bellezza.

"Mentre tu bevi, posso raccontarti i dettagli della missione. Partiro dal principio" aggiunse l'uomo.
"Mi chiamo Noah. Sono un commerciante e uomo d'affari. Lavoro con i pezzi grossi della strip. Rifornisco New Vegas di ogni genere di prodotti.
Ho costruito il mio impero economico sulla Nuka cola. Ora sai perché te ne ho data una. Io posso averne quante ne voglio.
Ho sempre avuto fiducia nella mie capacità ed ho sfruttato la mia intelligenza per ricreare la Nuka Cola"
Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Quest'uomo era l'unico al mondo a produrre Nuka cola e viveva in una baracca come questa?
Non so, ma non riuscivo a fidarmi in pieno delle sue parola,.però la Nuka cola che stavo bevendo mi faceva dubitare ancor di più.
"Perchè vivi un buco come questo?" Dissi "Perché non vivi nella Strip come tutti gli altri pezzi grossi?"
"Ho un attico nella strip" rispose Noah "Ma non ho mai dimenticato le miei umili origini. Per questo gironzolo per il Mojave vestito da pezzente"
"O sei pazzo oppure dici puttante" tagliai corto.
"Preferisco passare per pazzo" sorrise Noah "Sono molto ricco e voglio diventare ancor più ricco. Per questo voglio trovare quel Vault"
"Cosa speri di trovare là dentro?"
"Robe che nel Mojave scarseggiano" Noah stappò la sua Nuka cola e fece un sorso "Posso farti diventare molto ricco se mi aiuti"
Il pensiero di navigare nei tappi, non mi disgustava affatto, ma non conoscevo questo tizio. Non mi fidavo molto delle sue parole, ma era un rischio che potevo correre.
"Chi mi dice che non stai dicendo puttanate?" dissi
"La Nuka cola che stai bevendo è una prova" rispose Noah "Devi fidarti della mia parola"
"Okay. Ma se scopro che stai dicendo una marea di cazzate, ti ammazzo per avermi fatto perdere tempo"
"Tranquillo" sorrise Noah "Il tuo tempo verrà ben ripagato. Ah, dimenticavo..." l'uomo si alzò dalla sedie, aprì un tiretto e buttò sul tavolo una sacca piena di tappi.
"I restanti tappi del tuo ingaggio" sottolineò Noah.
Afferrai il sacchetto e contai i tappi. C'erano tutti. Forse stavo facendo male a dubitare delle sue parole.
"Ora almeno ho un po della tua fiducia?" Chiese Noah.
"Ora hai il mio tempo" dissi sorridendo.
"Perfetto" rispose Noah "Ti dirò quello che devi sapere sul Vault" l'uomo si sedette nuovamente e fece un altro sorso dalla Nuka Cola, poi disse.
"Non so molto su questo Vaut, ma dai documenti che ho trovato, pare che non sia mai stato completato. Prima che scoppiasse la grande guerra, i costruttori, sono stati tutti schiacciati da una frana.
Ma alcuni fonti nascoste dalla Vault-Tec, dicono addirittura che gli operai sono rimasti intrappolati all'interno del Vault, in una tre stanze crollate.
Io non so quale sia la verità, perché nessuno ha mai scoperto la posizione di questo Vault. Ma intendo essere il primo a scoprirlo e mettere le mani su tutto ciò che si trova all'interno"
"Qual'era lo scopo del Vault?" Chiese confuso.
"Credo che il Vault fosse stato costruito per sperimentare l'effetto delle radiazioni mutageni sugli uomini. Tramite il condotto d'areazione gli scienziati mettevano in circolazione basse quantità
di radiazioni per testare gli effetti sulle persone. L'improvviso incidente avvenuto nel Vault, nella fase di costruzione, costrinse la Vault-Tec ad abbandonare il progetto assieme al Vault. 
La Vault-Tec seppellì il fatto al governo e nessuno seppe mai nulla"
"Se è incompleto cosa speri di trovarci? pietre?" dissi ridendo.
"Ti sbagli" rispose Noah "I settori superiori del Vault furono riempiti di tutto: acqua, cibo, medicine, vestiti e armi. Quando successe il disastro, la Vaul-Tec sigillò il Vault e lasciò tutto com'era"
"Se è il Vault è disabitato. A che ti servo io?"
"Per protezione. Non so cosa ci sia là dentro e non voglio entrarci da solo. Meglio prevenire che curare"
Questo Vault era un mistero per me. Non ne avevo mai sentito parlare. Conoscevo i soliti Vault che tutti conoscono nel Mojave, ma questo, questo mi era nuovo.
Noah non sapevo nemmeno se questo posto esistesse. Si atteneva a documenti trovati chissà dove, ma se aveva i tappi, allora avevo il mio tempo.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fallout / Vai alla pagina dell'autore: Quebec