Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    06/05/2017    1 recensioni
Nel mondo dei Pokémon, c'è una regione chiamata Shinkiro! La leggenda racconta di una calamità che si abbatté sulla regione, il quale venne fermata da un gruppo di Pokémon che si ribello ad essa! Siamo nel presente e, qualcosa sembra turbare tutti i Pokémon della regione; toccherà ai discendenti del gruppo del passato cercare di capire la ragione di tale preoccupazione e fare di tutto, purché nella regione regni la pace!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mistery Dungeon: L'ultimo dei Pika(cap 1) Capitolo 1: Salvataggio tra le fiamme

Era una mattina soleggiata nella regione di Shinkiro, quando nei pressi delle sponde di un lago, un pokémon si risvegliò in uno stato confusionario.
“Ah…che male!” – disse il pokémon – “Perché ho questo tremendo mal di testa?”
Non appena aprì gli occhi ancora sonnolenti, vide davanti a se una distesa d’acqua: “Fosse se mi rinfresco un po’ mi passerà la testa!”, così immerse la testa completamente in acqua e la tirò fuori subito un attimo dopo.
“Ah…come è fresca quest’acqua!” – pensò il pokémon, ma non appena finì di scuotersi la testa, vide nell’acqua una sagoma molto simile alla sua, il quale ripeteva ogni gesto che faceva.
“Ma quello…sono io? Che strano…perché non ricordo niente? Eppure…”, non fece tempo a dire quello che pensava e, subito gli sorse un dubbio: “Ho forse…perso la memoria? Ma…come è possibile? Perché devo essere sempre così sbatato!”.
Più le sue preoccupazioni aumentavano e più il pokémon si agitava sempre di più; evidentemente, il fatto che aveva perso la memoria lo turbò molto: “OK, devo cercare di calmarmi e di riordinare le idee! Dunque, dal riflesso che ho visto nell’acqua…ma certo, ora ricordo!” – disse non appena gli venne mente il suo nome – “Io sono un Pikachu! Fiu…che fortuna ho avuto nel ricordare il mio nome! Ma…perché non ricordo solo il mio nome e non qualcos’altro?”.
La riflessione su questa domanda venne interrotta da uno strano rumore, il quale proveniva dalla sua pancia: “A pensare a tutte queste cose mi è venuta fame!” – pensò Pikachu – “Prima mi era apparso di vedere una città sulla riva opposta di questo lago! È meglio se vado a controllare, magari qualcuno degli abitanti mi potrebbe aiutare”; e così Pikachu si diresse verso la città che si trovava nella parte opposta rispetto al lago.

Una volta raggiunto in città, notò al suo ingresso un cartello su cui era scritto Dream Town: “E così questa città si chiama Dream Town! Un nome un po’ particolare ma è molto bello!”; ma non appena vide varcò la soglia della città venne fermato da un pokémon simile ad una mangusta, il quale non appena lo vide si mise subito in stato di allerta, pensando che fosse un ladro: “EHI, TU!” – disse il pokémon con aria minacciosa.
“D-dice a m-me?”
“CERTO CHE DICO A TE! Io sono Gumshoos e sorveglio questa città con lo scopo di difenderla da tipi come te! Non sarai per caso un ladro?”
“N-no s-signore! I-Io mi c-chiamo Pikachu e s-sono venuto a c-chiederle qualche informazione!”
Evidemente, lo sguardo di quel Gumshoos lo aveva spavento parecchio, ma non appena Pikachu gli disse quella frase lui si calmo; evidentemente aveva frainteso le sue intenzione: “Scusami per il mio comportamento, ma ultimamente stanno capitando diversi episodi di furti e, mi hanno ordinato di impedire a qualche tipaccio di entrare! Comunque, cosa volevi chiedermi?”
“Conosce un posto dove posso mangiare?”
“La locanda Tsareena dici? Prosegui per quella strada, poi gira a sinistra; la locanda si trova sulla destra!”
“La ringrazio signor Gumshoos!” – disse Pikachu, il quale nel frattempo si era calmato.
“Non c’è di che piccolo! Ah…se vedi la proprietaria digli che ti mando mio, in questo modo non dovrai sborsare un poké!”
Così Pikachu, salutò il pokémon Sorveglianza e si dirisse verso la locanda.

Nel percorrere il tragitto notò i vari locali che componevano Dream Town; gli abitanti entravano e uscivano con un’aria felice e questo lo incuriosì parecchio e, senza accorgersene arrivò davanti alla locanda che Gumshoos gli aveva indicato e vi entrò senza induci.
“Benvenuto alla locanda, piccolo! Io sono Tsareena, la proprietaria di questo locale!”
“Piacere di conoscerla signora!” – rispose Pikachu – “Mi manda qui Gumshoos!”
“Conosci il mio amico?” – disse Tsareena – “Allora ti prego di accomodarti! Ti manderò subito qualcuno che ti prenderà l’ordine!”
E così, Pikachu si mise vicino ad un tavolo che dava sulla strada e, subitò dopo arrivo un piccolo pokémon, il quale emanava un buon profumo.
“Benvenuto, gentile cliente! Io sono Bounswett! Vuole ordinare qualcosa?”
Pikachu guardò nel menù le specialità offerte dalla locanda, quando trovo qualcosa che gli sembrò interessante: “Vorrei un frullato di baccarance, per favore!”
“Un frullato di baccarance, arriva subito!”
In effetti, il frullato arrivò dopo pochi minuti e Pikachu poté gustarsi la bevanda: “Allora, le piace il nostro frullato?” – domandò Bounswett.
“Buonissimo!” – esclamò Pikachu – “Non ho mai bevuto un frullato così buono in vita mia!”
“Ihihih…sono molto contenta di averglielo sentito dire! Desidera anche qualcos’altro?”
Pikachu cercò di dire qualcosa, ma si dovette fermare quando all’esterno della locanda, un gran numero di pokémon si diresse in direzione di una piazza che era poco più avanti rispetto a dove si trovata.
“Chissà cosa sarà successo!” – si domandò Pikachu – “Forse è meglio dare un’occhiata!”
Così ringraziò Bounswett per il servizio e si diresse anche lui in quella direzione.

Quando arrivò dove erano ammassati tutti quei pokémon vide un edificio, il quale era stato avvolto da delle fiamme sviluppatasi all’improvviso.
“State calmi, gente! La squadra di pompieri pokémon sta arrivando! Nessuno si avvicini troppo!” – disse un pokémon simile ad una donnola che cercava di impedire alla gente di passare.
Pikachu non poté far altro che assistere alla scena, quando all’improvviso vide un pokémon preoccupato per qualche cosa: “Mi scusi? E fosse successo qualcosa?” – domando Pikachu.
“Sono preoccupata!” – rispose il pokémon simile ad una sirena – “Stavo aspettando mia figlia, ma ancora non si è fatta vedere! Inizio a temere che le sia successo qualcosa!”
Quando Pikachu cercò di consolare la signora, percepì tramite le sue orecchie, qualcosa provenire dalla casa in fiamme e pensò: “Fosse c’è qualcuno ancora lì dentro, ma cosa devo fare!”; ci penso un attimo e alla fine prese una decisione: “Vado dentro!”.
Così si mise a correre nella casa in fiamme e nemmeno il pokémon che era di guardia riuscì a fermarlo. Una volta entrato dentro cercò subito qualcuno, ma le fiamme impedivano di vedere cosa c’era all’interno. Cercò in ogni stanza ma non trovo nulla, fino a quando non notò qualcosa in una stanza alla sua destra; notò un pokémon simile ad una otaria rimasto intrappolato sotto una trave caduta durante l’incendio.
“EHI, TU! RIESCI A SENTIRMI?” – gridò Pikachu.
“Chi…chi sei…tu?”
“Non ti preoccupare, adesso ti tiro fuori di qui!”; così Pikachu riuscì a spostare la trave e a liberare il pokémon, che gli disse anche se molto debolmente: “Gra…zie…!”
“Cerca di non parlare, adesso! Ti porto verso l’uscita!”
Pikachu cercò di correre il più velocemente possibile verso l’uscita, ma le fiamme gli impedirono di andare oltre: “DANNAZIONE! Ci deve essere un modo per uscire…ma certo!”.
Pikachu allora corse in mezzo alle fiamme tenendo stretto il pokémon; in questo modo riuscì a trovare l’uscita, mentre gli altri pokémon erano rimasti sorpresi da quest’impresa.
“Final…mente! Sia…mo…fuo…!” – non finì la frase, che Pikachu svenne a causa delle varie scottature riportate durante il salvataggio. Gumshoos, il quale era di passaggio nella zona, notò il Pikachu conosciuto poco fa e senza pensarci due volte, lo prese con se insieme all’altro pokémon e li portò nell’ospedale della città.

Note dell’autore: Eccomi qui con il primo capitolo della storia! Dunque, come mai Pikachu aveva perso la memoria? E chi era il pokémon salvato nell’incendio? Chissà quale sarà il destino che attende Pikachu! Il viaggio continua…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093