Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MusicHeart    18/05/2017    1 recensioni
Davide Milite é un giovane ragazzo di ventisei che ha sempre sognato di diventare un gran calciatore.
Nella sua vita ha sofferto molto ma il calcio,la sua famiglia e il suo migliore amico Stefano gli sono sempre stati accanto e lo hanno sempre incoraggiato a lottare e ad andare avanti.
Cosa potrebbe succedere se Davide entrasse finalmente in una squadra di serie A e iniziasse la sua scala verso il successo? E se tutto questo successo gli desse alla testa dimenticandosi chi fosse in realtà? Riuscirà a tornare quello che era una volta? O dovrà vedersela con qualcuno più testardo e orgoglioso di lui?
Elisa Santos é una giovane universitaria di venti anni squattrinata che per vivere e studiare lavora in una caffetteria come barista. Il suo più grande sogno é quello di scrivere romanzi e di diventare,un giorno chissà, una grande scrittrice di fama internazionale. Ma nel frattempo deve lavorare sodo e impegnarsi a prendere il massimo dei voti per rendere orgogliosi i suoi genitori.
É una ragazza testarda e orgogliosa che non conosce nulla di calcio né di gossip ma che vive nel suo monolocale con la sua gattina Bijou, tra studio e lavoro.
Ma se un piccolo incidente facesse incontrare questi due che di comune non hanno nulla? Cosa succederebbe se Elisa dovesse essere l'unica in grado di farlo ritornare sulla retta via? Ma soprattutto,se il passato ritornasse e rovinasse quello che c'è tra loro, riuscirebbe a lottare insieme e a superare quel grande sentimento che si chiama amore? Chissà lo scopriremo insieme😉
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12. Epilogo Epilogo


Image and video hosting by TinyPic







Soundtrack: Hedley - One Life / Harry Styles- Sweet Creature ( quando lei entra in chiesa) / Hedley- Perfect ( quando ballano).







Elisa's pov





E' il gran giorno.
Il giorno più importante della mia vita, il giorno in cui diventerò la Signora Milite e ancora non ci credo!
Sono talmente emozionata che mi trema tutto il corpo.
Sono così felice che quasi quasi mi verrà una paralisi tanto che sorrido come una scema.
E' passato un'anno da quando Davide mi ha fatto la proposta, è nata la nostra principessa e abbiamo superato anche questa con grande forza.
Abbiamo preparato con calma il matrimonio così da poter vivere con tranquillità anche il primo anno di Luce, le abbiamo dato questo nome perchè lei è stata la nostra luce, il nostro volta pagina di una nuova vita, una vita insieme.
Entrambi abbiamo vissuto dei momenti difficili ma siamo riusciti a superarli insieme e soprattutto con quello spirito che ci contraddistingue.
Siamo diventati un tutt'uno, siamo diventati una famiglia ricca di amore e calore.
E finalmente Davide ha superato quella sua parte di cinismo che teneva rinchiusa in se, finalmente ha capito di poter amare anche qualcun'altro oltre se stesso e il calcio.
Ora ama me ma soprattutto Luce, la nostra bambina.
Finalmente abbiamo anche noi il nostro happy ending come tutte le favole, come tutti i romanzi d'amore, come ho sempre voluto anche io.


Sospiro mentre  indosso il vestito da sposa, ho scelto un vestito a sirena ma con il corpetto da principessa e scollato dietroe tempestato di Swarosky.
- Allora siamo pronti principessa? - mio padre entra nella mia camera, lo guardo negli occhi e lo vedo con lo sguardo lucido, emozionato e quasi sul punto delle lacrime.
- Sei...- si schiarisce la voce e sorrido emozionata mentre gli tendo una mano - sei semplicemente stupenda! Un bellissimo fiore sbocciato ormai, sei davvero cambiata molto in questi anni soprattutto con l'arrivo di Davide e Luce . Sono davvero fiero di quello che sei diventata ma nonostante questo sarai sempre la mia dolce e bellissima bambina! -
- Ohw papà ... tu sarai sempre il mio principe azzurro sappilo! - gli dico mentre cerco di non piangere per non rovinare il trucco.
Gli sorrido per poi dargli un piccolo bacio sulla guancia e poi subito a braccetto ci dirigiamo fuori dalla mia stanza per raggiungere l'auto che mi porterà in chiesa, dal mio futuro marito.
La nostra bambina è con me , sembra una piccola principessa con  il suo vestitino nonostante abbia solo un anno, la faccio sedere sulle mie gambe mentre mio padre scuote la testa.
- Potevi lasciarla a tua madre, così ti sporcherai il vestito! - mi dice rimproverandomi bonariamente ma io scuoto la testa e sorrido.
- Non mi importa del vestito, non riesco a stare lontana dalla mia Luce... - dico mentre gioco con una sua manina, è così piccola e morbida...
Continuo a giocare con la mia bambina fino a quando mio padre non mi dice di essere arrivati,  apre lo sportello dell'auto e scendo con mio padre al seguito e la mia bambina in braccio.
Ci incammiamo lentamente all'interno della chiesa e cerco di non pensare a tutti i fotografi che si trovano all'esterno della chiesa, penso solo a me, alla mia bambina e a Davide che tra meno di un'ora diventerà mio marito.
Sorrido e, non appena entro e lo vedo in piedi dinanzi all'altare, comincio a piangere.
Ho sempre pensato che le spose che cominciavano a piangere quando percorrevano la navata fossero delle pazze ma ora invece le capisco.
Capisco perchè si emozionano a vedere loro marito sull'altare e perchè piangano fino allo sfinimento ma non ci sono parole per saperlo spiegare però una sola parola vale molto di più di tutto: amore.
L'amore vince su tutto e questo io e Davide lo sappiamo perchè abbiamo lottato tanto per poter essere qui oggi a coronare il nostro giorno più importante.
Amo Davide e non lo cambierei per nulla al mondo.
Ogni parte di sè oramai fa parte di me e non c'è nessun momento, nessun'azione che cambierei per nulla al mondo.
Quando arrivo dinanzi a lui mio padre mi dà un bacio e mi lascia nelle sue mani.
Ci guardiamo negli occhi e ci sorridiamo e a quel punto capisco una cosa , che ho davvero trovato la felicità e che niente e nessuno al mondo potrà mai rovinare questo momento. niente e nessuno potrà farmi allontanare da Davide....






Mi guardo la fede al dito e sorrido emozionata mentre mi tengo a stretta a quello che, poche ore fa, è diventato mio marito.
- Allora Signora Milite è felice di essere entrata nella gambia del leone? - mi dice ridacchiando mentre rimaniamo abbracciati e ci lasciamo cullare dalle note del violino in sottofondo.
- Vedi che quello che è entrato nella gambia sei tu mica io. Eri tu l'animale selvatico mica io! - gli dico facendogli una linguaccia e lui ride .
- Hai ragione ma questa gabbia mi piace troppo e non scapperei mai per nulla al mondo ! -
- Ah beh se sei contento tu... basta che poi non mi tradisci con qualche fotomodella...- gli dico divertita ma penso che lui non abbia capito perchè si ferma e mi fa alzare il mento per guardarlo negli occhi.
- Non ci pensare neanche per sogno! Dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto per stare qui  io non rischierei mai di perderti neanche per sogno! Se non ti avessi rincontrato a quest'ora mi sarei lasciato andare al cancro e non avrei avuto la gioia di vivere che ho ora. Non avremo avuto la nostra Luce ma soprattutto non avrei capito che vuol dire amare perchè solo grazie a te e a Luce che finalmente so cosa vuol dire amare , solo grazie a voi due , alle mie due donne, ho capito che la vita è una e bisogna  viverla al massimo senza ripensamenti e io non voglio assolutamente perdere i miei due gioielli. Le uniche donne che sono e saranno sempre nel mio cuore! -
Io lo guardo con gli occhi lucidi senza sapere cosa dire perchè sinceramente mi ha fatto una dichiarazione d'amore stupenda.
- Davide... - ma non riesco a parlare perchè le sue labbra bloccano ogni mia parola.
- Ti amo Elisa e non cambierei neanche per un momento quello che abbiamo vissuto. Io voglio te e nessun'altra! Mettitelo bene in quella testolina perchè non scapperei mai da te e Luce! -
E a questo punto piango come una cretina ma una cretina fortunata perchè ho l'uomo perfetto, almeno per me, al mio fianco e non lo cambierei per nulla al mondo.
Gli sorrido e ci baciamo per poi continuare a ballare e mentre mi fa girare notiamo nostra figlia in braccio a mio padre venire verso di noi.
La prendo in braccio e la stringo tra noi ed entrambi diamo un tenero bacio alla nuca della nostra Luce, frutto del nostro amore.
Ah giusto prima che me ne dimentico.
- Davide devo dirti una cosa! -
Lui mi guarda stranito per poi sorridere.
- Dimmi.. - mi dice mentre accarezza Luce.
- Emm come dirtelo... aspettiamo un altro bambino... -lui mi guarda incredulo ma poi comincia ad urlare che avremo un altro bambino e mentre io rido tutti ci applaudono.
Eh si un gran bel finale, anzi un bellissimo inizio per tutti noi....









Eh già siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa storia d'amore.
E' una delle poche volte in cui mi sento triste di lasciare i miei personaggi ma ahimè dovevo farlo.
Mi sono affezionata tanto a Davide e Elisa e ho pianto,riso con loro.
Spero di esserci riuscita anche voi che mi siete stati sempre accanto.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto, recensito e solo seguito questa storia.
GRAZIE DI CUORE DAVVERO.
Beh che dire come sempre vi do appuntamento con le altre mie storie :)
Un bacione :*
Ps se volete avere news su altre mie storie o altro potete benissimo entrare nel gruppo FB ;)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MusicHeart