Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    25/05/2017    1 recensioni
Leila, dopo il suo discorso televisivo ai cittadini di Europia, si rende conto che il popolo la venera alla stregua di una divinità. La ragazza, inebriata dalla sete di potere, si auto-incorona imperatrice, instaurando una monarchia assoluta. Ayano, un tempo sua amica, dovrà detronizzarla per mettere fine alla sua tirannia sanguinaria.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando ebbe finito si alzò in piedi, pensando:
 
E adesso andiamo a fare spese.
 
Il pranzo è stato di tuo gradimento?” Le chiese Minerva, avvicinatasi.
 
Ayano annuì.
 
Hai, arigatō. Quanto le devo?” Domandò la spadaccina.
 
Nulla, offre la casa. Per farmi perdonare la sberla di poco fa.” Le rispose la proprietaria.
 
Lei le sorrise.
 
La ringrazio.
 
*********
Uscita dal ristorante riprese il cammino.
 
E ora come lo trovo il negozio alimentari? È la prima volta che metto piede in questo posto.
 
Si chiese, scocciata.
 
Chiederò informazioni a qualcuno, è l’unico modo.
 
Guardandosi intorno notò, a poca distanza da lei, una ragazza dai capelli rossi legati in due trecce e occhi del medesimo colore che stava camminando nella direzione opposta alla sua.
 
Ehi, tu!” La chiamò.
 
La redhead si fermò, guardandola negli occhi.
 
Oui?”
 
Sai dove si trova il negozio alimentari? Sono nuova di qui.” Le chiese, avvicinandosi.
 
La rossa la squadrò da capo a piedi, poi rispose:
 
Ti ci porto, è a poca distanza da qui.
 
Ayano sorrise, sollevata.
 
Te ne sono grata.” Affermò.
 
La rossa ricambiò il sorriso.
 
Seguimi. A proposito, io mi chiamo Flare.
 
Io mi chiamo Ayano Kosaka.
 
Sei una Eleven?
 
Giapponese.” La corresse la corvina.
 
Flare assunse una espressione allarmata, e si guardò intorno.
 
Il termine giapponese è proibito, come stabilito dall'imperatrice Leila. Chiunque lo usi rischia una multa salata se è fortunato; 7 anni di prigione se non lo è.
 
L’imperatrice Leila non è qui. Quindi possiamo parlare liberamente.
 
Anche se non del tutto convinta, la rossa annuì.
 
Come vuoi… Ora però andiamo.
 
Le due ragazze si incamminarono, e durante il tragitto chiacchierarono un po’.
 
Posso chiederti una cosa?” Domandò Ayano.
 
Dimmi pure.” La invitò Flare.
 
Cosa provi nei confronti di Leila?
 
La rossa si fermò e la guardò di sottecchi.
 
Che domanda è?”
 
Voglio solo sapere cosa pensi di lei.” Insistette la spadaccina, spinta dalla curiosità.
 
Flare esitò qualche secondo e abbassò lo sguardo prima di risponderle, con tono triste:
 
All'inizio la ammiravo moltissimo… Fui una di quelli a vedere il suo discorso in TV. Le sue parole sulla libertà mi hanno colpita dritta al cuore." Strinse i pugni, mentre la sua espressione passava da triste a disgustata.
 
"Ma erano bugie, solo bugie! È una ipocrita e una tiranna! Basta vedere come tratta i suoi sudditi, sia europei che giapponesi!
 
Come mai ha voluto instaurare una monarchia assoluta?”
 
Quando ha visto che il popolo la idolatrava invocando il suo nome a gran voce si è montata la testa e ha deciso di  auto-incoronarsi imperatrice d’Europia.
 
Con conseguenze nefaste.
 
Flare la fissò e annuì.
 
Esatto… E tu, che sei una giapponese dovresti saperlo più di altri. Comunque eccoci arrivati.” Disse, indicando un edificio di fronte a loro.
 
********
 
Varcata la porta d’ingresso furono accolti dai proprietari, evidentemente una coppia sposata: un uomo con capelli biondi corti e occhi blu e una donna dai lunghi capelli arancioni, occhi gialli e rossetto sulle labbra.
 
Benvenuta, Flare! Ti serve qualcosa?” Le chiese quest’ultima.
 
Ho una nuova cliente.” Le spiegò la rossa, indicando Ayano.
 
Impossibile! Non posso vendere agli Eleven, solo a cittadini europei! Purtroppo è la legge.” Ribatté la donna, dispiaciuta.
 
Siamo arrivati a questo, eh? Per sua maestà i giapponesi possono morire di fame!
 
Pensò la spadaccina, furiosa.
 
Non è per me, ma per il dottor Tasman; mi ha incaricato lui di fare spese.”  Disse.
 
L'uomo la guardò con scetticismo.
 
Il dottor Tasman, eh?
 
Proprio lui.
 
Vediamo se dici il vero o sei una menteur (bugiarda).
 
Detto questo il biondo mise mano al telefono, compose un numero e rimase in attesa. Dopo poco attaccò.
 
Strano, non risponde nessuno.
 
Senta, non ho molto tempo. Mi dia la spesa.” Disse Ayano, spazientita.
 
Puoi dimostrare che è stato lui a mandarti qui?” Le chiese la donna.
 
Beh, mi ha dato del denaro, la lista e…” Si frugò nella tasca destra e da essa tirò fuori un anello con sopra una pietra blu, probabilmente uno zaffiro.
 
Conosco quell'anello, il dottore lo indossa sempre. Direi che come prova è sufficiente… Ora dammi la lista.” La invitò il proprietario, tendendo la mano destra.
 
Anche se scocciata, Ayano obbedì.
 
*******
Quando uscì dal negozio teneva in mano due buste di spesa.
 
Spero che il dottor Tasman rimarrà soddisfatto.” Disse.
 
A proposito, tu come fai a conoscerlo?” Le chiese Flare.
 
L’ho incontrato mentre arrivavo in paese. Mi ha chiesto di fargli la spesa perché non può allontanarsi dall'ospedale.” Le spiegò lei.
 
La rossa era palesemente dubbiosa.
 
Strano che si sia rivolto a una straniera e non a uno dei suoi dipendenti.
 
Loro dovevano occuparsi dei pazienti.
 
Capisco… Pensi di tornare subito all'ospedale?
 
La spadaccina annuì.
 
Hai… Non ho altro da fare.
 
Capisco… Beh, è stato bello conoscerti.” Le disse Flare, sorridendole.
 
Vale lo stesso per me.” Replicò Ayano, ricambiando il sorriso.
 
Detto ciò si incamminò, salutando la sua nuova amica.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90