Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    29/05/2017    2 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.15 Prima notte insieme

“Sapevo che alla fine saresti rimasta sempre la stessa, generale. Hai bevuto più vino, birra e grappa di chiunque altro. A parte me, ovviamente” disse Shan – Yu. Si sedette sul letto accanto alla neo-sposa.

“Certo, per mangiare abbiamo dovuto davvero aspettare molto, ma almeno l’alcool scorreva a fiumi.

La vostra carne non è all’altezza della nostra, ma quella zuppa di pinne di quel vostro strano pesce… si chiamava pescecane, vero? Beh, quella era decente! La prossima volta che mi rifilano del maiale arrostito così piccolo li ammazzo e poi condisco loro con quella frutta e quei stramaledetti dolci”. Proseguì osservando la giovane stretta dal lungo vestito rosso che indossava.

Mulan intrecciò le dita, flettendo le braccia muscolose.

“Questo simbolo c’era anche nei pezzi di carta rossa disseminati tutt’intorno. Era un qualche maleficio?” domandò Shan-Yu, osservando l’ideogramma inciso sopra il letto della loro camera nuziale. Si alzò in piedi e sporse il capo, guardandolo più attentamente. “Era anche all’entrata di questa casa”. Aggiunse.

Mulan volse lo sguardo e chinò il capo.

< La mia futura prigione. Sempre che non decidano all’improvviso di ucciderci. Le acque si calmeranno davvero? Soprattutto per lui. Ora potrei anche venire uccisa come sua sposa e non per le mie colpe > rifletté.

“Diamine! Non vorrai dirmi che vuoi rispettare quella sciocca tradizione del silenzio!” sbraitò Shan-Yu. La afferrò per un braccio e la strattonò, facendola alzare in piedi.

Mulan si divincolò.

“Io non rispetterò la tradizione di farti mia qui e ora, visto che posso averti, ma tu ‘parla’!” ordinò.

Mulan si liberò dalla presa e digrignò i denti.

“Significa ‘doppia felicità’. È per portare fortuna e onore alla nostra famiglia… forse in questo caso all’unione dei nostri popoli” spiegò.

Shan-Yu si mise entrambe le mani sui fianchi.

“A non farmi per niente felice è stato il fatto che dopo il matrimonio ci hanno separati per farti stare in quell’orribile cubicolo” si lamentò.

Mulan sospirò e si sedette nuovamente.

“È una portantina” ribatté. Si sfilò le scarpe ed iniziò a togliersi le bende che le stringevano i piedi.

“Tu che tanto odi le ingiustizie. Come puoi accettare di farti portare in spalla da altre persone del tuo popolo?” chiese Shan-Yu.

“Mi conosci bene, ma io rispetto le tradizioni della mia gente” rispose. Piegò le bende e si alzò in piedi.

“Avrei voluto vederti cavalcare al mio fianco nelle steppe. Questo posto non è alla tua altezza” borbottò Shan-Yu, ringhiando.

Mulan adagiò le bende su una bassa poltroncina di legno.

“Non credo che se avessi vinto mi avresti portato con te. Mi avresti ucciso” ribatté.

Shan-Yu piegò di lato il capo, facendo ondeggiare i suoi lunghi capelli neri.

“Già, uno schiavo come te sarebbe stato molto pericoloso. Se solo fossi nata tra la mia gente, saresti stata riconosciuta come grande guerriera” rispose, flettendo i muscoli del suo petto possente.

Mulan roteò gli occhi.

“Non penso rispettiate sempre le vostre donne” ribatté.

“Rispetto quelle come te, generale della montagna” disse serio Shan-Yu.

Mulan posò le scarpe in uno stipetto di legno e al loro posto prese dei sandali in legno.

“Ammetto che anche io avrei voluto godere a pieno delle dodici portate del banchetto” mormorò.

Shan-Yu fece una risata roca.

“Hai fame, vero?” domandò.

“Il tuo falco non può portarti qui un po’ di carne di nascosto, vero?” chiese Mulan, voltandosi verso di lui.

“Oh sì. Condividerai con me… mia sposa” rispose Shan-Yu, le sue iridi dorate brillarono.

“Condividerò con te da guerriero a guerriero. Dovremo rimanere in questo palazzo per settimane. Tanto vale che impariamo a convivere” disse Mulan secca.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy