Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    05/06/2017    2 recensioni
Rose Weasley e Scorpius Malfoy.
Lei studiosa grifondoro e lui perditempo serpeverde? Forse degni eredi dei loro genitori?
Niente di più falso.
Prendete i nostri due personaggi, ribaltate le loro sorti e benvenuti a un settimo anno ad Hogwarts davvero esplosivo.
Dal prologo:
“E’ incredibile a volte quanto il fato può essere beffardo. Ci aveva giocato davvero un brutto scherzo.
O forse, più che il destino, era stato solo quel vecchio Cappello Parlante a volersi divertire alle nostre spalle.
Sta di fatto che fuori da ogni logica, contro ogni aspettativa, eri tu il “buono” ed io la “cattiva”.
Tu la luce, io il buio.
Tu il prode cavaliere, io la subdola serpe.
Ebbene sì.
Scorpius Malfoy era un grinfondoro, mentre io, Rose Weasley, ero una serpeverde.”
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15

Extra




Casa Weasly-Malfoy altri anni dopo


Per Merlino e tutti i maghi, che giornata stressante era stata quella di oggi!
Ultimamente mi ritrovavo solo a riempire scartoffie d'ufficio. Ne avevo fin sopra i capelli! Se mai avessi saputo che il mondo magico sarebbe diventato così tranquillo avrei evitato di studiare magisprudenza. Ed io che non vedevo l'ora di fare il culo ai cattivi. Sbatterli ad Azkaban...
Scossi la testa stancamente mentre aprivo la porta di casa. Le luci erano accese. Scorpius doveva essere già tornato e dal profumo che si sentiva probabilmente stava preparando un cenetta coi fiocchi. Da quant'è che avevo iniziato a fare più tardi di mio marito?
Posai le chiavi sul mobiletto all'ingresso e lanciai un'occhiata allo specchio appeso al muro.
<< AAARGHHHHH!!!! >>.
Scorpius arrivò di corsa nel corridoio e ruzzolò sul pavimento dopo aver inciampato nel tappeto.
<< Porco Godric, ogni volta questo dannato tappeto! >> imprecò rialzandosi in piedi << ROSE! Che succede? >>.
Osservai i suoi occhi preoccupati attraverso il riflesso dello specchio. Sciolsi i capelli dal severo chignon in cui li avevo legati e mi indicai una tempia. Ormai li portavo lunghi fino alle spalle e la ciocca blu si confondeva in una marea di ribelli riccioli marroni.
<< Guarda! >>
<< Cosa? >>
<< Un capello! >>.
L'occhiata di Scorpius la diceva lunga su cosa pensasse riguardo la sanità mentale di sua moglie.
<< Lo so Rose, è da quando ti conosco che hai i capelli! >>
<< Ma è BIANCO! >> esclamai disperata.
<< Su Rose è normale che a trent... UHMF! >>.
Prima che potesse pronunciare quel numero mi lanciai su di lui per impedirglielo.
<< Cofì mi foffochi! >> protestò cercando di districarsi dalla mia stretta.
<< Ben ti sta! >> gli dissi lasciandolo.
Mi guardò esasperato. << E io che credo che staccare da lavoro sia riposo! Ma poi mi ricordo chi ho sposato...! >>
<< Beh, se fossi stato con mia cugina Dominique ti saresti annoiato a morte! >> replicai offesa.
<< Per Godric, Rose! Ancora tiri fuori quella storia?! >>
<< Lo sai che noi serpeverde siamo rancorosi, è logico che te la debba rinfacciare! >>
<< Secondo me è perché siete donne e basta >> commentò lui.
Evitai di ricordargli che anche Dom era stata una Serpeverde e infatti non me l'aveva mai perdonato quel pugno in faccia.
<< Mah >> mi limitai a mugugnare per non dargli soddisfazione.
Lui si avvicinò sorridendo e, sebbene all’inizio cercai di fare un po' di resistenza solo per principio, lasciai che mi baciasse. Quando le sue labbra toccavano le mie in quel modo mi dimenticavo di ogni cosa. Era lo stesso effetto che mi procuravano da tempo ma, dato che ormai ero sicura di averlo al mio fianco, lasciavo che le farfalline svolazzassero un po' nel mio stomaco. Ed era bellissimo che lo facevano ancora dopo questi anni...
Ok, per oggi basta pensieri romantici!
Lo seguii in salotto dove mi accasciai sul divano. Mi tolsi i tacchi e mi massaggiai le caviglie.
<< Mi ha chiamato tua madre e ha detto se sabato andiamo da loro a cena... >> ammutolii quando notai che Scorpius era rimasto in piedi e mi guardava con uno sguardo strano, quello sguardo strano.
<< Oddio ci sono notizie? >>
Scorpius annuì e mi tese una lettera che stava sul tavolo.
<< Almeno così la smetterai di terrorizzare la povera Helena con le tue lettere! >> aggiunse con tono di rimprovero.
Oh insomma! È normale che se una madre non riceve notizie da sua figlia per una settimana cerchi altre soluzioni, no?
Helena, la figlia di mio cugino Al e la mia migliore amica Meg, era già al secondo anno di Hogwarts e di sicuro sapeva com'era andato lo smistamento della mia cucciola.
Era finalmente il primo anno di scuola per la mia Abigail, ero così emozionata per lei... ed ero così devastata di non averla più in casa. Mi mancava tantissimo. Non volevo ammetterlo nemmeno a Scorpius, ma mio marito conoscendomi bene sapeva cosa mi passava per la testa anche senza che esprimessi a voce alta i miei sentimenti.
Era per questo che le cose tra noi andavano sempre così bene, perché lui sapeva interpretare i miei silenzi. Oddio, anche se c'era stata quella volta in cui avevamo litigato e allora gli avevo lanciato una maledizione che non lo aveva fatto avvicinare alla casa per giorni e...
<< Tu l'hai letta? >> gli domandai.
Mise su la solita faccia impassibile che usava quando non voleva rispondermi se combinava guai.
Miseriaccia!
Gli strappai letteralmente la lettera tra le mani e la lessi tutta d'un fiato.
"Mamma sta tranquilla sono viva…"
E vorrei ben vedere!
"Ti prego smettila di terrorizzare Helena..."
Quante storie per un paio di lettere!
"I compagni di casa sono molto simpatici... Sono contenta che ci sia Dora con me... stare vicino le cucine non è affatto male..."
Inspira. Espira. Inspira.
Allora Dora, ovvero Ninfadora la figlia di mia cugina Vicky e Teddy Lupin + le cucine + compagni di casa simpatici è uguale a...
Alzai di scatto gli occhi su Scorpius.
<< È uno scherzo vero? >>
Lui capì che, anche se la nostra furba figlia aveva volontariamente omesso la casa in cui era stata smistata, avevo intuito quale fosse.
<< Dai Rose... >>
Sentii il fumo uscirmi dalle orecchie.
<< Nostra figlia a TASSOROSSO?! Una Malfoy a... >>
<< Ah non tirare il ballo il mio cognome, nemmeno mio padre ha fatto queste storie dopo aver ricevuto la lettera di Abbie! >>
<< E ci credo il primo disonore gliel'ha dato tu andando a Grifondoro! >> lui alzò gli occhi al cielo << E poi perché ha scritto prima a tuo padre che a me?! >>
<< Perché sapeva che avresti fatto un melodramma shakespeariano! >>
<< È un disonore! Su di te, su di me, sulla famiglia, sul nostro cognome, sulla... >>
Mi accasciai sul divano.
Una figlia a Tassorosso!
Quasi quasi era meglio a...
No! Doveva essere a Serpeverde e basta!
<< Allora da me non ha proprio ripreso nulla >> commentai sconsolata.
<< Meno male! >> sentii borbottare Scorpius tra un colpo di tosse e l'altro.
Gli lanciai un'occhiataccia fulminante.
Ci fu un minuto di calma piatta e poi afferrai la bacchetta.
<< Oh ma adesso le scrivo una bella strillettera! >>
<< No Rose, te lo proibisco! >>
Scorpius si gettò sul divano e tentò di strapparmi la bacchetta. Dopo vari tentativi, un calcio allo stomaco, una gomitata al petto e un morso ad una mano stavo quasi per affatturarlo quando un forte rumore esplose per la stanza.
CRACK.
Ci girammo a guardare i miei genitori osservarci allibiti.
Hermione e Ron Weasley erano due maghi di mezza età in pensione e dividevano il loro tempo tra Londra e Parigi dov’era andato ad abitare mio fratello con moglie e prole. Mi ero completamente dimenticata che fossero ritornati.
<< Miseriaccia non voglio guardare la mia bambina che fa porcate! >> esclamò mio padre tappandosi gli occhi.
<< PAPÀ! >>.
Io e Scorpius ci ricomponemmo e mi alzai per abbracciare i miei genitori.
<< È bello vedere che andate sempre d'amore e d'accordo >> ironizzò mia madre che invece aveva perfettamente capito che cosa stava accadendo.
<< E voi che cosa ci fate qui? >> esclamai sorpresa.
<< Rose! >> mi sibilò contro Scorpius pizzicandomi un braccio di nascosto.
<< Cara, avevamo una cena >> rispose mia madre per niente impressionata dal mio tono da troll.
<< Mamma lo sai che Abigail è stata smistata a Tassorosso?! >>
Notai mio padre trattenere a stento una risata.
<< Sì tesoro, lo sapevamo >> ribatté calma mia madre.
<< Perché tutti lo sapevano prima di me?! >>.
Hermione tentò di rispondere ma Scorpius la precedette: << Sono le solite domande retoriche da melodramma shakespeariano >> spiegò.
<< Perché a me? Perché a Tassorosso? Perché una figlia degenere? >>
<< Per Merlino, hai avuto una grande fegato a sposarla! >> commentò mio padre che ormai non era più abituata alle mie scene.
<< Lo so >> replicò Scorpius << Vogliamo cenare? >>
La questione della strillettera era stata dimenticata ma di certo Scorpius non avrebbe potuto seguirmi a lavoro...
<< Vorrà dire che mi rifarò con il prossimo >> dissi quando ci fummo seduti a tavola.
Scorpius registrò le mie parole e rimase impietrito.
Sghignazzai.
Diceva sempre che avevo un grande tatto nell’annunciare notizie importanti.
<< Prossimo cosa? >> chiese mio padre mentre si serviva il pasticcio di carne.
<< Ronald! >> lo riprese mia madre che osservava me e Scorpius come se fosse ad una partita di tennis.
<< Figlio! >> risposi io.
Mio padre alzò lo sguardo azzurro divertito. << Ma se durante il parto, dopo lo stupeficium a Scorpius - che è stato molto divertente! - avevi giurato che non avresti fatto più figli! >>
Il parto di Abbie era stato molto doloroso ma in realtà è che non avevamo più pensato ad avere figli perché la nostra famiglia era perfetta così com’era. Ma adesso le cose sarebbero cambiate. Sperai in meglio!
<< Beh sono incinta! >>
Scorpius mi guardò meravigliosamente felice.
<< Davvero?! E come...? >>
<< Beh quella volta che... >>
Prima che potessi scendere in dettagli più scabrosi notai mio padre impallidire e accasciarsi sullo schienale della sedia.
<< Bene, io direi che per noi è l'ora di andare! >> affermò mia madre alzandosi e posando le mani sulle spalle di papà << Con te parliamo dopo! >> mi disse con tono minaccioso ma sapevo che era molto emozionata per la notizia.
Si smaterializzarono e la sedia dove prima era seduto papà cadde a terra.
Scorpius si avvicinò e mi prese per mano.
<< Rose sono così felice! >>
Mi fece alzare e mi sollevò da terra facendomi roteare. Ridemmo insieme e quando mi mise a terra mi guardò preoccupato.
Mille dubbi mi affollarono la mente. Non era felice?
<< Che c’è? >>
<< Dovrò aspettarmi un altro stupeficium? >> disse con la faccia da martire.
Scoppiai a ridere: << Credo proprio di sì! >>.
Lui sospirò e mi abbracciò, trascinandomi sul divano. La cena sembrava ormai dimenticata.
<< Sopravvivrò. D’altronde non lo faccio ormai da più di dieci anni? >>
<< Ah ah ah spiritoso, se qua c’è una che deve sopportarti sono proprio io! >>.
Prima che potesse replicare lo sorpresi con un bacio. Quando ci staccammo rimanemmo in silenzio per un po’, le nostre mani intrecciate. Ripensai a quando tutto era iniziato in quell’ultimo anno a Hogwarts.
<< Scorpius? >>
<< Mmm? >>
<< Credi che stavolta ce la facciamo a fare un figlio Serpeverde? >>
<< Rose, sei senza speranza! Ma è per questo che ti amo! >>.
  

Mia cara Abigail,
COME HAI POTUTO FARMI QUESTO? FARTI SMISTARE A TASSOROSSO! PERCHÉ A ME?! SONO MOLTO DELUSA DA TE, SIGNORINA! NON TI HO TIRATO SU PERCHÈ MI FACESSI QUESTO! DISONORE SU DI TE E SU TUTTA LA NOSTRA FAMIGLIA!


Cara Abbie, lascia perdere la strillettera di tua madre, in realtà è fiera di te ma non sa come dirtelo. Lo sai anche tu com’è fatta. Comunque dobbiamo darti una grande notizia: aspettiamo un fratellino! Non siamo sicuri ancora se sia maschio o femmina ma tua madre dice che sarà maschio e non vorrei contraddirla adesso che ha gli ormoni a mille.
Ci manchi tanto!
Ti vogliamo bene,
Un abbraccio da papà


Cari mamma e papà,
In realtà sono stata smistata a Serpeverde.
Non è divertente?!
Il cappello parlante aveva pensato a Tassorosso ma poi a mamma chi la sentiva?!
Scherzo mamma!
Sono davvero felice per la notizia del fratellino, non vedo l’ora di tornare a casa a Natale per abbracciarvi!! 
Saluti anche da Helena, la mia vera compagna di casa.
Vi voglio bene


Scorpius alzò gli occhi dalla lettera e mi lanciò un’occhiata penetrante: << Questa è davvero una tua degna figlia Rose! >>.
<< Lo so! >> esclamai commossa.






Note: Lo so, sono passati ben tre anni dalla fine. Ma sorpresaa! Volevo fare un regalo ai fan della mia storia :) Alle ragazze che mi hanno lasciato delle bellissime recensioni <3 e ai fan silenziosi, che con il passare del tempo sono diventati tantissimi... wow grazie! Che ne dite di farmi sapere il vostro parere sulla storia?
Siete contenti di questa sorpresa? Anche a trent'anni Rose e Scorpius sono rimasti sempre gli stessi e spero che vi siano piaciuti quanto io ho adorato tornare a scrivere su di loro :)
Un abbraccio Chiara


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lione94