Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: damanera    12/06/2017    10 recensioni
Questo è il seguito della mia storia Nelle tue mani la mia vita. Ho voluto donare un futuro diverso ai nostri beniamini. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUARTO CAPITOLO 
~VELO DA SPOSA ~
9 Ottobre 1789

 
Mi sveglio di soprassalto, pensando che tra poche, accompagnati da mia sorella, André ed io ci recheremo insieme da padre Daniel, per decidere la data del nostro matrimonio. Mi sento bene e sono felice, ho ritrovato l'affetto di mia sorella, e sono convinta che la nostra presenza qui a palazzo, le possa essere di aiuto e conforto in un momento così delicato , per la sua vita. Ripenso all'espressione di gioia dipinta sul volto di André, quando ieri sera, l'ho messo al corrente del colloquio avuto con lei , per informarla della nostra relazione. È rimasto sorpreso dalla sua reazione, non poteva nemmeno supporre che Marie-Anne, avesse così tanta considerazione nei suoi confronti e invece ha dimostrato di tenere molto a lui , provando stima e affetto, e cosa più importante, mostrandosi entusiasta all' idea di un matrimonio tra noi due. In fondo André se lo merita, è cresciuto nella nostra casa, ricevendo la mia stessa educazione, e in cambio ha sempre dimostrato riconoscenza a tutta la famiglia. 
Ripensando alla notte appena trascorsa, ho provato un senso di solitudine, mi sono sentita terribilmente sola in questo grande letto, per la prima volta non c'era al mio fianco André, non avevo le sue tenere braccia strette intorno a me, le sue mani che accarezzano il mio corpo in calde carezze e nemmeno i suoi baci, di cui non posso più farne a meno . Penso a lui con un sorriso, che in questi giorni deve codividere la camera con Alain, e dal momento che la mia stanza è proprio accanto a loro , udivo le loro voci ieri sera prima di coricarmi , sopratutto quella di Alain che raccontava le sensazioni che ha provato per la prima volta , dopo il primo incontro con Lucille. Ho l' impressione, e ne sono felice di questo, che tra non molto ci saranno splendide novità anche per lui . Voglio proprio vedere come andrà a finire questo gioco di sguardi e timidi sorrisi , e se è come penso, presto potremo festeggiare l'inizio di un nuovo amore. 
~~~
Si sta facendo tardi ,con gesti veloci mi vesto e raggiungo tutti nella piccola sala , dove al mio arrivo trovo André, che non appena mi vede, non curante della presenza di Alain mi viene incontro , donandomi un dolce bacio sfiorato sulle labbra.
- Buongiorno Alain - gli dico , e lui contraccambia con un sorriso. - Buongiorno Oscar! - mi risponde. Prendo posto accanto ad André, aspettando l-arrivo di mia sorella, lui mi guarda prendendo la mia mano accarezzandola dolcemente, portandola poi alle sue labbra. La voce calda di André mi fa tremare, mentre , avvicinandosi a me , mi sussurra :
- Mi sei mancata questa notte, amore mio - arrossisco dall' emozione, mischiata a un velo di imbarazzo, anche per la presenza di Alain. L'arrivo di Lucille e di mia sorella con in braccio la piccola, ci distrae dai nostri discorsi sussurati , sottovoce :
- Buongiorno a tutti! - dice Marie-Anne :
-Scusate il ritardo ma la nostra principessina oggi fa i capricci - allegre risate riecheggiano nella sala , allegerendo almeno un poco la tensione reciproca di noi due. Tante emozioni dovremo condividere oggi, per fortuna ci pensa Alain, che non appena nota la presenza di Lucille, sobbalza dalla sedia, e noi sorridendo lo guardiamo, mentre rimane incantato dalla ragazza nel servire la colazione, scambiandosi poi a vicenda timidi sguardi mentre con André, rimaniamo a conversare con Marie-Anne; ma con gli occhi sempre puntati su di loro , come a scoprire qualcosa di più nei loro gesti nascosti, che fanno ben sperare il nascere di qualcosa di nuovo. 
Mi batte il cuore quando Jacqueline restando sulle ginocchia della madre , mi tende le sue piccole braccia. Lo riconosco questo è sempre stato il suo inconfondibile invito quando, chiede a modo suo , un po' di attenzioni da parte mia. Non la faccio attendere oltre , la sollevo e la stringo forte a me , sotto uno sguardo pieno d'amore di André, che rimane ancora una volta sorpreso dal legame profondo, che mi unisce alla piccola. Ci guardiamo e con tenerezza mi sfiora il viso , abbasso lo sguardo, lasciandomi trasportare da questa sensazione; divenuta così intima davanti a tutti. 
~~~
È nella tarda mattinata quando tutti insieme ci dirigiamo verso la chiesa , anche se il tragitto non è molto distante da palazzo, decidiamo di raggiungerla in carrozza. Soltanto Alain ha deciso di non venire con noi adducendo una banale scusa, ma sappiamo che è solo un pretesto per restare a palazzo approfittando del fatto che Lucille, rimane ad attenderci insieme alla piccola, a casa.
All'interno della carrozza regna il silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri, l'emozione abita nei nostri cuori, anche mia sorella non osa disturbare questi momenti di serenità, limitandosi a qualche sorriso; capisce che stiamo vivendo la cosa più importante della nostra vita. 
La mia mente sta viaggiando nella fantasia, mostrarmi il giorno del matrimonio in abiti femminili, è un piccolo regalo da donare al mio André. Ma come fare?.
Il cocchiere ci annuncia che siamo arrivati a destinazione, l'emozione ora cresce ogni minuto che passa. André aiuta Marie-Anne a scendere dalla carrozza , poi mi prende per mano . La chiesa è situata sulla cima di una piccola collina, da qui si intravede un panorama meraviglioso. La ricca vegetazione che ci circonda è ancora molto rigogliosa, e il tepore del sole regala delle giornate gradevoli. 
Entriamo all'interno della chiesa , è piccola e molto intima , l'ideale per che abbiamo deciso di sposarci con una semplice cerimonia. Al suo interno pochi banchi per potersi accomodare, alla nostra sinistra il confessionale, davanti a noi il piccolo altare e il quadro di una Vergine, che tiene tra le braccia il suo Divin Figlio, sotto una arcata è posta la fonte Battesimale e una piccola porta che conduce alla Sacrestia. Restiamo in silenzio; ad un tratto udiamo dei passi. André e io ci guardiamo, le nostre mani sempre unite. Marie-Anne lasciandoci un attimo soli, ci dice :
-Vado incontro a padre Daniel - André annuisce, poi incontrando il mio sguardo, mi dice:
-.Sei nervosa? Le tue mani tremono amore - i miei occhi puntati su di lui. Non serve parlare, i nostri cuori già battono all'unisono per l'emozione. Ad un tratto ci viene incontro mia sorella, si avvicina a noi parlando sottovoce:
-André...Oscar...vi presento padre Daniel - il padre ci sorride e stringe con calore le nostre mani. La sua gentilezza e il suo sorriso, hanno già conquistato la nostra ammirazione e simpatia. Dì bassa stastura, ha un viso tondo paonazzo è molto robusto ma soprattutto dimostra da subito gesti cordiali nei nostri confronti. Marie-Anne fa le dovute presentazioni, esternando così la nostra intenzione di sposarci. Poi rivolgendosi a noi , dice:
- Dunque miei cari se è vostra intenzione sposarvi, io non ho nessun problema, anzi sono ben felice di unire in matrimonio una bellissima coppia, come lo siete voi. Non resta che decidere la data. Vediamo....lasciatemi guardare - estrae dalla tasca un taccuino e incomincia a scorrere lo sguardo sugli appunti scritti, ci guarda soddisfatto, dicendo :
- Figli miei se siete d'accordo e avete già provveduto nella scelta dei testimoni, avrò l'onore di celebrare le vostre nozze, tra una settimana. Siete d'accordo? - commossi André e io acconsentiamo felici.
- Bene - ci dice - Vedo che la notizia vi ha lasciato, come posso dire.....senza parole - sorride - Ora vi lascio, mi devo recare in un villaggio qui vicino a far visita a una persona bisognosa. Ci vediamo tra una settimana! ....Contessa i miei ossequi - e poi rivolgendosi a noi ,salutando ci dice:
- Andate in pace ragazzi miei! - André con la voce rotta dall'emozione, risponde :
- Grazie infinite padre Daniel -ci saluta mentre ci dirige di nuovo in sacrestia. 
Prendiamo posto all' interno della carrozza, André mi è accanto mentre mia sorella, è seduta di fronte a me. Sulla strada che ci riporta a palazzo, mia sorella racconta un po' della vita di padre Daniel scopriamo così che le sue visite a palazzo sono state molto frequenti dopo la morte del marito, trovando nelle sue parole, il conforto che tanto cercava nei momenti più drammatici della sua vita. All'improvviso un pensiero mi assale e mi rivolgo a Marie-Anne, sperando che accetti la mia proposta :
- Sorella cara,mi chiedevo...ma non voglio condizionare la tua vita,hai già fatto tanto per noi, e per questo te ne saremo sempre grati. Io...non vorrei importunarti proprio adesso che stai cercando di superare con tutte le tue forze la scomparsa del tuo consorte , e forse non è nemmeno il momento giusto per certe richieste. Ma sono in difficoltà, non conoscendo qui nessuno - rimango in silenzio, scrutando il suo viso : - Mi chiedevo se vuoi farmi l'onore di averti come testimone. Credo che tu sia la persona più adatta a questo compito. Ti prego, accetta! - mi guarda con occhi estasiati è visibilmente commossa dalla mia richiesta, si avvicina, accarezza una mia gota scossa dal pianto, mi dice:
- Mia cara Oscar ,sorella amata...sono più che onorata di farti da testimone e sono felice e commossa della tua richiesta. Non c'è cosa più bella che saperti finalmente felice, e appagata - contraccambio con affetto la stretta delle sue mani nelle mie, sollevata che abbia accettato. 
~~~
La scena che ci sorprende al nostrorientro ci rende felice . Notiamo Alain e Lucille sulle cui ginocchia dorme Jacqueline, seduti vicini , mani nella mano, a sussurarsi chissà quali segreti tra di loro e noi testimoni indiscreti, decidiamo di lasciarli soli. Mentre stiamo rientrando André, mi prende la mano, si avvicina a me baciandomi con ardore, dicendo :
-Amore mio...sono felice sai? Tra una settimana esatta diventerai la mia sposa, ma abbiamo una cosa importante da fare - sorrido al mio André, notando in lui commozione. Poi riprende a parlarmi - Domani mattina selliamo i cavalli e andiamo al paese vicino, non abbiamo ancora le fedi e non c'è molto tempo- annuisco , poi avvicinandomi di nuovo a lui, riprendo a baciarlo. Per l'ora di cena ci ritroviamo tutti intorno alla tavola e comunichiamo la bella notizia ad Alain che offre un brindisi, in nostro onore . Mentre Alain e André conversano tra di loro, Marie -Anne si avvicina, sussurandomi all'orecchio :
- Oscar...dopo cena raggiungimi nella mia stanza, ho bisogno di parlarti.- 
-Va bene Marie-Anne, contaci. Ma...è accaduto qualcosa di grave? - un sorriso soddisfatto compare sul suo viso. Non capisco cosa sia successo, spero che non sia accaduto nessun problema, ma questo mistero che traspare dalla sua richiesta, mi trasmette tanta curiosità. 
La serata prosegue serenamente, Alain felice dell'imminente matrimonio si congratula ancora con entrambi , ma non fa nessun accenno a quanto è accaduto nel pomeriggio con Lucille, anche se in effetti non servono parole, dal momento che si percepiva lontano un miglio , l'intimità che si erano venuta a creare, tra di loro. Non vogliamo metterlo a disagio, deciderà lui il momento adatto, per comunicarlo. 
~~~ 
Saliamo la grande scalinata che conduce alle stanze, André mi accompagna fino alla mia camera tenendomi per mano, entriamo chiudendo la porta alle nostre spalle. È tanto tempo che non stiamo soli e in questo momento voglio lasciarmi andare alle sue carezze. Mi sfiora le spalle e comincia a sbottonare lentamente la camicia, lasciandola cadere ai miei piedi. Mi trascina fino ad arrivare alla sponda del letto adagiandomi sulle lenzuola, sfiora con le labbra il mio viso in una scia di baci fino ad arrivare alla parte più sensibile del collo,per poi scoprire ogni centimetro della pelle, sfiorandomi con le sue mani appassionate, donando brividi su tutto il mio corpo. I nostri sospiri riecheggiano nella stanza,i gemiti di piacere diventano sempre più forti e incontrollabili, lasciandoci trasportare in un mare di piacere. Rimaniamo abbracciati, il mio capo sul suo petto,sento il suo cuore battere così forte da sembrare quasi scoppiare.- André, dimmi che sarà sempre così, giurami di non lasciarmi mai ! - solleva il mio viso con il palmo della mano accarezzandomi dolcemente, giurandomi amore per sempre. Non voglio che esca da questa stanza, lo vorrei qui con me questa notte, per svegliarmi al mattino, con il suo respiro su di me. Invece si solleva dal letto, mi dona un bacio travolgente e augurandomi la sua buonanotte, a malincuore, ritorna nella sua camera. Mi alzo,infilo la vestaglia, quasi dimenticavo la promessa di recarmi nella stanza di mia sorella, apro la porta in silenzio, perché nessuno possa sentirmi. Oltrepasso il corridoio, busso piano evitando di svegliare la bambina. Mia sorella mi invita ad entrare e prendendomi sotto braccio ci accomodiamo nel piccolo salottino attiguo alla camera da letto. 
- Perdonami se ho tardato Marie-Anne; si è fatto tardi, se vuoi possiamo parlare domani - le dico, mentre lei scuotendo il capo , sorride:
-Oscar mia cara, abbiamo pochi giorni per organizzarci, il matrimonio è vicino , non abbiamo il tempo per avere una sarta e confezionare un abito. Per questo motivo ho pensato...- mi guarda emozionata, mi prende una mano - Continua Marie-Anne, ti ascolto- 
la incalzo a proseguire :
- Ho pensato...sempre che tu sia d'accordo, di prestarti il vestito che ho indossato il giorno del mio matrimonio. Tra l'altro non ci sarà bisogno di nessun ritocco in fatto di misure. Ti assicuro che è molto semplice ,e poi c'è un cosa particolare, molto preziosa da indossare ma non dico nulla, perché desidero che sia per te una sorpresa - lacrime di commozione arrivano inesorabili. L'affetto di mia sorella traspare in ogni singola parola :
- Come posso non accettare un gesto così bello. Grazie di cuore ...sorella mia -
Mi prende sottobraccio, mi conduce nella sua camera, si avvicina al baule vicino al letto , lo apre e dal suo interno estrae un bellissimo vestito di seta bianca con semplici ricami sulle maniche e sul corpetto, gli stessi ricami vengono ripresi anche sul fondo del vestito. Sorrido quando intravedo la leggera scollatura. 
- È meraviglioso Marie-Anne è proprio quello che cercavo per quel giorno...Grazie di cuore - 
Marie-Anne è contenta sa di aver fatto un gesto molto bello nei miei confronti. 
-Vedrai mia cara sarai bellissima. Voglio vedertiraggiungere l'altare e coronare il tuo sogno d'amore -
~~~
È passata in fretta questa settimana, è stata frenetica per i preparativi, mia sorella ha pensato tutto nei minimi particolari. André e Alain passeranno la notte nella dependance situata nel grande giardino, mia sorella dice che non è di buon auspicio per la sposa vedere il suo futuro consorte il giorno prima del matrimonio. Perciò lo vedrò domani , in chiesa. Sono nella stanza, bussano alla porta e corro ad aprire , ritrovandomi all'improvviso tra le braccia di André - Volevo salutarti amore mio. Alain mi sta aspettando di sotto. Mi raccomando non tardare domani....ti aspetto in chiesa - detto questo questo, mi bacia : 
-A domani André - l'ultimo sguardo, prima di aprire la porta e vederlo allontanarsi e raggiungere Alain.
~~~
È l'alba,questa notte non ho riposato bene ,sarà l'emozione a fare questi scherzi, è ancora molto presto, il mio pensiero vola subito ad André e mi chiedo se dorme ancora, oppure come me è già sveglio. L'ingresso inaspettato di mia sorella accompagnata da Lucille mi riporta alla realtà.
- Buongiorno sposina ! - mi dice mentre si avvicina a me che rimango seduta sul letto. 
- Buongiorno a voi. Ma che ci fate già sveglie a quest'ora?- sorrido di fronte alla loro espressione. 
-Mia cara , siamo venute a prenderci cura della sposa. Lucille ha preparato la colazione, poi un bel bagno al profumo di essenza di lavanda, e per finire dovrai farti bella per il tuo André. Dai su , muoviti pelandrona....Non vorrai per caso farlo aspettare? - scuoto il capo , sorridendo felice. 
Manca un'ora alla cerimonia, Lucille mi aiuta a indossare finalmente l'abito, mi guardo allo specchio e mi sento diversa...bellissima. Lucille è un tesoro, ha confezionato un delizioso bouquet composto da semplice lavanda legato da un nastro dello stesso colore del vestito. Entra nella mia stanza mia sorella , tra le mani con mia sorpresa noto un velo da sposa bellissimo, di seta ,finemente ricamato, mi raccoglie i capelli in una morbida traccia e mentre sistema il velo. Mi dice;
- Mia cara Oscar, questo velo da sposa mi fu donato a suo tempo per il mio matrimonio,da nostra madre. Sono felice di fartene dono in questo giorno così lieto, per te- adesso si che è difficile trattenere le le lacrime, il pensiero di madre mi riempie di nostalgia. Mi porge un fazzoletto asciugando le mie lacrime. È ora di andare, André mi sta aspettando. 
Saliamo in carrozza, insieme a mia sorella è con noi anche la piccola Jacqueline e Lucille impaziente di rivedere Alain. Raggiungiamo in poco tempo la chiesa, troviamo Alain al suo ingresso ad attenderci, ci viene incontro aiutandoci a scendere dalla carrozza e scambiando con Lucille un timido sorriso. Alain mi porge la mano e rimango sorpresa dalla sua richiesta :
- Oscar...mi concedi l'onore di accompagnarti all'altare? - sono lusingata, questo da lui non me lo sarei mai aspettato. -Accetto con piacere e ti ringrazio Alain - rispondo commossa. Mi prende sottobraccio e facciamo il nostro ingresso in chiesa. I miei occhi cercano André e finalmente lo rivedo accanto a padre Daniel, bellissimo nel suo vestito nuovo. Mi guarda incantato e prima che abbia inizio la cerimonia si avvicina a me, sussurando:
-Sei meravigliosa amore mio - padre Daniel si schiarisce la voce rotta dall'emozione. 
-Figli miei, siamo qui riuniti........ -
Ci scambiamo le promesse di matrimonio, padre Daniel benedice le nostre fedi giurandoci amore e fedeltà finché morte non ci separi,e poi tra la commozione di tutti i presenti padre Daniel, annuncia :
- Vi dichiaro marito e moglie - e rivolgendosi ad André 
- André ora puoi baciare la tua sposa- lacrime di gioia solcano i nostriocchi, André mi prende il viso tra le sue mani e scordandoci di tutti i presenti mi dona un bacio, senza fine. Stringiamo la mano a padre Daniel, ringraziandolo per la sua gentilezza e la disponibilità avuta nei nostri confronti. Congedandoci infine con la sua benedizione. All'uscita dalla chiesa riceviamo abbracci e auguri da parte di tutti, Alain si offre di scortare a casa Marie-Anne con la piccola Jacqueline, mentre prende per mano Lucille; il suo gesto così spontaneo ,crea un certo imbarazzo nella ragazza, ma lui è così tanto felice che nemmeno se ne rende conto. André mi cinge un braccio intorno alla vita, mi sfiora la fronte con un bacio, forte è l'emozione in questo momento, non ci rendiamo ancora conto di cosa sia successo, sembra un sogno. Il nostro sogno. Ci avviciniamo al suo cavallo e poi sussurando, mi dice :
- Vieni con me Oscar, voglio portarti in un posto-non capisco dove mi vuole condurre, monta a cavallo aiutandomi a salire ,perché il vestito ,impedisce alcuni movimenti - Dove mi vuoi portare, caro marito? - scherzando, lo prendo un po' in giro burlandomi di lui,che risponde divertito: 
-È alquanto curiosa la mia adorata sposa. Mi dispiace ma non dirò nulla, lo scoprirai al nostro arrivo - 
Mi arrendo, tanto è inutile insistere , approfitto per abbandonare il capo sulla sua spalla, chiudo gli occhi assaporando la ritrovata intimità. La voce di André mi riporta alla realtà :
- Oscar apri gli occhi, guarda siamo arrivati! - mi guardo intorno e stento a non credere dove siamo. André non poteva farmi regalo più bello. - Ti ricorda qualcosa questo posto Oscar?- mi dice notando il rossore sulle mie gote e la voce incrinata dall'emozione:
-Oh André! Certo che mi ricordo,come potrebbe essere il contrario. Questo è un posto magico per noi . Sognavo di te quel giorno, immaginando il tuo viso, sentivo il tuo profumo e il tuo respiro su di me . In questo angolo di paradiso ho confessato perla prima volta il mio amore per te e la promessa un giorno, di vivere qui per sempre. 
Rimaniamo abbracciati all'ombra della grande quercia, testimone fin dall'inizio del nostro amore, assaporando ogni singolo momento di felicità che questa giornata ha voluto offrirci. Mi lascio trasportare dalle sensazioni dei suoi dolci baci , pensando al nostro futuro, appena cominciato. 
CONTINUA...
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: damanera