Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    12/06/2017    1 recensioni
Ash e Pikachu avevano finalmente conquistato l’ultima medaglia nella regione di Johto. Finalmente potevano sfidare la temutissima Lega Pokémon.
Ma mentre stavano per lasciare la città, un fortissimo boato fece scuotere tutta la regione.
Un boato talmente forte da far tremare anche la terra.
Cosa poteva essere stato?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Misty, Nuovo personaggio, Sandra, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Non so chi sia lei, ma io non ho nessuna missione da compiere. Tranne diventare l’allenatore di pokémon più forte di tutti i tempi.»
«Non per il momento. Ricordi? L’hai promesso a Sandra. Ed è lei che mi ha mandato fin qua. Per prenderti e portarti in un posto sperduto della regione. Un posto segreto che solo coloro che posseggono un coraggio smisurato come il tuo possono raggiungerlo.»
«Ma io…»
«Ash, la signora ha ragione. L’hai promesso… Non puoi sottrarti ad un promessa e pensare solo a te stesso. Sarebbe da egoisti» disse Misty con tono risoluto.
«Sì, Misty ha ragione. Ci sarà tempo per la Lega Pokémon.»
«Ma il torneo inizierà solo tra un mese. Non ho tempo da perdere.»
«Mi dispiace ragazzo, ma non si può più tornare indietro. Sei stato scelto…»
«Scelto? Scelto da chi?!» domandò furibondo Ash.
«Dal destino. Lui è il solo che comanda le nostre vite. Ricordatelo.»
«Adesso la smetta con queste stupidaggini!»
«Non sono stupidaggini!» gridò la signora anziana con tono risoluto. «Quando lo capirai mi darai ragione, ragazzo di poca fede. Adesso andiamo. Non c’è un minuto da perdere. In questo momento i tre cani leggendari stanno combattendo tra di loro.»
«Cani? Quali cani leggendari?»
Fu in quel momento che il boato di qualche giorno fa’ si fece risentire.
E questa volta con maggiore potenza.
«Accidenti! Questo rumore… per poco non mi spaccava le orecchie.»
«Avete sentito, allora? Questo è il ruggito sofferente di Suicune. Colui che dobbiamo liberare.»
«Ma perché lo dobbiamo liberare? Che cosa gli sta accadendo?» domandò Misty curiosa.
«Sta combattendo strenuamente con gli altri due cani leggendari: Entei e Raikou. Se non facciamo presto si uccideranno a vicenda, gettando la regione di Johto nel caos più totale.»
«Che tipo di catastrofe?»
«Terremoti… inondazioni… ogni sciagura si abbatterà su questa bellissima terra.»
Ash, Misty e Brock si guardarono a vicenda bisbigliando sottovoce.
«Credete che dobbiamo fidarci di lei?»
«Secondo me sì. Se questi boati sono davvero collegati al leggendario Suicune, dovremmo seguirla.»
«A nostro rischio e pericolo, Brock.»
«Tentar non nuoce.»
«Ma in questo caso…»
L’anziana signora li fissava con sguardo cupo.
Attendeva la loro risposta.
«Allora, cosa avete deciso?»
«Verremo con lei.»
«Benissimo.»
«Ad una condizione però…»
«Sarebbe?»
«Mi deve promettere che tra un mese questa missione sarà conclusa.»
«Lo sarà, ragazzo mio… lo sarà…»
E senza essere ancora convinti del tutto, i tre allenatori seguirono la donna, ignari che il team Rocket era lì che li spiava.
«Hai sentito James? Un pokémon leggendario!»
«Già. Questo famigerato Suicune potrebbe essere un grande regalo per il nostro capo. Chissà come verremo ricompensati» esclamò James in estasi.
«Io ci vedo già… due generali del Team Rocket… un sogno che s’avvera.»
«Ed io diventerò il preferito del capo. Altro che quel Persian da strapazzo!»
«Ben detto Meowth!»
«Adesso non perdiamo tempo e seguiamoli. E quando sarà il momento…»
«… prenderemo Suicune e lo consegneremo al capo» disse infine Jessie completando la frase di James prima di scoppiare in una risatina silenziosa.
 
Ash, i suoi amici e la signora anziana stavano camminando da più di un’ora.
«C’è da camminare ancora per molto?» domandò Misty stanca e affannata.
«Dobbiamo raggiungere le alte pendici delle montagne. Dopodiché dovremo riscenderle e prendere una barca che sta attendendo i coraggiosi come voi per salpare per l’Isola Boreale.»
«L’Isola Boreale?»
«Sì. È lì che troveremo Suicune. E molto probabilmente, anche gli altri due.»
«Si sta riferendo a Entei e Raikou?» domandò ingenuamente Ash.
«E chi sennò?»
I tre ragazzi non riuscivano più a camminare.
Erano completamente sfiniti.
«Non è che ci possiamo fermare per la notte e riprendere il cammino domattina quando sorgerà il sole?» domandò Ash che non si reggeva più in piedi.
La signora anziana, con sguardo accigliato, acconsentì con un cenno della testa.
«Ragazzi d’oggi… non sono quelli d’un tempo. Tanti anni fa’ camminare così tanto faceva parte della vita quotidiana. Nel mio villaggio dovevamo cercare legna per riscaldarci e cibo per sfamarci. Non c’erano tutte le comodità di oggi, sapete?»
«Se non siamo troppo indiscreti, dov’è che abitava?»
«Vicino un posto chiamato Azalina… lo conoscete?»
«Certo. È lì che ho conquistato la mia seconda medaglia» esclamò Ash contento di quel ricordo.
«Abitavo in una casa su di un albero. Essendo la figlia più grande, dovevo badare ai miei fratellini e alle mie sorelline. Non ho fatto altro che pulire e fare la schiava per una vita. Fino a quando non me ne sono andata dal mio paese per studiare i pokémon leggendari.
«Ha per caso lavorato con il professor Oak?»
«Il professor Oak? Vediamo… sì. Colui che abita a Biancavilla, giusto?»
«Esatto. Anch’io provengo da lì.»
«Non ho mai visto una persona più studiosa e dedita al lavoro di lui. Era un cervellone.»
«E lo è ancora!»
La signora anziana era immersa nei suoi pensieri.
Fissava il vuoto ripensando ai vecchi tempi.
«Ci ha parlato della sua storia ma non c’ha detto il suo nome» disse Brock riscuotendola dai suoi pensieri.
«Il mio nome è Donna Shizuka.»
«Mi dica Donna Shizuka, da quanto tempo studia i pokémon?» domandò Ash incuriosito.
«Ash, ma che domande fai? Così la fai sentire ancora più vecchia!» disse Misty dando una gomitata al suo amico.
«Non preoccuparti ragazza. Io non ho timore del tempo passato. Sì è vero, mi sento vecchia, ma non me ne faccio un problema. Il tempo passa per tutti. Che ci piaccia o no.»
«Lei è così… saggia.»
«Più che saggia, ragazzo mio, sono una persona giusta. Almeno ho sempre cercato di esserlo.»
«Con noi per ora lo è stata…»
«È mio dovere accompagnarvi in quest’avventura rischiosa. Non solo perché l’ho promesso a Sandra, ma anche perché… accidenti! Vedere di persona un Suicune non è una cosa che accade tutti i giorni, no?»
«Certo che no!» esclamò Ash tutto contento come un bambino il giorno di Natale.
«Bene. Il sole è calato per fare spazio alla notte. Che ne dite se mangiamo qualcosa e andiamo subito a dormire? Appena spunterà l’alba dobbiamo ripartire immediatamente.»
I tre allenatori, stanchi e affamati, non riuscirono a finire nemmeno la cena da quanto erano stanchi.
Era stata una giornata lunga e movimentata.
Ma la loro avventura era solo all’inizio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94