Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: AlyxF1    12/06/2017    2 recensioni
Siete stanchi di aspettare la tanto agognata sesta stagione? Vorreste rivedere e risentire i vostri personaggi più amati combattere con i "novellini" del terzo cast e di Missione Cosmo Ridicola? Beh allora io, AlyxF1, kriskekka sunburst e Daniele Mariani esaudiremo il vostro desiderio! I vostri amati concorrenti tornano sull'Isola di Pahkitew a fronteggiarsi per il milione di dollaroni!
Questo progetto della pagina Facebook A Tutto Reality| Eroi contro Cattivi| Italia è nato quasi per scherzo sul creare la nostra stagione "fai-da-te" ci ha e CI STA impegnando tanto, e siamo curiosissimi di sapere cosa ne pensate proprio voi fan, amanti di questo fantastico cartone!
Buona lettura eh! (e mica solo lettura... vedrete!)
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alejandro, Gwen, Scarlett, Un po' tutti, Zoey | Coppie: Alejandro/Heather
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 22 - Misteri di Dubbia Difficoltà



A cinque puntate dalla fine tutto sembrava più incerto che mai: dopo i colpi di scena delle ultime puntate, cosa attendeva i concorrenti rimasti, ovverosia Dawn, Ennui, Kitty, Courtney e Scarlett.
C’era solo una maniera per scoprirlo.
-Nell’ultima puntata di A Tutto Reality Alla Riscossa!: programmi come Hell’s Kitchen o Master Chef sono per principianti in confronto alle nostre sfide culinarie. Qui se sbagli ingredienti rischi la pelle, altro che insulti.- disse il solito Chris spavaldo come sempre, e per chi non credeva alle sue parole... -Chiedere a Emma, Ross e Ben di cosa sto parlando, muahahahah. Noi i nostri ospiti li trattiamo coi guanti!-
Il resoconto dell’episodio precedente era però appena iniziato -Scott si è mostrato furioso come poche volte dopo quant’era accaduto nell’episodio precedente con Courtney, e questa furia gli ha permesso di collaborare (e con “collaborare” intendo “imbrogliare come porci”) con Scarlett al fine di vincere la sfida. A quanto pare il vomito di rana non è un alimento così prelibato.- come scrissi nello scorso episodio, chiedere a Cameron per conferme.
-Alla fine, contro qualsiasi pronostico culinario, la squadra dei “rossi” ha vinto e ha scelto di mandare nel cannone Dawn, ma in un twist assurdo di emozioni e colpi di scena la lunatica ha tirato fuori davanti a tutti la Statuetta dell’Immunità, e secondo le regole ha potuto scegliere di eliminare proprio uno dei due cattivoni... alla fine è stato Scott a fare la fine del pollo!- quei colpi di scena non sono stati mica da ridere, e Dawn si è un po’ vendicata dell’eliminazione nella Vendetta dell’Isola.
-Chissà se la nostra lunatica amante dei panda riuscirà a salvarsi anche stavolta. E chissà chi si avvicinerà moltissimo al milione di dollari, che si fa sempre più vicino! Perché non lo scoprite tra poco su...-
A pochi istanti dal dire la sua mitica frase, il cellulare del conduttore squillò. McLean ruotò gli occhi annoiato, avrebbe dovuto rifare il promo di inizio puntata.
Sul display il numero non era salvato, ma il viso di Chris non presagiva nulla di buono... -Pronto? Cosa c’è adesso? Sono nel bel mezzo di... Come? No no, ferma un attimo, che ca**o stai dicendo?!- E-ehm...
-Ma è una candid camera spero... COSA?! Ma porc... va bene, va bene, fammi finire ‘sta cosa prima.-
Con rabbia McLean scaraventò il cellulare a terra, distruggendo lo schermo, ma con straordinaria PROFESSIONALITA’ (si eh?) concluse il suo lavoro.
-Come stavo dicendo, rimanete qui per A TUTTO - REALITY: ALLA RISCOSSA! Ah signore che pazienza...-
Tempo della sigla!
Mamma e papà sto bene ormai
Qui non mi annoio mai
La mia strada era piena a metà
Ma ora quel momento arriverà
I wanna be… famous

C’è la vittoria sulla mia via
Fate i bagagli perché è già mia
Tutto arriverà, niente svanirà
Ed è già storia
I wanna be… famous

NA NA NANANANAAA
NANANANANAAA
NANANANANAAA
I WANNA BE, I WANNA BE
I WANNA BE FAMOUS!

I WANNA BE, I WANNA BE
I WANNA BE FAMOUS!

A TUTTO REALITY: ALLA RISCOSSA!
-Uff...- la giornata di Kitty era iniziata nel più tranquillo dei modi, ma la ragazzina asiatica non sembrava affatto felice di esser arrivata fino a quel punto. Aveva in mano il suo cellulare, e sul display c’era una foto scattata insieme a Owen e Carrie. Un passaggio di dito e la foto cambiò in una con Owen ed Emma, risalente a Missione Cosmo Ridicola: Kitty e il biondo stavano facendo delle linguacce alla fotocamera, mentre Emma col suo solito musone stava guardando fuori dal finestrino di quel taxi.
Un leggero sorriso apparve sul volto della ragazza in gonnella.
{Kitty nel confessionale}
-Yuppie!- Kitty faceva finta di essere gasata come sempre ma il suo “yuppie”... non era “yuppie” fino in fondo. -Mi manca così poco alla fine della stagione. Finalmente potrò riabbracciare Owen ed Emma!- pensò ad alta voce la ragazza, rendendosi conto anche di un’altra cosa... -Ah, e finalmente potrò vincere il milione, chiaramente. Eheh.- continuò imbarazzata; dopodiché cominciò a pensare più di “strategia”: -Non so sinceramente di chi fidarmi adesso. Courtney negli ultimi tempi mi sembra più... umana? Forse i baci di Duncan fanno questo effetto... ahahah.- scherzò, ma poi tornò seria. -Ahahah... uff, se solo ci fosse Owen a darmi un consiglio su chi fidarmi. Immagino persino la sua risposta: “Un toast e delle uova strapazzate Chef!” Mi servirebbe proprio un consiglio simile... se solo quel doppiogiochista di Jacques non l’avesse fatto eliminare...-
{/}
Mentre Kitty rimaneva nella strada dei ricordi felici, qualcun’altra era molto più rilassata e tranquilla -Ah, che pace. Niente Scott, niente disturbi dalla casetta di fronte... e soprattutto NIENTE SCOTT! Grazie a chiunque sta lassù!-
Ovviamente era Courtney a gioire, bella spaparanzata sul suo letto a mangiare grappoli d’uva. Kitty, sentendola parlare da sola, le domandò: -Sbaglio o hai detto due volte “niente Scott”?- -Beh, anche se fosse, potrei dirlo anche cento volte! Non ne potevo più dei suoi sguardi irritanti verso di me.- disse strappando un grappolo di uva rossa coi denti.
-Gnam... se l’è cercata.- ma subito Kitty chiese -Ma è stata Dawn ad eliminarlo...- -E gli è andata bene! Se avesse dovuto affrontare personalmente la sottoscritta non sarebbe resistito a lungo, gnam.- disse tutta contenta e soddisfatta di ciò che non ha fatto. Poi pensò a una cosa -A proposito, dov’è la nanetta amica dei fiori?-
{Dawn nel confessionale}
-Scegliere tra Scott e Scarlett è stato molto difficile... non mi fidavo minimamente di nessuno dei due, ma Scott aveva l’aggravante di avermi eliminato con l’imbroglio la stagione precedente.- disse Dawn ribadendo i suoi motivi. -E’ stato come trovarsi di fronte alla natura e fare una scelta: o supportarla o essere sua nemica. E come quando scelsi di essere amica della Madre Terra, anche qui so di aver fatto la scelta giusta.- concluse con la sua solita posizione yoga, ma c’era chi bussava al confessionale...
{/}
La naturista uscì dalla costruzione in legno e si trovò di fronte Scarlett, la quale anche lei doveva togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
-Oh ciao Dawn. Scusami, non sapevo c’eri tu.- la rossa, che ha aveva rischiato grosso la settimana precedente, si scusò con l’ex posseditrice della Statuetta dell’Immunità. Sembrava più gentile del solito, dopo l’aver imbrogliato tutto lo scorso episodio e dopo aver usato suo fratello Ross come bestia da macello.
-Beh... tranquilla Scarlett.- l’occhialuta mantenne il sorriso, mentre Dawn si allontanò con sguardo circospetto. -Ci vediamo dopo alla sfida Dawn.- Che fosse davvero diventata più gentile?
{Scarlett nel confessionale}
-Ok, direi che è ora di farla fuori.- No, direi proprio di no (e c’è anche da vedere cosa intende per “fare fuori”). -Mi è andata molto di fortuna che nello scorso episodio avevo quel puzzone a farmi da capro espiatorio, ma almeno ora la Statuetta dell’Immunità è inutilizzabile.- sorrise Scarlett soddisfatta e tranquilla, come di una che ha già un milione di dollari in tasca.
-La prossima volta non fallirò ad eliminarla, statene certi.-
{/}
Pure quel giorno Chef e Chris non si vedevano da nessuna parte. Il cuoco non era ai fornelli a cucinare, mentre il presentatore non si era nemmeno fatto vedere per annunciare novità o sfide.
Non che i ragazzi ne fossero scontenti ma, il sole oramai stava calando e...
BIRUBIRUBIRUBIRUBIRU! Improvvisamente un allarme suonò al centro del campo, uscito fuori dal terreno metallico di Pahkitew, suonando all’impazzata e facendo uscire allo scoperte le quattro ragazze ed Ennui.
Subito Courtney si chiese -Che cavolo significa? Un altro scherzo di Chris?- ma non era stato Chris ad elaborare questo piano... ma un altro commentatore abbastanza diabolico.
-Salve a tutti ragazzi!- era... ERA DON! CHE SIGNIFICAVA?! E DOV’ERA CHRIS?!
-Don?! Da quando presenti A Tutto Reality?- Kitty, l’unica ex concorrente femminile di Missione Cosmo Ridicola, fu impressionata nel rivedere il castano; l’astro nascente tra i conduttori aveva una spiegazione ovviamente.
-Vedete, i miei avvocati sanno essere dei veri marpioni, e la mia votazione con Chris avvenuta ad inizio stagione per selezionare il giusto conduttore valeva zero: non si può di certo determinare il licenziamento di qualcuno per un solo votante, così sarò io a condurre il resto della stagione.- NOTIZIA BOMBA NUCLEARE proprio! Eran sconvolti i campeggiatori (tranne Ennui, ovvio).
-Direi di lasciar perdere le chiacchiere comunque, e di presentarvi la prova di oggi: una bella gara di investigazione!-
E a questa notizia la più esaltata di tutti fu... Scarlett?
{Scarlett nel confessionale}
-Sì, ahah! Il Cluedo è sempre stato il mio gioco preferito, vincevo sempre. Ma in fondo, una killer brava come me sapeva SEMPRE nascondere le proprie tracce.- disse vantandosi non poco del record.
{/}
-Ho già la vittoria in pugno.- ammise l’occhialuta con molta più fiducia del solito, ma Don non aveva ancora finito -Tu sei Scarlett giusto? Beh mi dispiace deluderti ma non si tratterà SOLO di un gioco investigativo, ma anche di... sopravvivenza e resistenza.-
I concorrenti adesso eran più confusi, dato che le due cose erano un po’ agli antipodi, ma Don rimase misterioso su questo. -Il gioco sarà strutturato così: il vostro compito è raggiungere i vari DonBox sparsi per l’isola...- ma a quella parola Kitty si mise le mani nei capelli.
-Ancora i DonBox?! Basta!- -Ehi! La magnifica forma di questa scatola ci obbliga praticamente ad usarla sempre. Non è colpa mia se sono così bello!- poco poco vanitoso il nuovo conduttore.
-Comunque, torniamo al discorso principale. Partirete da questo DonBox con la bandierina del via, da cui uscirà il primo messaggio in codice da decifrare: un oggetto, un codice numerico, una data, un luogo... chissà, ma qualunque cosa sia, non dovete comunicare agli altri la scoperta in nessun modo... lasciategli la sorpresa, eheh.- con un occhiolino d’intesa ai partecipanti, fece capire che la sfida di oggi era un tutti contro tutti.
-Scusami Don, ma in che senso sarà una gara ad eliminazione?- provò finalmente Dawn a chiedere, ma il castano non aveva intenzione di rispondere -Lo scoprirete solo giocando... Dopo 5 DonBox ci sarà il traguardo comunque. Forza preparatevi!-
Con un cazzottone al DonBox il suo proprietario fece uscire un biglietto comune per tutti, con sopra due frasi: una scritta in corsivo e sembrava quasi copiata da un libro di favole, mentre la seconda era in stampatello e sembrava la vera indicazione.
Kitty la lesse per tutti quanti ad alta voce:
-Cinque innocui campeggiatori
Tutti insieme a rimuginar
Poco tempo passò
Prima che il primo un orso si mangiò

SONO BAGNATA MA PUZZO, SONO NATURALE MA INFETTA, SONO PERICOLOSA MA OSPITALE. COSA SONO?-
-Ma che vuol dire la frase su?- si chiese Dawn, pensando che quella frase sembrava parecchio... intimidatoria. Don non diede ulteriori spiegazioni e -VIA ALL’INVESTIGAZIONE!-
A quanto pare il primo enigma era indovinare la cosa o il luogo descritto dalla seconda frase. Che cosa poteva essere?
Scarlett ragionò per circa 30 secondi, dopodiché... SCATTO’ VERSO SUD-OVEST! Aveva già risolto  il primo enigma?
{Scarlett nel confessionale}
-La soluzione è abbastanza ovvia: la grande palude di Pahkitew. Essa è bagnata ma puzzolente, è piena di batteri e insetti che possono trasmettere virus e malori ma è naturale, e infine è ospitale... per gli alligatori e gli anfibi. Il messaggio non ha mai detto che doveva essere ospitale PER NOI.- disse sorridente e sicura di sé.
{/}
Tutti gli altri concorrenti erano ancora fermi al palo a ragionare o a sbattere la testa da qualche parte. Kitty sembrava la più in difficoltà di tutti, mentre si mangiucchiava le unghie dalla tensione. Continuava a guardare il messaggio stranita e colma di dubbi.
{Kitty nel confessionale}
-Ehm... non ho grandi idee sinceramente...- la ragazzina sembrava in difficoltà ma poi le venne un’illuminazione -Ah! Forse ho trovato!-
{/}
Dopo uno schiocco di dita, la ragazza corse dalla parte praticamente opposta a quella intrapresa da Scarlett.
Dopo poco tempo più o meno tutti gli altri cominciarono a muoversi verso la foresta, ma non tutti nella stessa direzione. Chissà chi di loro avrà ragione.
10 minuti dopo, Kitty tornò al punto di partenza. Don fu stupito nel vederla arrivare di nuovo lì, ma fu ancora più stupito di un’altra cosa... -Ehm... e quello schifo cos’è?-
Kitty aveva trovato una bella LARVONA MUTANTE in procinto di vomitare, tanto che Don, per proteggere i suoi preziosi zigomi, si nascose dietro il DonBox. -Sono stata la prima a risolvere l’enigma no? Qualcosa di puzzolente, di pericoloso, di infetto... dev’essere per forza un animale mutante.- e a quanto pare Kitty era seria, ma il nuovo conduttore le fece notare un paio di cose.
-Ehm... Kitty, perché una larva dovrebbe essere inospitale? E inoltre, non credo che qualcosa di mutante si possa definire “naturale”.-
Quasi per ironia, dopo quella frase di Don un getto di vomito saltò fuori dalla bocca della larva, inondando Kitty. Ora, oltre che preoccupata, era pure disgustata -Eiwu! Che schifo!-
-Ti consiglio vivamente di trovare una soluzione, altrimenti credo non durerai a lungo in questo gioco.- l’avviso del castano venne preso alla lettera da Kitty, la quale però era davanti a un bivio: o cercare la soluzione altrove e capire l’indovinello da sola, o seguire di corsa qualcuno degli altri concorrenti e sperare che uno di loro ci abbia azzeccato.
{Kitty nel confessionale}
-Spero che fidarsi delle abilità di Scarlett sia una buona mossa.-
{/}
Mollando la larva al DonBox di partenza, la giovane corse a tutta velocità, seguendo perfettamente la strada fatta da Scarlett.
-Bel problema questo per la ex Sorella. Ci vediamo tra poco per vedere chi risolverà il primo indovinello. Qui su A TUTTO - REALITY: ALLA RISCOSSA!-
Il lavoro di Don fino a qui fu buono, anche se la reazione della larva non sembrava la più positiva: BLEAAARGH! -Ah, i miei capelli!-
[Al secondo DonBox...]
L’intuizione di Scarlett fu corretta e ritrovò al centro della palude un DonBox, posto sopra una roccia che spuntava fuori dall’acqua fetida. Un sorrisetto beffardo comparse sul suo viso mentre si avvicinava alla scatola porta-biglietti.
L’occhialuta premette il pulsante rosso e uno speaker in alto comunicò ciò che stava succedendo, a volume parecchio elevato: -Ben arrivata Scarlett, sei la prima a risolvere il primo enigma.- la voce di Don si fece sentire, comunicando la bella notizia a Scarlett. A quel  punto dalla bocca della sua copia rettangolare sbucò fuori il secondo indovinello:
Quattro sopravvissuti piccolini
calde e morbide carni giovanili.
La piovra assassina era pronta ad assaggiarli
e il secondo di loro riuscì a gustarsi
.
FAMMI UN SALUTO CON LA CALCOLATRICE.”
-Scusa Don, quale calcolatrice?- stranamente la prima frase della biglietto non la preoccupò minimamente, ma pensò direttamente a risolvere l’indovinello. Don ci mise il suo tempo -Sì sì, dammi un secondo. Ora ti attivo il quadro... che pazienza oh...-
A circa 10 metri dal DonBox cicciò fuori qualcos’altro dall’isola meccanica: una specie di tastiera con numeri e caratteri, ma niente lettere. Come avrebbero dovuto scrivere un saluto i concorrenti?
-Forse...- ma prima che Scarlett potesse escogitare qualcosa, da dietro arrivò Courtney. Era abbastanza stremata dalla corsa, ma finalmente c’era. -Oh, finalmente ho trovato questo dannato scatolotto!-
Scarlett si voltò (col viso un po’ contrariato) e vide la perfettina arrivare.
-Ehi, non insultare il magnifico DonBox e concentrati sul secondo indovinello.- protestò l’astro nascente verso la ragazza mentre da dietro arrivò anche Dawn -Puff... pant... oh cavolo... anf... che corsa.- disse la naturalista, ancora più cotta di Courtney.
{Courtney nel confessionale}
-Pensare a far fuori qualcuno dal gioco oramai è difficilissimo. Almeno Scott era il mio bersaglio fisso, ma da quando l’ho eliminato (MA DOVE??????!!!!!!!!!) non so su chi concentrarmi. Forse Dawn... è un bersaglio facile, indifeso, non è nemmeno tanto amica con Kitty o con chiunque altro nell’isola... ci penso su.-
Ecco la vecchia, cara, strategica Courtney.
{/}
Le due arrivate si approcciarono al biglietto, leggendolo anche loro. -... un saluto con la calcolatrice?! Ma che scherzo è?- Don non rispose nemmeno alla brunetta, ma nel frattempo... -EUREKA! Ce l’ho fatta!-
La calcolatrice lanciò un “bip” di approvazione a Scarlett, che aveva già terminato l’indovinello... ma come? Così lasciò Courtney e Dawn a scannarsi a vicenda per chi avrebbe dovuto inserire il codice per prima.
Cat fight!
-C’ero prima io levati!- -Ahia! Madre Natura te ne farà pentire!-
Mentre le due si stavano scannando tirandosi i capelli, Ennui arrivò silenzioso come un’ombra e cominciò a leggere silenziosamente il biglietto, dopodiché si avviò sempre silenzioso verso la postazione e cominciò a digitare qualche combinazione di prova.
Quindi l’ultima ad arrivare sarebbe stata...
-Puff... oddio... puff, non li vedi, è troppo buio!- Il buio della foresta, col calar del sole, cominciava a essere sempre più fitto, e a quel punto Kitty non vide più a un palmo di naso.
-Oh no signore... e ora come cavolo faccio a trovarli?- si chiese ad alta voce la ragazza con le trecce, quando sentì un fruscio dietro di sé.
-Ragazzi, siete voi? Ditemi che siete voi...- FRUSH! Nessuna risposta, se non dal fruscio continuo.
FRUSH! FRUSH!
-R-Ragazzi, non vi... AAAAAAAAAAAAAAH!- ROAAAAAAAAR! Nonostante il buio vide un grizzly che con le sue fauci le stava ringhiando addosso a tutto spiano. I rumori del suo urlo e del ruggito furono così forti da sorprendere e spaventare anche Ennui, Dawn e Courtney (dove la seconda stava piegando il braccia alla prima).
-Cos’è stato? Era... era Kitty quella?- si impressionò Court.
Ad ogni modo, una cosa era certa: la profezia della prima poesia era giusta.
Ennui scovò la soluzione dopo parecchi tentativi, scrivendo “14” sulla calcolatrice, ma come poteva essere quella risposta? Semplice: essendo il 4 simile a una “h”, la scritta invertita sul display sembrava “hI”, cioè “ciao”.
Il “bip” che Ennui ottenne come approvazione finalmente attirò Courtney e Dawn, oramai completamente inzozzate dal fango e dall’acqua putrida. -Pleh! Ehi... ma ci hai rubato il posto! Sei stato sleale!- -Oh, già.-
Risposta epica.
Ma Dawn e Courtney non avevano ancora finito di “giocarsi” il tiro alla calcolatrice con spintoni e simili; a quel punto però Don non volle perdere ulteriore tempo -La vostra battaglia è stata entusiasmante, ma è ora di sbrigarsi... fatti vedere gigante!-
Improvvisamente dei tentacoli rosa sporchi di acqua sporca uscirono fuori dalla palude e si scagliarono contro le due litiganti! -AAAAAAAH!-
Le due evitarono la bestia incavolata per un pelo, ma proprio in quel momento a Courtney venne l’illuminazione -Sì! Ho capito, ho capito come fare!-
Con un sprint degno di Bolt la brunetta andò verso la calcolatrice e, in fretta e furia, digitò i numeri magici: 07734, cioè “hELLo”. Un tentacolo la stava però per colpire, ma appena Courtney premette invio... si fermò di netto! SI ERA SALVATA!
-Fiuuu... che spavent... OH!- ma la piovra riprese a muoversi! Ma un momento, non stava andando contro Courtney, ma contro DAWN! Era l’ultima rimasta, ed era destinata a essere eliminata...
-No ti prego... NOOOOO!- Un tentacolo prima la accerchiò e poi con gentilezza la buttò DIRETTAMENTE NELLA BOCCA DELLA PIOVRA! Persino Courtney era di stucco, ma aveva capito che le conveniva correre!
[Terzo DonBox]
Scarlett aveva già raggiunto anche la terza scatola coi capelli castani finti, ed era già pronta a leggere il terzo messaggio. Purtroppo la notte era calata su Pahkitew e oramai era quasi impossibile leggere i quesiti senza luci o torce.
Per fortuna sul... “posteriore” del DonBox si aprì uno scompartimento.
-Quanto buon gusto.- All’interno c’erano dentro solo 3 torce, per gli unici tre sopravvissuti: lei, la cara Courtney e...
-Sono arrivato.- -AAAAAAAAAAAAAAAAH!- persino Scarlett si spaventò quando, nel buio più buio, comparve Ennui come uno spettro di Monster Allergy.
-Mi hai fatto venire un colpo, dannato gotico pallido!- si sfogò lei dalla rabbia e dallo spavento; Ennui (e Don, dall’altra parte dell’isola) inarcarono un sopracciglio a testa.
-D’accordo Scarlett, per te ci vorrebbe una bella camomilla, ma ora avete il terzo indovinello da risolvere.-
Il testo stavolta diceva:
Il buio pesto molta paura fa,
forse nulla più spaventare non fa, eh già.
Ma uno dei tre non ha scampo:
stavolta finisce in trappola nel baratro
.
IL NAUTILUS ATTORNO A TE TI INDICHERA’ LA VIA. TROVALO.”
-Cos’è, una cosa che vi siete inventati voi?- anche Courtney arrivò, coperta di spine e rami sia nei capelli che sui vestiti, tanto che Don chiese spiegazioni.
-Sono passata in mezzo alla foresta di rovi, ma ho avuto esperienze peggiori.-
{Courtney nel confessionale}
-E dopo aver fatto una gitarella del genere, non ho nessuna voglia di giocarmi la vittoria. VINCERO’ IO!- disse decisa la brunetta.
{/}
Anche Court prese una torcia come Scarlett, al contrario di Ennui. Ma almeno uno dei concorrenti rimasti sapeva che cavolo era un nautilus?
L’attenzione di Scarlett si concentrò su un particolare albero a un certo punto: illuminandolo con la torcia, notò che aveva della vernice gialla fosforescente, come quelle particolari nei diari di scuola che reagiscono alle forti luci UV. Era l’indizio che cercava?
Sopra all’albero la vernice formava uno strano disegno, tanto che pure Ennui, completamente accerchiato dal buio, lo notò: sembrava una specie di conchiglia di mare, o un osso di seppia...era quello il nautilus? Fatto sta che Scarlett, guardandolo al volo, capì dove doveva andare!
-Ma dove diavolo scap... oh no!- Anche Courtney notò come Scarlett avesse trovato di nuovo per prima l’indizio, così gli diede un’occhiata alla velocità della luce; sopra c’era scritto: “Il luogo dove l’ego di Chris è al suo massimo.”
{Scarlett nel confessionale}
-Ci sono solo due luoghi possibili: o la sua vasca idromassaggio o il Monte Chrismore. E dato che mi disgusta perlustrare la prima, andrò per la seconda.-
Come darle torto.
{/}
Con la corsa più no sense di sempre, Ennui andò a colpo sicuro verso... non si sa dove, mentre Courtney, che non vedeva quasi niente nonostante la torcia, fu costretta a seguirlo.
[Quarto DonBox]
Il quarto DonBox si trovava stavolta in cima al Monte Chrismore, sulla sommità dei capelli di roccia. Anche stavolta Scarlett arrivò prima, ma non aveva molto da gioire stavolta.
-Come hai fatto a essere qui anche tu così in fretta? Sono stata la prima a risolvere l’enigma! E sei pure senza torcia!- ovviamente la rossa stava parlando con Ennui, il secondo arrivato.
-Il buio è la mia casa, riesco a vedere benissimo senza il sole.- la risposta fu eloquente, ma c’era un altro dubbio: dov’era...
-SCIVOLO! AAAAAAHHHHH!- ... Courtney? A quanto pare ce la siamo giocata.
-Avrà mai fine questo gioco crudele?- si chiese Scarlett, e la risposta non tardò ad arrivare.
-Ma certo, miei due sopravvissuti. Vi manca pochissimo per raggiungere il traguardo, state tranquilli. Dovete solo scalare la faccia di questo conduttore di Serie D.- disse Don con giusto un pizzico d’invidia.
Scarlett e Ennui si guardarono dubbiosi: possibile che fosse così facile?
-Argh... ugh... che fatica.- Scarlett raggiunse il Don Box poco dopo Ennui, dopo circa 25 minuti di scalata del del volto liscio come la pelle di un bimbo di Chris. Ennui era già in procinto di leggere il messaggio del DonBox:
-Pericolosa la discesa,
uno dei due ci rimette la testa.
La roccia è liscia ragazzi:
state attenti, o sono gran ca**i.

LA TESTA DI CHRIS NASCONDE MOLTI PIU’ SEGRETI DI QUEL CHE SEMBRA.-
A quanto pare i due rimanenti dovevano cercare un segreto da qualche parte nella faccia di Chris. Ma dove? E cosa di preciso?
Dopo aver perlustrato tutta la testa di Chris, scelsero di scendere di nuovo dalla parete, nella speranza di trovare qualcosa all’ingresso. Si apprestarono quindi a scendere, ma...
-Ah... fiuuu, per un pelo. Ma... perché è così scivolosa?- Scarlett rischiò grosso di scivolare subito da quell’altezza, ma la parete sembrava più... unta di prima. Che cos’aveva combinato Don?!
Nonostante la nuova difficoltà, i due protagonisti della sfida riuscirono lo stesso ad arrivare a metà parete.
-Ok, qui non c’è nient... EEEEEEH!- a quel punto però la rossa scivolò... E COMINCIO’ A PRECIPITARE COME UN PIOMBO GIU’! SIGNORE!
-Un cadavere fresco. Devo scendere subito a vederlo.- ... ottimo motivo per scendere più rapidamente.
All’arrivo sulla terra, Ennui fu esaltato quando... VIDE IL CADAVERE DI SCARLETT LI’ A DUE METRI DA LUI!
-Se solo Crimson fosse qui... farebbe i salti carpiati dalla gioia.- ammise il gotico, sinceramente emozionato.
Chi non si emoziona per un cadavere di un proprio compagno a due metri? Voi no?
{Ennui nel confessionale}
-Che emozione...- il ragazzo alto stava persino LACRIMANDO da quanto era felice.
{/}
Ma la sfida non era ancora finita: -Ennui, invece che fare l’ossessionato creepy cerca il mistero di questa montagna!- Don gli stava mettendo stranamente fretta, così il truccato si avvicinò alla parete e cominciò a tastare ogni possibile centimetro della parete.
Ancora nulla, finché... STRUK! Un piccolo masso si mosse, così Ennui lo tirò a sé per toglierlo dalla parete.
Una serie di rumori si sentì oltre alla parete che Ennui sentì tendendo l’orecchio; pochi secondi e, manco fossimo in un film di Tomb Raider o Indiana Jones, si aprì un ingresso sul collo del conduttore numero uno.
Ennui si infilò senza paura o emozioni al suo interno, dove c’era una torcia infuocata; anche per i suoi standard forse era troppo buio, così decise di prenderla e portarla con sé.
La galleria aveva una scala a chiocciola che scendeva lentamente verso il basso, che Ennui continuò a esplorare fino a raggiungere una specie di piano sotterraneo... ma dove diavolo si trovava?!
Provò a far luce con la torcia, e in quel momento... LO VIDE! IL CADAVERE DI CHRIS! ERA ESANIME E SI TROVAVA DIETRO DELLE SBARRE!
Ma un momento... erano le stesse sbarre che avevano imprigionato i concorrenti fino a metà stagione!
Persino Ennui mostrò un minimo di sgomento, ma all’improvviso...
-Alla fine hai raggiunto il tuo scopo finale quindi... beh non pensavo che qualcuno ci sarebbe riuscito.-
sembrava la voce di Don, nella più completa ombra. Era praticamente invisibile.
-Oh Don, ho vinto quindi?- il gotico non sembrava affatto sorpreso, ma di certo lo fu quando quel QUALCOSA si lanciò come una freccia verso di LUI! -Poco importa... IL TUO DESTINO E’ SEGNATO!-
Quella cosa arrivò addosso a Ennui in un lampo e gli conficcò un pugnale sul petto!
Ennui... sbatté gli occhi. E basta. Nessun cenno, nessun urlo. NIENTE. Guardò il coltello sul suo petto e... se lo tolse come se fosse una zanzara che l’aveva morso.
Ma un momento... non stava uscendo sangue dalla ferita. Ennui non era affatto sorpreso, anzi mostrava un sorrisetto tranquillo sul volto.
Si avvicinò a ciò che lo aveva colpito e... in una mossa tolse il velo nero che lo copriva. ERA UN COMUNISSIMO ROBOT! Cosa cacchio stava succedendo?!
-DANNAZIONE ENNUI! Perché devi sempre  rovinare le idee meravigliose mie e dei produttori?! Argh!- improvvisamente delle forti luci al neon si accesero, mostrando a Ennui cosa aveva attorno. Don aveva ricominciato a parlare, stavolta però da uno speaker. Ma quindi... la voce di prima da dove arrivava?
-Ho persino registrato la mia voce per quel robot... ma proprio tu dovevi essere il vincitore?- e a quanto pare nella “mano” del robot c’era sì un pugnale... ma di gomma. Bello, siamo tornati ad Halloween.
Ennui l’aveva capito appena se l’era visto correre verso di lui.
Ma gli effetti speciali stile “copia spudorata di McLean” non erano finiti: anche il corpo esamine di Chris era finto, in lattice... un bel trucchetto, e forse anche quello di Scarlett era fatto del medesimo materiale (per il dispiacere di Ennui... poverino).
Tornati su, Don e Ennui incrociarono i non-sopravvisuti della sfida: stavano tutti più o meno bene, nonostante un paio di fasciature alle teste di Scarlett e Kitty; a quanto pare l’orso ci era andato giù pesante.
-Beh, per quanto mi costi ammetterlo... Ennui ha vinto la sfida investigativa e si aggiudica l’immunità!-
La faccia di tutti i presenti non fu affatto contenta (compreso Ennui), e il fatto che l’unico maschio fosse al sicuro dal Cannone preoccupava non poco le ragazze.
-Vedremo chi uscirà stasera... eheh, scommesse ragazze?- anche Don era curioso di cosa sarebbe successo quella sera.
[Cerimonia di Eliminazione]
Circa 10 minuti dopo, i 5 concorrenti e il conduttore di Missione Cosmo Ridicola erano pronti per la Cerimonia del Falò. Le ragazze stavano facendo gara a chi fosse più tesa.
{Courtney nel confessionale}
-I miei avvocati si faranno sentire, e Don si pentirà di avermi conosciuto: fare una sfida notturna ha dato un vantaggio ingiusto a Ennui. Come può esser questa la giustizia? Bah...- lanciate l’hashtag #fergogniah.
{Dawn nel confessionale}
-Credo che una mia eliminazione sia la punizione che merito... ho voluto giocare e puntare alla vittoria con la vendetta, e la natura mi vuole far capire gli errori che ho fatto.- la ragazza puntò gli occhi verso l’alto con le mani giunti, quasi come una preghiera. Vedremo quale sarà il destino della bionda-platino.
{/}
Le votazioni avvennero abbastanza in fretta visti i pochi concorrenti rimasti, e Don sembrò davvero stupito delle foto marcate che aveva ricevuto. -E’ un peccato... va bene, procediamo.-
Faceva strano vedere Don col vassoio di marshmallon. Ne prese uno e lo puntò verso il primo giocatore salvo: -Vi dico subito che ognuna di voi quattro si è presa un voto. E Courtney... tu sei salva.- il marshmallon però planò sulla fronte della brunetta.
-Ehi!- -Ops... devo fare un po’ di pratica con questi dolcetti. Dawn, sei salva pure tu.- e almeno lei il suo dolcetto riuscì a prenderlo a due mani.
-Scarlett, Kitty, siete rimaste solo voi. Kitty, probabilmente a casa c’è qualcuno che ti aspetta con trepidante attesa... e arrivare 5° non sarebbe male; tu Scarlett invece hai fatto molto bene nelle ultime sfide, e stavi quasi per vincere anche oggi... sarebbe una beffa vederti nel Cannone della Vergogna.- lo sguardo di Scarlett divenne truce e aggressivo, e Don capì che era ora di sbrigarsi a dire chi usciva.
-L’ultimo marshmallon della serata va a... *musica di tensione*
......
......
.............
................
.........................
..... SCARLETT!- lo sguardo della sapientona divenne molto più rilassato, e all’arrivo del marshmallon ringraziò il conduttore. Kitty invece rimase a bocca aperta... lei, la più simpatica e divertente di tutti, eliminata così?
{Kitty nel confessionale}
-Questa non me l’aspettavo. Ma sarei curiosa di sapere chi mi ha votato...-
{Courtney nel confessionale}
-Avere Dawn contro in una possibile lotta per il milione mi lascia tranquilla, invece Kitty può creare molti più grattacapi... farla eliminare subito è stata la scelta giusta.-
{Ennui nel confessionale}
-L’ho votata io. Tutta quella gioia sul suo volto mi ha sempre dato fastidio. Crimson in compenso le avrebbe staccato la testa... quindi è stata fortunata in fondo.- Ecco svelato il mistero dei voti.-
{/}
Kitty mentre si infilava nel cannone il suo volto non sembrava scontenta, e Don in fondo aveva ragione: rivedere Emma, Noah e soprattutto Owen la può solo far felice.
-Direi che è ora di accendere la miccia!- Don aveva il telecomando pronto a sparare la concorrente, ma non aveva fatto i conti con...
-Mi dispiace Don, cambio di programma!- CHRIS! Era tornato col suo mitico jet pack seguito da Chef anche lui munito di zaino volante! Entrata spettacolare!
-Che ci fai tu qui?! Sono io il conduttore del programma ora, sciò!- -Vero, ma lo sei solo per questa puntata. E mi dispiace informarti che la puntata è finita “Don” è ora di salutarti.- non era nemmeno atterrato che la discussione era già iniziata tra i due, ma McLean sorprese tutti quando disse a Kitty -Scendi da lì tu. Non ho intenzione di mantenere valida un’eliminazione in una puntata di Don!-
Lo sguardo di Kitty si illuminò, mentre quello di Courtney divenne ben più cupo; per non parlare poi di quello del nuovo conduttore.
-Cosa?! Senti, il programma ha un nuovo volto stellare, tu puoi smammare adesso.- -Mio caro, devo ammettere che i tuoi avvocati mi hanno fatto penare parecchio e son stati bravi a farti avere un episodio da condurre. Ma la favola è finita! Chef, sai cosa fare!-
Chef col suo zaino jet lo prese e lo buttò come un sacco della munnezza nel Cannone della Vergogna, al posto di Kitty! Dalle stelle alle stalle proprio.
-Non puoi fare questo! Stavolta la vedo grigia per te, vecchiacciOOOOOOOOOOOOH!!!!-  beh, quantomeno ha avuto il tempo di finire la frase.
-Sì sì... me lo dicono un po’ in troppi in questo programma.- Chris si sentì realizzato di essersi liberato del problema Don. Altro che legali, contratti, accordi, giudici... un bel colpo di cannone e via!
-Ma quindi... ehm... sono ancora in gioco?- provò a chiedere Kitty, e Chris tornò a essere nella sua versione “spietata” -Sì, ma ora vattene insieme agli altri! Fammi finire la chiusura.- e la ragazzina non se lo fece ripetere due volte.
-Sono rimasti ancora 5 concorrenti, ma il tempo delle carezze sul volto e dei salvataggi in extremis dalle eliminazioni è finito: i nostri concorrenti non avranno più tregua ora che sono tornato, ahah! Torneremo tra qualche giorno qui, su A TUTTO - REALITY: ALLA RISCOSSA!-
 
Buon pomeriggio a tutti! :D Finalmente è arrivata l’estate col suo caldo... e vacca mad***a che caldo. Dx
Tralasciando le cretinate, oramai siamo a solo 4 episodi dalla fine! Siete eccitati? No? Eh va beh, amen.
Spero di potervi soddisfare a dovere. Buona lettura e ciauuuuuuuu
-AlyxF1 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: AlyxF1