Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    25/06/2017    1 recensioni
Eccomi di ritorno!
Goten e Trunks decidono di scappare di casa, ma quale sarà il motivo? e le loro famiglie collaboreranno per ritrovarli?
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Goten, Trunks, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Goten/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad ogni azione corrisponde una reazione

Goku non era arrabbiato, era infuriato! Infuriato con se stesso, perché ora era arrivato alla sua personalissima conclusione che non era stato in grado di educare il suo secondogenito; forse il non aver avuto un padre per 7 anni non lo aveva aiutato a crescere per il verso giusto. Era stata la conversazione con Vegeta ad averlo stupidamente illuminato, facendogli cavalcare un’idea particolarmente insensata.
Percorreva quel bosco a passo veloce, non lo cercava nemmeno più, si avviava verso casa e borbottava; non si riconosceva nemmeno lui, una impulsività che non gli apparteneva, forse la si trovava più facilmente in soggetti come Vegeta e Chichi, mentre lui era sempre tranquillo o almeno la tranquillità lo aveva contraddistinto fino a quel momento.
Arrivato davanti a casa, il sayan aprì la porta con una certa enfasi; a quel gesto Chichi sobbalzò dallo spavento.
“Goku?!”
Il marito non la degnò di uno sguardo, si sedette puntando i gomiti sulle ginocchia, il viso perso nel vuoto, aveva il fiato corto dalla rabbia, si vedeva lontano un miglio che non tirava una bella aria.
“Goku, è successo qualcosa a Goten? Lo hai trovato?”
Sì era alzato di scattò ed aveva iniziato a sbraitare come un pazzo passeggiando avanti e indietro, era davvero una furia.
“Da oggi le regole in questa casa cambiano, oh sì se cambiano! Meglio se non si fa trovare, è molto meglio per lui!”
“Goku, ma che ti prende, non ti riconos…”
“Bè ti dovrai abituare, sarei dovuto essere così fin dall’inizio e prega che non lo trovi!”
“Perché ti stai comportando così??”
“Perché sono stufo! È irrispettoso, mai una volta che ci ascolti, non capisce mai quando esagera, vedrai ora come lo raddrizzo!”
“Goku, tu non sei così, non hai mai toccato i tuoi figli in vita tua, ma che hai?? Mi spieghi cos’è successo?”
“Bene, allora cambierò se è necessario, vedrai che non sentirai più nemmeno una mosca volare in questa casa. Ora capisco Vegeta, ecco come si educano i figli, mica con la dolcezza e la tenerezza, chissà cosa avevo in mente. Se gli sto simpatico bene, altrimenti che mi odi, non mi importa, sono suo padre non suo amico”
Ora era Chichi ad essere infuriata, ma non per la misteriosa scomparsa del figlio, quanto piuttosto per la reazione insensata e insolita del marito; gli si era messa davanti con le braccia conserte in cerca di qualche spiegazione plausibile, quello non era l’uomo che aveva sposato. Il sayan si era bloccato davanti alla moglie e la fissava dritto negli occhi dall’alto al basso con fare minaccioso.
“No Goku tu non toccherai mio figlio, non osare nemmeno pensarlo!”
“Ti ricordo che è anche mio figlio ed è chiaro che non sei stata in grado di dargli una giusta educazione in mia assenza, quindi ora mi tocca raddrizzare tiro. Quel disgraziato ha pensato bene di sparire insieme a Trunks, ma vedrai quando lo troverò come gli passerà la voglia di uscire di casa di nascosto”
“Non so cosa diavolo ti sia successo Goku” Chichi era allibita, avrebbe voluto tirare un pugno al marito, ma inspiegabilmente si trattenne, realizzando che non gli avrebbe fatto nemmeno un graffio “e non urlare Miyuki sta dormendo”
Goku la guardò ancora per un istante interminabile, poi si voltò e uscì dalla porta sbattendola con violenza.
I ruoli si stavano ribaltando, era sempre stata Chichi quella ad occuparsi dell’educazione dei figli e ne era sempre stata in grado anche in assenza del marito, Goku era il genitore più “morbido”, più accondiscendente, la donna non riusciva a capirci più niente, i suoi familiari stavano tutti impazzendo; dormire poco gli stava dando veramente alla testa, per la prima volta in vita sua aveva paura di suo marito.
 
 
 
 
Anche Vegeta era ritornato a casa; era pensieroso, non capiva la misteriosa sparizione del figlio, perché poi avrebbe dovuto andarsene da casa senza dare alcuna spiegazione?
“Vegeta, ti prego dimmi che lo hai trovato” lo supplicava la moglie in cerca di qualche risposta che la potesse tranquillizzare, sicuramente nel suo stato tutta quella preoccupazione non le faceva bene
“No, ma anche Goten è scomparso, probabilmente ora è con lui”
“Ma perché dovrebbero essersene andati? E se fosse loro successo qualcosa?”
Vegeta cominciò ad avere qualche idea per spiegare la reazione del figlio, si sedette lentamente sulla sedia, lo stesso fece Bulma difronte a lui.
“È colpa mia”
“Cosa?? E tu cosa gli avresti fatto scusa”
Vegeta sospirò, si sentiva profondamente colpevole.
“Forse dovrei essere un po’ più come Karoth, lui sì che è un buon padre.” frustrazione era lo stato d’animo che lo invadeva in quell’istante “Io non sono in grado di dargli l’affetto che merita, Bulma, nessuno mi ha mai insegnato ad amare e a fare il padre. Sento che sto sbagliando tutto.”
Bulma non credeva alle sue orecchie, il marito si stava davvero mostrando vulnerabile davanti a lei? Stava dichiarando una sua sconfitta e una vittoria del suo storico nemico? Quando la donna riacquistò lucidità prese le mani del sayan e le strinse.
“Tesoro, tu non stai sbagliando nulla con Trunks, sono certa ci sia una spiegazione per questo suo comportamento. Sei un buon padre tanto quanto Goku, avete solo due stili diversi tutto qui. Nostro figlio sa quanto lo ami” gli sorrise cercando di tranquillizzarlo più che poteva, anche se il suo cuore era il primo a mancare di un battito.
Vegeta annuì guardandola negli occhi “Dobbiamo trovarli Bulma, chiama Chichi, Karoth si era offerto a collaborare, ma io mi sono rifiutato”
“Non preoccuparti insieme li troveremo”
 
La fuga dei due bambini aveva scatenato nei genitori una reazione inaspettata, ma servirà a far aprire loro gli occhi?

Continua…..
 
 
Spazio dell’autrice
Come al mio solito mi faccio scappare la mano, scusateee XD Ho stravolto il povero Goku lo so!
A presto :3
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95