Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    08/08/2017    1 recensioni
Puente Viejo 1940. Esperanza e Beltran tornano a Puente Viejo e si trasferiscono alla Villa dopo la morte di Francisca, che ha lasciato a Beltran tutta la sua eredità. Marcos Moliner Santacruz, il figlio adottivo di Sol e Lucas, sogna da sempre di fare il medico. Il destino unirà le strade di Esperanza e Marcos.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Emilia, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Queste sono le pasticche per Fe.” Disse Marcos passando le medicine ad Alba. 
“ Grazie mille. Beh, allora, ciao.” Rispose lei uscendo dalla porta senza lasciare al giovane la possibilità di rispondere 
Uscita dall'ambulatorio Esperanza si diresse verso “ La elegante”, il negozio di abiti di Gracia Mirañar e di  Mariana. Mariana era la zia della madre di Esperanza, scappata anni prima con uno sconosciuto.
Il fatto grave era stato che per farlo aveva dovuto lasciare sua figlia Juanita ancora in fasce ed il marito Nicolas. Maria non aveva mai capito il comportamento della zia e per tutti coloro che avevano amato Mariana era stato un grande dolore.
Quando entrò nel negozio, la giovane incontrò Alberto Mirañar, il figlio di Gracia ed Hipolito. Un ragazzo molto sensato e con la testa sulle spalle, stando a quanto diceva Fe. 
Il giovane stava facendo i conti mentre sua madre stava cercando di sistemare dei vestiti.
“ Buongiorno, signorina” la salutarono madre e figlio. Era la prima volta che Alba scendeva in paese per fermarsi a parlare con qualcuno. Di solito era Beltran che si occupava delle relazioni con il paese. Sua sorella passeggiava per la tenuta della Villa con la sua giumenta, faceva lunghe passeggiate nei boschi, qualche solitario bagno nel fiume e le sue visite in paese erano veloci. Quasi nessuno l'aveva vista  e questo aumentava l'interesse di tutti nei suoi confronti, soprattutto quello di Dolores Mirañar.
“ Buongiorno. Il mio fidanzato mi ha parlato molto bene del vostro negozio. Era bellissimo il cappello che mi ha regalato l'altro giorno e che ha acquistato da voi. Volevo comprare un abito. È possibile?” domandò Esperanza.
“ Certo, signorina Alba.” Si offrì gentilmente Grazia.
La donna iniziò a tirare fuori una serie di vestiti. Alba capì che la situazione del negozio si stava facendo seria. I vestiti erano belli ma di qualità scadente. Erano modelli vecchi e già visti. Inoltre in paese in pochi potevano permettersi certi abiti. Gracia e Alberto avevano bisogno di aiuto e lei glielo avrebbe dato. Il primo passo sarebbe stato acquistare il miglior vestito, quello più caro, per il terribile ricevimento che l'attendeva in serata.
Esperanza aveva fatto la sua scelta quando una ragazzina bionda di poco più giovane di lei, scese le scale. Era evidente che proveniva dall'appartamento al piano superiore.
“ Juana, bentornata.” La salutò Alberto arrossendo.
Grazia si avvicinò alla nuova arrivata e la salutò con un bacio sulla guancia.
“ Sono tornata ieri da Murcia. Come vanno i conti della nostra attività,  Alberto?” domandò. 
“ Male come sempre, Juana.” Rispose il giovane.
“ Lo credo bene. Per colpa della guerra e di tutto quello che è seguito abbiamo vestiti scadenti, fatti di materie prime scadenti.” Rispose la giovane.
Forse potresti aiutarci tu, Juana. Voglio dire a Murcia si vivrà di più al passo con i tempi.” Disse Gracia.
“ Mio padre ed io abbiamo poca voglia di dedicarci a questo negozio, Gracia. Ci ricorda quella donna.” Rispose Juana.
Esperanza per tutto il tempo era rimasta in silenzio. Era stupita ed emozionata davanti alla cuginetta della sua mamma. Inoltre la giovane aveva iniziato a riflettere sulle questioni relative al negozio dei Mirañar.
“ Forse ho io la soluzione ai vostri problemi” disse Alba.

Fine 7° puntata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables