Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AzaB    16/06/2009    5 recensioni
Grimmauld Place, Londra, tarda primavera 1996. Una scoperta che vi stupirà...come ha stupito Remus Lupin... Di più non posso dirvi...per ora...
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo III

Sirius Orion Black era un bastardo.
Un bastardo arrogante, e infame.
Ma non era colpa sua.
O non completamente, in fin dei conti.
Lui aveva solo procurato di sviluppare i doni ereditati con il sangue tanto disprezzato dalla sua pura famiglia e succhiati con un latte particolare appena nato.
Ce lo confidò un pomeriggio al sesto anno, mi pare, in riva al lago, sotto il nostro albero preferito.
Sua madre, l’odiosissima Walburga non si diede pena di allattare i suoi figli , ma li diede a balia a una donna che abitava vicino Grimmauld Place. Una gitana.
Nomade.
E i gitani, si sa, l’inquietudine ce l’hanno nel sangue.
Forse è proprio per questo che Sirius è cresciuto così diverso dalla sua famiglia, ma così simile a loro.
Inquieto, quello sguardo d’oblio, che bruciava come carbone sotto le ceneri, sfuggiva le indagini altrui ma non perdeva occasione per sondare il profondo dei suoi interlocutori.
Quello sguardo che oltre il velo nascondeva disperazione e irrequietezza..ora lo so.
Forse è per questo che dopo il diploma partì, accompagnato da James. Sparì per 6 mesi.
Voleva trovare quella donna.
Le sue vere origini. mentre James tornava frequentemente dalla sua Lily
Poi tornarono.
Era il Natale del ’78, il nostro primo natale fuori da Hogwarts, ma noi lo passammo tutti insieme nel nuovo appartamento che Sirius aveva acquistato grazie all’eredità di suo zio Al.
Nessuno fece parola di quei mesi, né loro confessarono mai dove erano stati. Né io né Lily né Peter all’epoca toccammo l’argomento, temendo di ferire il nostro già fragile amico.
Inoltre eravamo stati reclutati da Silente nell’Ordine della Fenice, e ognuno di noi era impegnato in diverse missioni, quindi ipotizzammo si trattasse di una qualche missione segreta per conto di Silente.
Prongs fu assunto come auror al ministero. Nel giro di poco tempo lui e Lily si sposarono, misero su famiglia. Poi arrivò Harry..e di nuovo mentre Lily era incinta Sirius sparì di nuovo, stavolta accompagnato da James, per una settimana. Lily sapeva quello che stava accadendo, ma non me lo disse. Che anno strano, il 1980.
Aspetta un attimo..1980..la data…la data dietro la foto..1980..



N.d.A.

Salve a tutti.

In primis chiedo venia per l’incombente ritardo sulla data di pubblicazione, purtroppo ho avuto degli imprevisti personali (tipo..la ricerca matta e disperata di una casa, il preparare esami..) che non mi hanno permesso di dedicarmi come avrei voluto a questa storia. Però ora ci siamo. Anche se purtroppo il capitolo è davvero breve. Non vogliatemene.

Volevo ribadire alcune cosette:

- Il riferimento ai gitani non ha nulla di offensivo, au contraire. È semplicemente una mia visione di quel mondo che io tanto ammiro, che si chiama flamenco.

- il carattere di questo Sirius Black è un omaggio a una persona che ha segnato la mia adolescenza in maniera particolare, quindi potrà risultare forse un po’ O.o.C.

Ringraziamenti:

- alla mia splendida sorellina, Aliceundralandi, che come sempre, gentilissima, mi dà consigli, segue le mie pazzie, legge tutto in anteprima..insomma: grazie ;)
- grazie a chi ha messo questa pazza idea tra i preferiti: Aliceundralandi, Alohomora, Fuckinmind, Lambretta, Meissa_S, Mizar.
- Grazie a chi l’ha messa tra le seguite: Franza e Lyan.

Per concludere:
- Meissa_S: lo so, ho ingarbugliato ancora di più la trama…mi sa che la storia si allungherà di qualche capitolo..spero di riuscire a gestirla.
- Alohomora: spero di aver stuzzicato ancora la tua curiosità..
- Lyan: crepi il lupo per gli esami, grazie...in bocca al lupo anche a te!!
- Lambretta: stupita, eh? Non so neanche io come mi è venuta l’idea del nascondiglio..secondo me qualche spirito aleggiava nella stanza in quel momento..
- Mizar: grazie anche a te per l’in bocca al lupo, crepi (poveri lupi..tra un po’ mi accuseranno di avercela con loro! :D) spero di non aver fatto scemare la tua curiosità..
Per ora vi saluto..con la promessa di farmi viva al più presto possibile!
(in realtà l’abbozzo del prossimo capitolo è già pronto)
Un saluto a tutti, un grande in bocca al lupo a che come me è alle prese con gli esami, e..
A presto!

A.B.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.



e se avete un pò di tempo date un'occhiata a

Oltre Il Confine

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AzaB