Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: kamy    20/08/2017    1 recensioni
Raccolta di one-shot (o flash) sulla XS.
Genere: Erotico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Superbi Squalo, Xanxus
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

AU.

Cap.5 Judaime no baka

 

Squalo inarcò un sopracciglio argenteo e guardò la giovane davanti a lui.

"Voi! Il proprietario ha proprio detto questo?" chiese.

La giovane annuì, chiudendo gli occhi dal taglio orientale.

"Ha detto che questo cliente lo devi servire di persona.

È il boss dei Vongola" rispose la giovane.

Squalo si morse il labbro e annuì, togliendosi il cappello da cuoco.

"Intrattienilo, arrivo" ordinò.

Ringhiò, mentre la giovane usciva e prese in vassoio d'argento. Vi sistemò il piatto con gli antipasti di cozze, gamberi e crostini col formaggio fuso.

< Cazzar*la. Proprio l'uomo che ha ucciso il boss per cui sarei dovuto diventare Capitano dei Varia.

Che merda vuole da me? > si chiese.

Mise un fazzoletto di pizzo sul braccio e prese il vassoio con una mano, uscì dalla cucina e attraversò la sala del ristorante.

Xanxus era illuminato dalla luce delle candele e dei grandi lampadari di cristallo.

Le gote pallide di Squalo si tinsero di rosa tenue, quando il giovane si accorse che Xanxus lo fissava con due intense iridi rosso sangue.

Superbi lo raggiunse e gli mise il fazzoletto sulle gambe. Gli mise il piatto con gli antipasti davanti.

"Ha già ordinato?" chiese gelido con leggero accento francese.

Xanxus accennò un lieve sorriso, senza staccargli gli occhi di dosso.

"Aspettavo i consigli del cuoco" disse in francese, senza inflessioni.

"Oggi consiglierei la zuppa di pesce, ma mi dica i suoi gusti" rispose Squalo.

Xanxus scrollò le spalle, guardandolo fisso. Lo scrutò dall'alto in basso e si rilassò contro la sedia.

"Mangerò ciò che mi porterai, chef. Ma solo se lo cucinerai e me lo servirai con le tue mani. Saprò se non sarà così. Lo so sempre".

Squalo strinse le labbra fino a farle sbiancare.

"Vedrete" disse, annuendo. Si voltò e si diresse verso la cucina. < Mi ha preso per la sua mogliettina che vuole fatto tutto dalle mie mani? > si chiese.

Rientrò in cucina, si lavò le mani e si rimise i guanti.

Raggiunse un tavolo e prese piatti, posate, coltelli e il tagliere. Tagliò le triglie ed eliminò le lische una a una, tolse le teste, ma lasciò la coda. Si fece portare salsa e peperoncino, l'aglio nella padella lo fece solo soffriggere.

Un altro cuoco uscì dalla cucina, facendo ondeggiare i lunghi capelli neri e raggiunse il tavolo di Xanxus. Appoggiò un quadro che ritraeva una donna, dipinto solo col vino, in una serie di tonalità di rosso e viola.

"Sarà pronto a breve. Desiderate qualcosa nel frattempo?" domandò.

Xanxus lo guardò dall'alto in basso con una smorfia disgustata, negò e tornò a fissare verso la cucina.

L'altro gli fece un inchino.

"Se cambiaste idea o voleste del vino" fatemi chiamare. Si rizzò e tornò verso la cucina, lasciò lì il quadro.

L'odore del vino riempiva l'aria con una fragranza intensa.

Xanxus guardò il quadro, strinse le labbra aspirando l'odore del vino e abbassò il capo, con gli occhi rossi liquidi.

< Volevo conoscere il Capitano dei Varia di quell'uomo, ma adesso non riesco a distogliere gli occhi da lui > pensò.

Tornò a guardare la cucina sporgendo le labbra in un broncio.

< Il proprietario mi ha detto che sono tutti in vendita come cuochi privati, ma non voglio comprarlo >.

Squalo uscì dalla cucina con un carrello metallico, su cui risaltava un pentolone d'argento con un coperchio riccamente cesellato. Raggiunse Xanxus e aprì la pentola, da essa si alzò un fil di fumo. Il nuovo profumo si amalgamò al precedente.

Xanxus guardò il cibo intoccato, scrollò le spalle.

"Non ero certo lo avessi fatto tu, quindi non l'ho mangiato" disse, gelido.

Squalo regolò il respiro.

"Volete farlo adesso o passate al successivo?" chiese e la sua voce si fece più roca.

Xanxus indicò con un gesto secco del capo il carrello con il primo, tenendo lo sguardo su Squalo.

"Mangio quello".

Squalo utilizzò il mestolo per versarne una porzione nel piatto fondo e mise il vassoio con gli antipasti di fianco alla pentola sul carrello.

"Voi. Avrei dovuto pensare che delle 'ostriche' e delle 'cozze' fossero inadeguate per un Vongola" lo punzecchiò ironico. Richiuse la pentola.

Xanxus prese un cucchiaio e bevve un sorso di zuppa di pesce, chiuse gli occhi assaporandone il sapore pungente ed espirò soddisfatto. Abbassò il cucchiaio poggiandolo di fianco al piatto.

"In realtà, il pescato mi piace molto, ma preferisco le ricette tipicamente italiane. Sono qui solo per te, anche con tutta la tua insolenza".

Il viso di Squalo divenne di un rosso acceso.

"Era italiana. Supponevo fossi quel tipo di 'persona'" rispose Squalo con voce bassa.

Xanxus sollevò gli occhi dalla zuppa squadrandolo dal basso, sospirò melanconico e prese un'altra cucchiaiata, poggiando nuovamente il cucchiaio al suo posto.

"È ottima. Avrei gradito farti cucinare per me a Villa Vongola, tra le altre mansioni".

Squalo indietreggiò di un passo, i corti capelli argentei gli ondeggiarono intorno al viso.

"Quali mansioni?" chiese, dissimulando la voce tremante.

Xanxus si tamponò la bocca con il fazzoletto.

"Capitano dei Varia" disse.

Prese il cucchiaio e bevve ancora dalla zuppa, tenendo lo sguardo sul quadro di fronte a sé.

"Non temere. Non sei un oggetto che posso comprare o una persona che voglio uccidere. Mi avrebbe fatto piacere averti come mio Capitano, ma mi accontento di questa serata".

Squalo strofinò la punta della scarpa sul pavimento.

"Voooooiiiiii! Accetto la mansione, Judaime no baka, ma solo per insegnarti un po' di sana cucina!" sbraitò a pieni polmoni.

Xanxus sollevò il capo, accennò un sorriso e si alzò dal tavolo.

"Allora, per cominciare, portami una pizza".

Sogghignò socchiudendo le iridi cremisi.

"Mio Capitano".

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: kamy