Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lily_always11    22/08/2017    1 recensioni
Il quinto anno di studi per Lily sta per cominciare e non vede l'ora di tornare a scuola. Una situazione difficile si presenterà ma ad aiutarla ci saranno i suoi fratelli e il miglior amico di Albus, Scorpius.
Tratto dal testo:
Non avevo mai odiato quel ragazzo, alla fine era il miglior amico di mio fratello e non mi aveva mai trattata male. Così ci sedemmo nel suo scompartimento e parlammo per il resto del viaggio. Nulla era cambiato.
Spero di avervi incuriosito. Ora leggete per saperne di più.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Alice Paciock, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo arrivati alla stazione e stavo per salire sul treno ma prima dovevo salutare i miei genitori. "Lils prometti di non dare retta agli sconosciuti!" Mi disse papà. "Si papà, lo prometto!" Affermaì io. "Harry quando capirai che Lily ormai è cresciuta. Non è più una bambina!" Lo riprese mia madre. "Lily sarà sempre la mia bambina!" Disse convinto lui, prendendomi in braccio. "Papà mettimi giù!" Protestaì, ridendo. E quando lo fece mi diede un bacio sulla guancia. "Papà non ti preoccupare, a Lily ci pensiamo io ed Al." Gli disse mio fratello maggiore. "Ora sono molto sollevato." Affermò lui. ***** Una volta sul treno Alice mi corse in contro e mi abbracciò. "Non vedevo l'ora di rivederti!" Mi disse, con gli occhi lucidi. "Mi sei mancata anche tu!" Risposi io. "Va bene ragazze. Andiamo a sederci, che ne dite?" Si mise in mezzo Albus, mentre James era andato da Helena, inventandosi una scusa. "Al, dov'è Scorpius?" Domandaì io non vedendolo arrivare. Ero strano che quei due non stavano insieme. Erano sempre a parlare. "A dirla tutta, non lo so!" Rispose un po' preoccupato mio fratello. "Mi stavate cercando?" Disse un ragazzo biondo con gli occhi grigi. Era Scorpius, che era precipitato nella stanza facendo prendere un colpo a tutti quanti. "Scusate il ritardo." Disse lui sedendosi accanto a me. Perché si era seduto accanto a me? Ma non ci feci tanto caso. "Il ritardo non è ammesso Signor Scorpius!" Lo rimproveraì. "Scusi signorina Lily, ho avuto un contrattempo." Rispose lui. "Ti perdoniamo." Disse Alice. Il viaggio continuò con tante chiacchiere e quando arrivammo a scuola, Alice mi disse "Non te ne sei accorta?" "Di cosa?" Domandaì io, confusa e curiosa. "Di come ti guardava Scorpius. Con aria sognante, come se ti amasse." Rispose lei tutta entusiasta. "Te hai una grande immaginazione." Dissi io ridendo. "E anche se fosse? Sei invidiosa?" Chiesi. "No, no. Per me esiste solo un ragazzo, lo sai!" Affermò lei. "A proposito del tuo 'solo ragazzo', quando vi mettete insieme?" "Lily sta zitta. Non succederà mai!" Mi riprese lei. "Convinta te!" Risposi. ****** Prima del banchetto la preside fece il suo solito discorso ma stavolta disse anche di un ballo d'inverno, che da quell'anno sarebbe diventata una tradizione. Un ballo d'inverno? Mai fatto! Questa era la mia occasione per mettere in pratica la mia passione per la moda. Fare un vestito per un ballo. Avevo sempre voluto farlo, ma non mi si era mai presentata l'occasione. Avevo fatto altri abiti per diverse occasioni, tipo cerimonie. Avevo già in mente come farlo. Dopo la cena Scorpius venne da me. "Ehi Lils." "Oh Scorpius. Dimmi!" Chiesi curiosa. "Senti, dato che sei l'unica ragazza che non mi giudica, volevo chiederti, sai.......se magari....... tu volevi venire al ballo con me." Disse tutto d'un fiato. "Oh bhe, si. Perché no?" Risposi io. "Davvero? Tu ci vieni, con me?" Era la prima volta che una ragazza non lo rifiutava. Tutte pensavano che era un cattivo ragazzo perché era figlio di Draco, ma la verità è che era un ragazzo molto buono. "Davvero Scorpius." Dissi io ridendo. "Va bene allora ci vediamo in giro." Concluse lui. "Buonanotte" dissi io. "Notte" disse lui, un po' sbalordito da quello che era successo. ***** Quando arrivai nella stanza c'era Alice che sorrideva e guardava la finestra. "Lils, dici che mi ama?" Mi chiese lei. "Chi? Mio fratello?" Domandai stranita. Lei annui e mi disse che le aveva chiesto di andare al ballo insieme. "Visto che ha una cotta per te!" Affermai. "Non vedo l'ora!!! E per l'abito mi chiedevo........" mi guardò e io capì. "Si Alice, te lo faccio io!" Risposi prima che lei potesse finire la frase. "Grazie, grazie, grazie Lils. Ti voglio tanto bene!" Mi disse abbracciandomi fortissimo come solo lei sapeva fare. E ci mettemmo a dormire. /Angolo scrittrice: che ve pare della storia? Vedrete come più avanti la storia avrà un risvolto fondamentale ma per ora è calma, possiamo dire. Vi piacciono le coppie? Ditemi se vorreste che James sia più presente o no? Ciao.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lily_always11