Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    25/08/2017    5 recensioni
"Il bacio è un espediente geniale per impedire agli innamorati di dire troppe stupidaggini." (Anonimo)
1. [Kuroo/Kenma] Tetsurou
2. [Daichi/Suga] Sawamura
3. [Bokuto/Akaashi] Keiji
4. [Tsukishima/Yamaguchi] Kei
5. [Iwaizumi/Oikawa] Tooru
6. [Kageyama/Hinata] Tobio
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.
Sawamura
 

E poi mi piace stupirti, perché se ti lascio a bocca aperta riesco a baciarti meglio.
(Anonimo)

 

“Devi stare più attento.”

Daichi arriccia il naso e riporta il sacchetto di ghiaccio secco contro la guancia.

“Come se fosse stata colpa mia...” grugnisce infastidito, sapendo di avere ragione.

Insomma, cosa può farci lui se Hinata fa il matto persino durante gli allenamenti e decide di prendere un pallonetto senza guardare dove si sta lanciando e ignorando se qualcuno (lui, in questo caso) ha già chiamato la palla?

Di conseguenza, invece di fare un bagher e alzare il pallone per contrattaccare, Daichi si è preso un bel pugno in faccia - involontario ovviamente - che lo ha stordito per almeno una buona manciata di secondi.

Non se la sente neanche di dare la colpa al suo kohai visto che, una volta compreso il danno fatto, Hinata si è lanciato sul pavimento urlando scuse a più non posso mentre, come al solito, Kageyama infieriva contro di lui.

“Non importa,” continua Suga, sistemandosi poi la sacca sulla spalla. “Il capitano deve coordinare le azioni, non passare tempo in infermeria e lasciarmi da solo a far capire a Hinata di non averti accidentalmente ammazzato.”

Daichi lo guarda con un sorrisetto e abbassa il sacchetto del ghiaccio, dandogli una piccola gomitata. “Di che ti lamenti? E’ quello il tuo ruolo…” si morde il labbro e aspetta che Suga volti il capo verso di lui. “Mamma.”

Il ragazzo fa una smorfia e alza gli occhi al cielo. “Ancora con questa storia,” sbuffa. “Io non faccio la mamma!”

“Come no,” ribatte Daichi, continuando a camminare al suo fianco. “Infatti non mi hai appena rimproverato per dieci minuti di fila, nonostante io non abbia alcuna colpa.”

Suga lo fissa negli occhi, rimanendo un paio di attimi in silenzio e poi scoppiando entrambi in una leggera risata.

Non c’è nessuno per strada e i due incedono tranquilli l’uno accanto all’altro di ritorno dagli allenamenti che, come succede fin troppo spesso ultimamente, sono durati davvero troppo.

Daichi si riporta il sacchetto del ghiaccio contro la guancia, consapevole di non essersi davvero fatto nulla. Incidenti del genere succedono sul campo da gioco, per cui non è particolarmente infastidito dalla botta.

C’è qualcosa che gli scalda il cuore, però, nel sapere che il proprio vice capitano si sia preoccupato a quel modo per lui e sia stato il primo a precipitarsi a controllare che stesse bene. Suga, in fondo, ha un nonsoché di materno e, nonostante faccia una strana espressione ogni volta che qualcuno allude a quella sua caratteristica, Daichi sa benissimo che il suo compagno è sempre piacevolmente soddisfatto dal fatto di essere un punto di riferimento imprescindibile per la squadra.

Tutti e due lo siamo, pensa tra sé e sé, lanciando uno sguardo a Suga che passeggia in silenzio al suo fianco.

Rimangono zitti finché Daichi non si ferma di fronte alla sua abitazione, sospirando stanco e abbassando il sacchetto col ghiaccio. Si volta verso Suga e sta per augurargli una buona serata, ma rimane ammutolito quando il ragazzo si avvicina a lui, lo afferra per una spalla e lascia un bacio leggero sulla sua guancia fredda e infortunata.

Daichi lo guarda sbalordito e un po’ sorpreso, eppure sulle labbra di Suga vede dipinto solo un sorriso compiaciuto.

“Così guarisce prima,” spiega lui innocentemente, alzando le spalle.

Daichi replica a quel gesto così candido portando una mano ad accarezzargli il mento e ad avvicinare il suo volto al proprio. Lo bacia delicatamente sulle labbra, facendo scivolare una mano tra i suoi capelli e accogliendo con un sospiro i palmi del ragazzo sui propri fianchi.

Qualche attimo dopo, Daichi si allontana da lui con le labbra rosse e umide, ma piegate all’insù in un sorriso luminoso. “Così guarisco prima,” gli sussurra contro la bocca, facendo ridacchiare il ragazzo e lasciandogli un ultimo bacio sulla punta del naso.

“Ci vediamo domani?” gli domanda Daichi, accarezzandogli un braccio coperto dalla tuta da ginnastica.

Suga annuisce. “Certo… e vedi di riprenderti,” gli dice serissimo. “Abbiamo troppi bambini a cui badare.”

Ridono entrambi e si salutano con un altro bacio.

 
Mamma e papà che si prendono cura dei loro pulcini è l'headcanon della vita ♥
Grazie infinite a chi ha commentato il primo capitolo e ha inserito questa storia tra seguite e preferiti, mi avete scaldato il cuore ♥


Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook: 
PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30