Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: Roxy_ 91    03/09/2017    3 recensioni
IT-girl,
Felicity, alcune volte per combattere il crimine non sono sufficienti armi e velocità in combattimento.
Ho bisogno del tuo aiuto, delle tue abilità.
- Dimmi che non sto facendo un errore a fidarmi di te...-
- Hai fatto la scelta giusta Felicity.-
IT-girl ritorna. Revisionata, una trama leggermente diversa. Chi la seguiva prima noterà che alcuni cap sono rimasti uguali.
Buona lettura popolo di EFP
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, John Diggle, Oliver Queen, Ray Palmer, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IT-girl.


Capitolo 8.


Oliver Queen è comodamente seduto al tavolo esterno dello Star Coffee sorseggiando con estrema calma il suo caffè nero, rigorosamente amaro.
E’ una giornata assolata con le temperature abbastanza miti, una cosa insolita visto che siamo a pochi giorni dal Natale, ma Oliver si dice che è meglio godere di questo sole prima che il freddo torni ad invadere la città. Così, allontana per un po’ i pensieri dalla mente e sistemandosi meglio sulla sedia, chiude gli occhi volgendo lo sguardo verso l’alto, facendosi accarezzare dai raggi solari che rendono i suoi capelli lucenti come l’oro.
Gli occhi del giovane Amministratore Delegato si aprono solo quando una mano si posa sulla sua spalla.
Osserva il suo disturbatore dal basso verso l’alto e quando mette a fuoco la figura statuaria di Laurel Lance, non può far a meno di sbuffare mentalmente così forse che persino i pensieri, infastiditi, vanno a chiudersi in un piccolo angolo della sua mente.
Sia chiaro, Oliver non ha nulla contro la sua ex fidanzata storica e attuale amica, è solo che ora ha solo voglia di rilassarsi, ed invece in meno di due secondi, si trova catapultato nel mondo dei pettegolezzi.
Continua a sorseggiare il suo caffè Oliver, sorridendo e annuendo di tanto in tanto a ciò che la sua amica racconta, finge di essere interessato portando la mano a sorreggere il mento, ma guarda ovunque tranne che avanti a sé. Lancia uno sguardo all’altro lato della strada e riconosce la figura della sua IT-girl.
Sua....bha.
Felicity Smoack si muove velocemente e si stampa un sorriso di cortesia sulle labbra. Ha molti pensieri per la testa, primo fra tutti il misterioso e psicopatico uomo di latta.
Si avvicina alla coppia di amici e amplia il sorriso.
-Buongiorno ragazzi. -
-Ciao Fel.-
-Felicity…-
Laurel dopo averla salutata torna a guardare verso Oliver e resta delusa quando lo vede con occhi attenti osservare la bionda.
Il giovane uomo, dal canto suo, non riesce a smettere di guardarla.
‘Ha qualcosa di strano…’ pensa mentre si sofferma ad osservare il sorriso della donna.
Gli sembra forzato, un sorriso di circostanza che si rivolge a conoscenti.
‘Io non sono un conoscente però!’ esclama nella sua testa.
Lui è abituato ai sorrisi spontanei e splendenti della donna, è abituato a quei sorrisi che non ha mai visto rivolgere a nessuno, è abituato ai sorrisi che lei riserba solo ad Arrow.
Ed ecco affiorare di nuovo quella sensazione di gelosia che non riesce a spiegarsi, che non dovrebbe esistere.
- …. ok Oliver?
L’uomo sbatte le palpebre per un paio di volte e per non fare la figura dell’imbranato si limita ad annuire vigorosamente.
La bionda sorride allontanandosi dai due e Oliver si chiede a cosa abbia acconsentito.
-Oliver Jonas Queen. -
- Perché usi il mio nome per intero? Lo fai solo quando sospetti che ti nasconda qualcosa… -
- Infatti sospetto che ti piaccia la biondina. -
Oliver quasi si strozza con il caffè e deve tossire più volte per riprendersi.
- Come ti saltano in testa queste cose? -
- Il tuo sguardo. Quando ti interessa qualcuna la guardi in quel modo. - 
- Tu farnetichi Laurel. -
- Bene, allora dimmi che non provi nessun fastidio nel vederla sorridere al cameriere che cerca in tutti i modi di trovare un contatto fisico con lei. -
Oliver aggrotta la fronte e stringe il pugno così tanto da far diventare le nocche bianche mentre di scatto si gira verso la vetrata del bar.
Vede la bionda sorridere alla camerierA e tornare con lo sguardo sul tablet.
Chiude gli occhi maledicendosi per alcuni istanti. Laurel l’aveva fregato…
- Allora, cosa hai da dire in tua discolpa? -
- Niente Laurel, è un bel tipo. -
- Guarda che anche tu le piaci. -
- Smettila. -
Sorridendo, la donna si alza raccogliendo le sue cose e portando via con sé il muffin a cui ha dato solo un morso.
- Ciao Ollie, ci vediamo domani. -
- Laurel, mi diresti a cosa ho annuito? Ero…uhm… distratto. -
La donna sorride e scuote la testa.
- Ti ha chiesto un aumento di duemila dollari. Non ti facevo così generoso. -
- COSA???? -
Laurel ride più forte e si allontana correndo mentre Oliver si appressa a lasciare una banconota sul tavolo e rincorrere la donna per estorcerle informazioni.
 
 
 
Sono appena le 10.00 di un venerdì mattina e Oliver Queen è già stanco di firmare fogli. Sbuffa sonoramente quando vede la sua segretaria entrare con un altro plico di fogli sotto il braccio.
- E questi ora cosa sono? -
- Le ultime circolari che mi ha chiesto di far stampare, Mr Queen. -
Annuisce debolmente e si appresta a firmare con uno scarabocchio quelli che si spera siano gli ultimi foglio della giornata.
Un debole pugno contro il vetro lo distrae, senza alzare lo sguardo fa cenno con la mano di entrare. Intento a firmare, non si accorge del veloce rumore di tacchi sul lucido pavimento e non sente il buongiorno con cui la donna educatamente lo saluta.
alza lo sguardo dalle scartoffie solo nel momento in cui un pungente profumo arriva alle sue narici. Ispira profondamente e lo riconoscerebbe fra milioni.
‘Felicity…’ .
- Oliver. Sei in ritardo! -
L’amministratore delegato alza gli occhi dalla scrivania e rivolge uno sguardo disorientato alla bionda.
- In ritardo? Per cosa Felicity? -
- La riunione. Ieri al bar te l’ho detto. La riunione di domani è stata anticipata ad oggi. -
- Ah.. vero. -
Oliver si alza dall’imbottita sedia d’ufficio abbottonandosi la giacca e con un debole sorriso dice a Felicity ‘ Andiamo..’ .
La bionda scuote leggermente la testa chiedendosi dove ce l’avesse lui quando gli parla. Si dirigono insieme verso la sala riunioni e come sempre, Oliver la invita a sedersi accanto a lui. Spesso Felicity, durante queste lunghe ed interminabili riunioni, si sofferma ad osservarlo e non può fare a meno di notare quanto sia bello con i suoi occhi azzurri come il cielo e i capelli chiari sempre in ordine.
Sospira Felicity. Anche Arrow ha i capelli chiari e ora che ci pensa, spesso assume la stessa posizione che ha ora Oliver: spalle rigide, il capo basso, la mano che sorregge il mento e lo ha sempre immaginato con lo stesso cipiglio del suo capo in questo istante.
La mente di Felicity comincia a lavorare involontariamente tutte le informazioni.
Arrow le ha detto che di giorno svolge un lavoro noioso ed è certa di aver sentito più di una volta Oliver affermare che il ruolo di CEO è di una noia mortale. Hanno entrambi i capelli chiari, l’altezza le sembra quella e il fisico anche…
La bionda chiude un attimo gli occhi scuotendo la testa. ‘No, non può essere fantastico troppo.’, è quello che si ripete da dieci minuti ormai e quando i suoi occhi incontrano quelli di Oliver non può far a meno di sorridere.
 
‘ Eccolo…’ pensa Oliver, ‘ il sorriso riservato ad Arrow, è finalmente anche il mio.’



_________________________________________________________

*Entro in punta di piedi*
A voi tutti, buongiorno e buona domenica.
Eccomi qui con un nuovo capitolo di transizione, cominciamo a capire un pò quali sono i sentimenti dei nostri idoli senza maschera e nomi in codice.
Bene, non mi voglio dilungare.
Chiedo umilmente perdono se non ho postato prima.
Vi auguro una piacevole giornata e state attenti a non bruciare il ragù.
 
:P
baci
Roxy_ 91

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Roxy_ 91