Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Martocchia    09/09/2017    0 recensioni
Ojos de Cielo è il racconto di un amore, di due ragazzi, ma anche la storia di una canzone e di quante sue simili essa possa contenere. Questo è il racconto di come la musica possa radicarsi così in profondità da diventare linguaggio e linfa vitale, legame di un amore fresco come le rose bagnate dalla rugiada.
I primi capitoli potrebbero lasciarvi un po' interdetti, ma vi invito a proseguire, ad andare oltre ciò che appare e ad immedesimarvi nei personaggi che ho creato, i quali non sono poi tanto lontani dalla realtà...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La soluzione migliore a questo tipo di problematiche è un pomeriggio di shopping fra amiche. Sono riuscita a convincere Lara ad accompagnarmi a scegliere il regalo per Luca ed ora passeggiamo tranquillamente per le vie addobbate a festa della nostra Luino. Natale è passato da un paio di giorni, ma l’allegria tipica di questo periodo non accenna a scemare. Amo camminare per la mia piccola città durante le festività natalizie! Le luminarie, gli abeti luccicanti sui balconi, le ghirlande piene di palline colorate, le proiezioni di stelle e fiocchi di neve sulle facciate dei palazzi… Creano un’atmosfera magica e calda, nonostante il freddo pungente di fine dicembre. Adoro tutto del Natale: i regali, i canti tradizionali, il cibo (soprattutto), anche le celebrazioni in chiesa sono speciali ed è bello passare del tempo in famiglia.
Tiro su la sciarpa sopra il naso, ormai in ipotermia, e osservo le vetrine dei negozi incapace di decidermi in quale entrare.

-Quindi questo regalo è per un ragazzo… - incomincia per l’ennesima volta Lara.

-Sì, Luca. Quante volte vuoi ancora ripeterlo? Non posso fare un regalo a un amico? – chiedo, guardandola di sbieco.

-Niente e nessuno te lo vieta, ma prima d’ora non ci avevi mai parlato di lui. -.

-Non sarà mai uscito fuori il discorso e me ne sarò dimenticata… - rispondo in tono vago.

-Oppure non è semplicemente un amico… - insinua la mia amica in tono civettuolo.

-Ti stai proprio sbagliando. – ribatto fermamente.

-Non ne sono sicura… È carino? – chiede curiosa, trascinandomi in un negozietto di oggettistica.

-Sì, decisamente. – rispondo sospirando e alzando gli occhi al cielo – Ma questo non significa che mi piaccia in quel senso. – aggiungo, togliendomi la sciarpa per non rischiare di prendermi un accidente uscendo da quel posto eccessivamente caldo.

-Però pensi che sia carino. È già qualcosa… - insiste imperterrita.

- È un dato oggettivo Lara! – esclamo esasperata.

-Sì sì, certo. E poi canta, suona, ha degli stupendi occhi blu… -.

-Puoi arrivare al succo del discorso per piacere? – chiedo, dirigendomi poi verso un angolo del negozio dedicato alla musica.

-Sto dicendo che è decisamente il tuo tipo e che se non ne sei già cotta accadrà fra poco e, tenendo conto di quanto mi hai raccontato su tutte le cose che ha fatto per te, qualcosa mi dice che sarai ricambiata. – dichiara in tono solenne, come se fosse l’Oracolo di Delfi intenta a profetizzare.

-Mi potresti ricordare per quale motivo vi ho raccontato di lui? -.

-Perché siamo le tue migliori amiche e ci vuoi tanto bene! – afferma convinta abbracciandomi velocemente. – Allora, hai trovato qualcosa che potrebbe piacergli? -.
Osservo gli oggetti davanti a me assorta e, infine, una scatoletta con il suo contenuto attirano la mia attenzione. Sorrido, soddisfatta e mi volto contenta verso Lara:
-L’ho trovato! -.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Martocchia