Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    31/01/2018    3 recensioni
L'universo è in pericolo di estinzione, un'antica minaccia sta tornando per rimpossessarsi della conoscenza del Pilastro dell'Equilibrio per piegare l'intera umanità al suo volere. Ma prima dovrà fare i conti con una nuova generazione di Guardiani, sei ragazzi provenienti da dimensioni diverse rinati a nuova vita e divenuti immortali, forti del potere delle Arti Mistiche, dovranno dare fondo a tutta la loro energia per fermarlo. Perchè se la guerra incombe, la nostra umanità non avrà un futuro.
***
Salve gente, questa è la nuova versione appena ristrutturata, spero con il cuore che vi piaccia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 25: Luce Purificatrice

Alla fine era successo quello che avevano temuto che accadesse: Apophys era riuscito nel suo obbiettivo finale e ora eccolo li davanti a loro in tutta la sua potenza, circondato dall'energia del Pilastro dell'Equilibrio ora spento e ridotto a un semplice obelisco. La sua aura era talmente schiacciante da non riuscire a farli alzare da terra. Dafne aveva già provato quella terribile sensazione di impotenza in passato e quella volta i suoi compagni le erano stati portati via, corrotti dalla sua oscurità, ma stavolta le cose sarebbero andate diversamente.

Non accadrà di nuovo maledetto pensò tra se e se per poi alzarsi a fatica, seguita a ruota dai suoi amici, uno sguardo carico di determinazione.

Apophys allora li guardò uno a uno per poi posare nuovamente lo sguardo su Dafne.

"A quanto pare la tua ostinazione di proteggere i più deboli non è affatto cambiata dal nostro ultimo incontro ... non ti è bastata la mia ultima lezione?", esordì con voce gelida.

In risposta la Guardiana lo guardò con sguardo di fuoco.

"Quello che hai fatto è stato imperdonabile ... ma la storia non si ripeterà di nuovo!", esclamò per poi prepararsi ad attaccare.

I suoi compagni d'altro canto avevano la fronte madida di sudore e le gambe che tremavano nello sentire quella terribile aura che Apophys emanava. Dafne allora li guardò con sguardo determinato.

"Capisco fin troppo bene come vi sentite poichè anch'io ho provato la stessa cosa, ma non dovete, non ora che il destino del nostro universo dipende da noi. Perciò fatevi forza e ricordate il perchè vi ho scelto e per cosa combattiamo.", disse con decisione.

A quelle parole i suoi compagni la guardarono prima con fare incerto, poi man mano i loro sguardi si fecero decisi e allora affiancarono la loro compagna, capendo che aveva ragione: se ora avessero vacillato, per il loro universo sarebbe stata la fine e non dovevano assolutamente permettere che accadesse. Apophys nel vederseli davanti mise su uno sguardo impassibile.

"A quanto vedo siete disposti a combattere contro di me nonostante tutto ... però, il vostro coraggio è ammirevole" esordì poi con fare sarcastico e con un sospiro riprendere "Ma per ora ... saranno loro i vostri avversari"

E come ebbe detto quelle parole, alla sua destra si udirono dei passi che si avvicinavano dal suono quasi metallico. I Guardiani allora guardarono in quella direzione, il cuore che batteva all'impazzata per la tensione creatasi. Il tempo che trascorse sembrò un'eternità, finchè dalla penombra non fecero la loro comparsa sei figure con una nera armatura e gli occhi vermigli, i volti impassibili. A quella vista il cuore di Dafne perse un battito poichè li aveva riconosciuti: quelle persone erano i suoi vecchi compagni ora corrotti dal potere di Apophys. Iniziò a tremare visibilmente e la fronte si imperlò di sudore. Shea allora le si avvicinò, mettendole una mano sulla spalla.

"Che hai? All'improvviso sei impallidita"

In risposta la Guardiana della Luce guardò nuovamente i nuovi arrivati e fece un profondo respiro.

"Io ... io conosco quelle persone ...", disse con un filo di voce.

"Ah si? E chi sono?", chiese Tenma, curioso.

Dafne a quella domanda abbassò lo sguardo.

"Loro ... loro sono i miei vecchi compagni di cui vi ho parlato ..."

A quella rivelazione spalancarono gli occhi, increduli. Sapevano che erano stati corrotti, ma non si sarebbero mai aspettati di doverli affrontare. Maverick allora guardò Apophys con rabbia.

"Maledetto, questo è giocare sporco allo stato puro!", gridò.

"Forse al momento non sono intenzionato a intervenire, basterà la Guardia della Notte a farvi perire.", rispose per poi fare un cenno ai suoi sottoposti che avanzarono parandosi di fronte al loro padrone.

A quel punto Dafne capì che non aveva altra scelta: doveva affrontarli. Dagli sguardi che le riversarono intuì che l'avevano riconosciuta, ma purtroppo questo non bastò a fermarli. I suoi compagni allora, seppur scossi, l'affiancarono, pronti allo scontro che non tardò a sopraggiungere. Sin da subito fu evidente quanto la Guardia della Notte era superiore in fatto di potenza nonostante i poteri fossero gli stessi, ma l'oscurità di Apophys li aveva aumentati di gran lunga. I Guardiani di Astrea cercavano in ogni modo di contrastarli ma non potevano nulla contro il vento tagliente di Leila o il fuoco nero di Fabio o anche l'acqua acida di Lyria. Persino i fulmini di Shin non riuscivano a fare nulla contro quelli neri di Ichigo e lo stesso per Tenma contro le meteore di Loki. Nessuno riusciva a dare appieno il massimo, soprattutto Dafne, poichè non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe trovata a combattere contro coloro che un tempo erano stati la sua famiglia, che le avevano ridato la vita dopo che Elios era andata distrutta e una casa ... ma soprattutto l'amore, un amore luminoso che l'aveva aiutata anche nei momenti più bui della sua vita e che non aveva mai dimenticato. Tra tutti i suoi vecchi compagni Fabio era stato quello più prezioso, poiché l'aveva addestrata e poi amata come nessun'altro e ora che se lo trovava davanti da nemico era una cosa a dir poco inconcepibile. Il suo cuore era tutto un tumulto di emozioni contrastanti, si sentiva come pugnalata più e più volte. Avrebbe voluto gridare loro di tornare quelli che erano, ma sapeva che sarebbe stato del tutto inutile. Adesso erano solamente dei burattini nelle mani di quel mostro, completamente avvolti dalla sua oscurità. Colpivano ripetutamente i Guardiani di Astrea in modo brutale, quasi spietato e i sei ragazzi ormai stavano per raggiungere il limite, quando all'improvviso Lucis apparve in tutto il suo splendore senza che Dafne la chiamasse. La ragazza allora la guardò con gli occhi spalancati.

"Lucis che cosa ci fai fuori dal mio corpo? È ... è troppo pericoloso per te ...", replicò.

Lo so, ma non posso stare a guardare mentre tu e i tuoi compagni venite massacrati, di questo passo verrete uccisi rispose il drago, serio.

A quelle parole la Guardiana la guardò con gli occhi velati.

"Che cos'hai in mente di fare?! Se resti morirai, per favore torna nel mio corpo!"

Il famiglio allora poggiò la fronte squamata contro quella di lei.

Dafne cara so come ti senti ... ma come ti ho già detto non posso stare a guardare ... e c'è un unico modo se volete avere qualche speranza di salvarvi disse con voce calda e profonda.

La ragazza nel sentirla parlare così non poté trattenere le lacrime, capendo fin troppo bene quello che intendeva fare. Quindi abbracciò il suo muso come meglio poté con disperazione.

"No ... no ti prego ... ci deve essere un altro modo ... ti supplico ... non mi lasciare!", gridò, sconvolta.

Nel vederla così a Lucis le si strinse il cuore e pianse anche lei.

Oh amica mia, anch'io vorrei che ci fosse un altro modo ... ma purtroppo questo è l'unico ... però per non portarti nella morte dovrò spezzare nostro legame e ...

"No! No, non voglio! Non ... non lo accetto! Ho già perso tutti quelli che amavo e non voglio perdere anche te!", la interruppe la ragazza, il corpo tremante dai singhiozzi.

Lucis allora la guardò con fare rammaricato.

Mi ... mi dispiace, perdonami se puoi ...

E con quelle parole si staccò dalla compagna e in quell'attimo Dafne sentì come se qualcosa al suo interno si rompesse, simile a dei vetri infranti. Venne pervasa da un forte dolore che la costrinse in ginocchio. Guardò poi il suo famiglio che improvvisamente si illuminò di una pure luce bianca che avvolse i suoi vecchi compagni nel suo bagliore. Conosceva molto bene quell'incantesimo: Luce Purificatrice, lo stesso che anche lei aveva usato. In quel momento però avvertì uno strano calore che la pervase e sentì come una dolce pace che improvvisamente si trasformò negli ultimi sentimenti di Lucis. Avvertì ogni sensazione come il suo affetto verso di lei, la sua amicizia, ma soprattutto la sua gratitudine, ma anche il profondo dolore nello doversi separare. Le lacrime iniziarono a scorrere come un fiume in piena in un pianto disperato, non riuscendo a credere che non sarebbero mai più state assieme. Poco più tardi la luce si attenuò, mostrando i vecchi compagni di Dafne tornati del tutto normali. A pochi passi dalla Guardiana invece stava il corpo ormai esanime del suo famiglio. La ragazza allora si alzò a fatica per poi avvicinarsi a quel muso a lei tanto caro ed infine lanciò un grido straziato colmo di tutto il suo dolore, consapevole che ora non sarebbe mai più stata al suo fianco. Non c'erano parole per confortarla, poiché ora quelle lacrime parlavano per lei.

 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con questo nuovo capitolo! Eh si, stavolta Apophys ha giocato davvero sporco nei confronti dei nostri Guardiani ma soprattutto di Dafne. Lo ammetto, non amo far morire i miei personaggi, per lo meno i buoni ma ahimè stavolta era necessario. Ma alla fine con il sacrificio di Lucis (che riposi in pace) le cose sono andate per il meglio ... almeno per ora. Riusciranno i nostri Guardiani ad affrontare il temibile Apophys? Ma soprattutto, Dafne perdonerà i suoi vecchi compagni? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!

Ringrazio caldamente Teoth per essere tornata a recensire, Vago, Franky93 e reign_00evil per le loro recensioni! Alla prossima!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever