Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    11/05/2018    3 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ron..?” lo aveva chiamato Harry, entrando nel bagno.

“Mi- mi dispiace, Harry..ma io non ce la faccio..non riesco neanche a guardarlo in faccia..” diceva Ron, asciugandosi il viso dalle lacrime.

“Lui è molto dispiaciuto..”

“Me ne frego! Tre anni, Harry. Tre anni a portamelo sempre dietro, ad esserci addirittura affezionato. Ho litigato con Hermione per la storia con Grattastinchi..e alla fine..non era..non era..”

“Non era un traditore.” Finì per lui Harry.
Ron si voltò a guardarlo.

“Questo è quello che dice lui. Come sappiamo che non ha mentito quando dice che era sotto la maledizione Imperius?”

“Hanno usato il Veritaserum e sotto il suo effetto ha anche confessato che ha scelto spontaneamente di restare sotto forma di animale per tutti questi anni per espiare.”

“Come sappiamo che non l’ha fatto per PAURA? Magari ha trovato un modo per ingannare il Veritaserum e..”

“Lui non sapeva che io l’avrei riportato qui con me. L’ho preso alla sprovvista. Poteva chiedermi di interloquire per lui ma non l’ha fatto.”
 
Ron scoppiò di nuovo in singhiozzi.

“Tutte le sue giustificazioni non..ha fatto uccidere i tuoi genitori e io sono il tuo migliore amico! Come dovrei sentirmi se io perdonassi??”

Harry però gli sorrise.

“Come una persona compassionevole, che sa perdonare.”
 

Detto questo Harry era scattato ad abbracciare Ron e i due amici si abbracciarono teneramente.






















Note dell'autrice: 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza