Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    17/05/2018    2 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ron, sto sentendo delle voci agitate al piano di sotto. Delle voci inconfondibili e mi sta battendo il cuore come non puoi capire, quindi sbrigati.” Lo pregò Harry, la mattina dopo che era arrivato al Quartiere Generale, prima di scendere a fare colazione.

“Harry..senti, parliamone dopo…” disse Ron, nervosamente, imbarazzato, grattandosi la testa.

“No. Col cavolo! Senti, io non ho chiuso occhio stanotte, ok? Avevo il cuore che mi martellava come un tamburo per tutta questa storia dell’Ordine della Fenice.”

“Anch’io, amico.” Gli fece presente Ron.

“Bene! Puoi continuare a fare l’amico grandioso, distraendomi per ancora qualche secondo dalla scena e dallo spettacolo orribile che troverò in CUCINA.” Disse Harry.

“Harry…” lo pregò Ron.

Ci sono i Dursley al piano di sotto, che hanno già cominciato a fare il loro show. Non capisci? Ho bisogno di una notizia felice! Tutti noi ce l’abbiamo bisogno!”

“E va bene!!” sentenziò Ron. “Minus è venuto questa estate da noi. Alla Tana…e abbiamo chiacchierato un po’.”

Harry cominciò a saltellare come un bimbo felice e gioioso.



Ron lo guardava esterrefatto, ripromettendosi di non ridere.
 
“Amico, non so se ti stai trasformando in Hermione, o in un bambino di cinque anni, mi preoccupi.”

“Quindi, vi siete visti e avete fatto pace?” gli chiese ancora Harry.

“Ehi, ehi, frena. Il fatto che io semplicemente GLI PARLI, non significa che ora ci sono amico..o che l’abbia perdonato.”

“Ma è grazie a lui se abbiamo salvato Cedric!” disse Harry, come se questo chiudesse la faccenda.

Ron  chiuse gli occhi. “Diciamo che il mio perdono avrà bisogno di sudarselo meglio.”

“Ma quanto tempo è stato qui?”

“Pochi giorni. Una settimana. Tutti lo guardavano male..” disse Ron dispiaciuto.

Harry lo prese sottobraccio.

“Capiranno. Dagli un po’ di tempo.”

“Sì, ma tu sei sicuro che lui…è davvero dalla nostra parte?”

Harry tentennò.

“Abbiamo bisogno di credere che non tutti vogliono tradirci..e forse io ho bisogno di credere con tutte le mie forze che un amico di mio padre, non l’abbia tradito per sua volontà.” Disse.

Ron gli sorrise. “Andiamo, ora, sono curioso di conoscere i tuoi zii.”

“Ti pentirai di averlo detto.” Disse Harry, mentre si apprestavano a scendere le scale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza