Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    28/05/2018    2 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry piangeva e continuava a piangere, mentre Hermione e Ron cercavano di consolarlo nel bagno della loro sala comune.

“Non ho bisogno della vostra pietà.” Disse Harry.

“Harry, avanti, siamo tuoi amici, non fare lo stronzo.” Disse Ron.

“E Sirius non vorrebbe vederti così, non vorrebbe che tu stessi così.” disse Hermione.

Sirius mi odia! L’ho deluso perché non sono come mio padre!” disse Harry singhiozzando più forte.

Hermione e Ron si guardarono.

“Sirius non ti odia. Ti ha detto che non sei simile a James, solo perché è arrabbiato che gli hai proibito di farsi vedere qui!” disse Hermione.

“Sinceramente ancora non capisco come mai non può farsi vedere alla luce del sole, è trattato ancora come un criminale anche dopo che Minus ha confessato, questa cosa è un abominio.” Disse Ron.

Hermione sospirò.

“Ne abbiamo già parlato. Caramell crede che Sirius abbia inflitto la maledizione Imperius a Minus, costringendolo a inventare quella che sostiene essere – un’assurda storia – al solo scopo di sfuggire alla prigione, incolpando un’innocente.”

“E come giustifica il fatto che fosse vissuto da topo per tutto questo tempo, il genio di Caramell?” sbottò Ron.

“Caramell pensa che Minus abbia cercato di sfuggire fin dall’inizio da Sirius, sapendo che il suo piano sarebbe stato quello di incolpare lui dall’inizio, per questo ha vissuto per tredici anni da topo, temeva che avrebbe potuto sfuggire da Azkaban e trovarlo. Naturalmente sostiene che sia riuscito in qualche modo dall’alto delle sue sfere intellettive, a ingannare il Veritaserum.”

“Quel bastardo di caramell! Farebbe qualsiasi cosa per non ammettere il ritorno di Voldemort.” Disse Ron, che aveva finalmente imparato a dire il suo nome.
 
Harry decise finalmente di uscire dalla porta del gabinetto.



“Quello che a me urta, anche più di Caramell, è Sirius. Non capisce quanto sia stato difficile anche per me, perdonare Minus? Ma lui era innocente, era la cosa giusta da fare..ma ogni volta che mi dice che pensa a cosa penserebbero i miei genitori, mi fa infuriare. È come se cercasse di farmi sentire in colpa.”

“Harry, io sono assolutamente convinta che i tuoi genitori perdonerebbero Peter. Maghi molto più potenti di lui, sono stati messi sotto scacco da Voldemort. Maghi molto più esperti non hanno potuto nulla contro la maledizione Imperius.” Disse Hermione.

“E poi se proprio vogliamo dirla tutta, io sono quello che Sirius dovrebbe odiare di più. Ho coccolato Peter per tre anni! Lo tenevo in braccio. Ora che ci penso la cosa mi da un po’ i brividi. Non è una cosa un po’ gay, a vederla ora?”

Tutti e tre risero, poi Harry si lasciò scivolare tra le braccia degli amici, che lo strinsero forte.

“Cosa farei senza di voi.” Disse.
 
Rimasero ancora un po’ a parlare con Harry e a rassicurarlo del fatto che Sirius non ce l’aveva con lui.

“È solo arrabbiato con te perché pensa che tu non lo vuoi con lui.” Diceva dolcemente Hermione.
“Ha detto che non sono lui.”

“Beh, voleva provocarti. E poi sono sicuro che non è così arrendevole come vuol far sembrare, quando meno ce lo aspettiamo, vedrai che piomberà qui.” disse Ron.

“Oh, Ron, sta zitto!!!”sbottò Hermione.






















Note dell'autrice: in questo capitolo, sirius ed harry fanno pace: 

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3769680&i=1
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza