Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: edoardo811    18/06/2018    1 recensioni
Come un orso che si sveglia dal letargo, Chris McLean è tornato a fare danni dopo anni di silenzio, e questa volta, vuole farlo per davvero.
Una nuova location, sedici nuovissimi concorrenti, il burbero Chef ed alcune vecchie glorie che, malgrado il loro continuo negare, sono sempre pronte a tutto per mettersi in tasca qualche centesimo in più.
Una nuovissima edizione di A Tutto Reality sta per cominciare, mi raccomando gente, non cambiate canale!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Blaineley, Chef Hatchet, Chris McLean, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le luci si accesero all’improvviso, mostrando uno studio arancione, con un divanetto disposto al centro di esso, di fronte ad un tavolino bianco.

Una donna bionda vestita di rosso, seduta, si alzò in piedi con un sorriso smagliante, mandando la folla in visibilio. «Eccoci, finalmente, al Doposhow di questa nuova edizione di A Tutto Reality! Io sono Blaineley e sarò la vostra meravigliosa presentatrice!» Blaineley, altrettanto conosciuta come "La Falsa Diva" allargò le braccia, distendendo quel sorriso che avrebbe fatto invidia a quelli di Chris. «Ed è finalmente giunto il mio momento per brillare! Se dopo questa stagione non verrò promossa a conduttrice di reality al posto di quel fallito di McLean, allora…»

«EHHHHHI!!!» trillò una vocetta stridula, facendole piegare la testa con una smorfia infastidita. La donna si voltò verso alcuni divanetti alla sua sinistra, dove una ragazza con una lunga coda di capelli viola si stava sbracciando. «Ci sono anch’ioooo!! Come state? Vi sono mancata???»

«Sierra! Ti avevo detto di aspettare il tuo turno!» esclamò Blaineley, spazientita.

«Ops.» Sierra si coprì la bocca, mentre una lieve risatina fuoriusciva da essa. «Mi ero scordata.»

«Ma perché l’hanno richiamata, questa…» mugugnò la presentatrice, per poi sforzarsi di sorridere di nuovo alla telecamera. «Molto bene, cari telespettatori. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati con noi, perché tra poco intervisteremo i tre concorrenti che sono stati eliminati finora, ossia Light, Haru e Jericho! Mi raccomando, non cambiate canale!»

 

A tutto Reality Blizzard Park presenta:

 

IL DOPOSHOW

(con Blaineley)

 

 

Sigla "I wanna be famous" e dissolvenza.

 

L’inquadratura ritornò su Blaineley, seduta con le gambe accavallate, intenta a scrutare Sierra diffidente. «Ripetimi perché sei qui, per piacere.»

«Io sono l’addetta alla parte social di questo reality!» esclamò la Fanatica, entusiasta. «Io mi occupo di seguire i blog e le pagine che i fan di questa stagione creano per discutere dei vari concorrenti! Chi meglio della fan numero uno di A Tutto Reality per svolgere questo incarico? Così nel frattempo posso guadagnare qualcosa per dare una mano al mio adorato Codychino! E poi ho una scusa valida per frequentare siti di fanfiction e fanart…» aggiunse, moderando il tono di voce, per poi ridacchiare. «Questa volta i fan si sono sbizzarriti! Hanno creato un sacco di ship e pairing così cariiiiiine! Non vedo l’ora di parlarvene!»

«Ship?» domandò Blaineley, confusa. «Ma cosa…»

«Le coppie, no? È così ormai che il mondo di internet le chiama! Devi aggiornarti, nonnina!»

La Falsa Diva squittì indignata a quell’appellativo. «Come osi chiamarmi così? Quanti anni pensi che io abbia?!»

«Troppi per questo lavoro» gongolò la Fanatica, dondolandosi sul divano.

Blaineley divenne rossa di rabbia, ma decise di lasciar perdere quando si rese conto di essere ritornata in onda. Si voltò di nuovo verso la telecamera, agitata. «Oh, salve! Ehm… beh, sì, direi che possiamo iniziare! Diamo tutti quanti il benvenuto alla prima concorrente eliminata di questo reality, ossia Light, la Social!»

Reazioni miste da parte del pubblico sopraggiunsero quando Light fece la sua apparizione nello studio, tra alcuni fischi e alcuni che, invece, davvero esultavano per lei. La ragazza osservò con sdegno l’ambiente attorno a lei, per poi andarsi a sedere sul divano alla destra della Falsa Diva.

«Light! Ti trovo bene!» salutò Blaineley, sghignazzando.

La Social incrociò le braccia, osservandola adirata, ma non disse nulla.

«Dunque, prima di iniziare, che ne dici di ripercorrere insieme i fatti che ti hanno portata fino a qui?» La conduttrice prese il telecomando posato sul tavolino, per poi premere un pulsante. Un gigantesco schermo venne calato sopra le loro teste, che si accese mostrando alcuni spezzoni del reality, in particolare della sfida della Giostrapulta.

Light che ci provava con Seth, senza risultato, lei che sbottava contro George e Jericho, lei che spettegolava con Kristy e Lucy nel Doom Trap e per finire lei che saltava giù dalla Giostrapulta, fallendo la sfida. Il filmato si concluse con Chef che la acciuffava, per la sua disperazione, e la sbatteva con forza sulla barchetta del Tunnel della Vergogna, per poi sciogliere gli ormeggi prima che lei potesse scappare di nuovo.

«Allora, com’è essere il primo concorrente eliminato?» la punzecchiò Blaineley, una volta concluso il video.

«Tsk. Credi che me ne importi qualcosa?» sbottò Light, aprendo finalmente bocca. «Se la mia squadra ha deciso di scavarsi la fossa eliminando me, non è un problema mio. Cadranno a pezzi in ben che non si dica.»

«Parole forti per una che ha ritenuto un telefonino più importante della propria sfida» ribatté la Falsa Diva, sogghignando.

«Chiudi il becco! Per tua informazione, tutti i miei follower hanno supportato la mia decisione!» Light estrasse il cellulare, per poi specchiarsi sullo schermo. «Come posso deliziare i miei fan senza il mio telefonino, del resto?»

«Magari usando le telecamere?» domandò Blaineley, indicando le cineprese sparpagliate ovunque attorno a loro.

«Ormai i social sono il futuro, nonna. La televisione è una barca che cola a picco!»

«Non chiamarmi nonna!» protestò la donna, accigliandosi, mentre Sierra sghignazzava sul suo divanetto.

Light fece sventolare i capelli biondi, con un sorrisetto di sufficienza. «Il mio scopo era quello di usare questo reality per farmi conoscere, e così è stato. Ora non mi resta che attendere le decine e decine di proposte che mi faranno. Diventerò una star del web, e sentirete ancora parlare di me!»

«A me sembra che qualcuno non sia in grado di accettare il proprio fallimento…» commentò Blaineley, riacquistando il suo sorrisetto provocatorio. «… e che stia accampando delle scuse all’aria per autoconvincersi che vincere il Reality non le serviva davvero…»

«Beh non è così!» gridò Light alzandosi in piedi, puntandole contro il dito. «E quando sarò famosa e in una settimana guadagnerò molto più di quello che guadagnerai tu nella tua intera, comprerò i diritti di A Tutto Reality e mi impadronirò di questo show solamente per il gusto di far radere al suolo questo studio davanti ai tuoi occhi e poi licenziarti!»

Un silenzio tombale scese nello studio non appena la Social finì di parlare. Blaineley la osservava sbigottita, pure Sierra aveva smesso di sghignazzare. Rendendosi conto di avere tutti gli sguardi puntati su di sé, ma non nel modo che le piaceva e a cui era abituata, Light deglutì. «Ehm… cioè…»

«Avete finito o no?» sbottò una terza persona, apparendo nello studio proprio in quel momento. Non appena fece la sua comparsa, il pubblico, in particolare la porzione femminile di esso, esplose in grida di giubilo.

Haru avanzò corrucciato verso il divanetto, incurante dell’ovazione appena ricevuta. «Sono stanco di aspettare lì dietro…»

«Ah-ah…» mormorò la Falsa Diva, osservandolo con gli occhi ammaliati.

«A dire il vero, prima di presentare il secondo concorrente avrei dovuto introdurre al pubblico la mia rubrica!» esclamò Sierra, l’unica che non sembrava davvero colpita dal fascino di Haru. Sicuramente non voleva che il suo Codychino si ingelosisse. Mentre Haru andava a sedersi accanto a Light, che se lo stava mangiando con gli occhi, la Fanatica si alzò in piedi, per poi sorridere alla telecamera. «Come ho già detto, io mi occupo della parte social del reality, e pertanto una volta alla settimana lancerò alcuni sondaggi ai quali i fan potranno rispondere! Nella mia rubrica parleremo proprio di questi sondaggi, e dei risultati che ho ottenuto!»

Sierra prese il tablet che solo in quel momento Light riuscì a vedere, rimasto nascosto dietro la Fanatica per tutto il tempo. L’addetta ai social si infilò un paio di occhiali da vista, per poi schiarirsi la gola. «Il primo sondaggio di cui voglio parlarvi è quello che riguarda il prossimo concorrente che verrà eliminato! Stando ai pareri dei nostri adorati fan, Tonya sembrerebbe la favorita ad andarsene nella prossima puntata, in caso di una sconfitta da parte dei Boxer – adoro i nomi che avete dato alle squadre, tra l’altro. A seguirla ci sono George e Kristy. Dalla parte dei Taco, invece, Lucy e Xander sembrerebbero i più probabili, con Sunry al terzo posto, anche se con il suo ritrovato spirito competitivo la percentuale che la riguardava è calata drasticamente.»

«Voi chi vorreste che vi raggiunga?» domandò Blaineley, lanciando una strana occhiata ai concorrenti già eliminati.

«Io voglio quella gallina di Kristy» gracchiò Light. «O anche quel peso morto di Tonya. Così da poter ridere di entrambe.»

«Seth…» rantolò Haru. «Così potrò dargli una bella lezione…»

«Uh, interessante…» commentò la Falsa Diva. «Speravo proprio che ne parlassi, caro Haru, perché ora tocca a te essere intervistato! Light, ti dispiacerebbe spostarti sul divano accanto a Sierra? Con te abbiamo finito.»

Light grugnì e si alzò in piedi, lasciando Haru da solo in balia della donna. «Bene, ora è giunto il momento di ripercorrere i tuoi, di passi. Vediamo un po’ che cosa ti ha condotto fino a qui.» Blaineley premette di nuovo un tasto sul telecomando, accendendo l’enorme schermo.

Le immagini riguardanti l’avventura di Haru cominciarono a scorrere di fronte agli occhi di tutti. Per prima cosa il suo arrivo e il suo far impazzire le ragazze per lui. La sua rivalità con Seth, nata dapprima nel Doom Trap, e successivamente la sua breve permanenza nello stesso team del Silenzioso, dove aveva subito preso in antipatia buona parte dei suoi compagni di squadra. Infine, le parole taglienti di Seth, ormai divenuto la Serpe, nei suoi confronti poco prima della sua eliminazione. Osservando quella scena, il Belloccio strinse i pugni con forza.

«Allora, Haru…» cominciò Blaineley, con un ambiguo tono di voce. «… cosa ne pensi di tutto questo? Cosa pensi del fatto di essere stato eliminato ingiustamente? Ti fa arrabbiare? Infuriare? Racconta.»

Il Belloccio fece sbiancare le nocche, per poi sospirare profondamente e rilassarsi di colpo. «Penso che sono stato uno stupido io a credere di essere al sicuro. Avrei dovuto prevedere una mossa simile da parte di Seth. Anzi, avrei dovuto essere più veloce di lui, e riservargli lo stesso trattamento.»

«Quindi… non sei arrabbiato?» domandò la conduttrice, quasi delusa.

«Certo che lo sono!» si infervorò il Belloccio. «Ma non per l’eliminazione, per quello che Seth mi ha detto! Mi ha mancato di rispetto!»

Blaineley sorrise, strofinandosi l’indice sotto il naso. «Però tu sei rimasto in silenzio, mentre ti mancava di rispetto. Sei stato tu a permettergli di farlo.»

«Perché in quel momento ero ancora stordito dall’eliminazione» spiegò Haru, incupendosi. «Ora, a mente fredda, posso dire che in circostanze diverse non glielo avrei mai permesso. Anzi, se lo facesse di nuovo, non avrebbe più una bocca con cui parlare.»

«Uhh…» commentò Blaineley, con un sorrisetto. «Parole forti anche le tue. Peccato che le parole di non ti riporteranno nel reality…»

La Falsa Diva si avvicinò a lui, quasi sussurrandogli nell’orecchio. «Eri partito con così tante promesse, Haru, avevi un supporto così grande da parte del pubblico… e guardati ora… sei caduto dalle grazie… come un angelo senza ali… hai sempre il tuo bel visino, certo, ma… ormai verrai universalmente riconosciuto come il concorrente più sprecato nella storia di A Tutto Reality… dimmi, ora, questo come ti fa sentire?»

Haru la osservò per un breve momento, le parole della donna sembravano davvero averlo toccato nel profondo. Il Belloccio parve incapace di pronunciare parola per un breve momento, fino a quando non si incupì di nuovo. «Dì un po’, essere un’autentica st%!#za è uno dei requisiti per fare il tuo lavoro?»

Blaineley ammutolì, assottigliando le labbra, mentre una risata generale si sollevava tra il pubblico. Si allontanò da Haru, tornando a sedersi composta sul suo divanetto, per poi accavallare le gambe e distogliendo lo sguardo da lui indignata. «Sappi che volevo invitarti a cena, più tardi, e magari farti una proposta di collaborazione, ma ti sei appena bruciato ogni tua possibilità.»

«Oh, che tragedia…» mugugnò l’asiatico, sprezzante.

Light sghignazzò, mentre osservava la scena divertita. «Adoro tutto questo…» commentò.

«Beh, con te ho finito» sbottò Blaineley, liquidando la faccenda con la mano. «Non ti meriti le mie attenzioni. Schizzata coi capelli viola, puoi parlare di nuovo della tua inutile rubrica.»

«Non è inutile!» protestò Sierra. «E se non fosse per i fan come noi, tu non avresti nemmeno il tuo lavoro!»

«Sì, come ti pare…» mugugnò la Falsa Diva, osservandosi le unghie corrucciata. «Ho proprio bisogno di una manicure…»

Sierra sbuffò indispettita, ma decise di tranquillizzarsi quando realizzò che le telecamere erano ora puntate su di lei. Sorrise e si schiarì la gola, per poi afferrare nuovamente il tablet. «Dunque, il secondo sondaggio che ho lanciato, riguardava le coppie preferite dai fan! Ne sono state suggerite diverse, che sono poi state successivamente votate, ed ora vi presenterò le dieci che hanno ottenuto più voti: al decimo posto, abbiamo Xander e Lucy. I due hanno dimostrato una buona alchimia durante l’ultima puntata, ma la loro ship ha comunque ricevuto meno voti rispetto ad altre coppie in quanto entrambi i concorrenti non sono molto graditi dalla maggior parte dei fan. Al nono posto, invece, abbiamo George e Tonya. Alcun fan ritengono che l’ossessione di Tonya nei confronti del Perdente sia dovuta al fatto che in realtà è innamorata persa di lui, ma non sono molti a credere in questa teoria, ragion per cui è solamente al nono posto.

«All’ottavo posto, abbiamo di nuovo Xander, questa volta con Stephanie. È innegabile l’interesse di Xander nei confronti della Gentile, e alcuni fan ritengono che prima o poi il Lunatico possa far breccia nel suo cuore, soprattutto durante una delle sue sporadiche "trasformazioni" da cascamorto a ragazzo per bene. Al settimo posto abbiamo Seth e Rosa, con i fan che ritengono che l’interesse di Seth nei suoi confronti non sia solo prettamente strategico, come lui invece vuole far credere. Personalmente, mi trovo contraria a questa coppia, per motivi di cui vi parlerò presto.

«Al sesto posto, Sunry ed Edward, che hanno conquistato i cuori di molti fan grazie alla loro prova nel labirinto, in cui lui ha mostrato di tenere a lei, a suo modo. Mi trovo contraria anche a questa coppia, perché al quinto posto abbiamo quella che sicuramente mi sembra funzionare di più, ossia Paul e la stessa Sunry. L’Amicone del resto è stato il primo a guardare oltre la timidezza della ragazza, riuscendo a scorgere qualcosa di buono in lei, ragion per cui questa è una delle coppie più popolari del momento. Al quarto posto, invece, non posso credere che sia vero, ma abbiamo Kristy e Travis. Proprio come con Tonya e George, molti pensano che la Sgarbata adori prendere di mira il povero Travis semplicemente perché innamorata persa di lui. Anche se fosse così, non riesco a spiegarmi l’incredibile popolarità di questa coppia, ma tant’è. Del resto, nel corso dei reality abbiamo avuto coppie decisamente più bizzarre di questa.

«Al terzo posto, abbiamo una ship che ha decisamente sciolto i cuori di molti fan, soprattutto durante la fine dello scorso episodio, ossia quella tra Jericho ed Anna. La povera Anna sembrava essere l’unica a trovare qualcosa di buono in Jericho, e non ha nascosto il suo dolore durante l’eliminazione dello Hippie. È sicuramente stata una scena toccante che fa meritare il terzo posto a questa adorabile coppia.

«La medaglia d’argento va a Rosa ed Edward, che da quando sono iniziate le scappatelle dell’Iperattiva per andare a trovare il capitano dei Taco, non hanno fatto altro che accumulare voti da parte dei fan, che adorano definirli i Romeo e Giulietta di questo reality. Due avversari, due membri di squadre diverse, che tuttavia se ne infischiano delle bandiere e degli schieramenti e che non vogliono altro che potersi vedere. Sicuramente, questa coppia suona molto meglio rispetto a quella tra Sunry e lo stesso Apatico, o a quella tra Rosa e Seth, anche se francamente l’idea di un triangolo amoroso tra Seth, Edward e Rosa, con loro due che combattono per avere il cuore della fanciulla, fa scalpitare la fangirl impazzita dentro di me!»

Sierra saltellò, facendo un verso estasiato, a dimostrazione di ciò che aveva appena detto. «Ma ora, è tempo della mia coppia preferita in assoluto… a dire la verità non ha ricevuto molti voti, ma non mi interessa, è la mia rubrica e perciò decido io che cosa va al primo posto!»

La Fanatica si schiarì la gola, per poi annunciare: «Una menzione d’onore va alla coppia formata da Travis e Rosa, soprattutto per via della loro conversazione nel tunnel degli Innamorati, ma ora, la coppia che si prende la medaglia d’oro è quella tra Seth e…»

Light incrociò le braccia con un sorriso soddisfatto. Sicuramente era lei l’altra persona. Non c’erano dubbi a riguardo.

Sierra posò il tablet, per poi sollevare le braccia al cielo entusiasta: «Edward!»

Blaineley per poco non cadde dal divanetto udendo quelle parole. Light ed Haru sgranarono gli occhi, osservandola atterriti, e diversi versi di sorpresa si sollevarono tra il pubblico.

La Fanatica sollevò un dito. «Sì, lo so, lo so, si è parlato poco in A Tutto Reality di coppie formate da soli maschi, ma lasciatemi spiegare: è da quando si sono conosciuti che continuano a lanciarsi strani sguardi, quei due. In molti potrebbero pensare che si tratti di semplice rivalità, ma secondo me è molto di più… è attrazione!»

«Sì, ma… e Rosa?» domandò Haru, sollevando un sopracciglio.

«Un triangolo amoroso, che tuttavia, questa volta, vedrà la ragazza rimanere a mani vuote.» Sierra sollevò le spalle, con una risatina. «Edward e Seth saranno la rivelazione del reality, vedrete!»

«Ma ti sei bevuta il cervello?!» tuonò Light, alzandosi in piedi e strattonandola. «Seth è innamorato di me! Di ME! Perché mai dovrebbe scegliere… Edward! Tra tutte le ragazze che ci sono, proprio un maschio?!»

«Non sei costretta a credermi, ti basterà vedere con i tuoi occhi!»

Haru scosse lentamente la testa, con un sospiro. Probabilmente sia Edward che Seth avrebbero dato di matto udendo tali parole. Però sicuramente lui avrebbe avuto un buon motivo per prendere entrambi in giro per il resto delle loro vite

«O-Ok, Sierra, perché non ti siedi di nuovo? È ora di presentare l’ultimo concorrente…» borbottò Blaineley, altrettanto sconvolta. «Cerchiamo di finire in fretta con questa buffonata, che sono esausta…» La Falsa Diva si voltò verso la sua destra, per poi sorridere. «Diamo un caldo benvenuto al terzo concorrente eliminato, ossia Jericho!»

Un ovato da parte del pubblico di sollevò, quando lo Hippie fece la sua comparsa, con le mani sollevate in cenno di saluto a tutti quanti. «Pace e amore fratelli! Pace e amore!»

«Fratello, come va?» domandò poi, quando raggiunse Haru. «Che gioia rincontrarti!»

«Il sentimento non è reciproco» sbottò l’asiatico, allontanandosi e lasciandogli il divanetto.

Jericho si accomodò, per poi rivolgersi a Blaineley: «Sono onorato di incontrarti, sorella.»

«Mh-mh» mugugnò la donna, per poi rivolgergli un sorriso freddo. «Non sei più fuori di testa, vedo…»

«No, no, no» rispose lui, scuotendo la testa. «Quel Jericho oramai non è più in questo mondo, sorella. Ora sono di nuovo in me. Non si verificherà mai più ciò che è successo.»

«Sì, beh, perdonami se fatico un po’ a crederci…» proseguì la donna, per poi afferrare il telecomando. «Ma prima di continuare, ecco qua i momenti più salienti della tua avventura nel Blizzard Park!»

Sullo schermo apparvero i momenti principali riguardanti Jericho: i suoi confessionali con le sue frasi bizzarre, il suo approcciarsi con i compagni, la sua avventura nel Doom Trap assieme alle ragazze, la sfida nella Giostrapulta, quando aiutò Lucy e Stephanie a vincere la sfida, il suo correre in giro disperato e, per finire, lui che pestava Xander, Paul e torturava George.

«Devo ammettere che hai riflessi ed agilità piuttosto alti, per essere… beh, tu» lo punzecchiò Blaineley. «Se solo avessi sfruttato meglio le tue vere capacità, probabilmente saresti potuto arrivare ben più avanti di dove, invece, sei arrivato. La cosa non ti infastidisce minimamente? Sapere di essere stato eliminato consapevole del fatto che sai essere molto di più di ciò che dimostri?»

Jericho sollevò le spalle. «Purtroppo, il mio destino è sempre stato questo. Non possiamo intralciare i piani del fato, sorella. Se il fato ha voluto che io venissi eliminato in questo modo, così sia. Accetterò di buon grado questo fardello.»

Blaineley si prese il mento. «Ma davvero? E non pensi alla persona che credeva in te e che tu hai tradito?» La Falsa Diva premette un altro tasto sul telecomando, mostrando un’immagine presa dal finale della puntata precedente, un’immagine raffigurante Anna, con gli occhi lucidi, intenta a salutarlo. Si sporse verso di lui, un po’ come aveva fatto con Haru. «Lei credeva in te, Jericho… e tu l’hai delusa… le hai spezzato il cuore… come ci si sente, Jericho, sapendo di aver tradito la fiducia di qualcuno che ne riponeva in te così tanta?»

Jericho storse le labbra, osservando l’immagine. «Anna…» mormorò, per poi sospirare profondamente. Si sfilò gli occhiali, per poi scuotere lentamente la testa. «Non avrei voluto che finisse così…»

«Ormai è troppo tardi, Jericho. Ma non temere, ti raggiungerà presto!»

«Cosa? Perché?» domandò lo Hippie, sorpreso.

«Tsk.» Blaineley fece schioccare la lingua. «Credi davvero che lei riuscirà a sopportare la tua mancanza, la prossima sfida? Ciò che è successo l’ha provata psicologicamente al punto che non riuscirà a gareggiare al meglio delle sue condizioni, al punto da portare la sua squadra alla sconfitta proprio come hai fatto tu! Anna verrà eliminata per colpa tua! Dimmi, Jericho, la cosa ti disturba? Ti logora dall’interno? Raccontaci come ti senti!»

Lo Hippie osservò lo schermo, rimirando i dettagli del volto di Anna. Un labbro gli tremolò. Accorgendosi di come, finalmente, fosse riuscita a turbare uno dei concorrenti, Blaineley si stravaccò sul divano incrociando le braccia soddisfatta, fino a quando Jericho non si incupì tutto ad un tratto. «No…» gracchiò, facendo drizzare la testa della conduttrice.

«Come?»

«No!» ripeté l’afroamericano, alzandosi in piedi, puntandole contro l’indice. «Non riuscirai ad avvelenarmi con le tue parole, vipera! Anna è molto di più forte di come credi tu! Lei resisterà fino alla fine, e sarà lei a vincere il reality, perché è una ragazza sveglia, abile ed intelligente, ed è anche bella come una fata! Lei non perderà per causa mia, perché anche se stesse davvero per accadere, giuro che mi metterei a correre fino al parco e sfonderei il cancello di ingresso solamente per andarle a dire tutte queste parole di persona!»

Un boato di versi inteneriti si sollevarono da parte del pubblico, e da Sierra, quando Jericho finì di parlare. La Falsa Diva rimase ad osservarlo, atterrita.

Jericho si sedette di nuovo, incrociando le braccia. «Hai altre domande, sorella, o posso tornare dal catering? Muoio di fame chimica, non metto qualcosa di decente sotto i denti da giorni.»

Blaineley batté le palpebre un paio di volte, confusa, per poi alzarsi e spostare lo sguardo su Sierra. «Se hai ancora qualcosa da dire, fa pure… io ho bisogno di stendermi un po’…» La Falsa Diva si allontanò, massaggiandosi le tempie. «Odio questo lavoro…» mugugnò, poco prima di svanire dalle telecamere.

«Uhm… beh…» mormorò Sierra, strofinandosi il mento. «Posso parlare dell’ultimo sondaggio che ho fatto, ossia quello sui concorrenti preferiti dai fan! Dunque, stando ai miei dati…»

«Ma chissenefrega?» sbottò Light, osservando ammaliata il divanetto abbandonato da Blaineley. Anche Haru lo stava osservando piuttosto concentrato.

Un sorrisetto nacque sul volto della Social, che si fiondò su di esso, esordendo: «Ora sarò io la presentatrice di questo show! Perciò, vi converrà fare esattamente tutto quello che vi dico!»

«Fammi un po’ di spazio» sbottò Haru, sedendosi accanto a lei. «Ci sono anch’io qui.»

L’asiatico si sedette accanto a Light, costringendola a scansarsi, abbozzando un sorrisetto. «Però… niente male…» commentò, osservando il vasto spazio di fronte a sé.

Sierra li osservò confusa, schiudendo le labbra. «Ehm…»

«Io torno dal catering…» mugugnò Jericho, rialzandosi in piedi ed allontanandosi dallo studio.

«E spostati!» esclamò Light, spintonando Haru per l’occupazione del divano.

«Spostati tu!» ribatté il Belloccio, rispondendo al fuoco.

La Fanatica rimase a guardarli, non sapendo molto bene come comportarsi, fino a quando non decise di girarsi nuovamente verso la telecamera. «Beh, questo era il primo episodio dedicato al Doposhow! Spero che vi siate divertiti, cari spettatori! Mi raccomando, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle vicende dei nostri amati concorrenti, e soprattutto per scoprire chi riuscirà ad arrivare fino alla fine! E…»

«Togliti di mezzo!»

«Levati tu!»

«Avevi detto che a te la televisione nemmeno piace!»

«Ho detto che era fallimentare, ma anche che per cominciare la mia scalata verso il successo andava più che bene!»

«… e… auguratemi buona fortuna…»  mugugnò ancora Sierra, osservando demoralizzata i due ex concorrenti litigare tra loro come bambini per una caramella.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: edoardo811