Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    16/08/2018    1 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Purtroppo la notizia che Harry e Draco avessero una specie di storia clandestina, già girava a Hogwarts negli ultimi tempi, visto che li vedevano spesso in giro insieme e sommata al fatto che Draco fosse andato a trovare Ron nell’infermeria ed Harry lo avesse cacciato in malo modo, alimentò ancora di più i pettegolezzi.
 
“A quanto pare, sono passato dall’essere la vittima sacrificale dell’assassino, scampato miracolosamente alla tragedia, ad essere la principale causa della tua rottura con Draco. I miei complimenti, Harry. “ disse Ron, che aveva mal digerito i pettegolezzi sul suo conto su lui e Harry. Chissà come, ora in molti pensavano che Harry avesse lasciato Draco, perché innamorato di Ron.
 
 
*
Nei giorni a venire fu strano e difficile dover riabituarsi a vivere senza la costante presenza di Draco Malfoy al suo fianco. Alla fine Ron, spinto da un profondo senso di amicizia, aveva preso da parte Harry e gli aveva detto che se voleva parlare con il biondo, non doveva farsi problemi per lui.

“Ma ti ha avvelenato!” protestò Harry, guardandolo addolorato.

“Lo so, ma..beh..non voleva davvero colpire me, in fondo, no? Senti, sei il mio migliore amico, Harry, non credere che sia semplice per me, ma la tua felicità viene prima di tutto. Hermione crede che forse questo poveraccio può essere salvato e io..diciamo che voglio credere a lei. E a te.” Aggiunse rosso in viso.

Harry lo guardò in faccia. “Siete innamorati, non è vero?”

“Chi??” chiese Ron diventando bordeaux.

Tu e Hermione, sciocco! Non credere che non me ne sia accorto. Non mentire. È dal terzo anno che vi osservo.”

“Io..beh..veramente..non lo so, Harry.” Disse Ron, grattandosi la testa.

Harry sorrise. “Sai, è bello vedervi. A volte mi sento un po’ geloso, non è che se funzionerà, mi estrometterete, non è vero?”

“Scemo!” disse Ron, dandogli un pugnetto sul braccio. “Ricordati che sei stato tu ad unirci. è stata l’amicizia con te a farci conoscere, quindi non sognarti più di dire una cosa del genere. Purtroppo per te, ci dovrai sopportare per molto tempo.”

Harry sorrise. “Potrebbe piacermi la cosa.”
 
 
 
 






















alla fine ho pensato che non voglio lasciare questa raccolta incompleta. Ci sono ancora tante cose bromanciose che voglio scrivere di loro tre xd
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza