Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shamash00    22/08/2018    0 recensioni
Lucia è una giovane italiana, ha 16 anni e nonostante questo sa già amare più di chiunque altro.
Il suo desiderio verrà esaudito e si ritroverà ad Hogwartz, qui deciderà di voler impedire morti e condanne ingiuste, ma ci riuscirà davvero o rimarrà solo un bel sogno nel cassetto....?
Scopriamolo insieme la storia si intreccia con le vicende narrate nel quinto libro della saga di Harry Potter che corrisponde all'ordine della fenice.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I dormitori di Slyterin mi hanno sempre incuriosita moltissimo, sono molto eleganti e accoglienti, ci sono dei meravigliosi letti a baldacchino con tende in pregiata seta verde e i copri letti sono finemente ricamati con filo d'argento. Nel castello siamo sicuramente gli unici a dormire così ben, questo grazie al rumore rilassante dell'acqua del lago che sbatte dolcemente sulle finestre.

La sala comune invece è stupenda, l'atmosfera che alberga è avvolta da un'aura intrisa di mistero e magia. Una luce smeraldina si irradia ovunque penetrando dalle possenti finestre, l'impressione che mi da non è tanto lontana da quella che proverei se fossi in un relitto abbandonato sul fondo del mare, questo perché la sala si estende, per una parte, sotto il Lagonero. Alle volte mi ha raccontato Astoria, la mia compagna di stanza, si può intravedere il calamaro gigante scivolare tra le verdi acque del lago.

Per quanto riguarda l'arredamento è costituito da: poltrone e divani fatti di pelle nera, tappeti verdi e argento; oltre al camini in marmo che è l'unica fonte di calore.

Per la parola d'ordine Astoria mi ha comunicato che cambia ogni due settimane e viene appesa alla bacheca riservata agli avvisi della nostra casa.

Guardo l' orologio; 7.15, meglio che mi preparo o Astoria quando esce dal bagno mi impicca con le sue stesse mani. Indosso la mia divisa, come scarpe decido di indossare degli stivaletti con il tacco, mentre i capelli li raccolgo in una semplice treccia laterale e metto un poco di trucco.

- Lucy sei pronta'- domanda Astoria uscendo dal bagno.

E' ferma a guardarmi- Cosa c'è?- chiedo.

- Su chi devi fare colpo?- mi chiede seria.

- Sui professori- dico imbarazzata.

- Davvero?- mi chiede triste.

-Si, Astoria non ti voglio portare via Draco mi avvicino e la abbraccio-siamo amiche e non ti tradirei mai, so quanto può far male! Credimi.-

Lei mi abbraccia fortissimo, sono veramente contenta di averla come amica e spero che anche per lei sia così.

- Andiamo a mangiare, che ho fame- dice prendendomi la mano per dirigerci insieme alla sala grande.

***

Non ho mangiato molto a colazione, ero in ansia per la prima lezione di pozioni, chissà se ci sono portata oppure no; beh speriamo di non far saltare in aria nulla! Io e Astoria siamo ai primi banchi, dietro di noi si trovano Draco e Theodore.

Il professor Piton entra rapidamente in aula e si posiziona alla cattedra

- Per molti di voi questo sarà l'ultimo anno di pozioni- dei mormorii si diffondono in aula - Non intendo portare avanti chi non avrà ottenuto eccellente ai GUFO- dice sogghignando, facendo cadere l'aula in un silenzio assordante. Da un lato lo capisco, se fossi nella sua posizione agirei nello stesso modo.

la lezione inizia

- Chi sa dirmi cos'è la pozione della pace?- Domanda alla classe, ovviamente una mano si è già alzata per dare la risposta. Piton sembra annoiato- Nessun'altro?- chiede. Anche se io conosco la risposta non alzerò mai la mano! 

-Signorina Dragomir, sa dirmi qualcosa?-mi domanda mentre i suoi occhi mi scrutano attentamente; non mi resta che rispondere.

- Il distillato della pace è una pozione che riduce i livelli di stress e dona un senso di serenità, l'unico problema è che una dose eccessiva da al bevitore un sonno pesante e talvolta irreversibile.- Concludo contenta con quanto detto,il suo volto mi dice che è soddisfatto e fiero di quello che ho appena detto.

Hermione sembra delusa non avendo potuto parlare.

Piton si avvicina al mio banco, mi guarda dritto negli occhi- Mi sa dire anche da quali ingredienti è composta?- io annuisco - Si ottiene aggiungendo: pietra di luna in polvere, biancospino, sciroppo di elleboro, giunchi strombazzanti, infuso di tiglio e per finire fiori di valeriana.- Mi guarda soddisfatto.

- Bene 20 punti a serpeverde per la sua eccellente spiegazione, in più le assegno altri 10 punti per non aver fatto la ragazza saccente e piena di se. Resto di sasso, no riesco a credere di aver fatto guadagnare 30 punti alla mia casa. Draco, Theodore, Astoria e altri membri della mia casa si complimentano con me, invece mi lanciano pesanti sguardi carichi di odio.

- Signorina Greanger, prenda esempio dalla sua nuova compagna. - dice Piton dando una stoccata niente male sia a lei che ha tutti i grifoni.

- Adesso a coppie lavorerete per creare questa pozione, la sua preparazione è ha pagina 129 del vostro libro, avete due ore di tempo per consegnarmene una fiala che analizzerò e a cui darò una valutazione.- 

e detto così, tutti si mettono silenziosamente a lavorare per evitare di prendere già una T il primo giorno di lezioni. Devo dire che il professore è molto simpatico.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shamash00