Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    19/10/2018    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

13 ottobre – 3^ ora


Certe volte mi stupisco: ma possibile che stia crescendo così in fretta? E non solo fisicamente.

Ad esempio meno di una settimana fa dicevo cose che ora mi vergognerei di dire perché le trovo stupide e infantili.

Comunque, oggi è il compleanno di Talinda e, anche se Kim le ha già comprato il regalo, io avevo in mente di aiutare in casa in qualche modo e procurarmi i soldi per comprare qualcosa da parte mia.

Chissà perché quando sono a scuola mi viene sempre l'ispirazione. Non so, è come se il luogo mi stimoli per scrivere.

- - - - - - - -

Ho appena fatto la verifica sulla lettura delle note e ho preso 8, anche se non me lo meriterei.




13 ottobre – h 23:25


Mi piace il fine settimana.

Certo, non si va a scuola, ma a volte mi annoio, mi finiscono le idee.

Sono sollevata sapendo che mamma mi darà una mano d'aiuto per il regalo di Talinda. Lei mi ha sempre insegnato il riciclo, la manualità. Ma soprattutto glielo voglio fare perché è una persona speciale e mi sostiene sempre nei momenti difficili.

Il diario di una ragazza dovrebbe essere un luogo sicuro dove si può scrivere tutto ciò che si vuole senza mettersi il problema di letture indesiderate, ma io non scrivo mai tutto fino in fondo, perché anche se qualcuno a me molto caro lo leggesse... insomma, ho sempre paura che qualcuno lo legga.

Ma un angolino di privacy secondo me ci vorrebbe sempre, a tutti.

Così le cose più importanti me le tengo dentro e me le porto appresso.

Quando oggi Irina mi ha detto che avrebbe fatto la strada con Elena non ero proprio entusiasta, ma devo capire e rendermi conto che deve dedicare del tempo anche ad altre persone oltre a me, e che io non posso sempre essere al centro dell'attenzione. Per me non è così. Io non devo dedicare il mio tempo a diversi amici perché non ne ho. Cosa triste da dire, ma non meno sgradevole da vivere.

Non capisco perché si discriminano le persone straniere e disabili. Mica l'hanno scelto loro.

Ah! Certo, tutti li vedono diversi. Ma se loro li vedessero come persone normali loro avrebbero una vita un po' più normale e si comporterebbero da persone normali, e così tutti si accorgeranno che stanno diventando sempre più normali.

In argomento “stranieri”, poi, Babaman ha proprio ragione: perché hanno inventato i confini? A che cosa servono? È come se tu sei in Italia e finché sei lì tutti ti vedono come una persona normale, poi arrivi in Corsica che dista non molto e tutti ti fissano e ti additano. Non è bello.

Si dice che quando si cresce si cambia del tutto: abitudini, comportamento, opinioni...

Io detesto le persone che vogliono cambiare tutto d'un tratto solo per mostrare agli altri che stanno crescendo.

Io non metto in dubbio che si debba dimostrare di essere maturi, di aver capito certe cose e di essere più responsabili, ma la crescita ha il suo tempo e bisogna rispettarlo perché prima di un dato momento alcuni concetti non si capiscono. Inoltre cambiamenti improvvisi troppo bruschi possono condizionare inconsciamente il carattere di una persona e le persone che gli vogliono bene potrebbero confondersi e fraintendere, fino ad arrivare a discussioni e liti.

Caspita, in quattro pagine ho raccontato vita, morte e miracoli.


Soul



La mia vita è un libro aperto: sono ancora al primo capitolo, ma quando sarà finito non sarà dimenticato. Prima di scrivere il secondo capitolo devo rivedere gli errori del primo ed evitarli.


♥ ♥ ♥


E qui, ragazzi, a voi la parola: è tutto da decifrare o.o

Mi sa che avevo un bel minestrone in testa, perché cambiavo argomento un po' troppo repentinamente!

Però avevo la stoffa da leader politico, eh? XD XD

Domanda da un milione di euro: qualcuno di voi conosce Babaman? Ecco, tenetelo a mente, perché alle medie ascoltavo solo lui e Caparezza a intermittenza, erano i miei grandi idoli XF

(Anche se Caparezza è obiettivamente meglio... ^^”)

Ora vi lascio davvero la parola, sono curiosa di capire se avrete il coraggio di commentare questa cosa oscena! Grazie ai coraggiosi che continuano a recensire e a dire che amano questa raccolta! Io amo voi, lettori adorati :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini