Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    28/11/2018    0 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Eh?
Genere: Introspettivo, commedia
Note: Well, well, well.
Okay, sono dovuta ricorrere a mezzi estremi (?) per riuscire a postare questa fanfiction per intero ma alla fine ehi, eccoci qua.
A quanto pare la prima l'avevo postata nel settembre del 2012. Sei anni fa. Sant'Iddio. E in realtà, queste ultime flash che ho appena postato le ho scritte due anni fa. Sono cambiate un bel po' di cose da quel 22 settembre, mh? Sia per me che per voi, che per EFP. Però alla fine ci si re-incrocia qui, e questa penso sia una cosa molto carina.
Ringrazio ancora XShade-Shinra che all'epoca concepì questo pericolos divertente progetto della Shipping Collection; questa è la mia ultima partecipazione ufficiale e, sebbene la scrittura di cose brevi non facesse per me, devo dire che nell'ambito di questo progetto ho partorito alcune cose alquanto fighe. E anche scoperto che tutto sommato ero capace di scrivere una pure!drabble, evento a dir poco miracoloso.
Poi ci siete voi lettori, che vi ringrazio per non aver mandato pacchi bomba al mio recapito. E' stato un piacere anche per me. (?) Dato che queste note sono già abbastanza lunghe, però, i ringraziamenti effettivi li trovate qua sotto! (Messaggio promozionale (?): se sei arrivato qui dagli elenchi di EFP, sappi che avevo postato quest'ultima flash insieme alle due precedenti. Lo ricordo così non se le perde nessuno lol)


E - Eh?


{Seriamente, che?}



Il viaggio che avevano affrontato lui e Ib era stato davvero lungo.
In principio, tanti anni prima, li aveva portati ad affrontare i pregiudizi della gente, poi a scoprire i loro limiti e superarli. A trovare e sperimentare le loro passioni per l'arte, lo studio, la scoperta.
Li aveva condotti per un folle viaggio on the road in giro per l'Europa fra musei, capitali, tombe e panorami incredibili.
Li aveva portati ad amarsi, ritrovarsi sempre, ed esortati a prendersi uno cura dell'altra - e delle loro rose, anche se adesso erano invisibili ai più.
Un viaggio lungo che Garry era felicissimo di aver compiuto. Infine li aveva fatti arrivare lì, in quella stanza d'albergo a Venezia, l'unica tappa che era mancata al loro viaggio europeo. Lì dove avrebbe avuto inizio un altro viaggio, o forse era solo il livello successivo di quello in cui si erano già imbarcati. Ad ogni modo, lui sarebbe stato pronto a tutto...
Fu così che Ib si girò; era davanti alla finestra, così ora aveva alle spalle uno straordinario sfondo di acqua, ponti e strani palazzi che pareva uscito da un bel mondo immaginario... o fabbricato.
- Perciò... - esordì, e gli occhi le splendevano come i petali della rosa rossa - ... ora siamo marito e moglie.
Già.
- ... e questa è la nostra prima notte di nozze. - Ib giunse le mani, paziente, radiosa, come se si aspettasse qualcosa di meraviglioso...
... momento.
Un sorriso molto, molto ampio si dipinse sulle labbra di lei, ed era davvero insolito vederla con un'espressione simile. - Quindi, se volessimo rispettare la tradizione...
...
...
... eh?


Forse non era proprio pronto a tutto come credeva.
Non psicologicamente, ecco. Ma ci poteva lavorare.
Comunque fosse, fu una notte memorabile.




Note2
- Manco a dirlo, questa fanfiction è ambientata tipo quindici anni dopo la prima/finale del gioco.
In questa storia ho voluto descrivere un po' l'evoluzione di Ib e Garry come coppia, che passano lentamente da un amore del tutto platonico e tenero a - col tempo - una cosa più passionale. D'altronde, l'amore passionale è ciò a cui tutti pensiamo di fronte ad una rosa rossa. Si scoprono, si scontrano, si vengono incontro.
E questa piece serve anche per descrivere come il povero Garry, sebbene siano passati tanti anni, all'inizio faccia ancora un po' fatica ad inquadrare Ib come una donna adulta - con ovvie conseguenze. Il loro rapporto lo immagino ben poco fisico, anche se, quand'è il momento... x°
Tutta la faccenda del viaggio in Europa me la sono inventata, ovviamente. Tuttavia, essendo che me li figuro come due fighetti altamente intellettuali, credo che un futuro a scorrazzare per tutti i musei/monumenti/robe del Vecchio Continente abbia del tutto senso.
E nulla, questo è quanto. Speriamo che questa storia la cui cosa più folle è stata la tempistica vi sia, comunque, piaciuta.

Ringraziamenti
Cosa da fare a parte, con calma, perché c'è un po' di gente.
A parte la buona Shade succitata e ovviamente Kouri che questo bel gioco l'ha creato, c'è da ringraziare tutti i lettori. Ora, naturalmente non so quanti di quelli che hanno letto i primi capitoli o ce l'hanno negli elenchi vedranno sul serio questi ultimi aggiornamenti. Ma vi ringrazio lo stesso per il tempo che ci avete dedicato.
Quindi un grazie a...
Atmosphere, betacchi, Black_Angel_00, Callmerose, Celaena Sardothien Chrysalia, Ciccy, Eleonoralba, HeartRain, IperMaga_, Kiya Siph, LilMoon, Lord Kleveland, Naitomeru, NekoYasha99, Syugi, Uta_tokyoghoul, Chikai Yeoubi, Denebula, Roro Siad, FallingStar, ImMeow, MikaruBlindrose, Nivees, Pencil_Gray, sasuchan7, Soe Mame, IneedaHug, Picche_, Sanji286, S0nico, Hoshi_Hime and you.
(Mi perdonino quelle due recensioni senza risposta, però boh, rispondere dopo tipo due anni mi fa sempre un po' strano... Comunque le ho lette e vi voglio bene (?))
Tutte persone che hanno aggiunto agli elenchi, recensito anche solo una volta, o sono passate di qui giusto per caso e si sono intrattenute quei cinque minuti. Come sempre, grazie di tutto.
Alla prossima!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei