Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: inzaghina    03/12/2018    6 recensioni
Il 2 maggio 1998 ha segnato la vita del mondo magico, sancendo la fine della Seconda Guerra Magica, togliendo la vita a molte persone e lasciando cicatrici indelebili nei cuori dei sopravvissuti.
Sette drabble, per sette anniversari speciali, ognuno riguardante una coppia diversa.
[1] Harry/Ginny;
[2] Bill/Fleur;
[3] George/Angelina;
[4] Arthur/Molly;
[5] Ron/Hermione;
[6] Teddy/Victoire;
[7] Rose/Scorpius
Quando Kingsley iniziò a scandire i nomi dei caduti, una lacrima solcò il viso di Harry, scivolando fino alle sue labbra serrate.
George si ritrovò a pensare che quei dannati maglioni con l’iniziale gli mancavano infinitamente
“Tuo zio mi ucciderà, quando vedrà a chi s’accompagna la sua preziosa bambina.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa al contest ‘Harry Potter – Il boccino è piccolo, ma vale tanti punti!’ indetto da Mokochan sul forum Torre di Carta.
 


Primo - Commemorazione
 
 


Il profumo dei capelli di Ginny e la mano, stretta nella sua, erano le uniche cose che gli stavano impedendo d’impazzire e di lasciarsi sopraffare dal dolore. Era passato un anno dalla Battaglia di Hogwarts, dalla morte di così tante persone a cui voleva bene, dalla fine di un incubo e dall’inizio del resto della sua vita.
Quando Kingsley iniziò a scandire i nomi dei caduti, una lacrima solcò il viso di Harry, scivolando fino alle sue labbra serrate.
Due calde iridi nocciola incontrarono quelle smeraldo, con fierezza e dolcezza “stringimi, Harry.”
Lui obbedì, baciandola tra i capelli “non so cosa farei senza te, Gin.”
“Non dovrai mai scoprirlo, Harry!”
 

[Harry&Ginny - 110 parole]





Note dell'autrice:

Buonasera a tutti!
Quando ho visto questo contest ho subito avuto l'ispirazione per scrivere delle drabble tutte incentrate sull'anniversario del 2 maggio, che è diventata una data sicuramente imprescindibile nelle vite dei sopravvissuti e, in particolare, della famiglia Weasley-Potter. Ogni drabble sarà ambientata in un anniversario diverso, indicato nel titolo e coinvolgerà una coppia diversa, i primi due sarano in sequenza, dal terzo in poi ci saranno dei salti temporali.
Non potevo che partire dal nostro eroe, sicuramente uno dei più toccati dagli eventi del 2 maggio; sono convinta che, con Ginny al suo fianco, sia riuscito a superare tutti i lutti che lo hanno colpito e ad incolparsi sempre meno per la sorte dei caduti.
Le drabble sono tutte pronte, quindi conto di aggiornare ogni giorno in questa settimana, concludendo la raccolta domenica.
Come sempre, spero di leggere un parere di voi lettori.
Un abbraccio,
Francy
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina