Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    29/05/2019    0 recensioni
Dopo essersi preso un periodo di riposo, Ash Ketchum parte alla volta della regione di Kalos insieme al suo fedele compagno Pikachu. Tra nuovi e vecchi incontri, il ragazzo di Biancavilla dovrà sventare i piani del Team Flare e risolvere un mistero avvenuto 10 anni prima
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Elisio, Pikachu, Serena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11: Il legame della Megaevoluzione

Capitolo 11: Il legame della Megaevoluzione

 

Strada per Cromleburgo, 07/06/2016, ore 11:00

 

Dopo aver conosciuto la Campionessa di Kalos Diantha e, aver salutato il Professor Platan, Ash e i suoi amici si dirigono alla volta di Yantaropoli, sede della prossima sfida in Palestra del ragazzo. Lungo la strada che portava a Cromleburgo, la prossima città, Ash ripensò alla sua lotta con Diantha del giorno precedente, dove Pikachu venne sconfitto dal Gardevoir della donna.

“Incredibile!” – esclamò Ash – “Non riesco a smettere di pensare alla mia lotta di ieri!”

“Vedo che sei di buon umore, nonostante la sconfitta subita!” – disse Serena.

“Puoi scommetterci! Ora che conosco il livello di Diantha, devo darmi da fare se voglio riuscire a batterla!”

“E dimmi: hai già deciso cosa fare?”

“Certo! Per prima cosa, conquisterò tutte le medaglie rimanenti; poi vincerò la Lega Pokémon e alla fine, sconfiggerò Diantha!”

“È per questo che sei voluto partire così presto?” – domandò Lem.

“Indovinato! Prima sconfiggo la Palestra di Yantaropoli e prima mi avvicinerò al mio obbiettivo!”

“Devo ammettere che sei molto carico!” – aggiunse Clem.

“Sì, lo sono! Ma ora… andiamo!”

 

Le parole dette ai suoi amici, diedero ad Ash moltissima energia. Persino Pikachu si senti carico, di fronte alle parole del suo allenatore. Il viaggio proseguì senza problemi, fino ad arrivare ad un Centro Pokémon situato nella foresta, dove i ragazzi decisero di fermarsi per mangiare. Una volta scesi dalle macchine, vennero avvicinati da una ragazza vestita di bianco e con i pattini a rotelle, la quale puntò il dito contro Ash.

“Ehi, tu!” – disse la ragazza.

“Dici a me?”

“Sì, dico a te! Il mio nome è Ornella e, sono alla ricerca di allenatori da sfidare!”

“OK! Quindi… cosa vuoi da me!?” – chiese Ash, un po’ incuriosito.

“Dal tuo aspetto, direi che sei un allenatore molto in gamba. Appena ti ho visto, ho capito subito che eri un avversario degno per il mio Lucario. Giusto, amico mio?”

“Lucario!”

“Ho capito: vuoi una sfida contro di me?”

“Esatto! Cosa ne dici, accetti?”

“Per me, va bene! E tu Pikachu, sei pronto?”

“Pikachu!”

 

I due ragazzi si diressero verso il Campo Lotta del Centro Pokémon, con Serena, Lem e Clem che li seguirono subito dietro. Una volta arrivati, la lotta poté cominciare con Lem a fare da arbitro. L’incontro cominciò con Pikachu che utilizzò Attacco Rapido prontamente schivato da Lucario. Allora, il Pokémon Topo utilizzò Codacciaio per attaccare il Pokémon Aura, ma quest’ultimo utilizzò Ossoraffica per contrastare la mossa, riuscendo anche a fare diversi danni. Ornella vedendo la scena decise di approfittarne: prima, facendo usare a Lucario Danzaspada; poi, con l’utilizzo di Crescipugno, il Pokémon colpì Pikachu in pieno, tanto da mandarlo KO.

“Evviva!” – gridò Ornella – “Ce l’abbiamo fatta, Lucario!”

“Lucario!”

“Pikachu, stai bene?” – chiese Ash al suo Pokémon.

“Pika-pi!”

“Devo ammetterlo, Ash! Il tuo Pikachu non è niente male, ma nulla ha potuto contro il mio Lucario!”

“È vero: Lucario è un Pokémon molto forte!”

“Ti ringrazio!” – disse la ragazza – “Devi sapere che noi due siamo cresciuti insieme fin da piccoli e, abbiamo un legame così forte, da poterci considerare fratelli d’anima!”

“Fratelli d’anima!?”

“Esattamente! Ma ora dimmi: stai per caso andando a sfidare la Palestra di Yantaropoli?”

“Sì, ma come lo sai?”

“Semplice: perché la Capopalestra di quella città, sono io!”

“Dici sul serio?” – urlò Ash.

“Certamente! Ma è meglio se ti racconto tutto, mentre mangiamo qualcosa!”

 

Entrati nel Centro Pokémon e dopo aver curato Pikachu, i ragazzi presero da mangiare e in quel momento, Ornella raccontò loro la storia. La ragazza spiegò di essere in viaggio per recuperare la Lucarite, la Megapietra necessaria per far Megaevolvere Lucario, considerando che lei aveva in una specie di polsino la Pietrachiave. Allora, Ash si offrì di aiutare Ornella insieme ai suoi amici e lei accettò subito la proposta, dicendo che la Lucarite dovrebbe situarsi in una grotta a nord di Cromleburgo. Una volta che tutto il gruppo finì di mangiare, tornarono immediatamente alle macchine e in breve tempo raggiunsero la città, costituita da rocce di forma particolare la quale dovrebbero contenere uno strano potere.

“Siamo arrivati!” – disse Ornella – “Questa qui è la città di Cromleburgo!”

“È una città piuttosto piccola!” – aggiunse Ash – “Siamo sicuri che la Megapietra si trovi in questo posto?”

“Certamente! Se non fosse stato per mio nonno, non sarei mai venuta fino a qui!”

“Davvero!? Tuo nonno deve saperne molto di queste Megaevoluzioni!”

“Puoi scommetterci! Devi sapere Ash, che mio nonno è conosciuto come il sapiente delle Megaevoluzioni: ha passato la sua vita a studiare questo fenomeno ed è riuscito a raccogliere tantissime informazioni!”

“Che forza!” – esclamò il ragazzo – “Quanto mi piacerebbe conoscerlo!

“Una volta che saremo arrivati a Yantaropoli, avrai modo di parlarci! Ma ora dirigiamoci verso la grotta: da quanto ho capito, dovrebbe essere situata a Nord-Est della città!”

“Hai ragione! Sarà meglio sbrigarci!”

 

Una volta imboccata la strada per la grotta, Ornella non vedeva l’ora di far Megaevolvere il suo Lucario, con il Pokémon Aura che condivideva le sue stesse emozioni. Ash e i suoi amici erano curiosi di vedere un’altra Megaevoluzione dopo il Gardevoir di Diantha, specialmente il ragazzo di Biancavilla era curioso: dentro di se, sapeva di dover affrontare una Capopalestra molto combattiva, ma la sua determinazione sarebbe bastata!?

 

Giunti alla grotta, i ragazzi entrarono dentro e dopo aver percorso un lungo tunnel, raggiunsero un’ampia stanza circolare, con al centro una sfera molto luminosa. Ornella sapeva che si trattava della Lucarite e senza esitare un istante, corse immediatamente in sua direzione riuscendo ad ottenere l’oggetto tanto desiderato. Tutti erano felici per lei, con la ragazza che non la smetteva di gioire per l’emozione.

“A quanto pare, devo essere arrivato al momento giusto!”

“Ma questa voce…”; girandosi alle sue spalle, Ornella vide un uomo anziano avvicinarsi a lei, ma ci mise poco a capire chi era.

“Nonno, sei tu?”

“Ciao, bambina mia!” – esclamò l’uomo – “È da un bel po’ che non ci vediamo!”

“Devi scusarmi per quello: avrei dovuto lasciarti un messaggio, ma il mio desiderio di prendere la Megapietra ha preso il sopravvento!”

“Guarda che non devi scusarti! L’importante è che tu sia riuscita a raggiungere il tuo traguardo!”

“Ti ringrazio, nonno!”

“Ma dimmi Ornella, chi sono queste persone?”

“Loro sono le persone che mi hanno accompagnato fino a qui!”

“È un piacere conoscerla, signore! Io sono Ash e lui è il mio amico Pikachu!”

“Pikachu!”

“Io invece sono Serena e provengo dalla città di Borgo Bozzetto!”

“Io mi chiamo Lem e sono il Capopalestra di Luminopoli, mentre lei è la mia sorellina Clem!”

“E lei come si chiama?” – domandò Clem.

“Il mio nome è Cetrillo!” – rispose l’uomo – “Sono il nonno di Ornella ed ex Capopalestra di Yantaropoli!”

“Davvero!? Lei è l’ex Capopalestra?”

“Esatto, mio caro Ash! E come penso vi abbia già spiegato mia nipote, sono conosciuto anche coN il nome di  sapiente delle Megaevoluzioni!”

“Perfetto!” – esclamò il ragazzo – “Può dirci qualcosa sull’argomento?”

“Con molto piacere! Ma prima, cosa ne dite se usciamo dalla grotta e tornassimo in città?”

 

Una volta ritornati a Cromleburgo, Cetrillo spiegò ai nostri eroi tutto quella che sapeva sulla Megaevoluzione. L’uomo disse che per riuscire a controllare questo potere, è necessario un profondo legame tra l’allenatore in possesso del Megacerchio e il Pokémon in possesso della Megapietra. A queste parole, gli occhi di Ash si illuminarono come se avvolti da tante piccole stelle luminose e notando tutto ciò, Ornella fece una proposta al ragazzo.

“Senti, Ash! Vorrei chiederti una cosa!”

“Dimmi Ornella, cosa vuoi?”

“Immagino che adesso, tu desideri venire a Yantaropoli per sfidarmi!”

“Esattamente! E stai certa che riuscirò a batterti!”

“A questo proposito, cosa ne dici se ci sfidassimo adesso?”

“Co-Cosa!? Sei sicura?” – chiese Ash.

“Certo che sono sicura! Nella mia tasca porto sempre qualche medaglia e visto che intendi sfidarmi, voglio concederti questa opportunità. Allora, accetti la mia proposta?”

“Beh, visto che ormai siamo qui… ci sto!”

“Aspetta Ash: sei convinto di questa scelta?” – chiese Serena.

“Sono convinto al 100%! E visto che hai gettato il guanto di sfida, cosa ne dici di fare la rivincita tra Pikachu e Lucario?”

“Per me, va bene!” – rispose Ornella – “Nonno, cosa ne dici di fare da arbitro?”

“Non vedo l’ora di vedere una lotta entusiasmante!” – disse Cetrillo.

“Se è così, allora buona fortuna Ash!” – aggiunse Lem.

“Già! Buona fortuna!” – concluse Clem.

 

Usciti dal Centro Pokémon dove erano situati dal ritorno della grotta, Ash e Ornella erano pronti per lottare tra di loro, con gli altri pronti a sostenerli. Ovviamente, i Pokémon utilizzati furono Pikachu e Lucario, con la ragazza che fece subito Megaevolvere il suo Pokémon. Quando Cetrillo diede il via al combattimento, all’inizio fu Mega Lucario in vantaggio: oltre alle mosse che conosceva, era riuscito ad apprendere Forzasfera e questo fu un ulteriore dimostrazione della potenza del Pokémon Aura. Ma Ash non si arrese così facilmente e con Pikachu diede fondo a tutte le sue energie. Alla fine, dopo una lotta durata diversi minuti i due Pokémon usarono rispettivamente Forzasfera e Fulmine, ma quest’ultima fu più efficace e l’incontro si concluse a favore di Ash.

“Lucario non può più combattere! La vittoria dell’incontro va ad Ash e Pikachu!”

“Evviva! Ce l’abbiamo fatta!” – gridò Ash insieme a Pikachu.

“Complimenti, Lucario! Hai lottato splendidamente!”

“…ario!”

“Hai visto, Ornella? Alla fine, ti ho battuto!”

“Ti faccio i miei complimenti, Ash! Nonostante avessi una Megaevoluzione, la tua forza e quella di Pikachu è stata superiore! Per questo motivo, ti conferisco la Medaglia Lotta!”

“Ti ringrazio! E con questa sono tre medaglie in mio possesso!”

“Sono felice per te! E visto che ci sei, ti consiglio di sfidare la Palestra di Temperopoli!”

“D’accordo, lo farò!”

 

E così, Ash dopo aver aiutato Ornella ad ottenere la Megapietra, riesce a batterla in una lotta ottenendo la Medaglia Lotta. Ma ora la sua testa è rivolta a Temperopoli, dove cercherà di prendere la sua quarta medaglia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093