Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: EuphemiaMorrigan    30/06/2019    2 recensioni
[Questa storia partecipa alla challenge Somewhere over the Rainbow indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia]
What if...? Tutti vivono. GioMis. Accenni FugoNara.
01: Lui arricciò la bocca disgustato, neanche avesse addentato un limone. «GioGio ha gusti migliori di quel che credete, non può essere innamorato di Mista».
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Giorno Giovanna, Guido Mista, Pannacotta Fugo, Trish Una
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Somewhere over the rainbow, way up high,
there's a land that I've heard of once in a lullaby.
Somewhere over the rainbow, skies are blue
and the dreams that you dare to dream,
really do come true.
Someday I'll wish upon a star
and wake up where the clouds are far behind me.
Where troubles melt like lemon drops,
way above the chimney tops,
that's where you'll find me.
Somewhere Over The Rainbow; Judy Garland.

Viola – Anima – Famiglia.

Malgrado le battute scambiate sulla questione, il loro legame che si rafforzava quotidianamente e l'assoluta certezza da parte di Giorno di non poter vivere separato da Mista per nessuna ragione al mondo, ne era rimasto sorpreso.
Non credeva glielo avrebbe mai chiesto.
Invece il fidanzato era lì, in piedi davanti a lui, che torceva il buffo cappello fra le mani mentre, rigorosamente senza guardarlo negli occhi neanche per sbaglio, biascicava parole altisonanti provando a fargli la proposta di matrimonio.
Il giovane avrebbe scommesso l'intera Passione che il discorso proveniva dal pugno di Fugo. Mista era all'oscuro del significato di ''Colmare gli spazi vuoti di questa atrabile esistenza'', persino lui faticava a comprendere ''atrabile'' nel contesto della frase.
Non si sarebbe stupito, in futuro, di venir a sapere da Pannacotta che in verità si era soltanto limitato ad aprire a casaccio il dizionario.
Tentò di trattenersi dal ridere, il cuore colmo d'affetto al constatare quanto impegno ci stava mettendo a recitarle; morse il labbro inferiore, il sorriso ormai del tutto sbocciato quando Mista s'ingarbugliò ancora nelle parole, portandosi una mano alla nuca con disagio.
«Q-quindi, sunshine,» schiarì la voce, concentrato verso il pavimento, quasi stesse chiedendo in spose le maioliche. «N-non sapevo dove guardare quando la tempesta è arrivata, poi, emh, poi ho visto la luce. Una fiamma nel buio ed eri tu... e...».
Giorno scoppiò in un'improvvisa risata, incapace di cacciarla indietro. «Oh, Guido, hai coinvolto anche Narancia?».
«Non l'ho coinvolto, è lui che si è immischiato!» sbraitò, le orecchie rosso fuoco «Ha cominciato a dire che il testo di Fugo era noioso e incomprensibile, così ha aggiunto qualcosa, una stupida canzone di Snoop Dogg o che so io» si tappò la bocca, sconvolto di aver confessato la paternità di quelle parole.
Giorno gli lanciò l'ennesimo sguardo, studiandolo da sotto le ciglia bionde: sudato per via dell'ansia, i ciuffi neri incollati alla fronte, le guance paonazze e i grandi occhi d'ossidiana leggermente lucidi.
Si sentì quasi in difetto al trovarlo estremamente bello al momento.
Compì qualche passo avanti, gli rubò il berretto e lo posò sulla scrivania; afferrò le mani percorse da tremiti, poi le portò alle labbra, baciando la pelle sottile dei polsi.
«Guido,» disse pacato «nessun discorso preconfezionato dai nostri amici sarà meglio di quello che senti in cuor tuo».
Avrebbe tanto voluto facilitargli il compito, dir sì alla domanda che aleggiava fra loro, gettargli le braccia al collo e lasciarsi stordire dai suoi baci.
Mista però si era impegnato per essere lì, quindi lo incitò con un cenno del capo.
Il sicario tentennò, in seguito risollevò lo sguardo, deciso. «So non sarà nulla di ufficiale, non mi importa, voglio stringerti la mano e sentire la fede nuziale, presentarmi a noiosi incontri di lavoro come tuo marito e» si bloccò, passò la lingua sulle labbra secche. «e soprattutto voglio essere la tua famiglia, per sempre. Perciò... vuoi sposarmi?».
A Giorno mancò la terra sotto i piedi.
Famiglia.
Indugiò qualche secondo sulla parola, considerava da anni la – ormai ex – squadra di Bucciarati come tale, eppure il pensiero di crearne una tutta sua con Mista, anche fossero stati soltanto in due tutta la vita, gli stava riempiendo il cuore di una gioia che non avrebbe mai sognato, o sperato, di poter provare anni prima di conoscerlo.
«Lo vuoi davvero?» chiese, stranamente incredulo.
«È tutto ciò che desidero» rispose risoluto.
Giorno gli sorrise, nervoso ed emozionato; si fece largo fra le sue braccia, sporgendosi per posare un bacio sulla mascella definita. «Impaziente di farti chiamare signor Giovanna?».
«Chi ti ha detto che sarò io a prendere il tuo cognome?» gli mordicchiò la punta del naso «E ti informo che in Italia non funziona così, furbetto».
«Peccato, il mio cognome ti starebbe così bene» soffiò sul collo abbronzato «quasi quanto ti sto bene io addosso» ci passò la lingua e con i denti stuzzicò la pelle in maniera giocosa.
La risata profonda di Mista fece vibrare entrambi, vagò sulla schiena con gentili carezze, finché non arrivò ai fianchi snelli e lo attirò più vicino.
«Vediamo se riesci a convincermi» mormorò rauco al suo orecchio.
Rialzò il viso, un sorriso più dolce si disegnò sulle labbra piene quando disse: «Non lo avevo già fatto, amore mio?».
Mista aggrottò la fronte, fingendosi offeso: «Come pretendi di farlo se non mi hai ancora neppure baciato?».
Giorno inclinò il collo, in silenziosa attesa.
«Cosa c'è ora?».
«Dov'è l'anello, Guido?».
Il viso dell'underboss divenne di nuovo rosso fuoco e gli occhi si sgranarono, preso alla sprovvista.
Lo aveva dimenticato.

Angolo autrice:
Vi ringrazio di cuore, a chi a seguito, a chi mi ha lasciato un parere, a chi è piaciuta questa piccola raccolta <3 
Alla prossima <3  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: EuphemiaMorrigan