Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Hikari_1997    17/08/2019    2 recensioni
Colori, numeri, forme ed essenze diverse che caratterizzano doni fatti alla persona più importante.
Piccole descrizioni di momenti tra alcune coppie della serie.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Always ~ 365

-Buon compleanno Ran! –

La giovane karateka sorrise ai bambini che, tendendole un pacchetto, le cantavano una stonata canzone di compleanno.

-Grazie- disse contenta accettando l’involucro pieno di scotch.

-è da parte dei Detective Boys, vero Conan? – domandò Ayumi stringendo il braccio del ragazzo.

-Si- disse lui.

-E anche da parte del dottor Agasa siccome i soldi sono i suoi- precisò Ai.

Ran aprì il regalo notandovi una borsa decorata con foglie di Ginkgo, marchio distintivo del brand Fusae.

-Grazie bambini, è bellissima-

-E dimmi- si intromise Ayumi –Il tuo fidanzato cosa ti ha regalato? –

-Voglio saperlo anch’io- disse Mitsuhiko.

-Diccelo per favore- insisté Genta.

-Già, siamo curiosi- aggiunse Ai sogghignando in direzione del diretto interessato.

Ran si sentì arrossire come un pomodoro; da quando aveva risposto positivamente alla dichiarazione del ragazzo a Kiyumizudera, lei e Shinichi erano ufficialmente fidanzati.

Era ancora strano per lei, tuttavia non poteva essere più felice di così.

-Ancora niente- disse lei.

-Ah? Ma perché? – domandò triste Ayumi.

-ah non preoccupatevi- rispose prontamente Ran –Sono sicura che ha molto da fare; starà sicuramente risolvendo un caso difficile e non voglio certo disturbarlo con sciocchezze del genere, inoltre-

-Inoltre? – incalzò Genta.

-A me basterebbe solo sapere che sta bene, sarebbe un regalo più che sufficiente- disse la ragazza sfoderando un grande sorrisone –Per questo non dovete preoccuparvi-

Shinichi sentì il cuore battere all’impazzata, affrettandosi a congedare la ragazza per fiondarsi con Ai a casa del dottor Agasa.

-Sei ancora rosso, lo sai? – chiese Ai sogghignando.

-Piantala, spero quella cosa sia arrivata-

-Sicuramente, è già stata pagata … povero dottore, lo stiamo riducendo sul lastrico-

***********************

Ran varcò la porta di casa costatando che suo padre era addormentato ubriaco sul divano … persino al suo compleanno.

Si affrettò a cucinare qualcosa di veloce per permettere al padre di scaldarlo quando i postumi della sbronza sarebbero finiti, per poi andare in camera sua.

Sfiorò malinconica la cornice che aveva sulla scrivania.

-Shinichi-

Il volto sorridente del ragazzo le metteva sempre un po’ di malinconia, per il fatto che non era lì con lei.

Voleva vederlo, abbracciarlo, sentire la sua bellissima voce.

-Ran, sono a casa-

Per un secondo il cuore le si fermò, convinta di aver udito quella stessa voce che tanto amava.

Si precipitò in salotto –Conan? –

-Lo zietto non ha mangiato? – domandò lui notando la porzione coperta.

-è troppo ubriaco per farlo- rispose Ran –Tu cos’hai in mano? –

-Oh me lo ha dato il dottor Agasa, ha detto che lo hanno spedito a casa sua ma il biglietto dice che è per te-

-Per me? – chiese confusa recuperando il cartone bianco.

Era freddo, la bolla di consegna indicava di maneggiarlo con cura; con l’ausilio di un taglierino riuscì a liberarlo dallo scotch e, aperto il cartone rimase senza fiato.

Era una torta, una torta di panna decorata con rose di cioccolato plastico, le dolci decorazioni erano appoggiate sul dessert creando il suo nome.

Era stupita, rigirò il pacco una decina di volte per poi trovare un biglietto.
 

E così altri 365 giorni sono passati, stai invecchiando-

Scherzi a parte, mi dispiace di non poter essere lì con te e so che hai sentito queste parole molte volte, ma credimi sono vere: Tornerò Ran.

Ti auguro con tutto il cuore Buon Compleanno; ti voglio bene.

Shinichi


Ran sentì delle lacrime di gioia inumidirle le palpebre, si catapultò in cucina afferrando piatti, coltello e forchette; tagliando i morbidi stradi di pan di spagna e crema, assaggiando quel dolce.

-Ran mangia piano è ancora fredda- disse Conan preoccupato.

Lei sorrise tendendo una forchetta verso il ragazzino –La mangiamo insieme? –

-Eh? –

Ran sorrise posandogli la forchetta –Buona vero? –

Lui annuì leggermente arrossito, mai si sarebbe aspettato di mangiare il suo stesso regalo.

Ran tagliò il due una delle rose assaporandone il dolce gusto; quel regalo l’aveva resa meno sola.

Aveva ravvivato in lei il desiderio di rivedere quel detective da strapazzo fanatico di Holmes; lo avrebbe aspettato, questo era sicuro.

Quanto era disposta ad aspettare?

Tutto il tempo necessario, lei sarebbe stata lì per lui … sempre.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Hikari_1997