Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    07/10/2019    1 recensioni
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.

La storia partirà dalla nona stagione.
Spero che sia di vostro gradimento, sarei contenta se lasciaste qualche recensione!
Grazie mille e buona lettura!
ElenSofy
[Storia in revisione]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giulio Tommasi, Lia Cecchini, Martina Tommasi, Patrizia Cecchini
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
"E’ permesso?”
“Si, sì, prego...” Natalina era intenta a spolverare la scrivania dello studio, ma quando si girò: “Capitanoooo, tutto bene? Come mai non ha la divisa?”
“Capitano, le posso offrire qualcosa? Che piacere!” si aggiunse Pippo per fare gli onori di casa.
“Tutto bene, grazie. Non vi disturbate, cercavo don Matteo.”
“Deve essere andato in chiesa…” rispose Natalina, titubante.
“Perfetto, proverò a cercarlo lì…grazie ancora!” e uscì.
 
La porta scricchiolò leggermente. Le candele davanti le statue erano tutte accese. Le panche ordinate come sempre. Solo un tappeto rosso ornava il pavimento tra le due file di banchi.
Un matrimonio, pensò Giulio…
Ancora si ricordava quando Patrizia era entrata assieme a suo padre e poi l’aveva raggiunto splendida come sempre. E poi la sorpresa che gli avevano preparato tutti gli abitanti di Gubbio: il ricevimento sulla piazza del paese.
Anche se Spoleto non conteneva ricordi in sé, in ogni cosa rivedeva sempre la sua vita insieme a Patrizia.
Una voce lo colse alle spalle: “Capitano, buongiorno! Posso esserle utile?”
“Ero venuto ad avvisarla che il ragazzo, Thomas, può prenderlo anche oggi pomeriggio. Questa è la richiesta firmata dalla nuova PM.”
Ma don Matteo non sembrava convinto: “Era venuto solo per dirmi questo?”
In realtà Giulio sapeva perfettamente perché era andato proprio lui a consegnare quel foglio.
“Si…” rispose esitante Giulio.
Don Matteo, nel frattempo, aspettava in silenzio.
“Mi siedo giusto un minuto…” sussurrò Giulio.
“Beh, a questo punto anche io mi siedo, sa capitano, ho lavorato parecchio questa mattina…”
Erano seduti tutti e due vicini, in silenzio: uno pregava, l’altro rifletteva…
“Don Matteo” Giulio ruppe il silenzio “secondo lei Patrizia è viva?”
“Questo può saperlo solo Lui…” e indirizzò lo sguardo verso il crocifisso.
“Martina ha bisogno di aiuto…”
Giulio tacque.
“Martina è forte, ha solo bisogno della spinta giusta…”
Don Matteo si inginocchiò nuovamente a mani giunte.
“Se invece io dovessi avere bisogno di aiuto?” la voce di Giulio quasi tremava.
“Ci sono tante persone che le vogliono bene, compreso Lui lassù…”
“Grazie, don Matteo…”

NOTA AUTRICE: Scusate se non ho pubblicato nel fine settimana. Grazie a quelli che stanno leggendo silenziosamente!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy