Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Clauridice    09/10/2019    2 recensioni
Hortense ha ormai 15 anni frequenta il secondo anno del corso di figurinista sognando di diventare una stilista proprio come sua zia.
Una sera durante la festa di compleanno della sua migliore amica conosce Alex un affascinante ventenne.
Tra loro nasce un legame speciale che va oltre l'amicizia.
Ma entrambi non sanno che su di loro incombe un terribile segreto.
Naturalmente ci saranno Andrè e Oscar a sostenere la loro bambina…
P.S. Questa storia è il seguito di "Una parte di te"
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Bernard Chatelet, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un anno dopo 

Nella grande sala del ristorante "Fermette Marbeuf", Hortense stava festeggiando il suo diciottesimo compleanno. 
Quella sera era più bella che mai. 
Indossava un meraviglioso abito lilla, con corpetto lucido laminato e gonna corta leggermente svasata, sotto di esso calzava dei sandali argento con tacco dieci, infine aveva raccolto i lunghi capelli in un morbido chignon. 
La lunga tavola era imbandita da un buffet di varie pietanze, in fondo alla sala  faceva capolino uno striscione con la scritta "Buon Compleanno Hortense". 
Infine al centro della tavolata vi era un meraviglioso bouquet di rose bianche, le sue preferite. 
Oscar e Andrè erano felici di rivedere il sorriso sul volto della loro bambina, avevano sempre desiderato la sua felicità e ora grazie ad Alex era completa. 
Anche Cloe aveva ritrovato la serenità accanto a Fabrice, il suo nuovo compagno. 
Bernard e Rosalie aspettavano il loro secondo pargolo e Agnes era stata felice di sapere che presto sarebbe diventata sorella per la prima volta. 
Naturalmente era presente anche Darlene insieme alla sua famiglia e le sue compagne di classe più care.
Gli invitati assaggiano le pietanze e conversano del più e del meno e si divertono. 
Hortense e Alex non possono fare a meno di guardarsi negli occhi, erano seduti vicini e si tenevano per mano. 
Dopo aver cenato ecco arrivare il momento della torta. 
Hortense  si avvicinò al tavolo in cui era posata la sua torta di compleanno.
Dopo aver mangiato la torta e aver fatto varie foto,arrivò  il momento dei regali. 
Hortense aprì quelli delle sue amiche, felice ringraziò tutte per la gentilezza, non sapendo che i regali non erano ancora finiti e che stavano per arrivare i più belli.
Fu Andrè il primo a farsi avanti.
"Mia piccola principessa, so cosa stai pensando, oggi hai raggiunto un traguardo molto importante i 18 anni, e  in questo giorno speciale spero che la vita non ti riservi mai affanni. 
Ti auguro il meglio e tutto l’amore, e sappi che sei sempre nel mio cuore, buon compleanno tesoro mio"! 
Hortense si ritrovò con gli occhi lucidi senza saper bene che dire, non se l’aspettava, non si era aspettata una sorpresa così bella da parte del suo papino.
Senza dire nulla si avvicinò a lui e l’abbracciò forte, in quel modo che aveva sempre fatto, quando voleva dimostrargli il suo affetto.
Rimasero abbracciati a lungo, in quel momento solo loro.
Fino a quando Hortense  non venne reclamata dalle sue migliori amiche, per lei come sorelle e da Darlene. 
Bernard era pronto con un telecomando in mano per far partire play sul grande schermo comparso al centro della sala.
Le luci si spensero e partì un video, iniziò con Una scritta: “18 anni fa nacque una bambina meravigliosa, una bambina che oggi è una ragazza straordinaria, che ha reso le nostre vite speciali, davvero più belle da vivere. Ed è per questo che vogliamo dirle GRAZIE, quale miglior modo di un video? Buona visione.”
Hortense  sentì le lacrime premerle solo leggendo quella semplice slide iniziale, non osò immaginare appena avrebbe visto il resto.
Le prime foto erano le  sue da piccola in compagnia di Rosalie, loro che ridevano, giocavano, stavano abbracciate o si sfidano a qualche gara di merendine, fino ad ora, di loro più grandi, ma ancora con quella complicità che non avevano mai perso. 
Dopo le foto un video messaggio.
"Ciao Hortense, mi sembra ieri che ti ho preso per la prima volta in braccio e avevi solo tre anni, mentre oggi sono qui ad augurarti buon compleanno per i tuoi 18 anni, sai che non riesco a crederci?
Volevo ringraziarti,  perché quando ci sei tu tutto e più divertente e allegro,  grazie perché sono fiera di essere per te come una zia, perché per me non sei solo la mia nipotina, ma sei una figlia. Desidero tanto che il figlio che  aspetto sia come te.
Auguri Piccola mia!"
Hortense si girò verso la sua  adorata zia Rosalie con le lacrime agli occhi e le lanciò un bacio, per poi continuare la visione del video.
Poi fu la volta delle sue migliori amiche.
A parlare fu Darlene.
«Ciao Hortense, ricordo la prima volta che ti vidi, eri una ragazza timida e in disparte ma la passione per la moda ci ha unite fin da subito, rimani sempre la persona straordinaria che sei, non cambiare mai,  con la tua presenza rendi la vita di ognuno di noi davvero più bella. Ti vogliamo  bene"! 
Ormai Hortense era un fiume in piena, non riusciva a frenare le lacrime di gioia, la sua famiglia, la sua seconda famiglia, le aveva realizzato quello splendido video e lei non se l'era l’aspettato proprio, non aveva sospettato nulla in quei giorni. 
Infine è il turno di Alex.
"Ciao amore mio, 
ti prometto che ce la metterò tutta per renderti felice. 
Ti meriti il meglio da questa vita e voglio regalarti il sorriso, quello che tu hai donato a me... Grazie di esistere!
A fine video Hortense corse ad abbracciare tutti, a iniziare dalla sua adorata zia Rosalie e a seguire gli altri, ancora commossa e felice.
«Grazie a tutti davvero... non so che dire, se no che vi voglio bene, tanto. Siete parte di me, rendete la mia vita meravigliosa  e io non posso immaginarla senza di voi. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.» prendendo lei la parole e ricevendo un enorme applauso da tutti i presenti.
Dopo quelle splendide sorprese, la serata proseguì. 
Alex sentì il desiderio di appartarsi con la sua lei. 
La guardò con un meraviglioso sorriso, la prese per mano e la condusse sulla terrazza del ristorante. 
"Scusa se ti ho sottratta alle attenzioni degli altri invitati, ma volevo stare da solo con te per darti questo"! disse lui porgendole una busta 
"Cos'è"?
"Per scoprirlo devi aprirla"! 
Lei sorrise e l'aprì.
Appena vide il contenuto della busta rimase senza parole. 
Si trattava di due biglietti per un viaggio in Provenza, la città preferita di sua zia Hortense. 
"Io....io....non...io no ho parole, questa è la regione preferita di mia zia, ma come...come facevi a saperlo io...
"E' stata tua madre a informarmi"! le rivelò lui 
"Ti amo"! esclamò lei stampandogli un dolce bacio 
"Chissà quale sarà di queste"! disse Hortense pochi minuti dopo mentre ammirava le migliaia di stelle che pervadevano il cielo blu della sera 
"La più luminosa del firmamento"! rispose il giovane 
"Luminosa come te"! aggiunse guardandola con occhi luccicanti 
"Siamo in vena di complimenti stasera"! sorrise lei 
"Si, perchè sei la chiave del mio cuore"! 


Ciao a tutte ,
eccomi qui a pubblicare l'ultimo capitolo di questa storia, ringrazio tutte voi che mi avete seguita con affetto e dedizione , grazie grazie grazie vi voglio bene , spero di tornare con qualche altra illuminazione che possa coinvolgervi 
Un bacio a tutte 
Cla 
P.S . Questo è l'abito di Hortense spero vi piaccia :) 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Clauridice