Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: OpheliaBlack    29/12/2019    1 recensioni
NUOVI CAPITOLI DOPO ANNI DI ASSENZA.
SPERIAMO BENE.
GRAZIE MILLE...
-Dal capitolo 4:
Quanti?”, chiese Kòre non appena riprese il controllo dei suoi pensieri.
“Non lo sappiamo. Non molti però, quello per fortuna è certo. A dire il vero, non crediamo che sia il caso di prendersi male, forse non riusciranno nemmeno a superare le difese della casa. Ma SuperSilente ha deciso di limitare al massimo i possibili danni. Quindi tu e Malfoyuccio sloggiate. Sai, io l’ho detto al Vecchio che due o tre Punitori non sono niente a confronto delle feste alla Tana, ma non mi ha preso molto sul serio.”[...]
-Dal capitolo 13:
“Senti, Voldemort non c’è più, nessuna nuova minaccia ammazza Mezzosangue sembra presentarsi all’orizzonte e questi sono solo sogni"[...]
-Dal capitolo 18:
"Per me si va ne la città' dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.”
-Dal capitolo 19:
"Per loro è solo un libro, è fantasia. Un capolavoro di fantasia ad essere sinceri. Ci sono varie teorie su questa faccenda:c'è chi sostiene che Dante, l'autore del libro, rubò alcuni volumi di storia della magia e ne prese spunto per scrivere la sua verità.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: Otherverse | Avvertimenti: Non-con | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIASSUNTO

RIASSUNTO:

 

The dawn of a new beginning è ambiantata circa ventitré anni dopo l'ultimo libro e tiene conto dell'epilogo, con qualche piccola differenza (c'è qualche variazione d'età, dovuta ad esigenze di trama, ad esempio Lily Luna Potter è al suo primo anno). I protagonisti sono la nuova generazione Potter- Weasley, insieme agli altri amici e studenti di Hogwarts.

 La storia si apre con un la presenza di due nuovi personaggi, Susan Strongstone e Kòre Dolohov.(15 anni). Susan è una tata anziana e di grande esperienza, Kòre è la figlia di Ater Dolohov, figlio di Antonin e di Hazel Karol, una Guardiana di Anime.

 I Guardiani (anch'essi di mia invenzione), sono maghi che hanno il compito di controllare e vigilare sul Regno dei Morti, l'equivalente dell'Inferno dantesco. Infatti, Dante e la Divina Commedia sono temi ricorrenti nella storia. La Divina è di fatto la Bibbia dei Guardiani.

 Kòre viene abbandonata ancora in fasce dalla madre ed affidata alle cure di Susan. Cresce tra la famiglia Malfoy, riabilitatasi dopo la guerra, dove viene amata ed apprezzata da Draco Malfoy che, insieme alla moglie Astoria, trattano come una figlia e dal figlio Scorpius, che la considera una sorella.

 I suoi primi anni ad Hogwarts trascorrono però in modo burrascoso, in quanto vittima dell'odio incondizionato di James Potter e Fred Weasley ( 15  anni, entrambi Grifoni).

La ragazza può contare sul supporto dei suoi amici Rose Weasley (14-anni) compagna di casa Corvonero, Lysander Scamandro(15-Corvonero), Albus Potter ( 14-Serpeverde), Scorpius ( 14- Serpeverde e migliore amico di Albus), Jocelyn Green (13 anni Purosangue Serpeverde) ed Ebony Autumn, Grifondoro, migliore amica di Kòre sin da quando erano piccole, nemica mortale di James Potter che reputa essere solo un ragazzino viziato. In seguito si scoprirà che il vero cognome della ragazza è Rookwood ed è la figlia di Augustus e Willow Rookwood.

 

In occasione del compleanno di Albus, Kòre e Scorpius si recano alla Tana, creando scompiglio all'interno della famiglia. La serata si interrompe bruscamente quando Villa Malfoy viene attaccata da degli strani maghi che ricordano i Mangiamorte. Durante uno scontro, Kòre salva la vita di Teddy Lupin (aspirante Auror) e questo le permette di entrare nelle grazie di Fred e James.

 

Si scopre che Kòre possiede una guida, Fred Weasley Senior, che ha il compito di guidarla durante il suo apprendistato da Guardiana. Nel frattempo, cose strane stanno succedendo nel mondo magico: una nuova minaccia, i Punitori, ed un nuovo “Voldemort”, Legacy Black, personaggio dal misterioso passato e  figlio di Sirius Black e Dorcas Meadows.

 

La situazione si complica ulteriormente quando si scopre che Kòre, Ebony e Jocelyn fanno parte di questo nuovo gruppo che minaccia la pace e che esiste una nuova Profezia.

 

Esiste però anche una Resistenza, composta da Blaise Zabini (che viene ucciso dai Punitori) ed altri maghi Purosangue che non avevano sostenuto apertamente Lord Voldemort. A capo di tutto ciò c'è Theodore Nott che aveva elaborato un piano per impedire l'avverarsi della Profezia: in realtà Ebony, Kòre e Jocelyn sono membri della Resistenza sotto copertura tra i Punitori.

Tutto sarebbe andato per il meglio ma Legacy scopre l'inganno delle ragazze. Riesce a far sì che Kòre venga pervasa dalla magia nera necessaria per portare a termine la Profezia, obbligandola a commettere tre omicidi. Tra le vittime, vi è Victoire Weasley, fidanzata di Teddy.

Jocelyn riesce a scappare ma Ebony viene catturata e tenuta prigioniera da Legacy che abusa della ragazza.

Ad Hogwarts, i ragazzi non ci stanno a starsene fermi in disparte e cercano di salvaguardare il buon nome delle amiche. Durante l'anno, Ebony si è avvicinata a James anche se fidanzata segretamente con Adam Baston. Lo stesso vale per Kòre che approfondisce il rapporto con Fred nonostante sia fidanzata con il fratello di Jocelyn, Noah (17), membro della Resistenza e ragazzo piuttosto schivo.

Anche Rose e Scorpius diventano più intimi ma tutto finisce nel momento in cui scoprono che i genitori, Hermione e Draco, ebbero una relazione clandestina durante il loro ultimo anno di scuola. Inoltre, Rose non apprezza il fatto che Scorpius e gli altri collaborino con Alexander Zabini. (16-Serpeverde)

E' grazie all'aiuto del figlio di Blaise, che i ragazzi riescono ad ottenere informazioni. Alexander è un ragazzo spregiudicato e furbo, il cui unico interesse è Gwen Pondblue(16- Grifondoro), amica da sempre con la quale vorrebbe avere qualcosa di più. Estorce un accordo a Scorpius, creando una frattura tra il ragazzo e Rose, con il quale si assicura un matrimonio con Gwen in virtù di un precedente accordo stipulato tra Blaise, passato a miglior vita, e la famiglia Pondbleu.

Un altro motivo spinge i giovani studenti alla lotta: Albus Potter, in seguito ad una fattura durante una partita di Quiddich, cade vittima di un incantesimo che permette a Legacy di prendere il controllo del corpo del ragazzo così come accadde al padre all'epoca di Voldemort.

Kòre viene invasa dalla magia nera necessaria affinchè le anime possano vagare libere sulla terra ma riesce a riprendere il controllo nel momento in cui Auror e Resistenza fanno irruzione nel luogo dove Legacy e i Puntori si erano rifugiati. Il piano prevedeva se necessario l'eliminazione fisica delle due ragazze ma grazie all'intervento di Draco Malfoy e due giovani Auror, Temperance Tudor e Derek Gellant, questo viene impedito. Tuttavia, durante la battaglia, Kòre porta del tutto a termine l'incantesimo pur sapendo che dopo sarebbe morta. 

 

La battaglia si è conclusa senza un vincitore. Legacy e i Punitori si sono dati alla macchia mentre invece Kòre versa in uno stato di coma al San Mungo da cui però si risveglia rivelando per intero la Profezia.

Nel frattempo Hogwarts cura le ferite dei suoi eroi ma purtroppo non tutte sono rimarginabili: sotto l'effetto del Veritaserum Ebony confessa di aver avuto dei rapporti sessuali con Legacy ed è quello il motivo per cui è ancora viva. Rose non si da pace per quello che è successo a Kòre e si incolpa del fatto di aver perso tempo con Scorpius mentre il mondo crollava.

Harry e Ginny ormai faticano anche solo a guardarsi negli occhi. La donna lo considera responsabile per il fatto che ora i suoi figli siano in pericolo. Draco ed Hermione vengono pervasi dalla passione che un tempo li unì e finiscono per fare l'amore nonostante siano entrambi sposati.

 

La storia termina con l'annuncio da parte di Kòre dell'intera Profezia davanti al corpo docenti, il Preside Aberforth, la Resistenza e gli Auror, fatto che scatena reazioni di sconcerto e disperazione. 

 

  Verrà il giorno, dieci soli e nove lune dopo l'equinozio di primavera, in cui le acque quiete della pace si agiteranno con l'impercettibile primo respiro di una giovane Guardiana dall'iride viola, a cui spetterà la scelta che da millenni grava nel profondo di ogni uomo. Ella è pervasa dalla magia nera, sangue e anima, lei e solo lei guiderà il Re.

Non sarà sola nel lungo cammino, colei che ripercorrerà la storia del Prescelto crescendo tra i non maghi, diverrà sorella non di sangue ma di spirito ed insieme serviranno il nuovo Re. A lei vi si aggiungeranno i giovani amanti che il destino infausto ha separato sin dalla nascita.

l vero amore non conosce guerre né confini, la sua fiamma non trema, non si affievolisce. Il loro sangue, blu e rosso, si tingerà come l'iride viola.“Della loro sorte il fato solo è a conoscenza, il loro amore non potrà essere consumato in tempi di pace. Essi riusciranno in ciò in cui i loro predecessori hanno fallito, avranno il coraggio di combattere.”                                                 

Male e bene, da sempre divisi, si ricongiungeranno. Nessuno è morto. Nessuno è vivo. La danza delle anime avrà inizio e balleranno sulla terra, in aria, in acqua e nel fuoco. Tutto sarà uguale. Tutto sarò diverso. Solo uno stralcio del passato è destinato a ripetersi. Il primogenito di colui che fu il Prescelto, così è scritto, porterà su di sé la maledizione del padre

perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive. Un solo Re. Un solo sangue.

Le generazioni che verranno, subiranno lo stesso destino che un tempo toccò a coloro i quali combatterono colui che rispondeva al nome di Tom O. Riddle. Sarà l'alba di un nuovo inizio.”

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: OpheliaBlack