Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    05/08/2009    8 recensioni
è un'estate calda alla tana,che il nostro trio si appresta a trascorrere insieme.Quando il cugino spagnolo dei weasley,Juan,decide di fargli visita...
" Oh nooooo! " piagnucolò Ron prendendosi la testa tra le mani " Ci mancava solo Juan! "
Lui,Harry,Hermione e Ginny erano seduti sullo steccato dell'orto.
" Ma si può sapere cos'ha questo Juan per esservi così antipatico? " esclamò Hermione alzando le spalle.
Ginny ridacchiò " a parte che è talmente pieno di se che potrebbe scoppiare da un momento all'altro..e poi lui e Ron non hanno un bel rapporto!Juan,tutti gli anni,lo prende in giro perchè non ha una ragazza,mentre lui ne ha sempre uno stuolo! " [...]
" Potremmo sempre affittarti una fidanzata per l'estate! " propose Harry sorridendo.
" oppure qualcuno potrebbe fingere di essere la ragazza di Ron.. per dare a Juan una bella lezione... "
Tre teste si voltarono contemporaneamente verso Hermione.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agosto è il mese estivo più sonnacchioso e noioso per eccellenza.
Ma non la sera del giorno 5.
Niente di eclatante,niente di stupefacente.Ma sicuramente una serata diversa per gli abitanti del mondo magico.
Il 5 Agosto si festeggia la nascita della cittadina di Hogsmeade,e gli abitanti o chi comunque la frequenta abitualmente vi si riuniscono per celebrarla.
Banchetti pieni di oggetti stupefacenti,bancarelle gastronomiche,luci accoglienti e profumini invitanti caratterizzano questa festa.
E la famiglia Weasley non se l'è mai fatta scappare.
" Quest'anno sarà più bello del solito! " spiegò Ginny a Harry,sorridendo " sono ben 100 anni dalla fondazione di Hogsmeade!Sarà sensazionale! "
Harry annuì entusiasta,e lanciò un'occhiata davanti a lui.
Juan camminava al fianco di Hermione,stordendola di chiacchiere,e l'amica annuiva rassegnata esclamando di tanto in tanto un " EH! " oppure un " Certo! "
Ron,invece,li seguiva a qualche metro di distanza,guardandoli torvo.Harry lo raggiunse sorridendo.
" Ehi Ron... " il rosso si voltò,imbronciato. Harry ridacchiò.
" Dai non fare così...non vedi che gli darebbe volentieri un calcio? " disse indicando Hermione che si passava una mano sul volto,spazientita.
" Già,ma non mi sembra che lo allontani,intanto! " borbottò Ron.
Harry gli diede una pacchetta sulla spalla " forse sta aspettando che qualcuno vada a salvarla... "
Intanto erano arrivati all'igresso del villaggio.
Un chiacchiericcio allegro,misto a musica e risate arrivò alle loro orecchie,mentre osservavano incantati le lanterne sospese in aria su cui brillava il numero cento,le fontane apparse da chissà dove da cui sgorgavano succo di zucca,di mirtillo,burrobirra,acquaviola e altre squisitezze.
" Per Merlino! " esclamò Ron,annusando l'aria " sentite qua!Questi sono Spiedini Ballerini!e..e questi dolcetti di Mela e Uva!E Zucchero Filato Filante! Frittelle di cioccolata e mirtilli!! E  Fagottini di Rognone fritti!!! E questo... "
" Abbiamo capito Ron! " sbottò Ginny esasperata,alzando gli occhi al cielo.
Hermione intanto osservava meravigliata il viale illuminato,con un gran sorriso sul volto. Juan si avvicinò e le sussurrò in un orecchio,facendola sussultare
" Es todo muy bello,qui! " la ragazza rispose con un sorrisetto,tornando poi a guardare le mille luci e colori.
Juan la guardò un pò infastidito.Questa ragazzina era un vero osso duro.Nessuna aveva mai opposto resistenza alle sue lusinghe.
Sorridendole le disse " Vado a prendere qualcosa de bueno da bere,de acuerdo? "
Hermione gli sorrise " oh grazie Juan!sei molto gentile! " esclamò " almeno per un pò si toglierà di torno " penso alzando gli occhi al cielo.
Stava per avvicinarsi ad una bancarella che vendeva curiose palline saltellanti quando Ron le sbucò davanti con un sorriso.
" Ehilà Mione! è tutto apposto? " La ragazza si ricordò che Ron la aveva fatta arrabbiare,ma decise che per quella sera avrebbe potuto perdonarlo.
" Sì Ron!è bellissima Hogsmeade così decorata! " rispose con un gran sorriso.
" Sai...potrei farti vedere le cose più belle,magari!Devi assolutamente assaggiare le Mele Stregate!! "
Hermione annuì entusiasta " Ma certo! Andiamo! "

I due ragazzi giravano per la fiera ridendo,con Ron che spiegava all'amica le tradizioni più bizzarre della festa.
" Ecco,per esempio " disse indicando un arco fatto di nastri colorati e strane foglie d'oro " si dice che se una coppia passa lì sotto rimarrà insieme per sempre! "
Hermione sentì uno strano pizzicorio sulle gote.Si voltò a guardare Ron,e si accorse che anche lui era arrossito.
" Ehm...ma davvero? " chiese imbarazzata,attorcigliando il lembo della propria maglietta lilla.
Ron annuì,poi sospirò di sollievo " Oh!Ecco le Mele Stregate!! "
Arrivarono davanti ad un banchetto viola,di proprietà di una piccola strega riccioluta.Decine di mele rossissime e lucidissime brillavano sul ripiano di marmo.
" Ma Ron " disse Hermione perplessa " queste esistono anche nel mondo babbano! Le vendono nei parchi e alle feste..sono semplici mele caramellate! "
" Oh si " rispose Ron acquistandone due " ma queste sono stregate veramente!sentirai che delizia!!il caramello è così denso e caldo!si scioglie in bocca! "
Hermione osservò perplessa la propria mela.Si erano allontanati un pò dalla folla,rintanandosi nei pressi del parchetto.
Ron sgranocchiava felice la propria mela,quando si accorse che Hermione non l'aveva ancora toccata.
" Eddai Mione,hai paura di una mela?? " chiese ridendo.
Hermione lo guardò in cagnesco,e poi diede un morso deciso al frutto.
Ron aveva ragione:era deliziosa.Il caramello si scioglieva dolcemente sulla lingua,inondando la bocca di un sapore delizioso e dolcissimo.
Hermione si voltò verso Ron per dirglielo,ma lui scoppiò a ridere.
" Che cosa c'è? " chiese lei stizzita,mentre Ron gettava il torsolo della propria mela.Hermione diede un altro morso.
" Ti sei tutta sporcata! " disse sorridendo e avvicinandosi a lei " vieni qui che ti pulisco! "
Le posò un dito sul naso,strofinandolo dolcemente,per rimuovere i residui di caramello.
Hermione alzò lo sguardo:il suo sorriso la incantò. Masticò lentamente,i muscoli della faccia immobilizzati.
Quando poi il dito di Ron scese a sfiorarle le labbra,sentì le guance andare a fuoco e,in preda al panico,tentò di ingoiare il boccone di mela.
Ma naturalmente si strozzò.
" Hermione! " esclamò Ron preoccupato mentre l'amica tossiva,paonazza in volto.
Le diede qualche bottarella sulla schiena,ma lei continuava ad essere scossa dalla tosse.
" Oh miseriaccia!! " disse lui,saltellando sul posto " e ora?che faccio?che posso fare??Hermione??come ti aiuto??? "
La ragazza si appoggiò ad un albero,sempre più rossa.Aveva bisognò d'aria,la mela non saliva ne scendeva,e non sapeva come fare.
Poi Ron la afferrò dalle caviglie " scusami...ma funzionerà!! "
La sollevò a testa in giù,scrollandola come una bambolina di pezza.
La gola di Hermione si libero,e non appena se ne rese conto urlò terrorizzata " RONALD METTIMI GIU!!! "
Infatti la sua gonna si era ribaltata,mettendo in bella mostra le sue mutandine.Ron se ne accorse e la mollò di botto,facendola cadere.
" Hermione! " gracchiò imbarazzato " s..scusami!Ti sei fatta male? "
Lei si mise seduta massaggiandosi la testa,imprecando a bassa voce. " Certo che mi sono fatta male!Mi butti a terra! "
Ron la aiutò ad alzarsi,ancora rosso in volto.La guardò per qualche istante,poi le sorrise imbarazzato.
" Mi hai fatto prendere un bello spavento! " disse piano,accennando un sorriso.
Lei sospirò " scusami Ron.Anzi,grazie.stavo per soffocare!! " esclamò spaventata.
Ron stava per dire qualcosa,ma una voce li fece sobbalzare.
" Chica!!! Donde eri finita?? " Juan era arrivato,sue bicchieri di tè freddo al lampone tra le mani,e osservava i due perplesso.
" Oh...scusa Juan,stavo...ero...dovevo andare in bagno. " sospirò Hermione,lanciando un'occhiata a Ron.
" oh,bueno! Vieni allora,dai,ho viste delle cose muy interesanti!! " disse allegrò,prendendole la mano e trascinandola via.
La argazza si voltò a guardare Ron con aria dispiaciuta,e mormorò " Mi dispiace! "
Ron scrollò le spalle,poi si allontanò col capo chino.

" Ehi Ron!Ma dove eri finito? " Harry,Fred e George stavano mangiando delle frittelle di zucca,quando videro arrivare il ragazzo.
" Niente " borbottò lui " stavo facendo un giro. "
I tre si guardarono e decisero di non insistere. Fred gli sorrise.
" Dai fratellino,vieni con noi!c'è uno scemo che si fa uscire le mutande dalle orecchie!! "
Scoppiarono a ridere tutti e quattro e si avvicinarono al piccolo palcoscenico.
" Permesso...scusate,fatemi passare..permesso..ROOOON!!YUHUUU! "
I fratelli Weasley e Harry si voltarono,perplessi. Ron ebbe un sussulto.
" Oh NO! " piagnucolò.Una ragazza coi capelli neri e un vestitino rosa fragola si avvicinava sbracciandosi.
" E quella chi è??? " chiese Harry sorpreso.
" Claire.Claire Harvey. " rispose George con un ghigno. " E' la figlia di una amica di mamma.è innamorata di Ron,poveretta! "
Ron lo fissò in cagnesco,ma dovette voltarsi subito perchè Claire li aveva raggiunti.
" Ehm..ciao Claire! " balbettò imbarazzato,tendendole la mano " Come va? "
La ragazza fissò la mano di Ron.Lo guardò e scoppiò  aridere.Poi gli gettò le braccia al collo.

" Allora te gusta esta bevanda,chica? " chiese Juan sorseggiando il tè.
Ma Hermione non lo stava ascoltando.Aveva appena visto una piccoletta coi capelli neri saltare in barccio a Ron e stampargli un bacio su una guancia.
Sentì una morsa all'altezza dell stomaco e le viscere contorcersi.
Questa volta aveva davvero esagerato.
Afferrò la mano di Juan ed esclamò " Vieni caro! raggiungiamo gli altri! "
Juan la seguì leggermente spaesato.
Quando arrivarono,Ron era rossissimo in volto,e la piccoletta si era allontanata per andare a salutare Ginny.
Il ragazzo sorrise ad Hermione,felice di rivederla,ma lei gli lanciò uno sguardo di fuoco e si passò il braccio di Juan attorno alle spalle.
Ron per poco non cadde per lo shock.Aprì e chiuse la bocca più volte,poi fulminò entrambi con lo sguardo.
Juan,che inizialmente era rimasto piacevolmente sorpreso dal gesto di Hermione,guardò il cugino con un ghigno.
" Qualcosa non va,Ronald? " domandò maliziosamente.
Ron strinse i pugni e digrignò i denti.
" Assolutamente Juan " rispose,lanciando un'occhiata triste ed arrabbiata ad Hermione " assolutamente".


--------------------------------*
Ho sempre amato le feste di paese.
E non potevo non introdurla nella mia storia.Come vedete,la situazione si riscalda sempre di più.
Ma vedrete che presto le cose torneranno a scorrere per il verso giusto.
D'altronde,non manca molto alla fine.
A questo proposito,vorrei lanciarvi una proposta che prendo dalla bravissima TittiGranger:
Siccome non ho idee per la prossima FanFiction,se c'è qualche trama che vi piacerebbe leggere,qualche situazione di cui vi piacerebbe che scrivessi,
se avete insomma qualche idea o qualche spunto da darmi per una nuova storia o oneshot( va bene tutto!)sarò lieta di accoglierla.
Mi piacerebbe molto scrivere qualcosa per qualcuno,e state pur certi che farò il vostro nome spiegando la storia di cui mi darete spunto! :)
vi rigrazio in anticipo e vi abbraccio calorosamente.
Come sempre,grazie di tutto!Vi adoro <3
P.S GIA CHE CI SIETE DATE UN'OCCHIATA ALLA MIA NUOVA ONE SHOT!!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza