Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Mirty_92    27/03/2020    0 recensioni
"Raggiungo il mio camper e metto in moto. Ho imboccato la statale: direzione casa di Lisbon. Voglio farle una sorpresa.. Noto un albero che cresce proprio accanto al vialetto che conduce alla sua veranda. Un albero di fiori rosa. Fiori di pesco. Adesso ci vado. Sono deciso."
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

5.

 

“Credevo proprio tu fossi sola
Credevo non ci fosse nessuno con te
Oh, scusami tanto se puoi.
Signore chiedo scusa anche a lei
Ma io ero proprio fuori di me quando dicevo
Posso stringerti le mani?”

 


“Sì Pike. Tutto bene, grazie. Lisbon aveva solo le mani un po’ fredde e gliele stavo scaldando.” Mi sfugge un sorriso sornione. Le mie parole sono come una bomba e la reazione di tutti si manifesta come fuochi d’artificio, scintillante e improvvisa.
Lisbon sgrana gli occhi verdi, furiosa. Lo so a cosa sta pensando. Perché devo sempre essere così idiota, guastafeste, eccetera, eccetera, eccetera? Vedo anche che vorrebbe darmi un pugno sul naso o no, ecco che ci ripensa. Vorrebbe spararmi se solo avesse con sé la pistola. L’ha tradita un piccolo moto che l’ha fatta girare leggermente come ad estrarre l’arma dalla fondina appesa al suo fianco. Ma, per mia fortuna, non ha nulla con sé. Quel suo gesto istintivo però ha sortito il risultato che speravo. Pike ha lasciato cadere la mano dalla spalla di Lisbon ed ora mi guarda negli occhi con i tratti del volto irrigiditi, la mascella troppo serrata. Non sembra un uomo cattivo, è anche abbastanza intelligente da capire che l’ho provocato ma non vuole fare nulla, non di fronte a lei. Vuole dimostrare di essere adulto, maturo e responsabile, di meritare Lisbon. Quest’ultima considerazione mi fa incrinare leggermente il sorriso. Mi irrita il suo atteggiamento.
“Beh, ma ora problema risolto. Le mani di Lisbon sono calde, tu sei venuto a vedere se andava tutto bene e, effettivamente, va tutto bene. Io me ne stavo giusto andando. Ero solo venuto perché pensavo di trovare Lisbon da sola e le ho portate degli ottimi cannoli. Ah, non ringraziarmi, Pike. Offre il Tavolo Bianco.” Non posso fare a meno di rincarare la dose. Voglio uscirne a testa alta, come sempre. Un finto passo indietro spiegando che va tutto bene e due passi avanti, giusto per punzecchiarlo ancora un po’. Per fargli capire che lì, a casa di lei, lui non centra nulla.
Mi allontano fischiettando dopo aver fatto un saluto con la mano quando sento la soave voce di Lisbon che mi urla: “Domani facciamo i conti, Jane. Stanne certo!”
Sorrido trionfante. “Sì sì, domani.”
Raggiungo il camper e accendendo il motore con un rombo riparto.
Riesco già a vederlo il sorriso ingenuo e felice di Lisbon quando scoprirà che nel sacchetto che le ho lasciato non ci sono solo i cannoli ma anche un rametto reciso di fiori di pesco che ho raccolto sul viale del suo giardino.
Un ultimo sguardo allo specchietto retrovisore e poi svolto a destra.
Domani.
E ci sarà sempre un domani per noi finché io continuerò a fingere di giocare e lei a fingere di non capire che sì, devo ammetterlo, la amo anche io.

 



Angolo Mirty_92

Ciao a tutti!
Ecco la fine di questa brevissima long, il che è già una contraddizione di per sé. Scusate l’ironia. Portate pazienza.
Spero che vi sia piaciuta e che vi abbia fatto passare bene un po’ di tempo.
Grazie a tutti!

Alla prossima, se mai ci sarà 😉
Mirty

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92