Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RenZ    10/08/2009    8 recensioni
Hermione non voleva solo un amore carnale, voleva un amore di parole, un amore spaventoso, un amore curioso, un amore con un meccanismo preciso come un orologio, un amore esatto, un amore con le lancette, un amore col cuore, un amore che si ripetesse ogni ventiquattro ore, voleva un amore da polso.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione ricordava quel viso, quel viso per cui aveva provato terrore, quel viso di paura, quel viso con le mani che credeva p

Hermione ricordava quel viso, quel viso per cui aveva provato terrore, quel viso di paura, quel viso con le mani che credeva potessero ucciderla.

Hermione guarda il suo viso ora, quel viso già visto in un sogno lontano, quel viso tenuto in memoria fra tanti per farlo tornare.

 

L’inizio della passione ha della musica in sé, e lei teneva rinchiuso nel petto quel delicato suono di violini.

Si scambiarono i nomi, i simboli d’identità decisi da altri, mentre lei lo guardava timidamente negli occhi cadendoci dentro.

La sera mangiavano l’uno di fronte all’altro, senza parlarsi, senza avere contatti.

Nessuno notava la tensione che c’era fra loro.

Nessuno udì il soave canto di violini.

Lei si ritrovò affascinata dalla sue mani. Bianche, morbide.

Si chiese come sarebbe stato toccarle, come sarebbe stato sentirle sui fianchi.

 

La notte non riuscì a dormire.

Nascevano proiezioni di una vita nuova nel suo cinema privato.

Si chiedeva se lui stesse dormendo.

Se per caso avesse pensato qualcosa di lei. Chissà cosa. Chissà se la sua mente aveva sfiorato quella di lei impercettibilmente.

Accese la luce.

Illuminò il sonoro di voci portate dall’alto.

Nella stanza sopra la sua, Remus e Tonks dividevano la camera. Vedendoli aveva percepito la loro felicità insieme.

Iniziò ad ascoltare rubando un’intimità fatta di lamenti soffocati pieni di passione.

Alle loro voci sovrappose mentalmente quella sua e di Sirius, cercando di addormentarsi per portare tutto nel sogno.

Non ci riuscì, qualcosa non la faceva dormire, qualcosa che spingeva da dentro il suo petto per uscire. Era quell’inconfondibile melodia di violini, la teneva sveglia, non la lasciava sprofondare nei sogni.

 

Hermione si alzò dal suo letto, passeggiò in eterni corridoi vuoti, solo per vedere quello che vedeva lui ogni giorno.

Voleva assaggiare la vita del suo tormento, quasi sperasse che potesse essere un vaccino per quell’amore lontano che scorgeva fra i germogli.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RenZ