Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    06/10/2020    3 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FALSHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.

 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.
OOPS!
(474 parole su Word)

 
“Gaius, dobbiamo fare –”
“Il re ha detto –”
“Dobbiamo fare qualcosa Gaius e non accetto un no!”
Il vecchio sgranò gli occhi, sorpreso di ricevere una risposta del genere. Si sedette a fianco il piccolo Merlino, che mangiava felice – e stranamente silenzioso – la sua porzione di prosciutto.
Artù era in piede di fronte a loro, uno sguardo severo e preoccupato.
Gaius capì quanto gli importasse di Merlino e capì che la sua richiesta non era affatto egoista, piuttosto lo altruista: si vedeva che voleva bene al corvino anche se non lo avrebbe mai ammesso.
“Vedrò cosa possiamo fare, sire”
“Conosci qualche stregone disposto ad aiutarci?”
Il medico di corte si bloccò sul posto.
Merlino, cogliendo la tensione tra i due, li guardò curioso. Le sue gambe corte e magre dondolavano sotto il tavolo.
Artù era fermo in mezzo alla stanza, sudato a causa dell’ennesima corsa dietro a Merlino per la cittadella. I suoi capelli disordinati e la maglia leggermente spostata.
“Sire –”
“Vi ho fatto una domanda Gaius”
Gaius lanciò un’occhiata a Merlino, solo che fu troppo duratura e lo sguardo di Artù cadde sul maghetto.
“Ciao!” sorrise Merlino, ridacchiando e facendo cenno con la mano notando i due presi ad ammirarlo, uno preoccupato e l’altro confuso.
“Sire, Merlino –”
Artù fece un gesto per bloccarlo. Non voleva sentire ciò che aveva capito, ma doveva averne la conferma.
“È un mago?”
“Sì, sire.”
Artù serrò le labbra, le mani posate sui fianchi e lo sguardo fisso sull’amico.
“Un motivo in più per farlo tornare diciottenne” rispose duro il principe e Gaius si chiese se era veramente il caso di far tornare Merlino alla sua vera età. Nonostante ciò, si mise a cercare degli incantesimi nei libri nascosti nella stanza, era pur sempre un ordine del futuro re di Camelot.
Dopo un’intera clessidra passata tra i libri, Gaius aveva finalmente trovato il rimedio giusto – ora doveva solo farlo usare correttamente da Merlino.
Passò un’altra clessidra di Merlino che ripeteva l’incantesimo, Artù si stava quasi addormentando e Gaius si si stava chiedendo come mai non funzionasse, finché un bagliore non accecò i due adulti.
Artù lo riconobbe, era lo stesso bagliore che lo aveva colpito negli occhi quando la strega aveva lanciato l’incantesimo.
Il bagliore sparì e Gaius ci mise un po’ prima di riuscire a vedere di nuovo.
“Merlino?”
“Sono qui Gaius!” urlò sorridente il ragazzo, finalmente nel corpo al quale erano tutti abituati.
“Artù sarà così felice di vedervi!”
“Oh sì, immagino. Avete usato la scusa della taverna?”
“In realtà era qui –”
Il vecchio indicò il posto dove prima stava il biondino, notando che non c’era nessuno.
“– Artù?”
I due si guardarono intorno, confusi.
Un bambino biondo uscì da sotto il tavolo dove prima sedeva Merlino.
Gaius sgranò nuovamente gli occhi.
Merlino era tornato adulto, ma il bambino ora era Artù.  

LO SO FA SCHIFO.
UN MODO BRUTTISSIMO PER LASCIARVI (a metà) LO SO!
Il problema è che sto passando un periodo completamente no e non che vada migliorando, però non voglio sparire senza potervi quanto meno avvisare. 
Non riesco a scrivere: non ho il tempo e quando ce l'ho l'inspirazione si fa un bel viaggietto. 
I'm pretty sure many of you will relate.
Però continuerò ad aggiornare, spero. 
Anche perché così il 17 mi fate gli auguri :)
No scherzo, o forse no hihi.
Comunque, vedete che vi stavate fasciando la testa? "oddio io non sono pronta a lasciarla T^T" mi dovete sorbire per altri 10 capitoli per la storiella su kid!Artù. 

 
NON so quando la pubblicherò, non il prossimo martedì sicuro. This Is Worth Fighting For continuerà ad essere aggiornata il sabato, ora devo solo vedere per scuola che in mezzo la settimana scrivere è più complicato che nei weekend. Spero di restare fedele al martedì per questa serie, però, ripeto, non prometto nulla. 

Ringrazio MAAE_8830 , elfin emrys , therealbloodymary01 Felpie  per aver recensito lo scorso capitolo, ringrazio ComeWhatKlaine per aver recensito i capitoli finché il lavoro non ce l'ha rubata :(
Ringrazio 
MAAE_8830 , MicioK, therealbloodymary01 per averla aggiunta alle preferite.
Ringrazio MicioK per averla aggiunta alle ricordate.
Ringrazio badluna, Camme24, Come What Klaine, Dany_skywalker, Eurekaa, G14d4, LadyTsuky, Lady_Hope_la_stronza, lululove2, Naruko Namikaze Uchiha, therealbloodymary01, vanessatomasino per averla aggiunta alle seguite!
Ringrazio per il supporto che avete mostrato *piange*
Davvero. 
Grazie a voi lettori silenziosi, vi tengo nel mio cuoricino.
Grazie, grazie, grazie. 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey