Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    05/04/2021    5 recensioni
Ricordati che le i taxi a Londra sono neri, Bells. Non gialli. Neri. La raccomandazione di Charlie fa scattare una lampadina nel mio cervello, mentre porto una mano alla mia bocca.
Non ci posso credere.
Sono entrata in macchina di uno sconosciuto.
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sette e il dodici maggio 2021 sarà passato esattamente un anno dall’ultima pubblicazione delle due mie fanfiction in corso: A place to stay e Taxi?!

In un anno cambiano tante cose, me lo sono sempre sentito dire. Ma a me non aveva mai toccato più di tanto questa frase. Sì, con il passare degli anni le cose cambiano, ma poi non così drasticamente. Nel 2020 ho scoperto che le cose cambiano davvero invece, dalla notte al giorno.

Vi avevo lasciato con un avviso il 23 settembre 2020, dicendovi che le mie storie sarebbe state interrotte per un periodo. Forse me lo sentivo dentro di darvi una spiegazione quel 23 settembre, perché le cose si erano messe male. Quattro giorni dopo, il 27 settembre 2020, ho perso mio padre. Non sto qui a spiegarvi le dinamiche, uno perché potrebbe anche non interessare, e due perché so bene di essere una piccola particella che fa parte di questo mondo. Ed è successo a me, certo, ma purtroppo c’è anche di peggio. Posso solo dirvi che quello che è successo mi ha cambiata drasticamente. Da qualche parte non ricordo dove, lessi che anche la tua vita termina insieme a quella della persona morta, per poi ricominciare da capo. Ed infatti è proprio così che mi sono sentita. La mia vita non è continuata, è solo cominciata di nuovo e diversamente. La rabbia e la frustrazione di aver perso una persona cara quando ero alla soglia dei miei ventisette anni, mi ha fatto capire che le cose non vanno poi sempre così bene. Forse l’ho capito troppo presto, e sicuramente ci sono persone che l’hanno capito ancor prima di me. Altre ancora, lo capiranno più tardi. E questo non per ammorbarvi, ve lo assicuro. Questo soltanto per dirvi che la persona che ha iniziato a scrivere A place to stay, due anni fa, non è più la persona che è davanti al pc ora. E non saprei proprio da dove continuare. E questa non è nemmeno una scusa, perché sono anche dell’opinione che tu, e solo tu, metti dei limiti a te stesso. Ed io in questi ultimi mesi ho messo il mio limite alla scrittura.

Ho sempre pensato “non posso continuare,” “non mi va più”, “da dove ricomincio, se non so nemmeno io se voglio iniziare?” Ma sono sempre stata una di quelle persone che non lascia le cose a metà. O non ci sono proprio, o vanno portate a termine. Questa trafila oggi per dirvi una cosa semplice, o forse non molto: APTS e Taxi?! Verranno eliminate in settimana. Taxi?! Verrà eliminata, forse perché il suo destino era rimanere una OS per sempre, e non so se vedrà di nuovo la luce.

A differenza sua, però, ad APTS sono troppo legata. Ed è una storia che potrebbe prendere una piega diversa ora, con dei sentimenti diversi. Sarà eliminata, ma con l’intenzione di essere riscritta e ripubblicata. Non parlo di “revisionare”, parlo di iniziare da zero. APTS è nel mio cervello, e deve avere una degna conclusione. Forse alcune cose all’interno cambieranno, ma vedrà di nuovo la luce.

Scrivere le fanfiction ora non è la mia priorità, ma scrivere in generale invece mi ha aiutata molto, se non infinitamente. Perdermi tra le parole, tra le dita che seguono una penna o i tasti della tastiera è stato un piccolo toccasana in un momento in cui davvero poco poteva aiutarmi.

Cerco di mettermi in carreggiata piano piano, e spero che capiate le mie parole. Perché alla fine dei conti, per noi lettori sono sempre le parole a smuovere il mondo.

Vi abbraccio fortissimo, e spero che stiate tutti bene.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre