Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    02/09/2009    11 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio Xevel per aver betato questo capitolo.

Capitolo 9 – Vice Comandante, svenimento & annunci a sorpresa


Tre dei quattro grifoni erano ammutoliti ed increduli, anche Hermione, che era arrivata alla stessa conclusione pochi secondi prima che Harry lo confermasse ad alta voce.
Neville guardava di sottecchi le reazioni dei suoi compagni, Luna continuava a leggere la sua rivista come se niente fosse mentre Harry rimaneva impassibile, come se la notizia non lo riguardasse.
Sorprendentemente, il primo a riscuotersi fu Ron.
Rn –C-come è possibile?- chiese incredulo.
Hm –Pensaci un attimo Ron. Dai racconti dei signori Potter si capisce che prima della nascita del loro primo figlio avevano già sfidato tu sai chi tre volte. In più, sia Neville che Harry sono nati alla fine di luglio…- Harry inarco un sopracciglio sentendo Hermione che lo chiamava per nome, ma mise da parte la cosa perché sicuramente lei non se ne era neanche accorta, tanto era presa dal suo ragionamento -…è ovvio che con l’attacco alla famiglia di Neville lo ha designato come suo eguale, ma non capisco quale possa essere il potere sconosciuto a voi sapete chi…- la riccia era talmente agitata che aveva cominciato a blaterare.
Lu –Sai Mione, se continui a parlare in questo modo i Citrilli verranno a prenderti le corde vocali- la interruppe col suo solito tono sognante, facendola ritornare alla realtà.
G –I cosa?-
Lu –I Citrilli. A loro piace rubare le corde vocali delle persone che parlano troppo in preda all’agitazione. Lo considerano divertente-
Rn –Come mai a te la notizia non ha destato nessuna reazione?- chiese con sguardo duro e sospettoso il rosso, guardano il Serpeverde di fronte a lui.
H –E che cosa avrei dovuto fare? Imbambolarmi come voi? No, grazie. A me sapere che rientravo nella rosa delle possibilità di quella profezia non mi fa ne caldo ne freddo…- disse per poi venire interrotto da un adirato Ron.
Rn –Cos’è, Potter, pensi che Neville stia mentendo? Oppure non credi che le profezie si possano avverare?- disse mentre il moretto lo guardava come se avesse detto la cosa più stupida mai sentita.
H –No, Weasley, non penso che Paciock stia mentendo… e comunque, lo so che per te non è facile, ma fai uno sforzo e metti in moto il cervello. Chi è il miglior alunno di Divinazione?-
Rn -…- era diventato tutto rosso di rabbia per gli insulti rivoltigli dal compagno Serpeverde.
H –Se non ci arrivi ti rinfrescherò la memoria. Sono io. E se proprio lo vuoi sapere non mi fa ne caldo ne freddo quello che ha detto Paciock, per quanto mi riguarda Lord Voldemort ha fatto la scelta migliore 16 anni fa quando ha deciso chi avrebbe dovuto essere il suo eguale…- (sfido io, ha scelto te NdA) quell’affermazione aveva lasciato tutti di sasso, persino Luna aveva sgranato leggermente gli occhi.
Il rosso non fece in tempo a rispondergli che la porta si riaprì facendo passare un gruppo di Serpeverde del sesto anno.
I ragazzi si arrestarono alla vista di Harry insieme a quei grifoni mentre il moretto li squadrava coi suoi occhi freddi come il ghiaccio.
Il Serpeverde che apparentemente comandava il gruppetto si fece avanti.
? –Scusaci Harry, non pensavamo di trovarti con… questi- disse parlando con rispetto allo studente più grande e sputando l’ultima parola come se fosse un insulto.
H –Non ti preoccupare Edmund, ritornate più tardi- disse con tono che poteva sembrare una richiesta, ma che se guardavi negli occhi il mittente, capivi essere un ordine.
E –Sì, Harry- i ragazzi di Serpeverde se ne andarono all’istante senza neanche la protesta che i grifoni si sarebbero aspettati.
N –Pot… Harry, il professor Silente mi ha chiesto di scegliere uno di voi che sarà il secondo in comando, visto che tra di noi sei il più bravo a duello, ho pensato di chiederlo a te. Se accetti, stasera lo dirò al preside, se la tua risposta invece è no, non gli dirò niente- Harry, anche se non lo dava a vedere, era rimasto colpito da quest’ultima uscita di Neville.
Non era da tutti ingoiare l’orgoglio della propria Casa e chiedere, per il bene della propria squadra, ad un supposto nemico una cosa simile.
Neanche se non è un vero e proprio nemico in quando membro della squadra di cui si è al comando.
Anche se non se ne rendeva conto, con quella semplice richiesta Neville aveva guadagnato qualche punto gli occhi di Harry che gli sorrise accettando.
Non un ghigno o una delle sue solite espressioni da serpe, un vero sorriso, per quanto piccolo.
A quel punto gli choc per Ron erano stati troppi.
Il rosso si accascio svenuto sul pavimento.
Mentre Ron si riprendeva, Harry disse:
H –Direi che è arrivato il momento di tornare nel mio scompartimento. Non preoccupatevi per Josh, sarà qui tra un secondo- disse mentre si alzava e si avvicinava alla porta, quando l’aprì, dietro trovò suo fratello col braccio sollevato per aprirla.
Josh e gli amici di Harry entrarono di nuovo nello scompartimento.
Hm –Come facevi a saperlo?-
Js –Sapere cosa?-
Rn –Come faceva tuo fratello a sapere che eri fuori dalla porta-
Js –Ah, quello- disse ridacchiando -non fateci caso, lo fa sin da quando eravamo piccoli perché lo diverte l’espressione che fanno i presenti quando ci azzecca-
D –Il piccoletto ha ragione. Possibile che nessuno di voi se ne sia mai accorto?- disse con tono beffardo.
Lu –Io lo sapevo- mentre chiudeva il suo numero del Cavillo e posava i suoi occhi vacui su di Harry che non sembrava per niente stupito.
C –Adesso però è veramente il momento di andare. Tra non molto arriveremo in vista della stazione di Hogsmeade e quando saremo arrivati li dovremo esserci già cambiati- disse sospingendo i compagni con un’occhiata a dirigersi verso la porta.
I Serpeverde si concessero qualche battuta ai danni dei grifoni per poi uscire ed incamminarsi con calma verso il loro scompartimento dove prima si cambiarono le gemelle e poi i ragazzi.
Quando scesero sul binario del treno lo trovarono caotico come sempre, pieno di ragazzi in divisa che si trascinavano dietro bauli e gabbie contenenti gufi di ogni specie.
Come ogni anno sentirono un’imponente e poderosa voce gridare:
Hg –Primo anno! Primo anno da questa parte!- era il mezzo gigante Rubeus Hagrid che raccoglieva i primini per la tradizionale attraversata del lago.
I Serpeverde non lo degnarono di un’occhiata, e mentre Neville e la sua banda lo salutavano, salirono su una delle carrozze, che tutti loro sapevano, erano trainate dagli invisibili thestral.
Una volta arrivati ad Hogwarts, si sottoposero pazientemente ai controlli di routine, che Gazza era stato incaricato di fare per controllare che gli studenti non portassero a scuola nessun manufatto oscuro, naturalmente il custode se la godeva un mondo ad indispettire gli studenti, soprattutto quelli che in genere gli giocavano qualche scherzo, per i quali i controlli stranamente erano molto più lunghi e fastidiosi del normale.
Harry, Rowena, Draco, Cassandra e Blaise sedettero al loro tavolo nei posti che occupavano da ormai ben sette anni, al centro con le spalle al muro, con le gemelle ai lati di Harry e Draco e Blaise ai lati delle gemelle.
Mentre salutano i compagni che non avevano sentito per un’estate intera e chiacchieravano a bassa voce, il Cappello Parlante si esibì nell’ennesima canzone sulle qualità delle quattro case e sull’importanza di rimanere uniti con una guerra in corso.
Poi ebbe luogo lo smistamento e Silente si alzo per fare il suo tradizionale discorso di inizio anno.
Sl –Ai nostri vecchi studenti bentornati, a quelli nuovi benvenuti. Eccoci qui per un nuovo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Solo poche cose prima che il nostro delizioso banchetto ci offuschi la mente. Ricordo agli studenti dei primi anni e anche ad alcuni di quelli degli ultimi che l’accesso alla foresta nel territorio della scuola è proibito. Diversi genitori hanno espresso preoccupazione così col consiglio della scuola, si è deciso che le famiglie, potranno venire a trovare i figli una volta al mese. A questo proposito consiglierei a coloro a cui piace infrangere le regole della scuola di fare più attenzione del solito, se non vogliono che gli insegnanti riferiscano mensilmente le loro malefatte- disse divertito mentre molti Grifondoro sbiancavano e i Serpeverde ridacchiavano, tutti tranne uno –come ultima cosa, informo gli studenti del settimo anno che quest’anno verranno degli esperti dei vari settori per tenere delle conferenze sui loro lavori in modo che i nostri studenti possano scegliere meglio i loro futuri impieghi. È tutto, buon appetito- finì risedendosi mentre le portate del banchetto apparivano sui 5 tavoli.
Mentre si servivano delle deliziose pietanze cucinate dagli elfi domestici, i ragazzi chiacchieravano delle novità.
Alla fine della cena, Silente congedò gli studenti, e mentre i prefetti del quinto anno radunavano i primini, Harry e il suo gruppo si diressero verso la loro sala comune.
B –Ehi ragazzi, che ne pensate dell’ultima trovata del vecchiaccio? Personalmente la ritengo una scocciatura, è già dura con tutti quei mezzo-sangue e babbanofili senza che i miei genitori vengono a controllare che tenga alto il nome della casata-
D –Io non credo che avrò problemi, infondo io sono un Malfoy, e i Malfoy sono sempre perfetti in ogni circostanza- affermò con superbia.
C –Anche per noi non sarà un problema- disse mentre scendevano le scale che portano ai sotterranei.
R –Sì, nostro padre è un uomo molto impegnato, non credo che avrà tempo di venirci a trovare prima delle vacanze di natale-
H –La fate facile voi, io invece durante le ‘visite’ dei miei, dovrò fare attenzione a come mi comporto se non voglio fargli predere un infarto o pensare che sono posseduto-
D –Cos’è, per loro sarebbe troppo affrontare il principe di smeraldo di Serpeverde?-
H –Non lo so Draco, ma immagino che lo scopriremo presto- mentre arrivavano di fronte alla parete di pietra che nascondeva la loro sala comune.
R –Infatti, Serpente di lava!- e la parete si aprì facendoli entrare.


Nota della Beta:
Note di xevel alle 0.17 del 2/08: chiedo umilmente perdono. Questo capitolo sarebbe dovuto essere pubblicato martedì. Martedì non sono riuscita a finire di betarlo. Mercoledì mi sono ritrovata, scusate la parola, nella merda fino al collo tra un po' troppa roba che ha detto “io non m'accendo, arrangiati”. Quindi se ci sono errori, e per il ritardo è tutta colpa mia. Quasi tutta. Ma succede a chiunque un blocco dello scrittore, no?


Nota dell'autrice:
Salve gente! Ringrazio le 30 persone che hanno aggiunto questa storia alle preferite e i 29 che l’hanno aggiunta alle seguite e chi la legge e basta.
Chiedo scusa per il ritardo, ma, tra lo stress degli esami di riparazione e i ripassi dell’ultimo minuto non sono riuscita a fare prima. Comunque sono molto contenta, perché, per fortuna, sono riuscita a passarli senza traumi.
Che ve ne pare di questo capitolo?

Risposte alle recensioni:
en86: Ciao, grazie per la recensione. In mi riservavo di farlo di dire/pensare ad Harry più avanti. Per sapere quale sarà il ruolo di Joshua dovrai aspettare un po’… alla prossima by shiho93

Lunastorta_: Ciao Lunastorta! Grazie per la recensione. D’ora in avanti potrai assistere alla vita ad Hogwarts, che ne pensi di questo capitolo? Alla prossima by shiho93

xevel: Ciao Ile! Grazie per la recensione. Si, in effetti i fusilli e le patate sono molto buoni… perché sarebbe scorretto un suggerimento da parte della Beta. Ma lo sai che una vena sadica (per quanto piccola) ce l’ho anch’io. Che ne pensi di questo chap? Baci by Sil

GinnyPotter93: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Piace molto anche a me il personaggio di Luna. Per vedere come vanno le cose a Hogwarts non ti resta che continuare a seguire la fic. Alla prossima by shiho93

sssweety: Ciao gemellina mia! Lo so che non si fa, :P ma lo sai… quando Serpeverde prende il sopravvento… sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Sono contenta che il modo di pranzare delle serpi ti sia piaciuto. Bacioni by Fiore

stellina_pensierosa: Ciao, grazie per la recensione, fa sempre piacere leggere il parere di gente nuova. Sono contenta che la fic ti piaccia, in effetti l’Harry serpe è il mio preferito (ma tanto ormai l’avrà capito da sola! NdTutti) non è che li ha tolti, (lo sai che i Grifondoro son testoni) li ho soltanto usati per far fare a chi dico io un bel esamino di coscienza. Che ne pensi di questo capitolo? Alla prossima by shiho93

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93