Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: giu91    10/09/2009    4 recensioni
Una raccolta che si ispira al significato dei fiori. Pechè i fiori parlano, lo sapete? E io voglio dargli voce. Ad ogni fiore abbinerò una situazione, coppia o personaggio. Per eventuali note (what if, AU...) avvertirò all'inizio del capitolo. Leggete e commentate!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Garofano Bianco Fiore: Garofano bianco
Significato: Fedeltà
Titolo: Training to breathe
Personaggi: Hector Barbossa, Tia Dalma/Calypso

Note: non so con certezza in che punto del secondo film Barbossa sia stato resuscitato, per mia esigenza la flash si svolge subito dopo l'affondamento della perla.

_._._._._.
Strano, veramente strano sentire risalire nelle narici l'odore di marcio di una vecchia capanna, curioso, soprattutto se uno credeva di essere morto.
Il pirata rimane immobile nonostante la strana sensazione che lo avvolge, come di essere stato strappato via con forza, nemmeno lui sa da cosa o da dove.
Concentra tutta la sua attenzione sul respiro senza aprire gli occhi, il ritmico alzarsi e abbassarsi del petto, l'aria che scorre lenta fino ai polmoni portando nuovamente con sé l'odore dello sporco, insolito come un gesto così naturale risulti ora così difficile, non che provi dolore da qualche parte ma è come se, distraendosi solo un istante e perdendo quel ritmo, potesse semplicemente smettere di respirare. [Come se non dovessi nemmeno trovarti lì]
Mantenendo serrate le palpebre [concentrati] prova a muovere le dite delle mani [con calma] ma ottiene solo un tenue tremore, corrucciandosi riprova con più intensità e, questa volta, riesce a stingere le dita a pugno intrappolando tra di esse un lembo di un logoro lenzuolo ingrigito. [Spento come lo eri tu]
Ricorda di essere morto, di questo ne è certo, con fatica sposta il braccio fino a sfiorare il punto dove la pallottola gli aveva perforato la carne, niente, nessuno dolore, ma in quel punto la camicia è rigida, incrostata di qualcosa. [Sangue rappreso, cosa ti aspettavi?]
Finalmente apre gli occhi, sono secchi e deve sbattere più volte le palpebre prima di avere una, seppure appannata, visione del luogo in cui si trova, nota subito alcuni vasi contenenti delle erbe disposti accanto al suo spoglio giaciglio, nessuna finestra è presente nella stanza.
Sente dei rumori provenire da oltre la porta e tenta di mettersi seduto per vedere meglio [respirare, non dimenticarti di respirare] ma i muscoli del corpo sono ancora rigidi e non rispondono del tutto ai suoi ordini.
"Ci vorranno ancora alcune ore prima che tu possa tornare a muoverti normalmente, del resto non credo tu sia abituato a tornare in vita, sbaglio?" lo sorprende la voce della donna prima ancora che questa entri nella stanza.
Sul volto del pirata appare un ghigno quando riconosce la persona che ha appena parlato "Tia Dalma, che gradita sorpresa, allora sei veramente potente quanto dicono." [Anche più di quanto tu possa immaginare]
"Uhm, non ne eri convinto?" gli domanda con tono offeso "Lo sei adesso?" continua avvicinandosi "O hai forse bisogno di ulteriori prove?" gli passa con fare indolente un dito lungo il collo ed il gelo lo invade, un freddo che ricorda molta bene, lo stesso del metallo di una pallottola, lo stesso delle acque invernali del mare. [Sei destinato alla morte, perché opporsi]
I respiri di Barbossa si fanno più rapidi "Obbediscimi." gli sussurra perentoria continuando a esercitare il suo potere "Fallo e vivrai, non farlo..." si interrompe spostando la mano sul petto del pirata interrompendo per alcuni secondi i battiti del suo cuore [scossi da un mare in tempesta] "Lo scrigno di Davy Jones è sempre pronto ad accogliere anime, lo sai?"
"Mia signora." è costretto infine a boccheggiare, l'istinto di sopravvivenza più forte dell'orgoglio. 
"Bene." afferma semplicemente Tia Dalma, soddisfatta di aver subito dettato le sue regole, e il gelo sul petto sfuma in tepore. [Il mare prima agitato ora calmo]
"Quando sarai in grado di muoverti saprai quale sarà il tuo compito." gli dice facendo per andarsene.
"Perché ti servo proprio io?" le chiede cercando di trovare un modo per allentare il suo controllo su di lui.
"Sei il Pirata Lord del mar Caspio, mi servite tutti per riparare al torto che avete commesso nei miei confronti." soffia con voce inasprita da ricordi sgradevoli.
"Quale torto?". [Ancora non hai capito?]
"Hai ancora il tuo pezzo da otto?".
"E' al sicuro." accenna vago intuendo dal suo tono l'importanza dell'oggetto. [E' la chiave]
"Con nove fu sigillata, con nove sarà libera." parole remote tramandate nel tempo.
Un lampo di comprensione attraversa gli occhi di Barbossa "Calypso." sussurra infine.
Sogghigna pensando agli sviluppi che la faccenda stava prendendo, molto interessanti.
"Tutti e nove ai detto? Allora, ti manca forse all'appello un passerotto?".
"Può rivelarsi piuttosto difficoltoso catturarlo, tende a svignarsela, come direbbe lui, dalle responsabilità" afferma sbuffando.
"Ma io sono un esperto nel metterlo in trappola.". [Vero, ma non sempre]
"Stavolta non sarà tanto facile, è volato troppo vicino al gatto è adesso è in mano sua".
"E questo cosa significa?".
"Che Davy Jones ha ottenuto quello che che gli spettava."
Barbossa storce la bocca infastidito "Maledetto idiota." impreca.
La dea sorride ironica "Sono certa che riuscirai a soddisfarmi e se mi sarai fedele potrai tenere la nuova vita che ti ho dato." [Altrimenti ti aspetta il mare delle anime]

_._._._._.


Questa volta vi ho fatti aspettare un po', scusatemi ma ho una marea di cose da fare e dalla prossima settimana inizio scuola e patente perciò sarà anche peggio! sigh ç_ç
Ringrazio tantissimo tutti voi che ancora leggete questa raccolta e soprattutto:
gothik princess; ciao, vedrai che poco per volta scriverò di quasi tutti i personaggi secondari.
Fannysparrow; ecco, come vedi alla fine sono riuscita a scrivere anche su di lui, dimmi se secondo te sono rimasta IC (p.s. sono contenta di non annoiarti e che ti piaccia come scrivo ^^)
Summerbest; meno male, allora i personaggi secondari non piacciano solo a me! Questa volta però li ho messi da parte ma di sicuro torneranno presto.
DJ Kela; non ti preoccupare i tuoi "soprannomi" descrivono molto bene i personaggi ^^ e le tue recensioni mi fanno sempre arrossire, secondo me sei troppo gentile. L'idea del profumo è molto bella, magari ne farò una flash a parte appena mi viene l'ispirazione.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: giu91