Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: leti_0907    21/10/2023    0 recensioni
Se fosse rimasto il Fabio del passato e gli avessero detto che sarebbe stato geloso di una ragazza, avrebbe preso tale persona e l’avrebbe minacciata di pestarla se avesse provato a dire una cosa del genere una seconda volta, e con termini molto meno cortesi.
Eppure, stravaccato sul sedile posteriore di uno squallido taxi, seduto accanto a Lidja, il giovane Draconiano dal neo dorato non riusciva a dare un altro nome a quella sensazione di fastidio che lo tormentava da quando avevano varcato la porta della guest house dei MacAllister. Sapere Sofia da sola con quel Ewan, il probabile custode dello spirito di Kuma, lo rendeva inquieto, nervoso, profondamente irritato.
__________
Raccolta di one shots:
Su momenti della saga, ma dal punto di vista del più misterioso dei sei Draconiani, Fabio, in relazione ai suoi sentimenti e reazioni nei confronti della dolce Sofia.
Su momenti intimi tra le altre coppie del libro- Ewan e Lidja, Chloe e Karl.
Su ciò che potrebbe essere successo dopo la fine della saga.
What if di vicende presenti nei libri ma totalmente rivisitate.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fabio, Sofia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Contesto: “La ragazza drago- I gemelli di Kuma”, capitolo 8, quando Sofia chiede cosa era successo tra Fabio e Lidja, e l’amica risponde dicendo che il ragazzo era nervoso e che aveva inveito contro Ewan.]

 

Essere Draconiani fa proprio schifo, ft Fabio

Capitolo I- Edimburgo, ricerche e nervosismo

 

Se fosse rimasto il Fabio del passato e gli avessero detto che sarebbe stato geloso di una ragazza, avrebbe preso tale persona e l’avrebbe minacciata di pestarla se avesse provato a dire una cosa del genere una seconda volta, e con termini molto meno cortesi.

Eppure, stravaccato sul sedile posteriore di uno squallido taxi, seduto accanto a Lidja, il giovane Draconiano dal neo dorato non riusciva a dare un altro nome a quella sensazione di fastidio che lo tormentava da quando avevano varcato la porta della guest house dei MacAllister. Sapere Sofia da sola con quel Ewan, il probabile custode dello spirito di Kuma, lo rendeva inquieto, nervoso, profondamente irritato.

Era geloso, geloso marcio, perché lui era stato costretto a passare del tempo con la migliore amica della rossa -che non sopportava tanto quanto lei soffriva la sua presenza-, mentre lei era rimasta a proteggere Gillian e suo figlio, il quale gli aveva dato subito l’impressione di essere uno sciupafemmine. Era un bel ragazzo, ed oggettivamente aveva capito perché Lidja avesse sospirato quando lui si era tolto la maglietta, ma aveva dovuto trattenere un ringhio di frustrazione quando aveva notato lo sguardo curioso ed attratto di Sofia puntato sul suo ventre.

In quel momento, aveva desiderato che lei lo guardasse di nuovo così. C’era stato un momento solo per loro, in cui Sofia gli aveva rivolto la sua attenzione a quel modo, e lui nel profondo si era sentito come se il mondo grigio e nero in cui era vissuto fosse tornato a splendere di colori vivaci. Anche se sopra le loro teste c’era la lontana volta celeste a proteggerli, a Fabio sembrò quasi che le stelle fossero più luminose, però non tanto quanto lo erano gli smeraldi che la riccia aveva al posto degli occhi.

Ma la colpa era solo sua, se lei aveva rivolto lo sguardo altrove. Dopo il loro primo bacio -il primo bacio in tutta la sua esistenza-, l’aveva ignorata, e non sapeva neanche spiegarsi il perché. Forse era per la paura, quella che costantemente gli ricordava che chiunque avesse amato gli era e sarebbe stato portato via. Provare il dolore che lo aveva mangiato dentro quando aveva perso sua madre era l’ultima cosa che avrebbe voluto, e forse tradiva le sue stesse convinzioni nel volere Sofia tutta per sé.

Ma non riusciva a fare altrimenti.

«Noi cerchiamo e cerchiamo ininterrottamente, mentre lui se ne sta comodo a casa, al caldo.» borbottò, incrociando le braccia al petto, mentre dal finestrino vedeva le case alternarsi.

«Cosa hai detto?» la castana si voltò a fissarlo, anche se dalla sua espressione sospettava che avesse sentito ogni parola che gli era scappata di bocca.

Fabio scosse la testa, i riccioli che si muovevano in sincronia. «Niente.»

Il viaggio continuò nel silenzio più totale, e Fabio non sapeva che ben presto avrebbe riversato tutta la sua rabbia e gelosia sulla persona che non meritava nessuno dei sentimenti negativi che occupavano il suo cuore spezzato.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: leti_0907