Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    31/12/2023    5 recensioni
Per tutta la vita, il padre di Fleur le è rimasto accanto, osservandola crescere e spiccare il volo, giungendo alla scelta di diventare Campionessa Tremaghi.
Per tutta la vita, ha sperato che sua figlia smettesse di pensare alla propria eredità Veela come a una maledizione, piuttosto che una risorsa.
[Storia partecipante alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna"]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna". 

Prompt:  

Tematica: ritratto di persona (anche in questo caso, vi lascio libera interpretazione: la “persona” non è detto debba coincidere con il narratore del racconto) 

Prompt stilistico: narratore interno o narratore esterno (quindi no a narratori onniscenti) 

Lunghezza del racconto: da 90 a 200 parole 

 


 

 

 

Per tutta la vita  

 

 

Per tutta la vita, sua figlia s’è abituata a sfuggire agli sguardi, dissimulando freddezza e ingoiando disagio. 

Per tutta la vita, ha osservato Fleur rinnegare sé stessa e anelare a essere qualcun’altra – meno appariscente, meno ammaliante, meno bella

Per tutta la vita, s’è preoccupato che l’eredità di sua suocera potesse essere una maledizione per la sua primogenita – piuttosto che una risorsa. 

 

Invece, è bastato un attimo, una frazione di secondo nella quale due sguardi si sono incontrati – e si sono riconosciuti. 

S’è soffermato a osservare il sorriso farsi strada sul volto acerbo provato da quel Torneo a cui ha tanto insistito per partecipare – per mettermi alla prova, papa. 

Ha letto nuova determinazione negli occhi cerulei di Fleur e ha pensato, finalmente, che tutto sarebbe andato per il meglio. 

 

Ha guardato costantemente sua figlia lavorare duramente per dimostrarsi all’altezza delle aspettative – della famiglia, dei suoi pari, della preside. 

Dopo averla vista spiccare il volo, l’ha vista combattere per l’amore che era convinta che non avrebbe mai trovato – e uscirne vincitrice. 

Agli albori di una guerra, l’ha presa sottobraccio per accompagnarla dall’uomo che le ha aperto il proprio cuore – abbattendo ogni sua difesa. 

E si sono giurati amore per tutta la vita. 

 
 




Nota dell’autrice: 

Con un prompt simile non potevo che tornare da Fleur, personaggio che ho scoperto amare immensamente negli ultimi anni – e che sento tanto mio. 

Ho scelto di raccontarla dal punto di vista del padre, che mi immagino molto legato a lei e un po’ come il suo primo tifoso, passatemi il termine. Ho voluto ritrarre la crescita di Fleur vista da lui, trovando il modo per mostrare la sua maturazione e come le sue scelte l’abbiano condotta al Torneo e a Bill. 

Segnalo che, volutamente, papa è senza accento perché in francese è così che si chiama affettuosamente il proprio padre. 

Spero che la lettura sia stata di vostro piacimento e vi auguro buona fine e buon principio.♥ 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina