Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    16/01/2024    1 recensioni
Sirius è appena caduto attraverso al Velo e si ritrova dove non avrebbe mai pensato di ritrovarsi. Nel passato. Un passato dove il suo migliore amico James non ha ancora perso la vita per ordine di Voldemort. Sirius sbalordito, si ritrova a dover affrontare un mondo in cui non sa come dire la verità al suo migliore amico, terrorizzato dall'idea di proteggerlo da un pericolo che non sa neanche lui se riuscirà stavolta a sventare. Paura e sensi di colpa si mescoleranno a nuovi sentimenti che non pensava di poter provare proprio verso di lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily piangeva davanti a Severus ed era uno spettacolo tremendo e stupendo insieme.

Una lacrima cadde dalla guancia di Severus e perfino James lo guardava commosso, dalla siepe in cui erano nascosti lui e James. Sirius guardava James sconvolto, distogliendo lo sguardo da Lily che si fiondava da Severus abbracciandolo.
Se anche James era commosso da quella visione, il suo viaggio nel tempo non era più solo stupefacente, ma si era alzato di livello, era diventato GRANDIOSO. MIRACOLOSO.

"Li ho sempre visti in maniera non obiettiva.." disse James come rispondendo a una domanda muta. "Non mi rendevo conto di come, guardandoli, sembrassero come un dipinto, un dipinto meraviglioso...ma lo sono. Un dipinto tragico."

Sirius avvertì milioni di spilli attraversarlo. Il tono e le parole usate da James, erano quelle di solito riservate ai morti.

Che lui riesca a percepirlo?? Che siamo tutti morti??

"Chissà..forse per colpa mia.."
"Che stai dicendo, Jamie?"
"Forse ho impedito..una storia d'amore. Una fantastica storia d'amore!" disse spazzolandosi I capelli. Non era arrogante in quel momento. Aveva il sorriso triste di un bambino pentito.

Avrebbe voluto baciarlo in quel momento, si disse. Forse era quello che volevano anche Lily e Severus. Sperò per qualche secondo, che lo facessero, per poter baciare James senza sentirsi in colpa.

"Perché non si baciano??" chiese James, dando ancora una volta, voce ai suoi pensieri.

E Sirius lo capì in quel momento. Non avrebbero mai potuto stare insieme, perché Severus era di Albus e viceversa.
Glielo aveva detto una volta, Harry, che li aveva visti baciarsi davanti al lago di notte, al quarto anno.
"No, tu non c'entri, Jamie, loro non erano comunque destinati a stare insieme.."
"E io, pads? Io ero destinato a stare con Lily?" Un grosso macigno piombò nel petto ma Sirius si sforzò di parlare.

"Hai messo al mondo un bambino che un giorno sarà un ragazzo meraviglioso..più o meno come suo padre."
"Più o meno?" lo stuzzicò James.
"Non lo so...te lo dirò quando sarà più grande." gli disse Sirius, commosso.

Più tardi, James seppe da Lily che Severus prima di vedersi con Lily, aveva scritto a Petunia una lettera e già questo era un fatto straordinario. Piton non aveva voluto svelargli il contenuto della lettera ma doveva aver scosso Petunia nel profondo, perché si era precipitata da lei in lacrime e l'aveva abbracciata. Questo aveva in parte sciolto il gelo che c'era tra loro.
James si presentò da Sirius di sera, chiamandolo per un gelato e gli fece quella rivelazione in quel momento.

"Se Lily ha ritrovato una sorella, è merito tuo.." gli disse, sorprendendo Sirius, baciandolo con la bocca sporca di gelato al pistacchio.

L'ho fatto per te, Harry... pensò Sirius.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza