Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    19/02/2024    1 recensioni
Sirius è appena caduto attraverso al Velo e si ritrova dove non avrebbe mai pensato di ritrovarsi. Nel passato. Un passato dove il suo migliore amico James non ha ancora perso la vita per ordine di Voldemort. Sirius sbalordito, si ritrova a dover affrontare un mondo in cui non sa come dire la verità al suo migliore amico, terrorizzato dall'idea di proteggerlo da un pericolo che non sa neanche lui se riuscirà stavolta a sventare. Paura e sensi di colpa si mescoleranno a nuovi sentimenti che non pensava di poter provare proprio verso di lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus Piton si sentiva malissimo.
 
Settimane prima che Voldemort venisse catturato a casa dei Potter, aveva cominciato a soffrire di incubi terribili che si riferivano a un'altra vita, un altro tempo da mangiamorte. Era convinto di essersi sentito meglio quando aveva fatto pace con Lily e si erano abbracciati. Cavolo, si era sentito davvero un'altra persona, MIGLIORE, quando aveva scritto quella lettera a Petunia e per merito suo le due sorelle si erano riappacificate, ma poi era stato catapultato in un incubo.
 
E pensare che era iniziato tutto per via di Regulus Black.
 
Severus Piton aveva capito ovviamente che qualcosa di marcio, di oscuro, come un tradimento, stava per avvenire, ovviamente, ma non l'aveva fermato.
Aveva capito che Regulus Black voleva tradire il Signore Oscuro e non l'aveva impedito!
 
Si teneva per sei suoi sospetti prima e le sue certezze poi e non ne aveva parlato con nessuno dei suoi amici mangiamorte. Non sapeva cosa voleva fare. Forse alla fine gli avrebbe chiesto di unirsi e scappare insieme..almeno Lily e la sua famiglia sarebbero stati salvi.

Sì..Lily e la sua famiglia..poteva ancora salvarli..avvisarli. Non era troppo tardi per fare la cosa GIUSTA.
QUandi pensava queste cose, di solito il mal di testa aumentava. Era come se non fossero parole sue, ma di qualcun altro..qualcuno di cui sentiva una nostalgia STRAZIANTE...forse era Lily? Era RIMORSO?

Poi inaspettatamente si era fatto avanti Lucius.
Lucius l'aveva portato al piede di porco, avevano usato un incantesimo silenziante e tra una birra e l'altra, aveva esposto la sua grande angoscia.
Severus digeriva sempre con grande fastidio, le lamentele e i piagnistei altrui, ma in fin dei conti, Lucius era quello che si avvicinava di più al concetto di "amico" e non era una cosa semplice tra i mangiamorte.
 
Quello che però gli confessó Lucius era sorprendente.
 
Lui dichiarava di aver quasi la totale certezza di un tradimento ai danni dell'Oscuro Signore e non sapeva se parlarne con lui, con l'oscuro signore o tenersi per sé questi sospetti.
 
"Se non ne sei completamente certo, faresti meglio a tenere chiuso il becco! O vuoi fare la figura dell'idiota??"
 
Severus non capiva. Stava cercando di salvare Black o sè stesso?

Lucius tacque.
 
"Hanno già preso e ucciso molti di noi..se cominciamo pure ad accoltellarci tra di noi, finiremo per fare il loro gioco..e vinceranno loro." disse ancora Severus. Una sensazione di allarme e urgenza si era impadronita di lui.
 
"Io..queste non sono le uniche motivazioni per cui la mia anima è scossa dal dubbio.."
Severus restó un attimo zitto.
"È qualcuno che ti sta a cuore. Lo vuoi proteggere.."
"Io..sì.."
 
"Sono io? O forse pensi che lo sia?"
Le unghie si conficcarono nel legno del tavolo.
Lucius reagì con stizza.
 
"Non dire assurdità, Severus!! Sei così arrogante da pensare che sei il mio unico AMICO??"
 
Amico...una parola così difficile da pronunciare..così come un'essenza così difficile da diventare.
Severus rise.
"Ti stavo solo prendendo in giro.."
 
"Beh..non sei l'unico che mi sta a cuore e che proteggerei.."
"Basta con i sentimentalismi! Sputa fuori il nome!"
 
"R-Regulus.."
Il gelo pervase tra di loro.
"Hai PROVE di quello che stai dicendo?"
"No..solo dei sogni.."
"Sogni? Mi hai disturbato per dei SOGNI??" chiese Severus scocciato.
 
Lucius gli raccontó di strani sogni, in cui era a conoscenza che Regulus fosse morto, ucciso da Voldemort, cercando di rubare un medaglione e di altri in cui lui stesso alla fine di una grande battaglia, scelse suo figlio e sua moglie, invece di lui. Era convinto che non fossero solo sogni ma un avvertimento sul FUTURO, anche perchè diversi della sua famiglia avevano avuto altre predizioni.
 
"Basta!! Non dire un'altra parola!! Ti rendi conto che stai rischiando molto anche semplicemente raccontandomi queste cose??"
"L'ho fatto per mio figlio..l'ha fatto diventare un mangiamorte...voleva che lui.."
"Non mi interessa!!"
"Uccidesse Silente.."
 
Severus guardó l'amico di una vita, con gli occhi sgranati e la bocca spalancata.
"Tuo figlio sedicenne...uccidere..Silente.."
"Esatto."
"Da te non mi aspettavo che fossi così poco serio, Lucius..inventarti questi stupidi scherzi!!"
"Non sono scherzi, ma la verità e tu.."
 
"Basta!!" cercó di alzarsi ma sentì un capogiro e Lucius dovette sorreggerlo.
"Severus..Severus..non svenire."
"Ma quale svenire. Lasciami. Devo andare da...da.."
Lucius sorrise.
"Vuoi andare da Silente vero?"
 
"Cosa?? No!! Hai proprio preso dei funghi allucinogeni oggi!"
Ma non era vero. Sì voleva andare da Silente. Silente era in pericolo. Se Voldemort voleva che Silente morisse per mano del figlio di Lucius, doveva studiare un piano per salvarlo in anticipo.
 
"Amico mio, ho visto anche questo nei miei sogni..la tua dedizione e devozione a Albus Silente.."
 
"Ma di che cosa stai parlando. E lasciami, maledizione! Io DEVOTO a quel vecchio pazzo egocentrico?? Hai bevuto decisamente troppo!!"

In effetti non c'era alcuna ragione al mondo per cui doveva correre da Silente, tantomeno per SALVARLO. Qualsiasi cosa avesse colpito Lucius, doveva essere un sortilegio contagioso. Se L'oscuro signore lo avesse saputo...

"No..io conosco il futuro..e sono certo che anche tu in parte lo conosci..ho ragione? Eri un po' troppo ansioso di non sapere il nome di chi lo avesse tradito. Lo sapevi già vero?"
Severus esitó.
 
"E va bene. Forse sapevo già di Black..e forse ho i miei motivi per mantenere il silenzio..ma quello che hai detto su Silente è...una cosa fuori dal mondo!!"
"Senti, io non voglio convincerti ma ho visto come hai reagito quando ti ho detto del mio futuro figlio.."
"Mi stai parlando di una persona che non esiste, Lucius!!"
 
"E tuttavia stavi per svenire. Perché? Forse dentro di te sei preoccupato per il vecchio preside?"
"Stai vaneggiando. Non esiste nessun legame tra di noi!!"
"Ma esisterà..probabilmente..e se come penso, vuoi proteggere anche tu il giovane Black, forse non possiamo contare solo sull'aiuto di quei vecchi cialtroni dei Potter."
"Io aiutare i Potter?? Giammai!!"
 
Mi prendo la testa tra le mani sentendo un dolore incredibile. Come se avessi detto qualcosa di personale. Troppo personale.
"Non ti sto chiedendo di aiutare loro, infatti, ma uno di noi." disse Lucius sorridendo. "Che c'è, non ti piace il fatto di non essere l'unico traditore in mezzo a noi?"
 
Severus lo guardó con gli occhi sbarrati.
"Non lo dirò a nessuno..ma tu aiutami."
"E perché dovrei farlo?"
 
"Perché non voglio più redimermi a ridosso della fine...e penso che tu sia della mia stessa idea."

"Io non so di che cosa tu parli..." Mi prendo la testa tra le mani. Una sorta di malessere personale. TROPPO personale, mi avvolge.

"Non hai ancora ricordato, tuttavia senti, percepisci che qualcosa non va...ricorderai presto..e sarà terribile, Severus.."

Lo guardo con gli occhi lucidi.

"Non ho avuto i sogni che hai avuto te.."

"Ok.."

"Tuttavia ho fatto degli INCUBI...facevo cose terribili...omicidi che non ricordo di aver commesso.. qualcosa di angoscioso mi ha preso da parecchie settimane..un desiderio così forte di FUGGIRE...di TRADIRE..di passare dalla parte di SILENTE..e da traditore a traditore, ho riconosciuto in Black la stessa natura...."

"Allora AIUTAMI...possiamo salvarlo..possiamo salvare anche i Potter..so quanto sei devoto a quella.."
"Non capisci..è TROPPO TARDI..non sai cosa ho fatto.."

"Allora DIMMELO.."
"Se lo faccio, saremo tutti quanti perduti.."

"Mio giovane amico, non lo saremo lo stesso?"

Nostro compito era quello di spiare Voldemort, per essere sicuri che non avesse alcun sospetto sul ragazzo, coprirlo quando andava dai Potter e avvisare Black e i Potter se avesse deciso di attaccare il ragazzo.
 
Ogni volta che Black chiese perché lo stavamo facendo, non rispondevo a quelle lettere.
Fino a quando non me lo chiese faccia a faccia e dovetti dirgli che lo facevo per degli strani sogni.
Ma non è importante questo adesso.
Alla fine siamo riusciti a proteggerlo a metà.
Fummo noi ad avvertire Sirius Black di andare a salvare Regulus.
 
Il ragazzo aveva scelto di andarci ste settimane prima del giorno della sua morte, perché pensava così di salvarsi dall'inevitabile, ma io lo avevo visto, seguire il ragazzo.
Avevo il mantello dell'invisibilità che mi aveva prestato Silente.
Glielo avevo chiesto quasi disperato. Non credevo me lo avrebbe dato davvero.
Per il maggiore dei Black fu un'autentica sorpresa vedermi davanti a lui, che lo prendevo per mano e lo smaterializzavo davanti alla caverna.
 
"Non posso avanzare oltre. Buona fortuna." gli dissi lasciandogli il mantello.
Brrrrr avevo indossato il mantello di quel maiale.
E ora dopo quello che ho fatto per quella famiglia, che cosa vuole ancora da me, Silente??
"Che cosa vuole ancora da me?? Credevo di aver fatto già abbastanza!" dissi io scorbutico.
 
Ma tu guarda se devo parlare a uno che mi da le spalle e guarda la finestra. E quel mantello dorato fino a piedi poi. Forse crede di essere una principessa.
"Insomma, Voldemort è stato sconfitto!! Anche se dopo quello che ha fatto, avrei preferito eliminarlo completamente!! Cosa vuole ancora da me??"
Albus, si voltó e si scoprì piano il mantello dalla testa.
Emisi un verso strozzato.
 
"Ho ancora bisogno del tuo aiuto, Severus." disse lui con una voce fanciullesca e il volto di un angelo biondo.
 
I suoi occhi azzurri e giovanili mi fissavano negli occhi.
Silente era ringiovanito.
















Note dell'autrice: Allora, probabilmente avrete pensato che questa era una nuova coppia e invece no loool sono solo una coppia di amici! Inoltre volevo dirvi che questo capitolo non era preventivato mentre invece era preventivato quello che verrà dopo, quindi quello che ho scritto nel precedente capitolo che si torna a parlare di malandrini a partire dal capitolo 39 purtroppo mi sento di doverlo rimangiare !! nel prossimo capitolo si parla di Silente e Piton! Detto questo non so se sembra credibile il coinvolgimento che hanno avuto Lucius e Piton durante i fatti che tra l'altro non ho neanche raccontato e li racconto adesso però non importa non ho voglia di sbattermi più di tanto e quindi quello che ho immaginato quello è oltretutto mi piace questa cosa che Piton abbia potuto usare il mantello di James xd

Ps magari un giorno quando sarò più rilassata racconterò meglio il coinvolgimento di Piton, ma per adesso NON SE NE PARLA PROPRIO XD spero davvero che dal capitolo 40 si torni a parlare dei malandrini..ho sto terrore che la storia si allunghi troppo come al solito xd
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza