Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    14/03/2024    1 recensioni
Sirius è appena caduto attraverso al Velo e si ritrova dove non avrebbe mai pensato di ritrovarsi. Nel passato. Un passato dove il suo migliore amico James non ha ancora perso la vita per ordine di Voldemort. Sirius sbalordito, si ritrova a dover affrontare un mondo in cui non sa come dire la verità al suo migliore amico, terrorizzato dall'idea di proteggerlo da un pericolo che non sa neanche lui se riuscirà stavolta a sventare. Paura e sensi di colpa si mescoleranno a nuovi sentimenti che non pensava di poter provare proprio verso di lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono riuscito a fermare l'incantesimo all'età di 22 anni. Da questo momento in poi Silente è ringiovanito e riprenderà il suo ciclo come tutti noi. Non riesco neanche a pensare a come deve sentirsi. Perdere così tanti anni della sua vita...ma poi mi ricordo che in realtà tutti noi li abbiamo persi a modo nostro, per ritrovarlo soltanto nel ricordi e mi dico che non si sta così male.
 
Albus sostiene di ricordare tutta la sua vita fino a poco prima che morisse e che ha riacquistato la totalità dei ricordi, appena ha saputo degli horcrux. Crede che dipende dal fatto che uno di loro l'ha maledetto, decretando la sua fine.
Solo che non capisco...se ricorda tutto, come fa a essere così spensierato, a ridere, a giocare in questo modo? Non capisco.
 
È solo il fatto che è ringiovanito? Insieme agli anni ha perso anche il dolore che essi portavano con sé. Non sembra il vecchio Silente, quello che ricordo. Saggio ma anche spiritoso. Triste ma dolce.
 
Ha conservato la sua dolcezza e saggezza ma sembra anche avere una vitalità nuova adesso, che si riflette nell'oro dei suoi capelli, come se stesse attirando a sé, tutto il colore dei raggi del sole.
 
Mi ricordo adesso, la nostra amicizia, Albus..o meglio, mi ricordo io e te a scuola. È strano ricordare questo e sapere che c'è molto altro che è successo. È come guardare un film e non conoscerne la fine o forse averla dimenticata, sapendo che c'è altro. O forse come aver subito un oblivion a metà, sapere che c'è altro ma non riuscire a dissipare il velo.
 
Ricordo solo fino ai primi quattro anni di scuola di Harry. E provo per te un affetto profondo e sapendo cosa provo, mi sembra quasi impossibile sapere che sei morto e che io sono riuscito a sopravvivere per un anno in più..con un tale peso sulla coscienza.
 
Mi sembra ASSURDO aver portato il peso della morte della mia dolcissima amica Lily e non essermi ucciso per questo.
 
Mi sembra ASSURDO che Voldemort abbia creato sette horcrux e che la stessa persona che abbia fatto questo, sia tornata a essere un ragazzo adolescente a cui è stata data una seconda possibilità.
Mi sembra ASSURDO che io abbia accettato di diventare il protettore del figlio di quel maiale.
 
Mi sembra assurdo il fatto che Lily mi abbia perdonato.
Mi sembra assurdo il fatto che il migliore amico di quel maiale sia riuscito a compiere un'impresa così mastodontica, come, tornare indietro nel tempo di ANNI e far tornare tutti noi indietro di riflesso.
Mi sembra assurdo pensare che io abbia potuto uccidere Albus..
Mi sembra assurdo pensare che ho perso interi anni della mia memoria e che non accadranno mai più.
 
Così come mi sembra assurdo pensare che Lucius abbia avuto dei sogni premonitori.
 
Ma adesso basta. Riesco solo a pensare a un avvenimento che mi toglie il sonno. Soltanto uno.
 
Albus è raggiante. Non sa cos'ho in mente. Una prova di coraggio ed è sconcertante che questo coraggio lo cerco proprio in una canzone babbana che non riesco più a tirarmi via dalla mente..
 
Tre minuti
Solo tre
Minuti per
Parlarti di me
 
"Non è straordinario essere di nuovo io e te da soli a Hogwarts, Severus??" volteggia.
 
Forse basteranno
A ricoprirti
Di bugie
Come se
Io dovessi
Mostrar di me
Quello che
Ancora no…
Non sono stato mai
Per convincerti ho
Due minuti
Ancora due
Minuti ma
 
Volevo dirti che ho ricordato un pezzo del mio passato e anche che in questo episodio mi sono trovato davanti una scelta..avevo due strade ma credo di aver fatto la scelta sbagliata..
 
"Se stai parlando di Voldemort.."

"No, no! Non sto parlando di lui. Ma di noi. Di una chiacchierata particolare che c'è stata tra noi.."

Qualcosa brilla negli occhi di Albus. Paura? Affetto? Incertezza? Non saprei dirlo, ma l'attimo dopo è scomparsa e ritorna il suo classico ghigno ma che ora è contornato di dolcezza. Indossa una sciarpa azzurra. Una nuvola bionda vaporosa che indossa una sciarpa. Buffo.



"Che cos'hai in mente, Severus? Che cos'è tutto questo mistero?"
 
Per convincerti ho
Due minuti
Ancora due
Minuti ma
 
Mi sorride con un sorriso che mi scioglie il cuore e io tentenno. Sarò in grado di scegliere almeno una strada??
 
"Ricordi quando mi dicesti quella cosa su Caramell?" gli chiedo.
Non li sprecherei...
 
"Credo di averne dette tante su quel vecchio orso." ride.
"Una in particolare..mi ha toccato nel profondo. È stata al quarto anno di Harry."
Silente mi guarda con quel suo sguardo come se mi volesse perforare l'anima.
 
"Quel giorno...non ti ho risposto.."
"In effetti non te ne ho dato modo.."
"Se vuoi, posso risponderti adesso.."
"Oh, credo che la tua risposta sarebbe un insulto contro la mia stessa casa..è vero, Severus?" chiese sorridendo.
 
Lo guardo.

Non li sprecherei... Per mentirti mai
Come
Neve
Fredda scenderei
Per coprir
Tutto quello che sei
 
"Non era quello che avevo in mente!"

Silente rimane un attimo stordito.

"Non serve neanche che mi ringrazi.."
Si gira e forse nota il mio sguardo su di lui, perchè si volta e mi guarda.
 
"Ma tu..non volevi dirmi neanche questo, vero?"
 
Tre minuti
Solo tre
Minuti per
Fidarti di me
 
"Dimmelo tu. Mi conosci meglio di quanto mi conosco io."
"Eppure riesci ancora a sorprendermi. Che cos'hai, Severus? Sembri tormentato..io.."
 
"Quando tu mi hai detto che sarei stato nei Grifondoro, io mi sono sentito FELICE.."
 
Silente mi guarda e tutto il suo volto si trasfigura. La felicità gli dona. L'azzurro straripa dai suoi occhi facendomi galleggiare in un mare di estasi.
 
Per convincerti ho
Due minuti
Ancora due
Minuti ma
 
Mi abbraccia e mi stringe forte contento.
"Sono felice, Severus, sono così felice."
 
Severus gli afferra il volto e lo bacia.
 
Non li sprecherei
Per mentirti mai
Come
Neve
Fredda scenderei
Per coprir
Tutto quello
Che sei
Come sale
Bianco brucerei
 
La neve scende a colate con fiocchi di neve come palle di Natale. Le loro bocche si uniscono, si accarezzano, come ciliegie. Ha il sapore di ciliegie e della marmellata di more che tanto gli piace, Albus, e Severus quello dell'uva. Albus lo bacia come se lo stesse accarezzando e coccolando. Lo afferra per il colletto e per la prima volta sembra perdere il controllo, aggrappandosi a lui.
 
"Hai detto che dovevi..dirmi una cosa.."
"Era questo che volevo dire...cioè FARE. Ma il momento è svanito. Non volevo lasciarlo andare via di nuovo."
 
"E come sapevi che io.."
 
"Non avevo bisogno di saperlo! Cioè, con Lily io sapevo che non..non mi amava, ma con te..non avevo bisogno di saperlo perché sapevo che ci appartenevamo."
 
“Sei una miniera di sorprese, Severus..”
“Lo so. Ora, vuoi continuare a perdere tempo in chiacchiere o come me, vuoi riprenderti il tempo perduto???”
 
Silente mi bacia e io sospiro di piacere e di AMORE. Ora lo so. Io e lui ci siamo amati in un altro tempo..e non vedo l’ora di scoprirlo, ma con calma..quando sarà pronto a dirmelo. Ora desidero solo riprendermi il tempo che ora mi sembra succoso come le mele.






















Note dell'autrice: Allora, non so dire quanto mi sono emozionata per questo capitolo *__* davvero mi sento felice!! Sono davvero felice! Probabilmente è dovuto alla canzone che stra adoro e quando l'ho risentita dopo anni che non la sentivo mi ha fatto immediatamente pensare a questo capitolo, ma probabilmente è anche per via di Severus e Silente che io shippo da sempre e per sempre *___* poi io è da quando ho letto anni fa di questo aneddoto di Silente e Piton al quarto anno, sono con gli occhi a cuoricini..mi è piaciuto da matti immaginare che lui avrebbe voluto BACIARLO!! E poi il finaleeeee. Voi avete compreso allusione al tempo delle mele??? LOL vabbè se non lo avete capito fa niente, anche Severus non lo sa. Quando scoprirà che c'è pure un film babbano su questo...ahahah Restate sintonizzati che nel prossimo capitolo ritorno a parlare dei malandrini xd

Ps credevo di averlo scritto e invece no. La splendida canzone che Severus ha in testa è: Solo tre minuti - Negramaro
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza