Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eles Weasley    05/11/2009    1 recensioni
Siamo al settimo anno dei gemelli Weasley, che si oppongono alla Umbridge aiutati da due Corvonero, una delle quali irrimediabilmente cotta di Lee Jordan. E chissà che anche i gemelli non trovino qualcuna anche per loro?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap.6 E.S

 

Finalmente, ancora ridendo, si accodarono alla piccola folla che entrava nel locale meno conosciuto di Hogsmeade. Harry, Hermione e Ron sedevano già a un tavolo sporco in un angolo. Harry sembrava molto stupito, e fissava il gruppo con espressione vacua. Fred si avvicinò al bancone.

- Buondì - Disse all’oste, che probabilmente non aveva mai visto tanta gente nel suo pub. -Possiamo avere…venticinque Burrobirre, per cortesia? Fuori i soldi, voi, non ne ho abbastanza per tutti…-

Ludo e Cam presero posto accanto a delle ragazze di Corvonero più piccole: Padma Patil, Luna Lovegood e Cho Chang.

- Fred, George, Lee, venite? - Chiese Camille agitando la mano all’indirizzo dei tre amici e indicando delle sedie libere accanto a loro.

- Eccoci, arriviamo. - Rispose Lee accomodandosi accanto a lei. Le guance di Camille si tinsero di una lieve sfumatura rosa quando il ginocchio del ragazzo toccò il suo. Hermione incominciò a parlare della necessità di seguire vere lezioni di “Difesa contro le Arti Oscure” e di come Harry avrebbe potuto insegnare loro, interrotta di tanto in tanto da Zacharias Smith, che continuava a lanciare frecciatine a Harry. Alla fine, scocciati, Fred e George si guardarono annuendo.

- Non ha detto questo - ringhiò Fred a Smith, che aveva appena accusato Harry di voler svincolare.

- Vuoi che ti puliamo le orecchie? - Domandò George, sfilando da una delle borse di Zonko un lungo strumento metallico dall’aria letale.

- O anche altre parti del corpo, per noi non fa differenza dove lo mettiamo -Disse Fred. Zacharias non replicò, spaventato dall’attrezzo misterioso, e per tutto il resto della riunione non aprì più bocca. Alla fine conclusero che si sarebbero incontrati una volta alla settimana per imparare gli incantesimi difensivi che la Umbridge non voleva insegnare loro. Firmarono una pergamena per confermare e uscirono nell’aria fredda e luminosa, ridacchiando di Zacharias Smith che appena fuori si era allontanato il più possibile da Fred e George.

 

- Ragazzi, Harry ha trovato un posto adatto per esercitarsi…l’appuntamento è per stasera, al corridoio del settimo piano -. Disse George spuntando al tavolo dei Corvonero una mattina, mentre Camille e Ludo facevano colazione. Tutti i Corvonero che erano stati alla Testa di Porco quel sabato si girarono verso di lui.

- Che aula? - Domandò il bel Michael Corner, capitano della squadra di Quidditch del Corvonero.

- In una stanza speciale, ha detto la Granger…ha detto che la troveremo quando arriveremo -.

Quella sera, Ludo, Cam e gli altri Corvonero si avviarono al settimo piano. Giunti lì, videro un’elegante porta lucida che non avevano mai notato prima. Entrarono titubanti, e sorpresi si accorsero che Harry e gli altri Grifondoro erano già seduti per terra su soffici cuscini. Ludo e Cam scorsero Fred, George e Lee e corsero verso di loro. Camille scivolò a terra con grazia, mentre Ludo, rumorosa come al solito, inciampò in un cuscino e rotolò a terra rischiando di rompersi l’osso del collo.

- Ma guardi dove metti i piedi, tu, ogni tanto? -. Domandò Lee spingendo verso di lei un cuscino blu notte.

- Io guardo dove metto i piedi! Sono le cose intorno a me che si mettono in mezzo per farmi inciampare! - Piagnucolò Ludo raggomitolandosi sul guanciale.

A quel punto Harry andò alla porta e la chiuse a chiave, quindi tutti tacquero, tranne la Granger, che, come al solito, volle rendere la cosa formale e li fece votare per decidere il capo, anche se era già chiaro che sarebbe stato Harry Potter; poi disse che dovevano scegliere un nome. Fred propose “Gruppo Il Ministero della Magia è Deficiente” Ludo e Camille risero, ma Hermione lo guardò malissimo e non gli rispose neanche. Alla fine si accordarono per E.S: Esercitazioni Segrete o Esercito di Silente. Iniziarono quindi a esercitarsi con l’incantesimo di Disarmo, Expelliarmus.

- Cam, stai in coppia con me, vero? -

- Certo…- Camille, però, fissava con desiderio Lee che si guardava intorno alla ricerca di un compagno.

- Oh, mi sono dimenticata di dire una cosa a Fred! Ti dispiace se sto con lui, Cam? Guarda - Disse afferrando Lee per un braccio e trascinandolo verso l’amica - Può stare Lee con te, non è vero? -

Ludo squadrò Lee come sfidandolo a dire di no. - Perfetto! Allora io vado da Fred, buon lavoro! -

- Che ci fai te qui? - Chiese George mentre Disarmava il suo gemello.

- Affari miei, ma Cam sta con Lee, quindi io sto con voi due -. Disse Ludo con decisione. Fred allargò le braccia teatralmente. - Oh, perché mai dovremmo avere il controllo sulla nostra vita? -

- Perché mai una nanerottola con un cespuglio in testa non dovrebbe dirci cosa fare senza darci possibilità di scelta? Non siamo mica in un paese libero! - Aggiunse George con un’espressione drammatica. - Oh, dài, non vi sto mica chiedendo di sposarmi! Dovete solo fare l’esercizio con me!-

- Ma puoi chiederci qualunque cosa, o signora e padrona - Disse George inchinandosi sarcastico.

-  Sta’ pur sicura che obbediremo - Continuò Fred con’aria strafottente.

- Smettetela, dài, facciamo questo esercizio -. Fred e George accettarono con l’aria di chi fa una grande concessione. Praticarono l’incantesimo un po’ a turno, mentre quello che non faceva niente faceva volar via la bacchetta a Zacharias Smith, mentre questi tentava di scagliare l’incantesimo su Anthony Goldstein. Tutti e tre facevano fatica a trattenere le risate quando Smith urlava contro il povero Anthony accusandolo di barare, senza accorgersi che pochi metri alle sue spalle i gemelli Weasley e la Corvonero gli lanciavano la fattura.

- Bene, per oggi basta così - Disse Harry dopo un po’.

Tutti si avviarono verso i dormitori discutendo della lezione. Fred, George, Lee, Ludo e Cam si salutarono, poi i gemelli e Lee imboccarono la strada per la loro sala comune, mentre Ludo e Cam si arrampicavano su per la torre di Corvonero.

- Interessante, no? -. Disse Cam riferendosi alla lezione dell’E.S.

- Già…in effetti penso che ci tornerà utile sapere come difenderci, e poi farei qualunque cosa per oppormi alla megera, fosse anche buttarmi dalla finestra per farle vedere che “Il mondo non è totalmente sicuro”-. L’ultima frase la cinguettò nel tono stridulo della Umbridge. Cam sorrise.

- Io scommetto che non ci vuole insegnare anche perché non è capace nemmeno di trasformare una tabacchiera in un rospo -. Disse ridacchiando.

- Se tanto desidera un rospo, non deve cercare lontano, basta che si guardi allo specchio! -.

- Ma se lei è così determinata a non vedere “cose brutte e malvagie”, non credo che si guardi mai allo specchio -. Replicò Camille. Ludo scoppiò a ridere.

- Camcam, dici che io dovrei stare a Serpeverde per la mia lingua biforcuta, ma tu dovresti venire con me…sembri tanto angelica e poi…-. Camille le diede una spintarella e rise.

Erano arrivate al dormitorio dei Corvonero. Il solito becco di bronzo chiese:

- I sogni sono dentro di noi o arrivano dall’universo infinito per vie ai mortali sconosciute? -.

Cam e Ludo si guardarono.

- Direi che arrivano da entrambi, poiché l’universo è dentro di noi -.

- Risposta interessante…potete passare -. Disse aprendosi con un lievissimo, dolce cigolio. Le due amiche sparirono nel passaggio e scivolarono di soppiatto dalla sala comune fino alla stanza in cima alla torre dove dormivano le sei Corvonero del settimo anno, lì finalmente caddero addormentate sotto i piumoni color cobalto (Non prima, però, che Ludo inciampasse sulle scale e rischiasse di impiccarsi con le tende ).

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eles Weasley