Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    08/11/2009    2 recensioni
Finalmente Fine ha terminato l'Accademia Reale di Magia insieme alla sua gemella Rein e a tutte le altre principesse dei 7 regni. Adesso si troverà ad affrontare la realtà di diventare la nuova regina del regno Solare e di dichiarare il suo grande amore per il principe della Luna Shade...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fine, Shade, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


3 capitolo







Entrammo nel salone.
Per mia grande sfortuna inciampai nello stipite della grande portafinestra che dava sul giardino e feci il mio ingresso trionfale con un’imbarazzante caduta. Già, proprio tipico di me e della mia solita goffaggine. Uff!
<< Ahi! >> gemetti dopo aver sbattuto a terra con un tonfo.
Tutti si voltarono verso di me.
<< Fine, sei sempre la solita >> esclamò Rein divertita, alzando gli occhi al cielo << Sei proprio un caso disperato! >>.
Una risata così fragorosa scoppiò nella sala tanto che ne fui contagiata anch’io e continuai a ridere mentre mi rialzavo aiutata dalla mia gemella per evitare di rovinarmi la lunga gonna del vestito che indossavo. Anche Shade, silenziosamente, mi aveva offerto la sua mano, ma per evitare l’ennesima figuraccia con lui (tipo strappargli il vestito o peggio ancora rompergli il braccio) avevo accettato quella di Rein.
Milky corse veloce verso di noi e mi domandò: << Fine stai bene? >> per fortuna da molto tempo aveva smesso di parlare la lingua dei bebè con i suoi strani balbettii. Almeno così riuscivo a capirla subito.
<< Sì, grazie Milky >>.
<< Fratellone! >> esclamò orripilata guardando la macchia rossa. Si avvicinò preoccupata, ma poi si bloccò confusa sentendo il forte profumo di fragole. Con un piccolo dito prese incerta un po’ di crema dal petto del fratello e la portò in bocca. << Mmm… ma sono davvero fragole! Credevo che Fine ti avesse pugnalato invece ti ha solo spalmato una torta alla fragola sul vestito >>.
<< Milky! >> esclamai ridacchiando. << Mi credi davvero capace di pugnalare tuo fratello? >>
<< Oh si >> annuì lei facendomi l’occhiolino. Mi ricordai quanto le volessi bene e la strinsi stretta a me.
<< Fine così mi soffochi! >>.
Shade scoppiò a ridere (ooh che bella risata che aveva) ma si fermò perché Bright si stava schiarendo la voce per parlare, al centro della sala. Notai che mia sorella si trovava vicino a lui.
Perché era accanto a lui? E perché lo guardava con quello strano sguardo?
<< Amici di tutti i regni >> iniziò Bright, lanciando un’occhiataccia ad Altezza che continuava a civettare con Auler, il fratello di Sophie, perdutamente innamorato di lei da sempre. La sorella si zittì subito, arrossendo. Ridacchiai ancora e questa volta toccò a me essere zittita, però da Mirlo: << Fine, shhh! >>.
Bright sorrise e continuò: << Vi ho interrotto per darvi un importante annuncio: il fidanzamento tra me e la principessa Rein del regno del Sole >>.
Tutti iniziarono ad applaudire quando mia sorella e Bright si abbracciarono dolcemente.
<< Ah >>.
Shade mi lanciò un’occhiata di sottecchi, probabilmente si stava chiedendo perché non applaudissi con foga alla notizia del fidanzamento di Rein e non saltellassi di gioia per lei come stava facendo, senza contegno, Milky vicino a noi.
La verità è che oltre a essere felicissima, mi sentivo anche un po’ triste. Quando Rein si sarebbe sposata con Bright sarebbe venuta a vivere qui, nel regno dei Gioielli e io l’avrei vista pochissimo. Insomma, quasi mai. E lei non avrebbe avuto il tempo di pensare a me tra il suo principe e il suo nuovo regno. Già riuscivo a sentire la sua mancanza di quando non sarebbe più restata nel regno del Sole.
Rein mi osservò attraverso la folla e intuendo il mio stato d'animo - noi gemelle avevamo un legame speciale -, corse da me e mi abbracciò forte. Quando ci dividemmo tentai di sorriderle ma il massimo che riuscii a fare fu una smorfia. Con orrore mi accorsi che una lacrima solitaria mi rigava le guance, un misto tra felicità e tristezza.
<< Oh Fine… >> esclamò Rein abbracciandomi ancora e scoppiando a piangere anche lei. << Lo sai che ti voglio bene? >>
<< Sì >> singhiozzai tirando su col naso.
Ci separammo e notai che Bright si era avvicinato a noi e aveva abbracciato Rein da dietro.
<< Oh, Bright. Sono così felice per voi >> dissi sincera e poi mi rivolsi a mia sorella: << Ma mamma e papà? >>
<< Già sapevano >> rispose Rein con un sorriso complice.
Avevano già organizzato tutto da tempo, allora. Perché io ero sempre l’unica che veniva a sapere le cose l’ultimo momento? Boh…
Questa volta riuscii a fare a Rein un vero sorriso, a trentadue denti.
Shade dopo essersi congratulato con Bright, mi offrì un fazzoletto con cui mi asciugai le ultime lacrime e quando cercai di ridarglielo lui insisté perché lo tenessi.
<< Grazie >> gli mormorai e il cuore quasi si fermò quando mi sorrise di nuovo.
Rein si sciolse dall’abbraccio del suo principe e si preparò a ricevere le congratulazioni da tutti gli altri invitati del ballo. L’unica che sembrava un po’ contrariata era Altezza, che avrebbe dovuto avere come cognata Rein (che continuava a ritenere pasticciona, però meno di me. Ah. Ah) e avrebbe dovuto dividere il suo adorato fratellone con lei.
Quando anche l’ultimo invitato ovvero Tio, dopo avermi pestato il vestito già ridotto un po' male per la caduta, fece gli auguri ai due futuri sposi, Rein salutò Bright con un bacio e mi prese per mano.
<< Vieni Fine, è ora di andare >>.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Lione94