Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Catherine Heathcliff    26/02/2010    26 recensioni
Hermione strinse ancora una volta un sottile ciuffo dei suoi capelli prima di scostarsi riluttante da Ron.I capelli rossi si sciolsero fra le sue dita,lasciando intravedere piccoli riflessi dorati,mentre le iridi di Ronald si ingrigivano,lasciando il posto a un argentato sguardo malinconico.(..)Draco sorrideva mentre la ragazza scatenava tutta la sua forza “bruta” si di lui,infierendo colpi che nemmeno lo toccavano più di tanto,colpi che riuscivano solo a fargli immaginare la stessa Granger che invece di picchiarlo,lo implorava di baciarla di nuovo.Sogghignò,prima di parlare. “sei più brava a baciare che a picchiare,Granger”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ultim Allora.Sono particolarmente emozionata nello scrivervi le mie ultime parole su questa long-fic.Innanzitutto vi ringrazio per il continuo appoggio che mi avete dato,ma soprattutto del tempo che mi avete concesso per recensire questo mio lavoro. “Polvere di stelle” è la mia prima fic ad aver riscosso così tanto successo e ad aver ricevuto tante recensioni.Gli ultimi capitoli hanno ospitato circa 15 recensioni l’uno!
Non so più cosa dirvi o come ringraziarvi.
Su EFP mi rivedrete di sicuro,anche se tra un bel po’ di tempo,credo.Adesso devo dedicarmi interamente al mio libro e,tranne qualche sporadica shot che potrei creare in un momento di malinconia,verrò su EFP solo per dedicarmi alla lettura.
Ci vediamo in fondo al capitolo,dove risponderò alle vostre passate recensioni.Se volete chiarirvi qualche dubbio o farmi notare qualcosa che non volete scrivere nella recensione,sono apertissima a rispondere via posta.
Buona lettura a tutti,spero gradirete la fine che ho affidato a questa Dramione.
Una fine che,anche se non porta alla morte di nessuno(in fondo l'avevo promesso),non vuol dire sia per forza a lieto fine.
Qualcuno ha fatto un proverbio: Il lupo perde il pelo,ma non il vizio.
Non sempre ciò che desideriamo accade,non sempre ciò che non vogliamo,non arriva.Ogni cosa accade come è stata decisa,basta solo accettarla.
Spero di avervi confusi e che affronterete il capitolo in maneira del tutto neutra,senza aspettarvi né una strage né un lieto fine ^^

Ps. In questo capitolo ho apportato una piccola novità.Per motivi non di tipo stilistico(ma nemmeno per dare maggior valenza psicologica al personaggio) ho affidato metà del capitolo agli occhi di Draco.Fino ad adesso lo abbiamo visto agire indirettamente,precludendo qualsiasi sensazione.Ho pensato che sarebbe stato risolutivo vedere,anche se brevemente,quello che la nostra adorata serpe prova.

Capitolo 14

Non sono gran cosa,però
sono tutto quello che posso essere

Jorges Luis Borges






Le abitudini di Hermione Granger non erano cambiate molto da quando era una bambina.
Anche adesso,nonostante potesse vantare qualche anno in più,aveva l’abitudine di mettere i fiori tra le pagine dei libri,per intrappolare il loro odore,la loro forma.
Suo padre le aveva insegnato che i fiori,come ogni cosa in natura,morivano.
Alla piccola Hermione non era mai piaciuta questa grande verità,non aveva mai capito come una cosa tanto bella,come qualsiasi cosa che venisse amata,potesse semplicemente morire,in un attimo.
Così aveva imparato che nella vita esiste l’eternità,solo che l’uomo molto spesso la cerca nel modo sbagliato.Non era la pietra filosofale a rendere immortali,né un qualsiasi incantesimo.
L’uomo poteva lasciare qualcosa dietro di sé,indipendentemente da quanto a lungo vivesse.
Un libro.
Un diario.
Una semplice melodia.
Note di un pianoforte.
Fotografie di una realtà diversa.
Parole di una fantasia nuova.
Poteva lasciare persino un fiore tra le pagine di un libro.
Hermione osservava con sguardo malinconico il libro sulla scrivania.
Socchiuse gli occhi.
No.Non avrebbe cercato Malfoy tra le pagine di un vecchio libro.Non voleva rivedere quella maledetta rosa argentata di Serpeverde.
Sarebbe stato meglio se non l’avesse mai messa tra le pagine di un libro.
Aveva fermato nel tempo qualcosa che sarebbe stata costretta a ricordare.

***

Starsene in una stanza piena di persone silenziose era tremendamente stancante.Hermione avrebbe preferito un bello scontro verbale che,come succede ogni volta,si sarebbe risolto con qualche lacrima e un ultimo abbraccio che serviva a chiudere la faccenda.
Purtroppo Ron e "la coppia del peccato"-come si ostinava a definirli Ronald-non la pensavano allo stesso modo e in una buona mezzora non erano riusciti a formulare nessun verso che  non fosse un attacco di tosse.
E molto spesso veniva da Hermione.
Questa situazione rendeva i pensieri di Hermione soffocanti,quasi opprimenti.La ragazza non riusciva a non pensare alla propria vita,non avendone nessun’altra da commentare.
“Allora,pensate di poter arrivare a una conclusione o preferite restarvene qua senza dire niente?” borbottò Hermione in tono stanco
Gli altri non risposero.
“Parlerò io.Vi siete tutti e tre comportati da completi imbecilli.E non parlo da un piedistallo.Voglio parlare con voi da imbecille a imbecilli.Io ho fatto i miei errori e…e ne sto pagando e continuerò a pagarne le conseguenze.Adesso voi dovete rendervi conto dei vostri.”commentò,abbassando la voce
“E in cosa avremmo sbagliato io e Harry,di grazia?”la scimmiottò Ginny
“A mentire.A nascondere che vi amavate a tal punto da concretizzare i vostri sentimenti.E Ron”continuò Hermione,spostando lo sguardo verso l’amico “Solo perché non hai ancora trovato una persona con la quale fare lo stesso non significa che tu debba lapidare il tuo migliore amico e tua sorella”terminò Hermione,tossendo
“Non capisci,Hermione!Li ho trovati a fare cose peccaminose nel letto”balbettò Ron,imbarazzato
“Senti,Ronald.Le cose peccaminose di cui parli sono le stesse che ti hanno dato la vita.A parte i discorsi su come nascono i bambini che mamma si deve essere dimenticata di illustrarti,non credo proprio che la cosa ti riguardi.Sentivamo che era il momento giusto,volevamo farlo”commentò Ginny,guardando il fratello con astio
“Sei troppo giovane”rispose Ronald
“Hai ragione.Lo sono,ma non ho scelto io di provare questo per Harry.Ognuno di noi è diverso,ognuno di noi prende strade diverse e decide di affrontare conseguenze diverse.Potrai non condividere quello che ho fatto,ma voglio solo che tu capisca che abbiamo agito "in modo peccaminoso" perché volevamo così.Non è successo e basta.Niente accade per caso.”replicò Ginny,stringendo nervosamente la mano di Harry
Ronald alzò la testa,osservano le loro dita che si intrecciavano.
Loro non lasciarono la presa
,restando ostinatamente aggrappati,come se quella fosse una guerra silenziosa che solo restando uniti potevano vincere.
“Ron,non voglio perderti perché amo tua sorella.Non voglio nemmeno mentirti e dirti che mi sono pentito.Lo rifarei,e non cambierò mai idea”replicò Harry “Io la amo,credimi.Più di quanto abbia mai amato nessun'altra e mi dispiace solo di aver mentito al mio migliore amico per cercare di non farti del male.Ho sbagliato,ma solo in questo”commentò Harry in tono deciso
Ron si alzò di scatto,arrivando a pochi centimetri da Harry.
Hermione osservava la scena,immobile,consapevole che niente avrebbe potuto distogliere Ron dall’uccidere Harry.
“Mi fido di te,Harry.E anche di te,Ginny.Quindi non vedo perché non dovrei fidarmi di voi due insieme”rispose Ronald,abbracciando l’amico e la sorella,silenziosamente.
Hermione li osservava,sorridendo appena.
Il silenzio era tornato,ma adesso era pieno di parole che non avevano bisogno di essere pronunciate.

Draco Malfoy reclinò  lentamente la testa sul bordo della vasca.Sentiva il leggero ticchettare delle gocce create dal vapore sul pavimento,ma preferiva non guardare quel movimento che lo avrebbe catturato nel suo flusso,ipnotizzandolo.
Sentiva ancora,terribilmente,un vuoto allo stomaco.
Un vuoto che niente poteva saziare,un vuoto che ogni giorno diventava più grande,che ogni suo sguardo rendeva più profondo.
Erano passati mesi.
Mai Draco aveva pensato a qualcosa per più di una settimana.
Mai aveva sentito così forte il desiderio di vivere in un’altra persona.
Era sempre stato così.
I deboli quando cadevano si rialzavano senza nemmeno rendersene conto,abituati alla caduta.I forti,invece,precipitando da altezze più grandi,continuavano a soffrire per molto tempo.
Draco Malfoy inspirò i profumi della vasca,sentendo la voragine nel petto che si allargava,ogni secondo di più.
No.
Lei non se ne sarebbe andata con un semplice incantesimo di memoria o con una notte di passione.Lei sarebbe rimasta.
Costante ricordo di una vita spesa a inseguire obiettivi sbagliati.

Draco uscì dal bagno dei prefetti,indossando una semplice camincia bianca che metteva in risalto il fisico perfetto.Eppure,in tutta quella algida bellezza monumentale,mancava la scintilla che aveva attirato ogni singola ragazza che Draco Malfoy si era poi portato a letto.
Mancava quello sguardo malizioso,quello sguardo acceso e intenso che gli aveva fatto permesso di avere sempre una vita molto attiva,almeno per certi aspetti.
Draco voltò l’angolo,evitando di fare rumore.
Una voce pungente e femminile lo costrinse a voltarsi.
“Draco”gracchiò la ragazza,posandogli una mano bollente sulle spalle “Mi sei mancato…e mi manchi.Sono mesi che non passiamo un po’ di tempo insieme…”sussurrò Pansy,languidamente
Draco restò immobile,impassibile,fissando quel corpo che toccava il suo.
Osservava le labbra di Pansy,desiderava ardentemente avere l’impulso di baciarla,sentire quel fuoco che gli ardeva dentro,quel fuoco che molto spesso portava a una bella serata bollente.
Eppure,mentre osservava le sue labbra carnose,la camicetta sbottonata,la gonna minuscola e ascoltava le sue parole suadenti,desiderava soltanto abbandonarla lì e restare al buio.
“Vattene,Pansy.Stasera non ho voglia”ringhiò Draco,allontandandola
“Che cosa?”balbettò Pansy,incredula
“Hai capito bene.”replicò Malfoy in tono che non ammetteva repliche
Draco Malfoy le voltò le spalle,guardandola con sdegno.Gli sfuggì un sorriso.
“Sai,Pansy,non è così che funziona”commentò in tono freddo,voltandosi verso il fondo del corridoio.
Malfoy rimase immobile,osservando Hermione e Weasley che si abbracciavano,passionali.
Osservava i capelli della ragazza che si mescolavano a quelli rossi di Weasley,i loro occhi che si posano per brevi momenti gli uni sugli altri.
...E infine le mani di Hermione che stringevano quelle di Ron.
"Neanche come fai tu,funziona"commentò Pansy
Tante volte Malfoy aveva pensato che i suoi errori avrebbero avuto pessime conseguenze.Ma mai aveva pensato che Weasley avrebbe riavuto Hermione Granger e che lui l’avrebbe persa,per sempre.
Probabilmente,se avesse aspettato un attimo a girare il corridoio,non li avrebbe mai visti e sarebbe restato nell’illusione di poterla ancora avere per molto tempo.
In fondo è risaputo.
Nella vita le coincidenze e le tempistiche sono fondamentali.Arrivare un attimo prima può essere risolutivo,arrivare un attimo troppo tardi,può rendere tutto inutile.

Draco Malfoy osservava il cadere della pioggia nel parco di Hogwarts.Sentiva le gocce che sfuggivano al folto riparo degli alberi della Foresta Proibita,avvertiva il tocco di quelle gocce marmoree.
Il rombo dei tuoni gli ricordava il grido disperato di un uomo che sa di aver perso tutto.
Un’ombra gli si avvicinò,fermandosi all’altezza del limitare della Foresta.
Draco intuì subio chi fosse,non era semplice confonderla.
Pansy se ne stava immobile,esitante,tra la pioggia.
Poi,lentamente,con uno sforzo che doveva sembrarle immane,si avvicinò a Malfoy.
“Che vuoi?”borbottò Draco,osservando la ragazza di sottecchi,esausto
“Mi manchi”susurrò la ragazza,sensualmente,avvicinandosi al ragazzo
“Mi sembra di essere stato abbastanza-”cominciò Malfoy in tono freddo,scostandosi una ciocca di capelli dalla fronte
“Ti chiedo solo un bacio.Solo una notte”lo supplicò Pansy,avvicinandosi alle labbra del ragazzo
Malfoy la scostò,duramente,abbassando gli occhi malinconici.
“Pansy.Non posso.Non è così che funziona”ripetè Malfoy,scostandola
“Ma è sempre stato così”suggerì Pansy,stringendosi nel mantello e avvicinandosi al ragazzo
Malfoy stavolta non la scostò,limitandosi ad allontanarsi lui stesso,impassibile.
“Sì,ma adesso basta.Adesso ho deciso di amare”replicò Malfoy,distogliendo lo sgaurdo sulle gocce che si abbattevano sulle fronde degli alberi
“Anche se non dovessi essere riamato a tua volta?”domandò Pansy,esitante
“Anche se non sono riamato a mia volta”replicò Malfoy,malinconicamente
Pansy sorrise.
Draco la guardò confuso,domandandosi cosa avesse detto per far assumere quell’espressione alla propria ex ragazza.
“Quindi non vuoi concedermi nemmeno una notte di passione perché sei innamorato?”replicò cinica Pansy,smettendo di sorridere,ma continuando ad osservarlo con sguardo vigile
“Io me ne vado” rispose Mafloy,duramente

“Io me ne vado”borbottò,gelida,avviandosi verso la porta della guferia.

“Malfoy”lo chiamò Pansy,in un sussurro
Draco Malfoy non si voltò,continuando a camminare.Quella scena gli ricordava dannatamente il principio di tutti i suoi problemi.

“Granger”la chiamò Draco Maldoy,in tono calmo e languido.Hermione evitò di voltarsi,limitandosi a scacciarlo con la mano e a proseguire la fuga dalla sua stessa coscienza.

“Ho altra pozione polisucco.Proprio qui”cantilenò Pansy in tono canzonatorio,ma nello stesso tempo dolce.
Draco si voltò,girandosi appena in direzione della ragazza.

“Ho altra pozione polisucco.Proprio qui”cantilenò Malfoy,agitando una piccola fiala che teneva fra le dita della mano destra

Si avvicinò a lei,senza sfiorarla,senza muovere un passo di troppo.
Pansy restava immobile,puntando i suoi occhi su di lui.
Draco osservò quello sguardo.
Non era più duro,nero,ma aveva una leggera sfumatura d’oro.
Sfiorò i capelli della ragazza,appena,per paura di rompere un qualche incantesimo,per paura che fosse tutta un’illusione.
Sfiorò la chioma corvina della ragazza,osservando le prime ciocche che via via perdevano il loro colore nero per lasciare solo un riflesso color cioccolata.
“Hermione…”mormorò Malfoy,osservamdo lo sguardo familiare della ragazza.
Questa sorrise,osservandolo appena con le labbra frementi.
Tutto stava ricominciando come la prima volta,come allo stesso modo ogni cosa finiva come era nata.
A lei bastavano pochi,brevissimi secondi.

Uno..
La vita è fatta di attimi e ogni attimo passato ad aspettare e un attimo in meno usato per vivere.

Due..
Probabilmente,pensò,Malfoy sarebbe stato contento nel vedere come il suo piano fosse riuscito.L’aveva confusa,umiliata e persino fatta biasimare.
E l’aveva baciata male,oltretutto.
Hermione si morse un labbro nel constatare che l’ultima cosa era evidentemente falsa.

Tre..
Per quanto molto spesso il nostro cuore ci dica una cosa,la nostra ragione riesce a confonderlo e a farci credere che per sopravvivere sia necessario essere razionali.

Quattro..
“Siamo più simili di quanto pensavo.
il serpente riesce sempre a convincere Eva a mangiare la mela”

Cinque..
“Smettila di fissarmi,Granger”
“Non ti stavo fissando!"balbettò Hermione distogliendo lo sguardo e avvampando
“Ah,no?sembra proprio che la dobbiamo pensare sempre diversamente”commentò aspramente il ragazzo,sorridendole con aria di scherno

Sei..
Sono quello che sono e non voglio apparire diverso.

Sette..
Non era difficile trovarlo,si riesce sempre a sentire da dove provengono i battiti del cuore che ci è stato sottratto.

Otto..
Era da quando aveva assaporato l’Inferno che non era più sicura di voler restare in Paradiso.

Nove..
Avrebbe davvero voluto baciarlo di nuovo,perdersi nel ghiaccio della sua anima,ma no intendeva perdere la propria per sempre,voleva conservarla per quando fosse arrivato il momento giusto di abbandonarla,quando non ci sarebbe stato respiro per cui lottare.

Dieci..
Hermione sentendo il battere del suo cuore si domandò che fine avesse fatto il proprio.
Pur continuando a respirare,sapeva di non riuscire a sentirlo.
Sembrava essersi bloccato,in un effimero attimo in cui stava assaporando la morte,per poi ripartire e affidarsi alla vita,fino a quando quel battito non si sarebbe di nuovo mescolato a quello di Draco.

Undici..
Hermione osservò quel sorriso,dolorosamente,
Sarebbe stato bello,guardarlo e provare solo odio.

Dodici..
"Quando ti ho baciata..ho sentito qualcosa..l'amore...l'amore con il quale stavi avvolgendo quello che credevi essere lenticchia.Nonostante quell'amore non fosse nei miei confronti..sentendoti viva,titubante e innocente tra le mie labbra..ho sentito per la prima volta il vero sapore del peccato.Tu,Granger"

Tredici..
“Hermione,credi che tutti gli amori cominciano in maniera innocente?Il nostro è nato da un’amicizia,quello tra te e Krum solo per attrazione fisica…ogni sentimento che proviamo è degno di essere preso in considerazione e,se necessario,sviluppato.Tu ami il Furetto platina
nessunoto,va’ da lui”continuò Ronald
Hermione si lasciò scappare un sorriso,ripensando al Quarto anno.
“Non ti assicuro che lo farò”replicò
“Non lo devi assicurare a me,Hermione,ma a te stessa.Assicurati semplicemente che quello che fai ti renda felice”

Quattordici..
Sì.Quello che stava per fare l’avrebbe resa maledettamente felice.
Hermione posò le labbra su quelle del ragazzo,alzandosi sulla punta dei piedi.
Draco l’avvolse,esitante,quasi tremando per paura di poterla spezzare.Hermione si aggrappò ai suoi capelli,abbandonando ogni paura.
Draco avvolse tra le dita i suoi capelli che avevano abbandonato le sfumature di Pansy e si abbandonò al bacio.
Ancora una volta,l’incontro delle loro anime ricordava a entrambi che non si poteva sfuggire ai sentimenti.
Hermione si lasciò avvolgere dalle braccia di Draco e strinse a sé la sua vita,mentre il ragazzo si impossessava del suo volto,stringendolo bramoso tra le mani.
“Grazie”mormorò Draco,scostandosi dalle labbra della ragazza per un attimo,per poi riprendere a baciarla
“Di cosa?”balbettò Hermione,scostandosi appena
“Di avermi insegnato ad amare,Granger”commentò il Serpeverde,senza smettere di stringere il suo viso tra le proprie mani
“I Malfoy non amano nessuno”gli ricordò Hermione
“Hai ragione.Draco Malfoy non ama nessuno ,ama te.”replicò lui,baciandola ancora una volta,senza esitazione.
Hermione lasciò che il ragazzo l’avvolgesse,ancora una volta,e si lasciò guidare dalle sue labbra,affidandosi a quel tocco leggero.
Due mesi erano stati un tempo troppo breve per abbandonare la ragione.
Quattoridici secondi erano stati semplicemente perfetti per affidarsi al cuore.


Eccomi qua,infine.
Ok,lo ammetto,sono stata un po’ carogna a confondervi le idee con i miei ragionamenti all‘inizio.A dire il vero volevo provare a mettervi nell’ottica di una fine che non fosse lieta e vedere come reagivate allo svolgimento di quello che è stato il bacio più importante di tutta la mia storia.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,spero che l’intera fic abbia sortito questo effetto.A dire il vero,ho ritenuto che far finire “Polvere di stelle” esattamente come è cominciata,fosse il modo più dolce,ma allo stesso tempo drammatico,per far sbocciare di nuovo la passione tra i nostri due personaggi preferiti.
In fondo avevo promesso che non avrei fatto morire né l’uno né l’altro e,nonostante la mia vena drammatica premesse,ho mantenuto la promessa.
Ho strutturato la fine del capitolo in maniera molto schematica;i quattordici secondi di cui parlo equivalgono esattamente ai 14 capitoli in cui ho suddiviso la fic e le singole citazioni,attimo per attimo,non sono altro che pezzi tratti dai singoli chapter.
Così al primo frammento equivale il primo capitolo,al secondo il secondo,e via dicendo.
Spero di non avervi delusi con questo finale e mi auguro che spenderete almeno un minuto(visto che ne avete più di quattordici,si spera ^^) per dirmi cosa ne pensate dell’intera fic.Gradirei un parere soprattutto dalla persone che mi hanno dato il loro appoggio anche senza esporsi, “solo” leggendo e aumentando le visite.
Un loro parere mi farebbe davvero molto piacere,oltre a quello dei miei assidui recensitori,s’intende.
Con questa fic ho imparato una cosa,nonostante sia stata io a scriverla(sono anche arrivata alla conclusione che non esiste migliore psicologo della scrittura):
Abbiamo solo una vita,e nemmeno troppo lunga.Abbiamo solo un’infanzia,solo un’adolescenza,soltanto una maturità,per poi affidarci a quella che è "l’eta del riposo".
Non possiamo sprecare questi anni soltanto basandoci sulla ragione,senza affidarci al cuore.Non possiamo credere che le cose si risolvano da sole,né che tutto ciò che è intorno a noi sia spiegabile.
Anzi,la maggior parte delle cose non lo è affatto.
Quindi,dopo quattordici capitoli,sono arrivata alla conclusione che,nel limite di ciò che la nostra coscienza ci dice,non dobbiamo dimenticare di “rendere la nostra vita un’opera d’arte”.
O,come dice il caro vecchio(morto,ma infine immortale)Shakespeare-anche se la frase è stata attribuita anche a Oscar Wilde e Jim Morrison(inspiegabilmente non appartiene a nessuno con certezza):

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente.

(Dopo la lista delle persone ci sono le singole risposte)
Quindi,grazie a chi ha messo la mia fic tra le preferite:


1 - Adhara95 [Contatta]
2 - Ale 93 [Contatta]
3 - alice98 [Contatta]
4 - Angi81 [Contatta]
5 - ArtemisLover [Contatta]
6 - BabyBaffy [Contatta]
7 - Baby_Baby [Contatta]
8 - Bia_chan [Contatta]
9 - bluefly [Contatta]
10 - bribry85 [Contatta]
11 - caciottina [Contatta]
12 - carolina [Contatta]
13 - Choo [Contatta]
14 - cla81 [Contatta]
15 - cupidina 4ever [Contatta]
16 - Debora93 [Contatta]
17 - dindy [Contatta]
18 - dolce_birba [Contatta]
19 - Dubhe92 [Contatta]
20 - Elena Malfoy [Contatta]
21 - Eleonora62 [Contatta]
22 - fiore di ren [Contatta]
23 - fratwi [Contatta]
24 - Grease_123 [Contatta]
25 - hermione12 [Contatta]
26 - iceathena [Contatta]
27 - Irza93 [Contatta]
28 - isabell 1 [Contatta]
29 - jadina94 [Contatta]
30 - jotica90 [Contatta]
31 - kakka [Contatta]
32 - Karmysev [Contatta]
33 - LaMiry [Contatta]
34 - laretta [Contatta]
35 - lauretta 96 [Contatta]
36 - mak78 [Contatta]
37 - MaryMudBlood [Contatta]
38 - musicmylife [Contatta]
39 - Myrtle Y [Contatta]
40 - Nabiky [Contatta]
41 - NikiPotter [Contatta]
42 - pinkywinky [Contatta]
43 - poppi [Contatta]
44 - PrincessRory [Contatta]
45 - rael80 [Contatta]
46 - Saphiras [Contatta]
47 - scheggia94 [Contatta]
48 - taltaluga [Contatta]
49 - Thomas21 [Contatta]
50 - Vio chan [Contatta]
51 - wanda_bella_mel [Contatta]
52 - whitewolf88 [Contatta]
53 - _araia [Contatta]
54 - _Giuli95_ [Contatta]
55 - _Irene_Adler_ [Contatta]
56 - _LuNaTiCa_ [Contatta]

O semplicemente tra le seguite:

1 - ale04_94 [Contatta]
2 - Aleu [Contatta]
3 - alexandra611 [Contatta]
4 - Ali96 [Contatta]
5 - alice98 [Contatta]
6 - ali_smile [Contatta]
7 - Axel_Twilight_93 [Contatta]
8 - banvany [Contatta]
9 - bettybionda [Contatta]
10 - Blue Dream [Contatta]
11 - B_Green [Contatta]
12 - Canfora [Contatta]
13 - celestegirl [Contatta]
14 - cino nero [Contatta]
15 - CleudLovegood [Contatta]
16 - clow4093 [Contatta]
17 - deaselene [Contatta]
18 - DHLove [Contatta]
19 - Di989 [Contatta]
20 - Diddola [Contatta]
21 - dorota [Contatta]
22 - ele_lele [Contatta]
23 - Elianoir [Contatta]
24 - EmoGirl91 [Contatta]
25 - emy91 [Contatta]
26 - Enza85 [Contatta]
27 - EratoMelpomene [Contatta]
28 - erigre [Contatta]
29 - Ethis [Contatta]
30 - fede72 [Contatta]
31 - Firefly Of Silence [Contatta]
32 - flamely [Contatta]
33 - flavia93 [Contatta]
34 - flopi [Contatta]
35 - foxina [Contatta]
36 - frhanson [Contatta]
37 - gio_dy [Contatta]
38 - GiO_HP4e [Contatta]
39 - Grouben_Lavinia_Malfoy [Contatta]
40 - Haley_James [Contatta]
41 - hiba_kaulitz_emogirl [Contatta]
42 - Hiro_Micci [Contatta]
43 - ilala85 [Contatta]
44 - Joey Potter [Contatta]
45 - kairy94 [Contatta]
46 - Katy Lily Cullen [Contatta]
47 - khate_dhara [Contatta]
48 - LadyEclipse [Contatta]
49 - lala_nihal [Contatta]
50 - LaMiry [Contatta]
51 - Leah Wood [Contatta]
52 - LeLia_CuLLen_95 [Contatta]
53 - light_hope [Contatta]
54 - liven [Contatta]
55 - Lucelibera [Contatta]
56 - lunachan62 [Contatta]
57 - lunalomb [Contatta]
58 - magenta cullen [Contatta]
59 - Mari_lady [Contatta]
60 - MBDB [Contatta]
61 - mollicadipane [Contatta]
62 - nefertari83 [Contatta]
63 - Peach_93 [Contatta]
64 - penelope84 [Contatta]
65 - Phedre9 [Contatta]
66 - piccola sciamana [Contatta]
67 - Piccola_Hermione2 [Contatta]
68 - PinkPrincess [Contatta]
69 - Principessa89 [Contatta]
70 - puffolettaHP [Contatta]
71 - RachEl CullEn [Contatta]
72 - Red_93 [Contatta]
73 - renesme e jacob [Contatta]
74 - Rukia7 [Contatta]
75 - sanguisuga [Contatta]
76 - sososo [Contatta]
77 - stefy89d [Contatta]
78 - stellabella [Contatta]
79 - synoa [Contatta]
80 - tinaix [Contatta]
81 - usagi89 [Contatta]
82 - VeraAuxilia 04 [Contatta]
83 - xRullina91x [Contatta]
84 - xXBlack Rose OSheaXx [Contatta]
85 - zamby88 [Contatta]
86 - _AliS_ [Contatta]
87 - _araia [Contatta]
88 - _Blue_Rose_ [Contatta]



Dorota: La valigia è tornata,anche se non tanto presto -.- ! In ogni caso,sono felice che tu sia rimasta contenta del ruolo che ho affidato a Ron.Personalmente la penso come te:Ron non è totalmente immaturo,ma soltanto troppo protettivo.Spero che il finale non abbia deluso le tue aspettative.Mi farebbe davvero piacere un tuo parere,dal momentoche fno ad adesso hai sempre recensito assiduamente,regalandomi le tue opinioni.Un bacio,Lucrezia

mollicadipane: carissima!Mi fa un po' effetto l'idea di dover dire addio alle tue continue recensioni(anche se ci sentiremo via posta di sicuro).Sono entusiasta che per adesso la mia fic ti sia piaciuta e che tu abbia trovato il tempo di dirmi sempre cosa ne pensavi,indipendentemente dal fatto che io segua la tua fic.
Ti devo quindi affidare un grazie particolare ^^

barbarak: Come avrai letto,Ron è ancora vivo ^^ Spero che il finale ti sia piaciuto..ci ho messo un po' ad arrivare a questo finale,non è stato semplice svilupparlo.Spero comunque che il risultato finale sa buono e che t mi faccia sapere cosa ne pensi.....infine.

_Blue_Rose:dopo la tua bellissima scorsa recensione(che era sul serio SIMPATICA xD) spero che il capitolo ti sia piaciuto.In realtà forse la Marta aveva già spifferato tutto,ma credo che,nell'ipotesi che non abbi fatto trapelare niente,la fine non te l'aspettassi così!Ho dovuto rinunciare a far morire Draco in modo tragico,ahimè.fammi sapere cosa ne pensi ^^

musicmylife: Ron ha stupito molte persone,a quanto pare.Probabilmente con questo capitolo ho dato la botta finale! Spero che il finale ti sia piaciuto(e ti consiglio vivamente di leggere i libri che ti ho suggerito).Credo che per un po sparirò da EFP,è diventata una distrazione troppo grande e sta disturbando il mio povero innocente libro.Spero che mi farai avere un tuo parere,carissima.Un bacio!

hiba_kaulitz_emogirl: wow,adoro le tue recensioni! Mi commuovo sempre,e non solo perchè riassumi quello che scrivo...sai dare un messaggio,sai capire quello che cerco di suggerire...sei perfettamenet coerente a quello che voglio esprimere!Grazie mille dei continui complimenti che mi fai,spero davvero di riuscire a pubblicare il libro(anche se devo ancora finire di scriverlo..non si fa mica in un giorno ;) ) tanto continueremo a sentirci via mail,ma sarei contentissima di avere un tuo parere.Le tue recensioni sono semrpre esaustive e poi riescono sempre a farmi capire dove sbaglio o quali sono i punti frti di quello che scrivo.SOno davvero felice che tu sia tornata ^^ Fammi sapere cara ;)
ps. non direi che sono famosa su EFP...però meglio che all'inizio! Addirittura avevano suggerito la mia storia tra le scelte...ma nel posto sbagliato,così Erika non l'ha presa nemmeno in considerazione! Peccato...vabbè,fammi sapere !

flopi: Bhè,la fine è arrivata,ebbene si.Spero che questo capitolo non ti abbia delusa e mi auguro che tu mi faccia sapere davvero cosa ne pensi!
ps. credo che tu Ron tu abbia ragione.Non può reggere due prove per la sua maturità insieme!

nefertari83: Tranquilla,è normale che tu abbia perso il filo! COn gli ultimi capitolo sono stata meno regolare a postare...in goni caso credo di averti già mandato una mail rispondendoti a quel tuo giustissimo(non posso definirlo in nessun altro modo) suggerimento sul X. In ogni caso,visto che non sono sicura di averti inviato la mail,sono davvero dispiaciuta per quell'errore! Appena il mio EFP mi farà rientrare nei capitoli(infatti sono modificate le impostazioni e non so più farlo) correggerò quell'atrocità.Il punto è che ho copiato la citazione da un sito internet e si sa che i siti internet sono pieni di errori.Sono terribilmente dispiaciuta,odio certi errori,soprattutto perchè studiando latino conosco i numeir romani e so benissimo che non hanno le stesse regole dei numei arabi! Scusa ancora ^^

Gio_HP4e: Ciao ^^ Ci stavo pensando a una fic su Rose e Scorpius e probabilmente,quando avrò finito il libro e avrò maggior tempo libero,metterò il tuo suggerimento in pratica.Grazie delle tue continue recensioni !

Synoa: Tranquilla, fraintendimenti sono umani! Il pc è fortunatamente salvo(altrimenti avrei fatto una strage) e ho potuto postare! Spero che il capitolo ti piaccia...ho voluto far maturare ancora un po' Ron...spero che la cosa ti sia andata a genio ! Un bacione,fammi sapere ;)

Leah Wood: te lo consiflio davvero,è un ottimo libro,anche se semplice.Sono felice che la fic,almeno fino ad adesso,ti sia piaciuta.Rispondendo al tuo ultimo suggerimento..non ho mai letto Hyperversum..che cos'è?? Fammi sapere cosa ne pensi del capitolo..un bacio!

Mirya: Sai che non mi ero accorta che avevi recensito? è stata davver una piacevolissima sorpresa!E non solo perchè ti reputi una bravissima scrittrice,ma anche perchè mi hai seriamente aiutata,anche senza rendertene conto.Le tue recensioni sono sempre oggettive e mi dai sempre un parere,anche sulle cose che non vanno.Soprattutto grazie ancora per il suggerimento sulla maiuscole dopo le virgolette..da adesso che ho imparato(ammeno che non me ne sfugag qualcuna)le metto sempre!La cosa mi è davvero risultata utile per il libro che sto scrivendo...altrimenti sarebbe stato complictao correggere tutto!Spero che la conclusione ti piaccia...io mi sono impegnata a svilupparla ^^ se hai tempo fammi sapere,in ogni caso ci sentiamo in Linee,un bacione cara,Lucrezia

anna96: recensito appena in tempo! Grandissima ;) Sei contenta della decisione di Hermione?Spero proprio di sì...e spero anche che tu sia rimasta entusoiasta di tutta la fic!Mi farebbe piacere un tuo parere oggettivo su tutto questo mio lavoro...un bacione











  
Leggi le 26 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Catherine Heathcliff