Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paddy    31/07/2005    12 recensioni
Perchè la mia migliore amica doveva innamoraresi del mio unico amore? E perchè lui doveva ricambiarla? E perchè proprio in seguito alla morte dei genitori di lei?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo chap sarà parecchio corto, perchè è un capitolo di transizione, ma spero che sia comunque di gradevole lettura^^

Questo chap sarà parecchio corto, perchè è un capitolo di transizione, ma spero che sia comunque di gradevole lettura^^. Una nota: la tempesta del titolo ha un doppio significato; indica sia quella di conseguenza all’atto di Malfoy, sia la prossima, ben più grave... per questo si intitola “Il sereno dopo (riferito a quella passata) e prima (riferito alla prossima) la tempesta”.

 

THE DOORS OF MY HEART ARE OPEN

 

 

 

 

5. Il sereno dopo e  prima della tempesta

 

 

 

“Ho vinto! Ho vinto! Sì! Sono un genio! Sono la fine del mondo! Ah ahaha aha!”

Ron si rotolava sul tappetto, scosso dalle risa, il viso rosso come un peperone e gli occhi scintillanti dall’orgoglio. Il viso di Harry aveva il medesimo colore, ma la sua espressione era corrucciata e lo guardava con disgusto.

“Avanti, Ron” disse Hermione senza riuscire a trattenere un sorriso “ti sembra il caso di fare tante scene?”

Il rosso non le badò neppure. Prese le Caramelle Sfrizziose al cioccolato e se le portò sugli occhi. “Ehi! Non vi vedo! Vedo solo... dolce! C’è cioccolato dappertutto!”

 

Hermione represse una risata. Era davvero buffissimo. Harry, dal canto suo, continuava a scuotere la testa disgustato.

“Ti prego”, sibilò, “risparmiaci questo teatrino!”

“Non fare tanto il saputello, Harry” fece Ron, il sorriso che andava da un orecchio all’altro e che gli sembrava dipinto in faccia, “e nemmeno il bambino schizzinoso... solo perchè hai perso!”

 

“Non ho realmente perso” ghignò sdegnato. “probabilmente hai dei trucchi nascosti! E’ letteralmente impossibile che tu vinca sempre! Qual’è il tuo segreto, eh? Quale? Perchè ne hai di sicuro uno!”

“Non sai proprio perdere, amico!” starnazzò Ron, tenendosi la pancia. E, ignorando lo sguardo mezzo indispettito mezzo divertito di Hermione, continuò: “ma c’è un modo perchè io non vinca. Lo vuoi sapere, Harryuccio?”

 

Il giovane ignorò il soprannome e si sporse verso Ron, desideroso di sapere.

“Ebbene...” disse Ron “l’unico modo perchè io non vinca è che... io non giochi!”

Hermione stavolta non riuscì a trattenersi e scoppiò in una risata aperta ed irrefrenabile. Era troppo: lo sguardo di Harry che era diventato da pieno di desiderio a pieno di sdegno e vergogna, e quello di Ron che, in effetti, sapeva recitare davvero bene!

“Razza di... canaglia!” ululò. “Sai come dovrebbero chiamarti?”

“Come? Mangia...pedine?”

 

Harry si alzò e si allontanò, di un rosso vivo. Poi andò a sedersi vicino ad Hermione, che divenne un perfetto camaleonte: assunse lo stesso colorito delle guance del ragazzo.

Dopotutto, stavano passando un bel Natale, mentre tutto lasciava presagire che non lo sarebbe stato. Ginny, infatti, era stata cupa e mogia per la maggior parte del tempo anche dopo la visita di Hermione, ed era stata dura giustificarla ad Harry e Ron tralasciando il fatto Malfoy. L’amica aveva semplicemente spiegato che Ginny era stressata dal troppo studio. La scusa non avrebbe retto durante i giorni di festa, che non comprendevano il lavoro, ma per fortuna proprio in quel periodo Gin si era ripresa, anche grazie al sostegno morale di Hermione e quello, seppur diverso, di Harry e Ron.

Soprattutto Harry...

 

Hermione, pochi giorni prima della vigilia, aveva tirato da parte il ragazzo (con molta fatica, mentre Ginny, ignara, tratteneva Ron con le domande su cosa avrebbe desiderato per Natale) e gli aveva parlato.

“Harry, senti... avrai notato che da un po’ Gin non è più la stessa.”

“Be’, certo, ma... credevo che fosse perchè era stressata! Non è questo il motivo?”

“Oh, no,... è diverso. Ma... non posso dirti la verità. Solo che è qualcosa di traumatizzante ma che Ginny potrà superare solo grazie a te e a Ron.”

“Hermione, ma se tu mi dici questo, io devo sapere!”

“No, non puoi sapere. Mi dispiace. Andrei contro ad una promessa che ho fatto a Gin.”

“Ma ci stai già andando contro, parlandomi!”

 

“Solo in parte. Ascolta, ti prego... devi fidarti di me. Pensando che è semplicemente stanca, probabilmente vi comportereste come sempre con Gin, e invece lei ha bisogno di più premure, affetto... insomma, sforzati, ti prego, di starle più vicino.”

“Ma perchè parli solo a me? E Ron? E’ suo fratello, non ha diritto di sapere? Ne ha anche più di me!”

Con la sua risposta, Hermione chiese mentalmente scusa a Ron, che si vedeva costretta ad offendere.

 

“Sì, ma... sai com’è Ron, no? Vorrebbe ad ogni costo che gli rivelassi il motivo del disagio della sorella, e pur di saperlo sarebbe anche capace di andarglielo a dire.”

“Già.” Sospirò Harry. Hermione avrebbe quasi voluto che la contraddicesse. Povero Ron! “Be’, Herm... mi trovo d’accordo con te. Grazie di avermelo detto.”

“Figurati.”

Mentre Harry se ne andava, Hermione si sentì un’ipocrita. Aveva tradito Ginny e offeso Ron, ingiustamente, e loro le avevano dato fiducia, sempre.

 

Ma lo aveva fatto con un motivo. Semplicemente si sentiva in dovere di avvicinare Harry a Ginny, soprattutto perchè aveva un senso di colpa difficile da sopportare. Gin stava attraversando un momento difficile e aveva bisogno di un’amica sincera, e lei non lo era, perchè non le aveva detto che era semplicemente persa di Harry. E questo significava, ogni volta che parlavano di lui, mentire spudoratamente.

 

Perciò, con il far avvicinare Harry a lei, Hermione si sentiva un po’ meglio (riguardo all’amicizia), seppur soffrisse anche di più (riguardo all’amore).

Nei giorni seguenti Harry era stato molto premuroso; quando Ginny non se la sentiva di uscire dalla camera, le portava la colazione (o meglio, la preparava, e Hermione gliela portava, dato che i ragazzi non potevano salire nel dormitorio delle giovani; e ogni volta si sorbiva i sospiri e la piccola gioia di Ginny quando veniva a conoscenza di colui che le aveva preparato la colazione), le stava vicino, le parlava di più, l’aiutava con i compiti...

 

Per Natale le aveva donato una splendida collanina che si illuminava di mille colori quando colei che la portava era felice. Rispecchiò l’arcobaleno quando Ginny, appreso di chi era il regalo, se la infilava al collo.

Ron aveva ricevuto una nuova scacchiera, ultimo modello (regalo per il quale avevano messo insieme i risparmi Hermione, Harry e Ginny) e aveva sfidato l’amico ad una serie di sfide da lui sempre vinte, mentre la Weasley era sprofondata sulla poltrona ed Hermione era seduta accanto ai due.

 

Ginny, proprio quella sera, aveva chiesto ad Hermione, per la millesima volta: “Ma perchè si comporta così? Perchè tutt’un tratto?”

“Si sarà accorto che stai male e, capendo che ti sentiresti a disagio a spiegare il motivo, tenta di starti accanto.”

“Ma come ha fatto ad accorgersene? Perchè proprio lui e, che ne sò, non Ron?”

“Eh, Gin... Se l’amour!” completava Hermione facendo arrossire di gioia l’amica.

Già, l’amore... la più grande magia, che muoveva l’universo e le azioni di ognuno. Ma lei si vedeva costretta a tentare di eliminarlo, per non far soffrire se stessa e gli altri. Ma era davvero la strada giusta?

 

 

 

 

Ringrazio (precedentemente non l’ho fatto ma dovevo):

 

Hermione91

 

Rowan_MayFair

 

Marco

 

Edvige

 

Miki84

 

Pallina

 

Fede

 

Emma

 

Cry_cre

 

Aletheangel (lo saprai...alla fine! Anche se leggendo fra le righe si possono già capire...)

 

HermioneCh

 

Patty (la tua è la più bella recensione che abbia mai avuto! Grazie!)      

 

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paddy